PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia ESP



Stewie
07-09-2009, 12:57
Sabato, tutto ad un tratto mi compare la scrittina ANOMALIA ESP, consultare libretto uso e manutenzione. Assieme alla spia Esp, si è accesa pure EPC, MR e controllo pressione pneumatici. L'auto non saliva di giri, max 3500 in N.
Allora ho messo in sequenziale e dopo un pò ha iniziato a permettermi di salire con i giri motore. Fino a quando sono riusciuto a fare 2, 3 e 4 fino a limitatore. Dopo un paio di cambiate a limitatore la spia EPC si è spenta, rimanenedo acese solo ESP, MR e cont. press. A quel punto ho spento l'auto e riacceso, Tornato tutto a posto!!:rolleyess:

Chiedo agli esperti, cosa è accaduto?
Grazie in anticipo.

ciccoTS
07-09-2009, 13:32
Seconco me sporco sui sensori (ABS ecc.ecc..)

aurelix
07-09-2009, 15:40
abbassamento di tensione e le centraline fanno i capricci

riavvia e tutto va ok
purtroppo capita

Stewie
07-09-2009, 15:54
abbassamento di tensione e le centraline fanno i capricci

riavvia e tutto va ok
purtroppo capita

Prima di dargli la tirata l'ho riavvita una decina di volte, ma il quadro sembrava sempre un albero di natale sotto le feste!!!

biggio
07-09-2009, 16:10
Prima di dargli la tirata l'ho riavvita una decina di volte, ma il quadro sembrava sempre un albero di natale sotto le feste!!!

Per la cronaca le macchine con l'stronic in N da ferme nn superano i 3500 giri (benzina)

Stewie
07-09-2009, 16:24
Per la cronaca le macchine con l'stronic in N da ferme nn superano i 3500 giri (benzina)

Ahh, non lo sapevo, grazie x l'info!!:wink:

biggio
07-09-2009, 17:06
si è normale è un sistema di propezione infatti se schiacci tutto senti che l'elettronica taglia x il resto nn so aiutarti. facci sapere se scopri cos'è!

Stewie
07-09-2009, 17:14
Volevo passare in conce, ma non ho voglia di lasciargliela li, perchè sicuro non mi fanno un controllo al volo!!!:unsure:

ciccoTS
07-09-2009, 17:20
ma non ha più fatto niente???

Stewie
07-09-2009, 17:28
ma non ha più fatto niente???

Ieri ho fatto 500km senza problemi

ciccoTS
08-09-2009, 11:29
Ripeto secondo me solo un po di sporco nei sensori. Lo aveva fatto anche a me nell'audi A3 che avevo prima.

SuperTeox
09-09-2009, 10:57
prova a fare una vaggata, sicuramente ha registrato degli errori..

Antonio_Exclusive
09-09-2009, 16:46
abbassamento di tensione e le centraline fanno i capricci

riavvia e tutto va ok
purtroppo capita

quoto! mi è capitato anche a me sulla mia s3... mi da ogni tanto l'anomia alle luci anabbaglianti, accendevo le luci e tutto andava apposto...capita... però non sottovalutare l'idea di portarla da un audi service e falla contrallare tanto gli errori rimangono in memoria..

Stewie
09-09-2009, 18:26
prova a fare una vaggata, sicuramente ha registrato degli errori..


quoto! mi è capitato anche a me sulla mia s3... mi da ogni tanto l'anomia alle luci anabbaglianti, accendevo le luci e tutto andava apposto...capita... però non sottovalutare l'idea di portarla da un audi service e falla contrallare tanto gli errori rimangono in memoria..

infatti è quello che farò appena ho un attimo...
Mi era capitato anche a me con la vecchia A3!!! Purtroppo più elettronica c'è, più rogne ci sono:sad:

ciccoTS
09-09-2009, 18:54
1- se ha fatto una volta e basta solo ESP allora sono i sensori sporchi....
2- se invece rifà.... beh verifica. Io ho dovuto far sostituire tutto il cruscotto sulla mia S3 ................. non si accendeva più ad un certo punto. (prima ha incominciato ad illuminarsi come un albero di natale)

Stewie
09-09-2009, 18:58
1- se ha fatto una volta e basta solo ESP allora sono i sensori sporchi....
2- se invece rifà.... beh verifica. Io ho dovuto far sostituire tutto il cruscotto sulla mia S3 ................. non si accendeva più ad un certo punto. (prima ha incominciato ad illuminarsi come un albero di natale)

ahhh:unsure::unsure:
Spero non sia anche il mio caso.....
Anche perchè il prossimo fine settimana devo andare a Francoforte in auto, non vorrei avere problemi in giro:sad: