PDA

Visualizza Versione Completa : Leggero Aumento Prestazioni



Schumyle
07-09-2009, 19:27
Salve a tutti posseggo un' Audi A3 cv140 FAP del 2006 volevo chiedervi s'è possibile avere un piccolo incremento ai bassi regimi "come voi sapete con il fap è un trauma sui bassi regimi"....sono contrario alla rimappatura della centralina di 25-30cv....secondo voi c'è qualcosa o qualcuno che potrebbe aiutarmi?

LuPo86
07-09-2009, 19:37
una centralina aggiuntiva? :D laa metti quando devi fare tagliandi o cose varie la stakki senza problm :P

Schumyle
07-09-2009, 20:37
una centralina aggiuntiva? :D laa metti quando devi fare tagliandi o cose varie la stakki senza problm :P

non ho problemi per i tagliandi in audi sono tutti amici...non voglio aumentare i cavalli solo per salvaguardare motore ecc...a me interessava soltanto un maggiore spunto nei bassi regimi... la centralina aggiuntiva poi non lavora tanto bene a minimo.....

frantik3
08-09-2009, 21:49
fai una mappatura

valenix
10-09-2009, 23:38
Ciao,
anche io sarei interessato ad un "soft tuning" della mia Sportback 4x4 170 hp senza toccare la centralina. Chiedo ai mega-esperti: dove e come posso intervenire?

Per un intervento più marcato su Elaborare di settembre e navigando in Internet ho trovato il modulo aggiuntivo Multichannel Speed Buster che regala 34 hp in più!!

http://www.speed-buster.it/

che ne pensate?
Inoltre quando si aumentano le prestazioni in modo così incisivo non pensate sia necessario intervenire sul resto della meccanica?

Schumyle
11-09-2009, 00:39
meno male che vorresti fare un soft tuning.....con 34hp non mi pare poi cosi soft....

ChriS3
11-09-2009, 00:41
fai una mappatura

Quoto.

Se fatta bene, ma veramente bene, ti offre ottime prestazioni a seconda delle tue esigenze, senza che il motore ne risenta.

Schumyle
11-09-2009, 00:43
Quoto.

Se fatta bene, ma veramente bene, ti offre ottime prestazioni a seconda delle tue esigenze, senza che il motore ne risenta.


il motore purtroppo ne risente sempre anche se la centralina è fatta bene....purtroppo...

ChriS3
11-09-2009, 00:52
Purtroppo non conosco il motore della 8P, ma ti posso garantire che quello della 8L è molto robusto e può sopportare tranquillamente upgrade ben superiori. Comunque sono scelte personali, ci mancherebbe, era solo un parere

Schumyle
11-09-2009, 00:54
beato te....che puoi...

valenix
11-09-2009, 09:32
In realtà il link sul modulo aggiuntivo Speed Buster l'ho messo per ascoltare i pareri degli esperti in merito, ma non sono interessato a montarlo in quanto penso, come te, che alla lunga il motore ne risenta nonostante il controllo costante garantito dal modulo stesso.

Piuttosto mi piacerebbe migliorare le prestazioni (qualche cavallo in più e una miglior risposta ai bassi regimi) agendo su altro, tipo

Cerchi ultraleggeri

Intercooler maggiorato (una volta montato il motore ne risente? oppure ne migliora la vita incrementando in parte le prestazioni?)

Filtro aria (avete sentito parlare dell' OTA - Oval Trumpet Airbox della BMC?)

Scarico (sostituendo quello di serie con quello, per esempio, della Supersprint si migliora? Si rispettano sempre le normative e si rientra nella omologazione Euro 4?)

Mr_A3
25-09-2009, 21:19
fatti fare una mappa come vuoi mettendo qualke cavallino in piu e dando qualkosa nei bassi regimi;)

Schumyle
10-10-2009, 17:45
voi dite che se aggiungo da 7 a 10cv comprometto la vita del motore?

Audia32
10-10-2009, 21:05
Ragazzi inutile girarci intorno...Se volete qualcosa di affidabile a buon prezzo è una bella mappatura!! Tutto sta a trovare gente in gamba!
Riguardo le delicatezza di quel motore ti dico solo che c'è tanta gente che ha rimappato e che non ha avuto nessun problema...Su quali basi dici che è delicato?


In realtà il link sul modulo aggiuntivo Speed Buster l'ho messo per ascoltare i pareri degli esperti in merito, ma non sono interessato a montarlo in quanto penso, come te, che alla lunga il motore ne risenta nonostante il controllo costante garantito dal modulo stesso.

Piuttosto mi piacerebbe migliorare le prestazioni (qualche cavallo in più e una miglior risposta ai bassi regimi) agendo su altro, tipo

Cerchi ultraleggeri

Intercooler maggiorato (una volta montato il motore ne risente? oppure ne migliora la vita incrementando in parte le prestazioni?)

Filtro aria (avete sentito parlare dell' OTA - Oval Trumpet Airbox della BMC?)

Scarico (sostituendo quello di serie con quello, per esempio, della Supersprint si migliora? Si rispettano sempre le normative e si rientra nella omologazione Euro 4?)

I punti da te elencati vanno bene una volta spremuti tutti i cv che si possono tirar fuori dal proprio motore... E' inutile spendere tanti soldi per guadagnare 24/5 cv complessivi.... L'intercooler non fa guadagnare cv ma bensì non ne fa perdere...Infatti il suo scopo è quello di raffreddare l'aria spinta dalla turbinam all'interno del motore;se non fa bene il suo lavoro non la raffredda adeguatamente e inevitabilmente le prestazioni calano. Su macchine originali l'intercooler di serie và bene.
Lo scarico sui diesel cambia poco o niente sia sound che prestazioni....

primaaudi
10-10-2009, 23:08
Ragazzi inutile girarci intorno...Se volete qualcosa di affidabile a buon prezzo è una bella mappatura!! Tutto sta a trovare gente in gamba!




Ale, ne conosci qualcuno in Puglia? Uno veramente bravo intendo. Perchè vista la mancanza mi sto orientando su un modulo chipbox......Se però tu hai sentito parlare bene di qualcuno dalle nostre parti.......

Audia32
11-10-2009, 01:03
E secondo te io non conosco qualcuno?!?:biggrin:
E dove avrei fatto tutto quello che ho fatto sulla mia????
Ci sentiamo in pm:wink: