PDA

Visualizza Versione Completa : Riscaldamento motore



ananke69
09-09-2009, 20:21
Visto che non sono esperto di Audi con cambio automatico e sono molto preciso vorrei delle delucidazioni.

Ora che viene l'inverno è preferibile far scaldare il motore prima di partire ogni mattina?

Con l avecchia auto a GPL accendevo e partivo facendo attenzione a non tirarla nei primi 10 Km.

Ora con questa col cambio automatico come devo comportarmi, tenendo conto che l'auto è custodita in garage e la temperatura minima a gennaio è di circa 5 gradi sottozero, mentre a dicembre e febbraio sui 0-2 gradi.

dan_87
09-09-2009, 21:43
parti tranquillamente però vai piano e non tirare le marce..
è solo in movimento che tutti i componenti si riscaldano!!!

Dr.Vazzo
09-09-2009, 22:05
peraltro se leggi nel libretto di istruzioni dell'auto, c'è scritto in modo piuttosto perentorio che "si DEVE partire subito", senza superare i 2000 giri, proprio per il problema di cui parla dan.

ananke69
10-09-2009, 06:45
perfetto, allora il mio stile è stato giusto, come per la altre auto, il dubbio mi era venuto per via del cambio automatico.

Audiman
10-09-2009, 07:55
peraltro se leggi nel libretto di istruzioni dell'auto, c'è scritto in modo piuttosto perentorio che "si DEVE partire subito", senza superare i 2000 giri, proprio per il problema di cui parla dan.

Quoto: personalmente aspetto circa 20- 30 secondi prima di partire quando la macchina è stata ferma a lungo ed è freddissima. Poi partenza a lumaca e velocità di tartaruga finchè il motore non è bello caldo :biggrin::wink:

Dr.Vazzo
10-09-2009, 09:36
Poi partenza a lumaca e velocità di tartaruga finchè il motore non è bello caldo :biggrin::wink:

esattamente :laugh:

jpdonn
10-09-2009, 11:23
Quoto: personalmente aspetto circa 20- 30 secondi prima di partire quando la macchina è stata ferma a lungo ed è freddissima. Poi partenza a lumaca e velocità di tartaruga finchè il motore non è bello caldo :biggrin::wink:

Quotissimo :wink:

dan_87