PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro BMC CDA



Bos
10-09-2009, 13:17
Un saluto ragazzi! Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha montato sull'S3 il Cda della BMC o se sapevate come andava, ciao e grazie!

CecyS3
10-09-2009, 13:39
ciao io ho montato il filtro della Bmc a pannelletto nlla mia audi S3 a me andava benissimo .

ummagumma
10-09-2009, 13:55
Un saluto ragazzi! Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha montato sull'S3 il Cda della BMC o se sapevate come andava, ciao e grazie!

Ciao, anche io monto il filtro a pannelo quindi non posso aiutarti so però che qualcuno del forum aveva montato il CDA su una RS4...ma non so dirti con certezza...


ciao io ho montato il filtro della Bmc a pannelletto nlla mia audi S3 a me andava benissimo .

Cecy a lui interessa l' airbox in carbonio della BMC, è diverso dal pannelletto..


Io però se fossi in te matterei un filtro a pannello, oppure ti fai un'aspirazione diretta coi contro****i...:w00t:
Il CDA della Bmc non mi ha mai del tutto convinto..

peppeleon
10-09-2009, 14:05
ce chi lha montato e ha perso cv rispetto l orig..................

ummagumma
10-09-2009, 14:07
....
Il CDA della Bmc non mi ha mai del tutto convinto..


ce chi lha montato e ha perso cv rispetto l orig..................

ecco...allora i miei dubbi erano fondati...:sad:

Bos
10-09-2009, 14:38
ce chi lha montato e ha perso cv rispetto l orig..................

Forse se non aggiorni la mappa potrebbe dare questo problema? Io l'avevo montato sulla mia cupra e aveva un buon rendimento, il suono poi era molto interessante quando entrava in funzione la turbina si sentiva parecchio; dunque sarebbe meglio uno a pannello, meglio ancora se non oliato, giusto?

raul0880
10-09-2009, 16:13
io l avevo montato sul gti v serie ,delusione totale..a mio parere soldi buttati..e ricordo pure di averlo pagato una cifra... p.s la macchina era mappata..

peppeleon
11-09-2009, 02:50
Forse se non aggiorni la mappa potrebbe dare questo problema? Io l'avevo montato sulla mia cupra e aveva un buon rendimento, il suono poi era molto interessante quando entrava in funzione la turbina si sentiva parecchio; dunque sarebbe meglio uno a pannello, meglio ancora se non oliato, giusto?

si giusto, la mappa era stata aggiustata ma niente.

Depaip
11-09-2009, 21:57
Il CDA della BMC è una tavanata galattica ( come diceva il buon Ezio Greggio a Dive In ). Io consiglio un filtro da non oliare, tipo il mio oppure lo Sprint Filter.............

claudio.vrs
11-09-2009, 22:29
Il CDA della BMC è una tavanata galattica ( come diceva il buon Ezio Greggio a Dive In ). Io consiglio un filtro da non oliare, tipo il mio oppure lo Sprint Filter.............

mi trovo abbastanza bene con i sprint filter..... trovati tutti tipi... per mia fortunaa:wink:

Bos
11-09-2009, 23:04
Anche io avevo lo sprintfilter e mi trovavo abbastanza bene, l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che non essendo oliato un minimo di sporcizia passava, infatti quando smontavo il tutto per soffiare il filtro il debimetro era sempre un po' sporco

- Black Hawk -
04-12-2009, 22:22
Ragazzi, vorrei comprare un filtro a pannello.. Ero orientato su BMC, ma non mi convince il fatto di oliarlo ogni tot km.. Vedo che alcuni consigliano anche filtri da non oliare.. che vantaggi offrono rispetto agli altri?

aurelix
05-12-2009, 00:25
Ragazzi, vorrei comprare un filtro a pannello.. Ero orientato su BMC, ma non mi convince il fatto di oliarlo ogni tot km.. Vedo che alcuni consigliano anche filtri da non oliare.. che vantaggi offrono rispetto agli altri?

in pratica essendo meno fitto di quello originale quindi con meno potere filtrante per evitare che passi polvere viene oliato per dare l'effetto colla

DrakePerformance
05-12-2009, 15:09
a me tutti i filtri aria che promettono chi 10 chi 20cv....fanno ridere.
non metto in dubbio che il filtro CDA non funzioni(o meglio,funzioni bene come filtro e stop) ma che mi si venga a dire 1000 cavolate tipo,aumenta la velocità dell'aria,fa bruciare piu benzina,arrivano le fatine e ti puliscono le valvole...ma per favore.
o un bel filtro a pannello,oppure si fa tutta l'aspirazione diretta,ma montare un cda mantenedo i condotti(cassa filtro) originali non serve a una mazza se non a buttare 250 euro.

Depaip
05-12-2009, 15:40
Finalmente qualcuno che lo dice.............

aurelix
05-12-2009, 15:45
a me tutti i filtri aria che promettono chi 10 chi 20cv....fanno ridere.
non metto in dubbio che il filtro CDA non funzioni(o meglio,funzioni bene come filtro e stop) ma che mi si venga a dire 1000 cavolate tipo,aumenta la velocità dell'aria,fa bruciare piu benzina,arrivano le fatine e ti puliscono le valvole...ma per favore.
o un bel filtro a pannello,oppure si fa tutta l'aspirazione diretta,ma montare un cda mantenedo i condotti(cassa filtro) originali non serve a una mazza se non a buttare 250 euro.

....riduce i consumi e previene la carie:biggrin:

- Black Hawk -
05-12-2009, 16:21
in pratica essendo meno fitto di quello originale quindi con meno potere filtrante per evitare che passi polvere viene oliato per dare l'effetto colla

Ok..
Sapete anche dirmi se serve subito oliarlo da nuovo o solo surante le operazioni di manutenzione?

Grazie


a me tutti i filtri aria che promettono chi 10 chi 20cv....fanno ridere.
non metto in dubbio che il filtro CDA non funzioni(o meglio,funzioni bene come filtro e stop) ma che mi si venga a dire 1000 cavolate tipo,aumenta la velocità dell'aria,fa bruciare piu benzina,arrivano le fatine e ti puliscono le valvole...ma per favore.
o un bel filtro a pannello,oppure si fa tutta l'aspirazione diretta,ma montare un cda mantenedo i condotti(cassa filtro) originali non serve a una mazza se non a buttare 250 euro.

Quoto

Maverick
05-12-2009, 19:09
a me tutti i filtri aria che promettono chi 10 chi 20cv....fanno ridere.
non metto in dubbio che il filtro CDA non funzioni(o meglio,funzioni bene come filtro e stop) ma che mi si venga a dire 1000 cavolate tipo,aumenta la velocità dell'aria,fa bruciare piu benzina,arrivano le fatine e ti puliscono le valvole...ma per favore.
o un bel filtro a pannello,oppure si fa tutta l'aspirazione diretta,ma montare un cda mantenedo i condotti(cassa filtro) originali non serve a una mazza se non a buttare 250 euro.

Più che altro io direi che sul TFSI in questione il CDA strozza ancora di più... Infatti in genere su altre macchine sostituisce l'airbox originale,e in alcuni casi fa benino il suo lavoro,peccato che sul motore dell'S3 si và ad aggiungere all'airbox di serie(che è il coperchio motore stesso).

aurelix
05-12-2009, 20:08
Ok..
Sapete anche dirmi se serve subito oliarlo da nuovo o solo surante le operazioni di manutenzione?

Grazie



Quoto

solitamente i flitri nuovi arrivano già oliati, poi quando verrà il momento di lavarlo dovrai nuovamente oliarlo(con apposito olio)

scara73
05-12-2009, 21:56
,arrivano le fatine e ti puliscono le valvole...

Ahhh!!!! ma non è cosi??? :cry::cry::cry:
......
......
......
:biggrin::biggrin::biggrin: