PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro aria climatizzatore



JoJo
10-09-2009, 18:10
Da quando ho la mia nuova A6 ho notato una cosa che mai avevo notato negli anni precedenti con le altre auto.
Se mi fermo a uno stop e quello davanti a me sta fumando e tiene la sigaretta fuori dal finestrino io sento da li a poco una puzza di fumo forte in auto, per non parlare dei fumi di scarico ecc. Ovviamente c'è la funzione riciclo ma a quel punto se non è inserita farlo diventa deleterio in quanto ricicli aria puzzolente.
Non mi capitava con le altre auto, come se i filtri dell'aria in ingresso avessero avuto più potere filtrante appunto.
Invece qui sembra veramente una cosa diretta e immediata, l'altro giorno addirittura ho fatto passare una donna sulle strisce pedonali che stava fumando, in tempo zero ho avuto l'odore di fumo in auto. Qualcuno lo ha notato?

Dr.Vazzo
10-09-2009, 18:13
ma non vorrei dire una *******...ma il filtro hai controllato che ci sia nel suo alloggiamento? O almeno che sia pulito e in ordine? mi sembra strano che ti arrivi il puzzo così velocemente

JoJo
10-09-2009, 18:15
ma non vorrei dire una *******...ma il filtro hai controllato che ci sia nel suo alloggiamento? O almeno che sia pulito e in ordine? mi sembra strano che ti arrivi il puzzo così velocemente

A dire il vero non ho controllato ma dato che ho ritirato l'auto un mese fa diamo per scontato che ci sia e che sia a posto. Forse è ancora troppo pulito e fa passare troppi odori, magari deve intasarsi un po'

Dr.Vazzo
10-09-2009, 18:18
mah...un filtro pulito e nuovo dovrebbe filtrare di più...non di meno...io cmq un'occhiata la darei...dentro al vano filtro

Audiman
12-09-2009, 21:04
Forse è ancora troppo pulito e fa passare troppi odori, magari deve intasarsi un po'

Direi che sia l'esatto contrario. Il filtro a carboni attivi che montano è di solito efficace, specie se abbinato al ricircolo automatico con controllo della qualità dell'aria.

Può darsi che te lo abbiano montato male e che non svolga il suo compito.

simovareseA6
12-09-2009, 22:01
ogni giorno ne leggo una , sono sempre più perplesso !!!! ora non vanno bene i filtri aria .....mah!!!
faccio un tentativo con la mia e ti faccio sapere .

ananke69
13-09-2009, 10:18
ogni giorno ne leggo una , sono sempre più perplesso !!!! ora non vanno bene i filtri aria .....mah!!!
faccio un tentativo con la mia e ti faccio sapere .
L'ho sempre detto che questo è un forum per distruggere il marchio AUDI.
ogni giorno esce un difetto, finora non ho trovato un utente pienamente soddisfatto della propria Audi, ognuno ha avuto la propria dose di guai.

Ho decine di amici che hanno BMW e viaggiano senza avere mai problemi, chi prende audi deve mettere a listino i possibili guasti avuti da tutti i partecipanti a questo Ng.

jpdonn
13-09-2009, 10:26
Un consiglio...cambiate marchio!:tongue::tongue::biggrin::biggrin:
Ananke scusami se te lo dico, ma da quello che ho sempre letto tu non hai avuto ancora nessun problema, te ne vai in "paranoia" leggendo e sentendo dire di quello che si parla su l'a6!Goditela e basta!Cosi diventi "schiavo" della tua a6!


Siamo in tanti ad essere strafelici delle nostre A6 : io, Vazzo, Dan87,Montecarlo,cominoc e posso continuare!


:smile:

simovareseA6
13-09-2009, 14:30
quanti di voi "soddisfatti" hanno l'a6 4f ? io vedo tutte vecchie serie tranne 2 utenti .....
scusatemi ma se spendi 60.000 mila euro e passa e poi ti trovi male come vi comportereste ?
prima di questa a6 non guidavo panda , atos o matiz e quindi ti posso dare dei giudizi . anche i vostri conoscenti in bmw dicono bene , ci sara' un motivo .
audi estiticamente e' comunque il top ....ora ...

wincents
13-09-2009, 18:25
L'ho sempre detto che questo è un forum per distruggere il marchio AUDI.
ogni giorno esce un difetto, finora non ho trovato un utente pienamente soddisfatto della propria Audi, ognuno ha avuto la propria dose di guai.

Ho decine di amici che hanno BMW e viaggiano senza avere mai problemi, chi prende audi deve mettere a listino i possibili guasti avuti da tutti i partecipanti a questo Ng.

Io sono pienamente soddisfatto della mia auto e per tutti quelli che lo sono meno ricordatevi che state parlando per l'80% di auto comprate usate e con + almeno di 6 anni:sleep:

Dr.Vazzo
13-09-2009, 19:46
Io sono pienamente soddisfatto della mia auto e per tutti quelli che lo sono meno ricordatevi che state parlando per l'80% di auto comprate usate e con + almeno di 6 anni:sleep:

eh ragazzi, come non quotarvi!! a parte il fatto che si sta parlando di piccoli difetti...che cavolo sarà mai un filtro abitacolo che non fa il suo dovere?

io sono strafelice della mia a6 e l'ho comprata di 10 anni di vita (ma quante volte dovremo tornare su sto argomento?)

l'auto perfetta non esiste e non è manco vero che ci siamo riuniti in questo forum per parlare male del marchio audi. di sicuro sui forum dedicati alla bmw e alla mercedes non ci saranno soltanto tred dedicate agli incontri, ai trackdays e ai pregi di quelle auto; di certo pure i proprietari di bmw e mercedes avranno le loro brave beghe...

va bene che uno è innamorato del marchio (vedi il sottoscritto che per audi ha una congenita predilezione), ma non è che qua siamo tutti dei masochisti che non vediamo l'ora di avere problemi con le nostre auto!!! se fossero dei cessi, sono certo che invece di stare qui a lamentarci del cattivo funzionamento delle nostre auto, saremmo in un concessionario a sceglierne una nuova di altra marca!!

dico questo perchè a volte mi pare ( e sottolineo mi pare) assistere ad una forma di lieve e, credo io, ingiustificato allarmismo.
è pur vero che più di una volta mi è capitato di assistere e partecipare a discussioni sullo cattiva efficienza delle cammes o della pompa del gasolio, o dei braccetti dello sterzo montati sulle a6 c5 e 4b, ma con questo non credo che nessuno avesse l'intenzione di demolire l'affidabilità del marchio audi, ma piuttosto di indicare dei punti di debolezza del veicolo.

sennò, e qui mi ripeto fino al disgusto, se davvero le audi fossero dei cessi di auto, sicuramente non se ne vedrebbero così tante in giro ( e guardate che, almeno qui in italia, ce ne sono davvero una marea...una marea!!!!)

godiamoci le nostre auto che sono dei mezzi studiati per dare soddisfazioni ai loro utenti finali e non stiamo a sbatterci più di tanto!!!

se vi dovessi elencare tutte le lamentele che ho raccolto in dieci anni di chiacchiere con amici che hanno sempre scelto bmw e mercedes (parlo di serie 5 e 6, a volte M e di classe e ed s) probabilmente mi ci vorrebbe altra mezza pagina :laugh:

ananke69
13-09-2009, 20:26
vorrei tanto essere ottimista come te, ma io non voglio fare allarmismo, questo lo fanno i lettori di questo Ng, io mi limito a riportare quanto leggo qua sopra.

figurati che io ho aspettato 2 anni per trovare l'auto che faceva per me, ovvero una Audi A6 con cambio automatico e con pochissimi Km sulle spalle.

Ora che l'ho trovata ( e ne sono felice è veramente perfetta e silenziosa come la voglio io) ho avuto la malaugurata sfortuna di trovare questo Ng, che io chiamo degli sfigati,
mi avete messo una tale ansia che ogni volta che salgo sulla mia auto e mi chiedono di fare oltre 100 Km devo prendere un tranquillante e toccare ferro :)
P.S. non sono superstizioso :)

Quando mi chiedono: dove vai oggi ?

Ora rispondo così: se l'audi vuole vado a Roma a fare compere :)

Buona serata

simovareseA6
13-09-2009, 20:26
non valgono il prezzo che si pagano .
certo che se comprassi un'auto di 10 anni e scricchiola mi potrei gia' ritenere fortunato ....

ananke69
13-09-2009, 20:30
Un consiglio...cambiate marchio!:tongue::tongue::biggrin::biggrin:
Ananke scusami se te lo dico, ma da quello che ho sempre letto tu non hai avuto ancora nessun problema, te ne vai in "paranoia" leggendo e sentendo dire di quello che si parla su l'a6!Goditela e basta!Cosi diventi "schiavo" della tua a6!


Io sono strafelicissimo. non ho mai avuto problemi e spero di non averli, ma a quanto leggo non tutti sono così felici e contenti del marchio AUDI.

è vero che mi faccio prendere dalla paranoia, ma non è colpa mia, semmai la colpa è di chi scrive quello che leggo su questo Ng.



>Siamo in tanti ad essere strafelici delle nostre A6 : io, Vazzo, >Dan87,Montecarlo,cominoc e posso continuare!

anche io lo sono e spero per molti anni, ormai quando porto la GOLF di mia moglie mi sembra un rottame.

Solo vorrei avere la sicurezza di aver preso un mezzo che fino a pochi anni fa era considerato indistruttibile.


???????

[quote=simovareseA6;254410]non valgono il prezzo che si pagano .
certo che se comprassi un'auto di 10 anni e scricchiola mi potrei gia' ritenere fortunato ....


certo che se scricchiola un'auto pagata 63.000 euro non è certo una bella pubblicità per la casa.

e di scricchiolii ne ho sentito parlare su questo NG anche su auto nuove e non solo sulle nostre usate.

P.S. La mia non scricchiola affatto ed è silenziosissima anche sullo sconnesso.

A proposito ma è possibile che le gomme vadano gonfiate a 2.9 bar?

simovareseA6
13-09-2009, 20:38
la tua apparterra' ancora a quella generazione di audi indistruttibili .
ti faccio un'altro esempio , un mio amico ha appena preso il q5 e in emtrambe i fari si forma condensa e se non sbaglio il faro e' solo optional da 1000 e passa euro . tu cosa inizieresti a pensare ?

ananke69
13-09-2009, 20:41
la tua apparterra' ancora a quella generazione di audi indistruttibili .
ti faccio un'altro esempio , un mio amico ha appena preso il q5 e in emtrambe i fari si forma condensa e se non sbaglio il faro e' solo optional da 1000 e passa euro . tu cosa inizieresti a pensare ?
Penserei molto male questo te l'assicuro, e comincio già a pensarlo al solo leggervi.

I miei colleghi con BMW sono felicissimi e non hanno mai avuto problemi, mentre lo stesso non posso dire di altri che hanno MErcedes e sono scontenti del loro mezzo.

L'ultimo ha rotto il cambio mentre veniva a lavoro

simovareseA6
13-09-2009, 20:42
a chi lo dici , le ultime tre auto sono state x5 serie 3 serie 5

ananke69
13-09-2009, 20:49
Io sto seriamente pensando di passare ad una BMW serie 5.
Ormai ho il terrore di metterla in moto e visto che la sera torno abbastanza tardi penso sempre di restare a piedi.
Capisco che sono motivazioni irrazionali perchè l'auto va benissimo, ma basta leggere qua sopra per rendersi conto della realtà dei fatti.

Io sto seriamente pensando di passare ad una BMW serie 5.
Ormai ho il terrore di metterla in moto e visto che la sera torno abbastanza tardi penso sempre di restare a piedi.
Capisco che sono motivazioni irrazionali perchè l'auto va benissimo, ma basta leggere qua sopra per rendersi conto della realtà dei fatti.

Io sto seriamente pensando di passare ad una BMW serie 5.
Ormai ho il terrore di metterla in moto e visto che la sera torno abbastanza tardi penso sempre di restare a piedi.
Capisco che sono motivazioni irrazionali perchè l'auto va benissimo, ma basta leggere qua sopra per rendersi conto della realtà dei fatti.

LuPo86
13-09-2009, 20:50
Raga io vado OT ma io ho la mia audina del 2001 mai avuto nessun problm.... lo portata a fare la revisione il mio meccanico ma detto e ancora perfetta lloll dirmi cosi a 300000km ;)

P.S. se molta gente non sa tener la makkina non le colpa nostra c'è ki dice (conosco certe persone) non cambio l'olio ora anche se mi resta ancora un pò e fa il cambio dopo 1anno poi si ritrovano cn guasti e cose cosi ... altri ho un filo scoperto ma ki se ne frega ... dopo 2-3 giorni bruccia l'impianto e il resto ecco xke succedono ste cose :D poi cn lui xil filtro ;) se c'è qualche problm e la makkina l'hai presa ora oppure cambiato ora il filtro vai dal meccanico e colpa sua se c'è qualcosa ke non va

Silenzio
13-09-2009, 20:52
Ciao a tutti, io non ho avuto mai problemi con la mia A6 tdi tip. Ho all'attivo 231700 km e a parte adesso un problema di spia Abs, tutto ok. Felicissimo di averla. :-)

ananke69
13-09-2009, 20:56
questo è un messaggio che mi rincuora molto, e ti dico che il mio vicino di casa ha la stessa mia auto, solo molto più vecchia con oltre 300.000 Km, cambio automatico multitronic e non ha mai avuto un problema.
Sempre impeccabile, mai cambiato motorino avviamento, pompa gasolio, alberi a cammes, mai rotto il cambio, mai avuto nulla, solo olio e filtri.
Quale sarà la norma per queste auto?

buono anche questo, ma perchè i possessori felici postano solo ora?
fino a ieri mi stavate facendo venire il magone.............. e la voglia di cambiare marchio.

Dr.Vazzo
13-09-2009, 21:33
Io sto seriamente pensando di passare ad una BMW serie 5.
Ormai ho il terrore di metterla in moto e visto che la sera torno abbastanza tardi penso sempre di restare a piedi.
Capisco che sono motivazioni irrazionali perchè l'auto va benissimo, ma basta leggere qua sopra per rendersi conto della realtà dei fatti.

se la vivi così, nonostante il fatto che l'auto va benissimo, penso che comprare una bmw per te Anan, potrebbe essere la soluzione ideale.

per me è inconcepibile usare l'auto con il patema che mi lasci a piedi...e dire che io ci giro ogni sacrosanto giorno, accendendola e spegnendola almeno 10 volte tra sali e scendi continui. perfetta, un orologio, e ha compiuto 11 anni a giugno 2009!! ditemi voi se stiamo parlando di un'auto inaffidabile.

contattato il proprietario precedente, mi ha detto che si è pentito di venderla e che non ha mai avuto un problema, mai rimasto a piedi e mai avuto rotture serie (sostituiti due braccetti, durante i tagliandi di manutenzione e le cuffie dei giunti).

pagata 5700 euro e...perfetta

le vostre sono pressochè nuove...se non mi preoccupo io, voi potete, in confronto, dormire sereni tra due guanciali!!:laugh:

audi forever ragazzi


ma perchè i possessori felici postano solo ora?
fino a ieri mi stavate facendo venire il magone.............. e la voglia di cambiare marchio.

hanno sempre postato i possessori felici: sto pensando a montecarlo, jpdon, audiman, ste87, cominoc, (carlo dove sei finito?), dan87, per non parlare di mikitriki e di tutti i felici possessori di s6, etc, etc. e di a8 e s8 (alvise e pippeis):laugh::laugh::laugh:

Audiman
13-09-2009, 21:43
quanti di voi "soddisfatti" hanno l'a6 4f ? io vedo tutte vecchie serie tranne 2 utenti .....


Io sono iper soddisfatto. L'ho comprata nuova a gennaio 2008, ho percorso 66.000 Km ed è perfetta. Anzi... consuma pure meno:biggrin::biggrin:

Prima avevo una A4 B6 TDI 130 cv comprata anch'essa nuova e l'ho venduta dopo 3 anni e mezzo con 120.000 Km: perfetta come un orologio... solo rotto il cassetto portaoggetti.

Le auto le ho usate su ogni tipo di strada e condizioni meteo e... mi piace strapazzarle ogni tanto.... ho il piedino un po' pesante:wink:

E' chiaro che noi utenti del forum pretendiamo il massimo dal marchio AUDI e andiamo a cercare difetti e imperfezioni dei quali l'automobilista medio non si accorgerebbe mai e poi mai.
Inoltre siamo una piccola minoranza statisticamente insignificante al fine di stabilire la bontà o difettosità del marchio. In aggiunta, in generale, siamo più propensi a parlare di ciò che non va piuttosto di ciò che è eccellente.

Il fatto è che quando si cerca il pelo nell'uovo... quasi sempre lo si trova.

La sola cosa di cui sono certo è che tra un'anno o due prenderò una bella A5 :icon_mrgreen::icon_mrgreen:

Dr.Vazzo
13-09-2009, 21:46
E' chiaro che noi utenti del forum pretendiamo il massimo dal marchio AUDI e andiamo a cercare difetti e imperfezioni dei quali l'automobilista medio non si accorgerebbe mai e poi mai.
Inoltre siamo una piccola minoranza statisticamente insignificante al fine di stabilire la bontà o difettosità del marchio. In aggiunta, in generale, siamo più propensi a parlare di ciò che non va piuttosto di ciò che è eccellente.

Il fatto è che quando si cerca il pelo nell'uovo... quasi sempre lo si trova.


erano queste le parole che volevo sentire!!! :laugh: mi hai letto nel pensiero

finalmente mi sento SPIRITUALMENTE e IDEOLOGICAMENTE rappresentato: grazie audiman!!! da dr.Vazzo (dr. si fa per dire) a DR.audiman :laugh::laugh:

dan_87
13-09-2009, 21:54
audi 1.8t BENZINA 230.ooo km
turbina revisionata a 170.ooo km
eppoi le uniche manutenzioni che ho fatto solo le solite ordinarie, braccetti, freni e cavolate varie..
me la ricomprerei??? NEANCHE RISP!!!! SE ME LA SONO TENUTA 11 ANNI CI SARà UN MOTIVO!!
Vazzo?? la mia gli 11 anni li ha compiuti a luglio!!!! ha un mese in meno della tua!!!!
gran macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Audiman
13-09-2009, 22:04
erano queste le parole che volevo sentire!!! :laugh: mi hai letto nel pensiero

finalmente mi sento SPIRITUALMENTE e IDEOLOGICAMENTE rappresentato: grazie audiman!!! da dr.Vazzo (dr. si fa per dire) a DR.audiman :laugh::laugh:


Audi forever :wav:

Riguardo a BMW :pottytrain5:

dan_87
13-09-2009, 22:10
i bmw sò da burini!! dalle mie parti tutti i burini si comprano i bmw!! sono veramente orribili come macchine ed hanno delle linee veramente pesanti :)

Dr.Vazzo
13-09-2009, 22:10
Vazzo?? la mia gli 11 anni li ha compiuti a luglio!!!! ha un mese in meno della tua!!!!
gran macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Te l'ho sempre detto Dan che le nostre sono praticamente gemelline!!! :laugh::laugh:

ti dirò di più, mi sono fatto due conti e mi sa che quando sarà ora di cambiarla andrò alla ricerca di un 1.8 turbo come la tua...si paga meno assicurazione, mi chiedo solo se il gpl si può montare su motori turbo....uh?:blink::laugh:


i bmw sò da burini!! hanno delle linee veramente pesanti :)

io non avevo ancora trovato il coraggio per dirlo in effetti :biggrin:

un motivo per cui amo la mia auto è che passa (abbastanza, per via delle led stripes) inosservata.
linee discrete e ricercate, il top dell'eleganza!!

jpdonn
13-09-2009, 22:48
Te l'ho sempre detto Dan che le nostre sono praticamente gemelline!!! :laugh::laugh:

ti dirò di più, mi sono fatto due conti e mi sa che quando sarà ora di cambiarla andrò alla ricerca di un 1.8 turbo come la tua...si paga meno assicurazione, mi chiedo solo se il gpl si può montare su motori turbo....uh?:blink::laugh:



io non avevo ancora trovato il coraggio per dirlo in effetti :biggrin:

un motivo per cui amo la mia auto è che passa (abbastanza, per via delle led stripes) inosservata.
linee discrete e ricercate, il top dell'eleganza!!


Cosa ti chiedi Vazzo????????:biggrin::biggrin::biggrin:
Ovvio che si! Che ti sei scordato di me adesso?:blink::sad::tongue:

ananke69
14-09-2009, 07:44
>La sola cosa di cui sono certo è che tra un'anno o due prenderò una bella A5


ottima scelta, penso sia la più bella tra le auto attuali

dan_87
14-09-2009, 09:25
jpdonn tu monti il gpl?? :(

eppoi le bmw dentro hanno quelle due manopoline sulla plancia che mi ricordano la fiat panda!! bleah!!

jpdonn
14-09-2009, 09:37
jpdonn tu monti il gpl?? :(

eppoi le bmw dentro hanno quelle due manopoline sulla plancia che mi ricordano la fiat panda!! bleah!!


Cos'è quella faccina Dan!:biggrin:
Purtroppo facendo 100km al giorno sono stato costretto, per evitare di lasciare lo stipendio direttamente al benzinaio...Avevo 2 opzioni o la 2.5td ( che comunque consumicchia, un bel po piu della mia a gpl) e la 1.8 da gasare...ho optato per la seconda...
Daniele fidati, non c'è nessuna traccia dell'impianta, ciambella al posto della ruota di scorta, nessun odore, prestazioni praticamente alla pari del benzina, va che è una meraviglia.Con 20euro faccio circa 380km....niente male direi per un auto da 1590kg e 180cv :dry::smile: Considera tra l'altro che essendo di nuova generazione l'auto cammina spesso anche benzina, tanto che sono costretto (soprattutto in inverno) a mettere circa 20euro di benza al mese :smile:

ananke69
14-09-2009, 10:41
[QUOTE=jpdonn;254606]Cos'è quella faccina Dan!:biggrin:
Purtroppo facendo 100km al giorno sono stato costretto, per evitare di lasciare lo stipendio direttamente al benzinaio...Avevo 2 opzioni o la 2.5td ( che comunque consumicchia, un bel po piu della mia a gpl) e la 1.8 da gasare...ho optato per la seconda...



Guarda io avevo una 2000 16V a GPL e praticamente calcolando anche i 20 euro che spendevo di benzina ogni mese per farla partire ora con la 2.5 V6 TDI spendo circa 20 euro in più al mese sempre con gli stessi Km per andare al lavoro, circa 70 Km al giorno in totale per 5 giorni a settimana.


>va che è una meraviglia.Con 20euro faccio circa 380km....niente male direi >per un auto da 1590kg e 180cv :dry::smile: Considera tra l'altro che


io con la 2000 16V facevo con 26 euro circa 430 Km
380 Km con la tua mi sembra troppo ottimistica

jpdonn
14-09-2009, 10:53
[QUOTE=jpdonn;254606]Cos'è quella faccina Dan!:biggrin:
Purtroppo facendo 100km al giorno sono stato costretto, per evitare di lasciare lo stipendio direttamente al benzinaio...Avevo 2 opzioni o la 2.5td ( che comunque consumicchia, un bel po piu della mia a gpl) e la 1.8 da gasare...ho optato per la seconda...



Guarda io avevo una 2000 16V a GPL e praticamente calcolando anche i 20 euro che spendevo di benzina ogni mese per farla partire ora con la 2.5 V6 TDI spendo circa 20 euro in più al mese sempre con gli stessi Km per andare al lavoro, circa 70 Km al giorno in totale per 5 giorni a settimana.


>va che è una meraviglia.Con 20euro faccio circa 380km....niente male direi >per un auto da 1590kg e 180cv :dry::smile: Considera tra l'altro che


io con la 2000 16V facevo con 26 euro circa 430 Km
380 Km con la tua mi sembra troppo ottimistica


Ananke calcola che con 20euro ai prezzi attuali ( 0,532 cent) ci vanno 37,5 litri di gpl. 380/37.5 sono 10,13km a litro di gpl che sono onesti per una macchina come la mia. 380km li faccio senza problemi, a meno che non faccio solo ciclo urbano, ma nel misto li faccio tutti :wink:

dan_87
14-09-2009, 12:25
da quanto tempo hai l'impianto?? mai avuto problemi?? le valvole non soffrono un pò?? dimmi un pò và..

jpdonn
14-09-2009, 12:47
da quanto tempo hai l'impianto?? mai avuto problemi?? le valvole non soffrono un pò?? dimmi un pò và..

Guarda Dan, mi sono informato gia prima di prenderla dal mio installatore di fiducia se era un motore gasabile e se era fragile di valvole o altri problemi.L'avrò tenuta si e no 1 settimana a benzina poi subito convertita, fin'ora (sgrat sgrat) nessun problema, ce l'ho da 1 anno e 8 mesi e ci ho fatto 30k senza nessun tipo di manutenzione o regolazione, solo questa mattina ho fatto cambiare il filtro gpl che va sostituito ogni 25k circa. Con un pieno supero i 500km di autonomia, senza aver tracce nel baule.
Basta avere cura e tagliandarla regolarmente che non da problemi.Anche per le valvole, le nostre non sono fragili come in altri motori, poi come scritto prima camminando quotidianamente anche per 1-2km a benzina si lubruficano per bene e non rimangono "secche".
Ci sono tantissime a3 e a4 gasate ( gpl o metano) con motore 1.8t come il nostro con 200-300k alle spalle senza problemi :smile:
Per curiosità Dan la tua quanto consuma in media? Stai sui 11-12 circa?

Ritornando in argomento:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164910118

Bel kilometraggio

:cooool:

Dr.Vazzo
14-09-2009, 15:18
Grande Don!!! lo sai che non mi ricordavo proprio che monti il gpl?? anzi a dire il vero secondo me non lo sapevo nemmeno....boh!!!
beh in tal caso tanto meglio!! però in effetti devo dire che il vero risparmio penso sia più sull'assicurazione e il bollo (con il gpl c'è un qualcosa di sconto). se consideri che io faccio una media dei 16 con un litro di gasolio (extraurbano e autostrada e 14 di media se metà ciclo lo faccio in città) alla fine la differenza non è elevatissima. di certo con il gpl qualcosa lo risparmi, anche se devi considerare l'ammortamento dell'impianto.

ma l'auto l'hai comprata già con l'impianto installato o l'hai montato tu in un secondo momento?

ananke69
14-09-2009, 16:03
a GPL conviene poco se l'auto fa i 16 Km al litro.

ho fatto decine di calcoli e per ammortizzare l'impianto ci vogliono 3 anni buoni.

solo dopo potrai risparmiare qualche decina di euro al mese.

rimettendoci in coppia in quanto a gpl il motore è fiacco sui bassi.

jpdonn
14-09-2009, 19:40
Grande Don!!! lo sai che non mi ricordavo proprio che monti il gpl?? anzi a dire il vero secondo me non lo sapevo nemmeno....boh!!!
beh in tal caso tanto meglio!! però in effetti devo dire che il vero risparmio penso sia più sull'assicurazione e il bollo (con il gpl c'è un qualcosa di sconto). se consideri che io faccio una media dei 16 con un litro di gasolio (extraurbano e autostrada e 14 di media se metà ciclo lo faccio in città) alla fine la differenza non è elevatissima. di certo con il gpl qualcosa lo risparmi, anche se devi considerare l'ammortamento dell'impianto.

ma l'auto l'hai comprata già con l'impianto installato o l'hai montato tu in un secondo momento?

No no l'impianto l'ho fatto montare dal mio installatore di fiducia.Si qualcosa la risparmi sull'assicurazione, sul bollo dipende, io pago 350euro (mi è diventata euro4 col gpl) con 132kilowatt.
16km/l con la tua è ottimo, certo non è quattro e nn ha il cambio automatico, altrimenti sarebbe sceso di almeno 2-3km/l

Dr.Vazzo
14-09-2009, 19:59
No no l'impianto l'ho fatto montare dal mio installatore di fiducia.Si qualcosa la risparmi sull'assicurazione, sul bollo dipende, io pago 350euro (mi è diventata euro4 col gpl) con 132kilowatt.
16km/l con la tua è ottimo, certo non è quattro e nn ha il cambio automatico, altrimenti sarebbe sceso di almeno 2-3km/l

350 è buono con 180 cv!! io ne spendo 330 con il mio 150 cv che è un polmone!!!

cmq è vero, senza trazione quattro e cambio automatico, riesco a fare delle percorrenze ottime (diciamo legittime perchè, di fatto, da un 2.5 a gasolio, oltretutto a 6 cilindri, non mi aspetto di farne meno di 15/16 con un litro) :shifty:

dan_87
14-09-2009, 21:58
io in media faccio sui 9 consideranzo percorsi misti, in città con clima accesa e tutto stò sugli 8..
in bollo direi che risparmi un bel pò dato che io con la mia 150cv pago €462 l'anno..

jpdonn
14-09-2009, 22:01
io in media faccio sui 9 consideranzo percorsi misti, in città con clima accesa e tutto stò sugli 8..
in bollo direi che risparmi un bel pò dato che io con la mia 150cv pago €462 l'anno..

Caspita! 462 euro per 110kilowatt! Ma quanto vi fanno pagare nel Lazio?:ohmy:
Ma sei sicuro?Mi sembra troppo alto...

Dr.Vazzo
14-09-2009, 22:06
caxxxxxxxxxooooooooooooooooooo!!! mi sembra troppo alto pure per me!!!! a parità di cavalli io spendo 130 euro di meno!!! ma sei sicuro dan che paghi quell'enormità???

ma chi è tornato al governo? Caligola?!?!?!?

dan_87
14-09-2009, 22:51
si si paga 4,20 per kilowatt perchè la mia risulta euro 2.. :( :( :(

Ventangelo
15-09-2009, 21:20
io ho un audi a6 4f cari miei e come affidabilita' e tecnologia credo che ad oggi nessuno ci possa fare le scarpe..

Dr.Vazzo
15-09-2009, 23:19
io ho un audi a6 4f cari miei e come affidabilita' e tecnologia credo che ad oggi nessuno ci possa fare le scarpe..

sfondi una porta aperta, ne sono convinto anche io:tongue::tongue:

jpdonn
16-09-2009, 09:36
si si paga 4,20 per kilowatt perchè la mia risulta euro 2.. :( :( :(

Dan, secondo me avrai fatto confusione, per i primi 100kw paghi circa 3euro al kw, i 10kw che superano i 100 li paghi invece a 4,2 come dici tu :smile:
Non devi fare il calcolo 110kw x 4,20euro :smile:

dan_87
16-09-2009, 12:30
ah si cavolo!! mi stò sbagliando :( hai ragione!!