PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo benzina..



Pagine : [1] 2 3

Donnie
20-05-2008, 17:02
a quanto è stato stimato dall'unione benzinai di sto pene, la benzina a dicembre 2008 raggiungerà i 1.70€ al litro

seguito dal diesel


ora io mi chiedo. Adesso come adesso abbiamo il costo della benzina piu' alto di tutta l'europa... non è possibile fare qualcosa? Abbiamo addirittura raggiunto l'inghilterra, ( 1.50€ ) il paese che l'aveva piu' cara

ora, la svizzera ce l'ha a 1.20
l'ungheria a 1.20
la francia a 1.10 (non sono sicuro di questo dato, dato che risale a 1 anno fa)
La spagna 1.00

e noi coglioni a 1.50, con previsto aumento fino a 1.70 in 6 mesi... contando poi che tutti SANNO che circa 70 centesimi su 1.50 sono di tasse (tasse per la guerra dell'etiopia, * 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935, 14 lire per la crisi di Suez del 1956, 10 lire per il disastro del Vajont del 1963, 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966, 10 lire per il terremoto del Belice del 1968, 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976; eccetera eccetera), io mi chiedo come sia possibile che nessuno si sia stufato di pagarla così cara, e nessuno abbia ancora fatto niente

http://www.nuovasicilia.it/images/eurobenzina.jpg

grillo riesce a radunare in piazza milioni di persone che urlano FORZA CLEMENTINA e robe simili, e nessuno riesce a fare niente per abbassare il prezzo della benzina?

se andiamo avanti così, tra poco tutti guideremo una prius e ci spareremo a vicenda per chi ha la macchina che raggiunge i 140 all'ora...

ste77
20-05-2008, 17:36
che fonti hai ?!:huh:

cmq commenti a caldo:

1) nonostante la benza (diesel) costi quasi come un vino d'annata ..continuo a vedere mamme che accompagnano i figli a scuola ...(quando esistono le biciclette per fare 200m)...:shifty:
2) in italia paghiamo ogni cosa di +.....o meglio abbiamo il peggior potere d'acquisto d'europa....tuttavia anche qui vedo che chi + spende (contraendo debiti su debiti) spesso fisicamente nn li ha ..ma si sà per nn restare indietro..... :shifty:..questo è un chiaro sintomo di un economia molto malata...siam sempre li, si specula su chi permette la speculazione :sad:

3) che mettano la benza a 5 euro il litro...la userò una volta al mese...maaaa mai rinuncerò al mio motorotto a benza :wub:

4) per fortuna ho anche lo scoooooooooter :ohmy::rolleyess:

Donnie
20-05-2008, 17:42
ho capito ma non capisco come nessuno faccia niente per rompere le palle... si va in piazza per urlare vaffanculo (v-day), si va in piazza per lo scudetto dell'inter, si va in piazza per dire forza clementina... e nessuno fa niente x la benza..

mah

pagno"S"
20-05-2008, 18:12
O.T. Donnie non è molto bello scrivere parolacce..... Magari se metti ogni tanto qualche "X" mi sembra più cortese......
Questo è un esempio

ho capito ma non capisco come nessuno faccia niente per rompere le paOOe... si va in piazza per urlare vaxxanculo (v-day), si va in piazza per lo scudetto dell'inter, si va in piazza per dire forza clementina... e nessuno fa niente x la benza..

mah

Ora puoi continuare.... Comunque apparte tutto, si paga un caffè 1€, si paga il Bollo auto e le strade sono tutte disfatte.... Non ci si puole prendere solo con la banzina, io mi preoccupo di più quando aumenta il costo del cibo...

Donnie
20-05-2008, 18:17
O.T. Donnie non è molto bello scrivere parolacce..... Magari se metti ogni tanto qualche "X" mi sembra più cortese......

ridicolo :sleep:

pagno"S"
20-05-2008, 18:23
ridicolo :sleep:

Siccome è un'area aperta a tutti e ci potrebbero essere dei bambini uno deve cercare di essere più educato possibile................

P.S. Io sarò anche ridicolo, ma te mi sa che non sei tanto centrato.....:wink:

ste77
20-05-2008, 18:26
ridicolo :sleep:

dai Donnie....nn è ridicolo se tutti ci mettiamo a sparlare diventa un forum di buzzurri :wink:

ad ogni modo


ho capito ma non capisco come nessuno faccia niente per rompere le palle... si va in piazza per urlare vaffanculo (v-day), si va in piazza per lo scudetto dell'inter, si va in piazza per dire forza clementina... e nessuno fa niente x la benza..

è proprio questo il punto...la speculazione ha ragione d'esistere laddove la popolazione defice di qualcosa....nel caso specifico è + importante l'inter che vince lo scudetto che arrivare a fine mese :ohmy:

riguardo gli aumenti quoto pagno.....a me la cosa che + mi sta dando fastidio...nn sono gli aumenti della benza, del cinema o il ristorante....ma gli aumenti sul CIBO, l'energia elettrica e il gas ....insomma i beni di PRIMA necessità......VERGOGNA :maad:

pagno"S"
20-05-2008, 18:29
riguardo gli aumenti quoto pagno.....a me la cosa che + mi sta dando fastidio...nn sono gli aumenti della benza, del cinema o il ristorante....ma gli aumenti sul CIBO, l'energia elettrica e il gas ....insomma i beni di PRIMA necessità......VERGOGNA :maad:

Senza benzina si campa lo stesso, ma senza cibo, la vedo buia.......:ph34r::unsure:

Giulio84
20-05-2008, 18:33
scusa donnie...ma ridicolo ad una persona non è il max della galanteria...non ti smentisci mai ehh?

quoto gli altri...che sia una vergogna il prezzo della benzina/diesel ok..

..ma ci son molte cose peggiori.. vedi cibo,gas,luce eccc.....

France'79
20-05-2008, 18:33
tutti SANNO che circa 70 centesimi su 1.50 sono di tasse...

diciamo che il costo "in più" sono i 25 cents al litro relativi a vecchie guerre e finanziamenti vari (terremoti, alluvioni, rinnovi contratti....)...x il resto purtroppo non ci si può far niente....aumenta il petrolio, aumentano i carburanti......
purtroppo ci stanno speculando un pò troppo, soprattutto sul gasolio......
comunque a breve qualcosa faranno, almeno per il gasolio....perchè le merci girano su camion a gasolio, e se aumenti il carburante a questi, aumenta tutto, a cominciare dai prezzi (inflazione) e diminuisce il potere di acquisto delle comuni famiglie...

PS: per favore non citare Grillo, prima va contro i politici e tanti privilegi, poi si viene a sapere che dichiara quasi 10 miliardi all'anno (chissà quanti saranno reali...)...non male per un comico :ph34r:

Alex
20-05-2008, 18:40
Donnie, mantenere un linguaggio educato è requisito fondamentale per poter stare su questo forum

Insultare gli altri utenti non è ammesso in nessun modo.

Su un forum, visto che le comunicazioni via monitor, sono facilmente fraintendibili si dovrebbe avere un atteggiamento ancor più posato di quello che si ha nella realtà. Atteggiamenti provocatori non portano da nessuna parte.

Ragazzi, in ogni modo lasciate il compito di moderazione ai moderatori, altrimenti si innescano polemiche senza fine. Se ritenete sbagliato un comportamento od offensivo un post, segnalatelo con l'apposito tasto.

DrakePerformance
20-05-2008, 19:35
ho sentitol'altro giorno un discorso su radio 24(radio del sole 24 ore) che la benzina che stiamo consumando no è quella dei 120 dollari al barile ma è benzina stoccata che quando è stata pagata costava meno della metà,dicevano che il prezzo che noi paghiamo va ai produttori in misura di 1/4 o 1/5 del prezzo al dettaglio,tutto il resto sono tasse e costi di distribuzione...purtroppo siamo nelle mani della lobby del petrolio..loro dicono salta...e noi saltiamo..
è assurdo pero' che politici e amministrazioni varie facciano discorsi su discorsi quando con una mano ti danno un apacca sulla spalla dicendo "vedrete che le cose andranno meglio" e con l'altra mano ti fregano il portafogli!!!!!
il discorso non è solo legato ai trasporti,riprendo il discorso di pagno,aumenta la benzina(petrolio)?? bene tenete conto che aumenteranno anche i costi per l'agricoltura,i trasporti delle merci e quindi in toto le merci in generale...siamo dipendenti,questo è evidente.
sono i problemi del nostro PIANETA e non solo dell'italia,ma di preblemi ce ne sono tanti,troppi...prima o poi salterà l'economia mondiale....e li saranno ca..... amari!!!


p.s. grazie a chi ha postato le foto e la lista delle macchine di un potroliere(un sultano?)....finiscono nelle tasche di chi ha 1000 auto in garage....e la sua gente muore di fame per le strade....in che bel mondo viviamo!

MilleOttoTurbo
20-05-2008, 19:52
non so voi, ma io la vedo nera, MOLTO NERA, che piu' nera non si puo'!

da noi la benzina nel giro di 2-3 settimane e salito di 10 cents. ma siamo matti???
e adesso non ditemi di stare zitto xké in CH é ancora conveniente rispetto all'italia,
ma di questo passo la sorpassiamo l'italia.

da aggiungere che sulla benzina/diesel non possiamo piu' rinunciare, voglio vedere
come mangiamo se i TIR non portano piu' il pane fresco all'IPERCOOP!
di conseguenza se sale la benzina sale anche tutto cio' che dev'essere trasportato
e la frittata é fatta.

anche a dire che oggi guido una S3, ma se in un paio d'anni dovro' gironzolare con una
Punto 55 xké il prezzo della benza é troppo alta sarebbe una bella degrazione!

ho paura che il mondo tornerà in dietro che il ricco si vedrà che é ricco e il povero si vedrà
che é povero!

marcob89
20-05-2008, 19:57
1) nonostante la benza (diesel) costi quasi come un vino d'annata ..continuo a vedere mamme che accompagnano i figli a scuola ...(quando esistono le biciclette per fare 200m)...:shifty:
2) in italia paghiamo ogni cosa di +.....o meglio abbiamo il peggior potere d'acquisto d'europa....tuttavia anche qui vedo che chi + spende (contraendo debiti su debiti) spesso fisicamente nn li ha ..ma si sà per nn restare indietro..... :shifty:..questo è un chiaro sintomo di un economia molto malata...siam sempre li, si specula su chi permette la speculazione :sad:

3) che mettano la benza a 5 euro il litro...la userò una volta al mese...maaaa mai rinuncerò al mio motorotto a benza :wub:

4) per fortuna ho anche lo scoooooooooter :ohmy::rolleyess:

1) Quoto in parte. Le mamme almeno poi vanno al lavoro, può essere che convenga. Il bello sono gli studenti che devono fare 500 metri (in città) e vengono UNO PER AUTO, e sono 4 persone dallo stesso quartiere. Alcune di queste volpi sono in classe mia tra l'altro.. Poi ovviamente devono venire con il Terrano perchè altrimenti venire in bici come hanno fatto fino al giorno prima che hanno preso la patente non posso eh?
Io devo farmi 20km al giorno e per motivi di orari non ho autobus che mi coprono alla perfezione, quindi invece di spendere 40 euro di autobus al mese, ne spendo 100/4 di benzina. Diviso 4 perchè andiamo via sempre in 3 o 4 persone, al fine di risparmiare e inquinare meno (ed esporsi a meno rischi).

2)Italian Society

3)No, bisogna far qualcosa per farla tornare nei range degli altri paesi.
Comunque, in UK il gasolio è a 2 euro mi pare... :icon_dho:

4)Eh, non tutti hanno o possono usare lo scooter per andare a lavoro... :wink:

France'79
20-05-2008, 19:59
non so voi, ma io la vedo nera, MOLTO NERA, che piu' nera non si puo'!

da noi la benzina nel giro di 2-3 settimane e salito di 10 cents. ma siamo matti???
e adesso non ditemi di stare zitto xké in CH é ancora conveniente rispetto all'italia,
ma di questo passo la sorpassiamo l'italia.

da aggiungere che sulla benzina/diesel non possiamo piu' rinunciare, voglio vedere
come mangiamo se i TIR non portano piu' il pane fresco all'IPERCOOP!
di conseguenza se sale la benzina sale anche tutto cio' che dev'essere trasportato
e la frittata é fatta.

anche a dire che oggi guido una S3, ma se in un paio d'anni dovro' gironzolare con una
Punto 55 xké il prezzo della benza é troppo alta sarebbe una bella degrazione!

ho paura che il mondo tornerà in dietro che il ricco si vedrà che é ricco e il povero si vedrà
che é povero!

quali sono i prezzi medi in Svizzera della benzina 95 ottani e del diesel normale?
ot: iperCOOP in Svizzera???? :ph34r::huh:

MilleOttoTurbo
20-05-2008, 20:17
quali sono i prezzi medi in Svizzera della benzina 95 ottani e del diesel normale?
ot: iperCOOP in Svizzera???? :ph34r::huh:

Ero solo un esempio x farvi capire, da noi si chiama solo Coop, ma non so se sono insieme.....

Stasera:
SenzaPiombo 95 = CHF 1.91/l = EUR 1.20/l
SenzaPiombo 98 = CHF 1.95/l = EUR 1.22/l
Diesel = CHF 2.15/l = EUR 1.34/l

France'79
20-05-2008, 20:29
Ero solo un esempio x farvi capire, da noi si chiama solo Coop, ma non so se sono insieme.....

Stasera:
SenzaPiombo 95 = CHF 1.91/l = EUR 1.20/l
SenzaPiombo 98 = CHF 1.95/l = EUR 1.22/l
Diesel = CHF 2.15/l = EUR 1.34/l

però.......
qui i prezzi sono variabili, i distributori "normali" (Agip, Esso ecc ecc) sono a 1.49 per entrambi i carburanti (95 ottani la benzina), in quelli privati siamo a 10 cents abbondanti in meno (ma io non ci vado più....del gasolio non mi fido)
in poche parole, il maggior costo qui in Italia sono quei maledetti 25 centesimi citati prima :dry:

certo che il gasolio a 1,34..........spero ci siano degli sconti almeno per i camionisti

tecnicogp
20-05-2008, 20:36
a quanto è stato stimato dall'unione benzinai di sto pene, la benzina a dicembre 2008 raggiungerà i 1.70€ al litro

seguito dal diesel


ora io mi chiedo. Adesso come adesso abbiamo il costo della benzina piu' alto di tutta l'europa... non è possibile fare qualcosa? Abbiamo addirittura raggiunto l'inghilterra, ( 1.50€ ) il paese che l'aveva piu' cara

ora, la svizzera ce l'ha a 1.20
l'ungheria a 1.20
la francia a 1.10 (non sono sicuro di questo dato, dato che risale a 1 anno fa)
La spagna 1.00

e noi coglioni a 1.50, con previsto aumento fino a 1.70 in 6 mesi... contando poi che tutti SANNO che circa 70 centesimi su 1.50 sono di tasse (tasse per la guerra dell'etiopia, * 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935, 14 lire per la crisi di Suez del 1956, 10 lire per il disastro del Vajont del 1963, 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966, 10 lire per il terremoto del Belice del 1968, 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976; eccetera eccetera), io mi chiedo come sia possibile che nessuno si sia stufato di pagarla così cara, e nessuno abbia ancora fatto niente

http://www.nuovasicilia.it/images/eurobenzina.jpg

grillo riesce a radunare in piazza milioni di persone che urlano FORZA CLEMENTINA e robe simili, e nessuno riesce a fare niente per abbassare il prezzo della benzina?

se andiamo avanti così, tra poco tutti guideremo una prius e ci spareremo a vicenda per chi ha la macchina che raggiunge i 140 all'ora...

Donnie è l'ora di farla finita con tutte sti atteggiamenti CAPITO!!!

PS: DONNIE non te là mai detto nessuno che sei un FERMO RIBADITO in moto.:wink:

Il giovane
20-05-2008, 21:06
Ero solo un esempio x farvi capire, da noi si chiama solo Coop, ma non so se sono insieme.....

Stasera:
SenzaPiombo 95 = CHF 1.91/l = EUR 1.20/l
SenzaPiombo 98 = CHF 1.95/l = EUR 1.22/l
Diesel = CHF 2.15/l = EUR 1.34/l

Da me:
98ROn = 1,205
Diesel = 1,335
comunque a seconda della zona cambia anche di un bel centesimo...:w00t::w00t::w00t:

Se la benzina arriverà a 1,7euro a dicembre, a gennaio, quando verranno tolti tutti i gasoli "normali", il gasolio toccherà 1,9euro... FORSE LI' SI INIZIERANNO A VEDERE LE PROTESTE

Donnie
21-05-2008, 02:27
Donnie, mantenere un linguaggio educato è requisito fondamentale per poter stare su questo forum

Insultare gli altri utenti non è ammesso in nessun modo.

Su un forum, visto che le comunicazioni via monitor, sono facilmente fraintendibili si dovrebbe avere un atteggiamento ancor più posato di quello che si ha nella realtà. Atteggiamenti provocatori non portano da nessuna parte.

Ragazzi, in ogni modo lasciate il compito di moderazione ai moderatori, altrimenti si innescano polemiche senza fine. Se ritenete sbagliato un comportamento od offensivo un post, segnalatelo con l'apposito tasto.

Alex ti do ragione, ma permettimi di dire che trovo ridicolo un intervento simile, soprattutto se la "parolaccia" (parolaccia... mah) non è riferita a un post mio, nel dire "vaffanculo alla società", bensì è una CITAZIONE (in quanto io non c'ero di certo a urlare la "parolaccia" in piazza, era un RIFERIMENTO al V-day di grillo). La trovo una inutile provocazione/punzecchiamento nei miei confronti. Come trovo anche ridicola la giustificazione... bambini... mah
OT a parte


Donnie è l'ora di farla finita con tutte sti atteggiamenti CAPITO!!!

PS: DONNIE non te là mai detto nessuno che sei un FERMO RIBADITO in moto.

ecco un altro post che non ho capito... che atteggiamenti? hai quotato il mio primo post... ho solo detto che non trovo giusto un aumento del genere... cosa c'è che non va? :dry::dry:

E poi che sono fermo... yeah me ne batto... di sicuro tu vai + forte di me :biggrin:

P.S. comunque non me là mai detto nessuno... al massimo me l'ha detto qualcuno...



anche a dire che oggi guido una S3, ma se in un paio d'anni dovro' gironzolare con una
Punto 55 xké il prezzo della benza é troppo alta sarebbe una bella degrazione!


è quello che pensavo anche io... che siano gli ultimi 5-6 mesi per potersi permettere qualche km con una macchina americana???

ad esempio si sono fermati i camionisti... ci hanno messo in ginocchio x 1 settimana... e niente è cambiato... che cosa dobbiamo fare ora? continuo a non capire il perchè di questi continui aumenti... facciamo la guerra con gli americani per il petrolio, e comunque non abbiamo neanche un decimo delle agevolazioni che hanno loro sul petrolio... :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:


un altra cosa che non mi va giu è: perchè chi è vicino al confine deve ricevere un risarcimento di circa 0.20 centesimi al litro, e noi sfigati che siamo "lontani" dal confine no? questo è il classico atteggiamento del "compra da me per favore, ti sconto fino al 90%"... se sono così poche le riserve di petrolio, perchè l'italia non dovrebbe preferire che quelli del confine vadano a fare benzina al confine? perchè devono prendere pure un RISARCIMENTO ? ma stiamo scherzando??

mah, ringrazio il cielo che ho l'auchan vicino a dove studio, che è il posto che ha la benzina piu' bassa di tutto il nord italia... ma sono comunque 1.40 al posto di 1.50...

MilleOttoTurbo
21-05-2008, 08:57
Notizia BOMBA di oggi:
Esperti pronosticano che se va avanti cosi' x fine anno la Benzina sara' piu' di
3 franchi al litro, vale a dire EUR 1.88/l

siamo messi bene!

SuperTeox
21-05-2008, 09:29
Notizia BOMBA di oggi:
Esperti pronosticano che se va avanti cosi' x fine anno la Benzina sara' piu' di
3 franchi al litro, vale a dire EUR 1.88/l

siamo messi bene!

e' inevitabile direi... ci siamo tirati la zappa sui piedi da soli... ci vuole un bel collasso del sistema economico e ripartire da 0.. alternative non ce ne sono!
solo cosi' si potra' tornare a valori accettabili sui beni di prima necessita', mutui e carburanti...

ste77
21-05-2008, 09:35
ne spendo 100/4 di benzina. Diviso 4 perchè andiamo via sempre in 3 o 4 persone, al fine di risparmiare e inquinare meno (ed esporsi a meno rischi).

complimenti :smile:

riguardo il prezzo dei carburanti, il costo del denaro,il costo del cibo, il costo dell'energia.....siamo in una fase molto delicata....purtroppo la speculazione incontrollata sta portando ad effetti devastanti......nel mio campo per esempio il ferro per c.a. sta letteralmente raddoppiando:wacko:...e il cemento armato nn è armato senza ferro :unsure:....quindi serve per forza:ohmy:


brutta storia ragazzi...qua stiamo andando incontro ad uno stallo planetario...che potrebbe scatenare in ultima battuta conflitti bellici....:cry:

SuperTeox
21-05-2008, 09:41
complimenti :smile:

riguardo il prezzo dei carburanti, il costo del denaro,il costo del cibo, il costo dell'energia.....siamo in una fase molto delicata....purtroppo la speculazione incontrollata sta portando ad effetti devastanti......nel mio campo per esempio il ferro per c.a. sta letteralmente raddoppiando:wacko:...e il cemento armato nn è armato senza ferro :unsure:....quindi serve per forza:ohmy:


brutta storia ragazzi...qua stiamo andando incontro ad uno stallo planetario...che potrebbe scatenare in ultima battuta conflitti bellici....:cry:

eh ma quella dei metalli e' proprio una speculazione vera e propria di mercato.. la Cina sta consumando l'impossibile dato l'enorme boom economico.. data la poca reperibilita' dei materiali, inevitabilmente il costo sale... :cry::cry:

Audia32
22-05-2008, 01:54
Mi viene solo da piangere.....:cry:

DrakePerformance
22-05-2008, 03:42
3 franchi al litro??? altro che S3 a gpl...io la faccio a pedali!!!!
possiamo stare qui a parlare per ore...giorni..mesi...ma tanto non cambierà niente fino al collasso...spacciano guerre per ogni causa quando sappiamo tutti i veri motivi...in africa ci sono piu di 200 guerre attualmente in atto,ma non mi sembra che ci siano aiuti dell'onu o di chiunque altro...chi se ne fotte di un po di foresta vergine?
al posto di mandare 4 str...su marte o sparare una sonda da miliardi di euro nello spazio,che ci invierà informazioni fra 20 o 30 anni(forse) perchè(lasciando stare il solo discorso petrolio) non li spendono nella sperimentazione contro malattie mortali?per la gente i bambini che muoiono di fame?per motori alternativi?
se sparano razzi nello spazio pensosiano anche ingrado di sviluppare un serbatoio per l'idrogeno o no?
si parla sempre di aiutare,di operazioni di pace e ca..te simili,sapete quanto è costata la guerra in iraq?
alle stime del 2004 erano 122.820 dollari al minuto per 177 milioni di dollari al giorno!!!sono 64'650 milioni all'anno.(se vi sembra follia continuate a leggere!!!)
altre fonti(il pentagono) dice questo:
4,5 miliardi di dollari al mese in spese militari correnti, esclusi gli approvvigionamenti di nuovi sistemi d’arma ed equipaggiamenti. Lynch ha detto che la guerra è costata finora 173 miliardi di dollari.(11 gennaio 2006)
e ancora:
I costi degli interessi monetari da pagare comporteranno una spesa aggiuntiva di circa 816 milioni di dollari con riferimento al valore di spesa complessivo più basso. L’ufficio per il bilancio del congresso degli Stati Uniti ha fornito la sua proiezione con una stima piu’ bassa, prevedendo un costo cumulativo per i due conflitti fino al 2017 compreso fra 1,2 e 1,7 TRILIONI (migliaia di miliardi) di dollari, dei quali i tre quarti sono destinati al fronte iracheno.(stime 2008)


solo una cosa mi viene da dire....MI VEROGNO per quello che l'uomo,incapace di reagire ai potenti,lascia che passi...tanto non è mai un problema nostro....almeno fino a quando rimaniamo con la m..da fino al collo e non ci rimane che piangere:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

MilleOttoTurbo
22-05-2008, 12:38
Nuovo giorno nuova notiza BOMBA:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-05-22_122197715.html

faraone
22-05-2008, 12:46
Notizia BOMBA di oggi:
Esperti pronosticano che se va avanti cosi' x fine anno la Benzina sara' piu' di
3 franchi al litro, vale a dire EUR 1.88/l

siamo messi bene!

Considera che, da voi, la benza non costa ancora moltissimo ....

andream88
22-05-2008, 12:48
Io non so che dire... :(

DrakePerformance
22-05-2008, 13:26
bhè fara...non costa molto(ma nemmeno cosi distanti) rispetto all'italia. il fatto è che dovrebbe costare di meno in generale...è possibile che nessuno si accorga che in primis,il petrolio è parte del nostro pianeta,quindi bene comune dell'umanità...è come se da domani l'acqua venisse gestita come il petrolio(piu o meno è gia cosi) i danni sarebbero enormi...il mondo è dei potenti.
vi sembra normale che i vari petrolieri arabi e non abbiano ricchezze PERSONALI cosi enormi?
l'america ha giacimenti di petrolio ENORMI ...estrae l'8% della produzione mondiale contro il 12% dei petroli "arabi"....sono scemi forse a comprarlo a 130 dollari al barile quando loro e ne estraggono pratimente la stessa quantità?

ste77
22-05-2008, 16:24
sono scemi forse a comprarlo a 130 dollari al barile quando loro e ne estraggono pratimente la stessa quantità?

no sono furbi, il petrolio tanto nn lo pagano agli arabi in moneta sonante...ma con titoli di stato e in passato anche con....

il risultato è che loro usano il petrolio degli altri e tengono il loro di scorta....poi nel momento in cui l'iraq chiede la conversione dei titoli di stato in moneta.....bè.....vabbè.:rolleyess:

andrea
22-05-2008, 18:36
cmq in USA costa ancora la metà che da noi la benzina

Rick
22-05-2008, 19:38
oggi siccome l'agip con i distributori chiusi la vende a -6c/L l'ho fatta a 1,44€/litro... (1,48 la 98 ottani)

OVUNQUE sopra 1,50

ste77
22-05-2008, 19:58
oggi siccome l'agip con i distributori chiusi la vende a -6c/L l'ho fatta a 1,44€/litro... (1,48 la 98 ottani)

OVUNQUE sopra 1,50

già oramai pare di comprare dei titoli di borsa....dovremmo creare un post con l'andamento dei prezzi giornalieri eeee.... il trend :cooool::biggrin:

anzi potremmo usare questo

Rick
22-05-2008, 20:01
già oramai pare di comprare dei titoli di borsa....dovremmo creare un post con l'andamento dei prezzi giornalieri eeee.... il trend :cooool::biggrin:

anzi potremmo usare questo

tra l'altro

stessa pompa di benzina

in 6 giorni 3c al litro

nelle ultime settimane viaggiamo su rincari di MEZZO CENTESIMO AL GIORNO:flush:

RISO
22-05-2008, 22:38
a perte che aumenta il petrolio, e il dollaro perde valore, quindi il prezzo dovrebbe essere uguale visto che l'oro nero lo si compra in dollari, tanto che quando il dollaro era a 1,25 sull'euro, il barile costava si e no 80 $ (ovvero 66 euro) ora che il dollaro è a 1,50 il barile costa 110 $ (ovvero 70 euro), ma guarda caso la benzina aumenta pari pari all'aumentare del fustone, ma non al diminuire del cambio.....che qualcuno ci stia inculando?????

cmq qui in tunisia la verde costa 65 cent di euro, e il diesel 50 cent....eheheheh...:icon_dho:

DrakePerformance
22-05-2008, 22:39
ridi ridi....ti sta arrivando per posta un cavo per carburanti di 3000metri....:ph34r::ph34r::ph34r:

RISO
22-05-2008, 22:43
e se si scende ancora piu in basso, il Libia, il mese scorso con 7 euro ho fatto un pieno di benzina da 70 litri.....ehehehe
pero era di contrabbando.....:ph34r:

maske
22-05-2008, 23:21
vi arrabbiate se io faccio rifornimento dove la 95 ottani costa 1.445 e la 100 1.535????

e ogni tanto, quando vado da amici in un paesino, trovo la benzina normale ancora a 1.360...

BlueMan
22-05-2008, 23:56
e se si scende ancora piu in basso, il Libia, il mese scorso con 7 euro ho fatto un pieno di benzina da 70 litri.....ehehehe
pero era di contrabbando.....:ph34r:
Di contrabbando come le sigarette negli anni '90 :)
Ti arriva il pischello con l'autobotte " Ue tengo un sacco di benzina, facimmo u pieno?"

andream88
23-05-2008, 00:09
RISO che ci fai in Africa???


Ragazzi tenete anche presente però che qui abbiamo benza a 98 ottani, in USA a quel prezzo hanno la 87/91 ottani.
E' invece scandaloso l'aumento del diesel, visto che è fatto con gli scarti della benzina........ma qui un pò ci godo........così tutti quei grandissimi GENI che negli ultimi anni hanno comprato l'auto a gasolio per fare quei 5km scarsi di casa-lavoro se lo prendono un pò nel ciapet insieme a noi "benzinari" :D

Ciao!!!

marcob89
23-05-2008, 06:38
la francia a 1.10 (non sono sicuro di questo dato, dato che risale a 1 anno fa)
.

Visto che poi io sparo cazzate, mio padre ha fatto il pieno al Q7 in Alsazia a 1,50 circa al litro... :dry:

Gio81
23-05-2008, 08:45
Sono tornato dal Belgio da qualche giorno.
Ecco i prezzi nella Capitale Europea:

- Benzina 1.484
- Diesel 1.202

Quindi il benzina è allineanto al nostro. Il diesel notevolmente inferiore.

In Inghilterrà il diesel invece costa 0,10cent in più del benzina.

ste77
23-05-2008, 09:13
stamattina il primo Km il CDB segnava 36l/100km....
:wacko:

facciamo qualocosa ....scendiamo in piazza...anzi facciamo una lettera comunitaria al cavaliere...magari ci ascolta :biggrin:

MilleOttoTurbo
23-05-2008, 09:55
e se si scende ancora piu in basso, il Libia, il mese scorso con 7 euro ho fatto un pieno di benzina da 70 litri.....ehehehe
pero era di contrabbando.....:ph34r:

se potrei scegliere me ne andrei in venezuela......
ATTENZIONE: Lista non é attuale x tutti i paesi!

http://img144.imageshack.us/img144/2659/benzatu6.jpg




stamattina il primo Km il CDB segnava 36l/100km....
:wacko:

facciamo qualocosa ....scendiamo in piazza...anzi facciamo una lettera comunitaria al cavaliere...magari ci ascolta :biggrin:

un momento, il cavaliere ha detto che deve prima aiutare noi napoletani! :D

ste77
23-05-2008, 10:33
se potrei scegliere me ne andrei in venezuela......
ATTENZIONE: Lista non é attuale x tutti i paesi!

http://img144.imageshack.us/img144/2659/benzatu6.jpg





un momento, il cavaliere ha detto che deve prima aiutare noi napoletani! :D

si ha anche detto che taglierà i bolli auto:huh:

cavaliereeee ci siamo...ci stiamo muovendo ?!:rolleyess:

totalcupra
23-05-2008, 10:41
RISO che ci fai in Africa???



E' invece scandaloso l'aumento del diesel, visto che è fatto con gli scarti della benzina........ma qui un pò ci godo........così tutti quei grandissimi GENI che negli ultimi anni hanno comprato l'auto a gasolio per fare quei 5km scarsi di casa-lavoro se lo prendono un pò nel ciapet insieme a noi "benzinari" :D

Ciao!!!

Io invece non ci godrei molto.
Le persone che hanno comprato un diesel per fare 5000km l'anno, che come dici giustamente tu sono dei GENI, ci perdono veramente poco!
Ci perde veramente chi, come me, si fa 30000km l'anno e ha comprato un diesel per risparmiare sui costi di gestione.
In seconda battuta ci si perde tutti, dato che il gasolio muove la maggior parte dei beni di primo consumo che ovviamente saliranno di prezzo.

Ciao

Enzo

marco78
23-05-2008, 10:49
però.......
in quelli privati siamo a 10 cents abbondanti in meno (ma io non ci vado più....del gasolio non mi fido)


nessun camionista o quasi paga il gasolio come i normali utenti.
Di solito l'auto a diesel veniva comprata da chi realmente macinava Km ora invece anche la 500 che farà 3000 Km all'anno viene comprata a diesel.
Infine le benzine e i gasoli che provengono dalle stesse raffinerie sono uguali x esempio ERG e YES hanno lo stesso prodotto ma venduto a prezzi differenti

faraone
23-05-2008, 11:04
"Aumenta il prezzo della benzina? Chemmifrega, io faccio sempre il pieno ....." Come disse un "genio" di mia conoscenza .....:biggrin::rolleyess:

ste77
23-05-2008, 12:33
ma si ma dai chissenefrega....tanica tubo e viaaa..si ritorna indietro di 30 anni a rubar benzina dalle altre auto :ph34r::biggrin:
anzi adesso il solito drogato alla stazione che chiede i soldi per far benza nel fiorino....sarà + credibile:wacko::biggrin:

M1rkoA3
23-05-2008, 12:51
che fonti hai ?!:huh:

cmq commenti a caldo:

1) nonostante la benza (diesel) costi quasi come un vino d'annata ..continuo a vedere mamme che accompagnano i figli a scuola ...(quando esistono le biciclette per fare 200m)...:shifty:
2) in italia paghiamo ogni cosa di +.....o meglio abbiamo il peggior potere d'acquisto d'europa....tuttavia anche qui vedo che chi + spende (contraendo debiti su debiti) spesso fisicamente nn li ha ..ma si sà per nn restare indietro..... :shifty:..questo è un chiaro sintomo di un economia molto malata...siam sempre li, si specula su chi permette la speculazione :sad:

3) che mettano la benza a 5 euro il litro...la userò una volta al mese...maaaa mai rinuncerò al mio motorotto a benza :wub:

4) per fortuna ho anche lo scoooooooooter :ohmy::rolleyess:

le prime due le straquotissimo !!!!!!!!!

marcob89
23-05-2008, 14:16
se potrei scegliere me ne andrei in venezuela......

Mio zio per lavoro è spesso in Venezuela... E mi raccontava...
Rigraziamo i geni che fanno 3 km al giorno e hanno il Tiddiai... Già mi girano i cosiddetti che mio padre circoli a gasolio con la sua, anche se fa 25000km all'anno (io ne farò 12-15k mila :ohmy:)

DrakePerformance
23-05-2008, 16:22
oggi in swiss ho visto questi prezzi:
95 a 1,94fr
98 a 1,99fr
diesel 2,22 fr!!!

DrakePerformance
23-05-2008, 17:07
il petrolio a quanto ho letto di un recente studio non finira prima di 100anni...le soluzioni alternative ci sono gia...lo ripeto ancora...fanno quello che vogliono e noi non possiamo fare niente(come potremmo?gli usa hanno investito 2 triliardi di dollari nella guerra in iraq...tanto per fare un esempio) o insorge tutto il mondo...ma li sarebbero guai grossi!!
dobbiamo solo sperare in qualcosa di buono...che forse non arriverà mai...mail mondo sta andando a rotoli

France'79
23-05-2008, 20:37
oggi in swiss ho visto questi prezzi:
95 a 1,94fr
98 a 1,99fr
diesel 2,22 fr!!!

tradotto in italiano ?

Rick
23-05-2008, 20:48
1,20
1,23
1,41

Adriano
25-05-2008, 16:23
Non fatemi più lavorare così, questa volta ho chiuso un occhio ma chi scrive in maniera inappropriata e in modo evidentemente pretestuoso sarà diffidato.
Quindi in campana :smile:

M1rkoA3
25-05-2008, 19:39
Non fatemi più lavorare così, questa volta ho chiuso un occhio ma chi scrive in maniera inappropriata e in modo evidentemente pretestuoso sarà diffidato.
Quindi in campana :smile:

:blink::blink::blink: io avevo scirtto un post dove si evidenziava che nonostante il prezzo benzina fosse identico a quello del gasolio l'auto a gasolio conveniva ancora.... NOn capisco xkè sia stato cancellato... sto iniziando a perdere la voglia di scrivere 3D sinceramente xkè non è la prima volta che me ne vengono cancellati per colpa di altri utenti che non sanno discutere civilmente... :cry::unsure::sad:

DrakePerformance
25-05-2008, 21:06
no mirko...il post riguarda la discussione sul prezzo del petrolio le sue cause le sue conseguenze...non un confronto fra motore benzina o diesel,per questo è stato cancellato,a giusta ragione da parte mia,se si vuole fare una discussione sui vari motori basta aprirla:wink: il fatto è che ogni post deve attenersi al suo argomento se no nn si capisce piu una mazza!

p.s. non te la prendere:tongue:

maske
25-05-2008, 23:01
mi sa che hanno cancellato qualcosa di mio...
cmq in tange a milano la benzina normale ( cera solo quella )
costa 1.476...

ale food adv
26-05-2008, 13:43
vedete che il mio ragionamento è valido....mi son comprato adesso un 6000 di cilindrata prima che diventi troppo cara o finisca il petrolio...:w00t::tongue:

andream88
26-05-2008, 14:07
hahaha...^^^^ grande

RISO
27-05-2008, 12:01
ci lamentiamo dell'italia, ma ieri ero in germania e il diesel l'ho pagato ben 1.65 € al litro...:ohmy:

Alex
27-05-2008, 12:04
il problema non è italiano.. si potrebbero limare ad esagerare 10 cent ma cosa cambierebbe.. continuando così le cose arriveremo velocemente vicino ad i 2 euro...

ste77
27-05-2008, 12:26
ci lamentiamo dell'italia, ma ieri ero in germania e il diesel l'ho pagato ben 1.65 € al litro...

male dovevi spingerla fino alla frontiera....:huh::biggrin::biggrin::wink:


il problema non è italiano.. si potrebbero limare ad esagerare 10 cent ma cosa cambierebbe.. continuando così le cose arriveremo velocemente vicino ad i 2 euro...


mah io faccio un exit-pool e vediamo se c'azzecco...essendo che l'economia altro nn è che un equilibrio...che spreme ma tiene a galla....(se no nn ha ragion d'essere)...

credo che il diesel salirà a 1.80 euro mentre la benza indicativamente a 1.60.....in funzione del minor consumo...verrà spremuta per l'appunto quella parte di utenti diesel...di modo che o diesel o benza tu cmq spendi e mantieni lo stato.

se passano la benza a 2 euro tutti vanno a GPL ...i consumi di benzina si riducono drasticamente e cala di prezzo...e lo stato nn prende le tasse......insomma a livello matematico...è il diesel che ha le ore contate :ph34r:

i trasportatori invece usufruiranno di apposite schede carburanti.....

DrakePerformance
27-05-2008, 12:30
oggi in swiss la super a 2,05 fr!

marcob89
27-05-2008, 17:48
non ti proccupare, ci pensa berlusconi poi a mettere il GPL anche a eur 2.00/kg.
lo stato i conti se li sa fare.
Evitiamo di parlare di politica nel forum, GRAZIE.
E non parliamo a vanvera, se posso permettermi.
:wink:

DrakePerformance
27-05-2008, 17:51
e poi appena c'è un problema tutti a dare contro al povero silvio...va bene che si sta scegliendo la data per la beatificazione ma non puo mica essere sempre e solo lui la causa di tutto no???

maske
27-05-2008, 18:06
dai drake...cè marco che è un semi-politico e prima di scatenare discussioni a riguardo (che sono sempre spiacevoli) lasciamo stare la politica e parliamo di benza...

stamattina un benzinaio alquanto ladro, benzina normale a 1.522 contro 1.545 di 100 ottani dove vado io solitamente...

marcob89
27-05-2008, 18:43
dai drake...cè marco che è un semi-politico e prima di scatenare discussioni a riguardo (che sono sempre spiacevoli) lasciamo stare la politica e parliamo di benza...

:laugh::laugh::laugh:
Andrea, mi bastano 5 ore al giorno a scuola continue di discussioni politiche, e quando torno a casa non vorrei sentirne altre, di qualsiasi parte. :wink:

Ergo, benzina sempre più costosa... Io tra un po' apro un mutuo per fare il pieno.
Poi non capisco la stampa, dicono che la gente fa 5€ di benzina. Ok, io sono uno studente, e faccio 10€ al colpo..
Ora, con 10 euro mi vengono 6,80 litri di verde.
Con 5 euro non torno neanche a casa dal distributore.
E poi, la gente che fa 5 euro... Cioè, i soldi sono sempre gli stessi, è che facciamo meno strada...Converrebbe fare 50 euro al colpo, visto che sembra di fare un investimento in banca quando si va al distributore... :ph34r:

ste77
27-05-2008, 18:52
:laugh::laugh::laugh:
Andrea, mi bastano 5 ore al giorno a scuola continue di discussioni politiche, e quando torno a casa non vorrei sentirne altre, di qualsiasi parte. :wink:

Ergo, benzina sempre più costosa... Io tra un po' apro un mutuo per fare il pieno.
Poi non capisco la stampa, dicono che la gente fa 5€ di benzina. Ok, io sono uno studente, e faccio 10€ al colpo..
Ora, con 10 euro mi vengono 6,80 litri di verde.
Con 5 euro non torno neanche a casa dal distributore.
E poi, la gente che fa 5 euro... Cioè, i soldi sono sempre gli stessi, è che facciamo meno strada...Converrebbe fare 50 euro al colpo, visto che sembra di fare un investimento in banca quando si va al distributore... :ph34r:

se io faccio 5 euro.....riesco a malapena ad uscire dalla piazzola del benzinaio:BangHead::biggrin:

maske
27-05-2008, 19:25
:laugh::laugh::laugh::laugh: io ci accendo la macchina

MilleOttoTurbo
13-06-2008, 16:19
Prezzo della benzina alle stelle???

Non c'é problema, usate i mezzi pubblici,
sicuri, comodi e convenienti!

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DBv534qB9H0&hl=de"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DBv534qB9H0&hl=de" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

maske
13-06-2008, 17:21
oh my god:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::sick:

ste77
13-06-2008, 18:10
com'è poi il trend..si sale ancora ?:unsure::ph34r:

BlueMan
13-06-2008, 18:44
ma se ero seduto e voglio scendere la fermata dopo? :D

DrakePerformance
13-06-2008, 20:19
ma quel teno...speo sia un dake perke la gente li dentro ci muore schiacciata:maad:

p.s. si scende quando il treno deraglia:laugh:

maske
13-06-2008, 23:10
benzina 100 ottani a 1.670 qui da me...
da voi?

bluemarine
13-06-2008, 23:21
Gasolio Agip Blutech 1,515

Audia32
14-06-2008, 00:25
Ma perch&#232; non chiudiamo questa discussione??????
Non basta che mi viene un infarto ogni volta che vado a rifornire,pure qu&#224; mi devo ricordare del prezzo della benzina?????:ph34r::laugh::laugh:

DrakePerformance
14-06-2008, 08:04
letto oggi sul giornale(non ricordo quale) su 50 euro di benza: 30 e piu vanno allo stato,4,5 ai petrolieri,il resto va nelle lavorazioni e distrubuzioni varie.....
i nostri "politicanti" sanno solo dire paroloni,danno la colpa "alla borsa" che fa salire il petrolio....IL 60&#37; DEL PREZZO ALLA POMPA son soldi che si becca lo stato!!!! VERGOGNA!

Rick
14-06-2008, 10:34
causa malattia son 10 giorni che non mi avvicino ad un benzinaio


mi sa che quando uscir&#242; di casa mi verr&#224; un coccolone

maske
14-06-2008, 14:53
rick, quello che hai risparmiato a non usarla lo usi per i rincari mi sa:laugh::laugh::ph34r::ph34r:

ale food adv
15-06-2008, 20:00
cmq mi vien da ridere quando le persone se la menano per 20 centesimi in piu' e la sera spendono 8euro per un cubalibre... un cocktail in meno e sei apposto per tutta la settimana!!
...insomma è vero che stà salendo ma penso che i costi assurdi sono altri...:wink:
ciao
ale

Mark-A3
15-06-2008, 21:03
cmq mi vien da ridere quando le persone se la menano per 20 centesimi in piu' e la sera spendono 8euro per un cubalibre... un cocktail in meno e sei apposto per tutta la settimana!!
...insomma è vero che stà salendo ma penso che i costi assurdi sono altri...:wink:
ciao
ale

beh mi viene da ridere anche leggere questo "pensiero"...:cooool:

Rick
15-06-2008, 21:14
cmq mi vien da ridere quando le persone se la menano per 20 centesimi in piu' e la sera spendono 8euro per un cubalibre... un cocktail in meno e sei apposto per tutta la settimana!!
...insomma è vero che stà salendo ma penso che i costi assurdi sono altri...:wink:
ciao
ale

beh si anche il costo dei coktail è spropositato! :tongue: concordo



ecco perchè esco pochissimo

ste77
15-06-2008, 22:08
cmq mi vien da ridere quando le persone se la menano per 20 centesimi in piu' e la sera spendono 8euro per un cubalibre... un cocktail in meno e sei apposto per tutta la settimana!!
...insomma è vero che stà salendo ma penso che i costi assurdi sono altri...
ciao
ale

quoto


L'Arabia Saudita aumenterà la sua produzione di petrolio di 200 mila barili al giorno, a partire dal prossimo luglio. Lo annuncia il segretario generale dell'Onu, Ban Ki Moon, da Gedda dove si è recato per affrontare la questione del caro-greggio direttamente con il re saudita. Ban, parlando con i cronisti al seguito sull'aereo che lo porterà da Gedda a Londra, ha spiegato di aver ricevuto assicurazioni dal ministro per il Petrolio Ali Al-Nuaimi: «I sauditi hanno reagito responsabilmente alla richiesta dei loro clienti. Hanno già aumentato la produzione di 300 mila barili a giugno. A luglio ci sarà un ulteriore aumento di 200 mila barili».
«I sauditi - ha assicurato il Segretario generale delle Nazioni Unite - risponderanno positivamente ogni volta che ci sarà una richiesta da parte della clientela, così da evitare che ci sia penuria» di greggio sul mercato. Al momento, l'Arabia produce 9,45 milioni di barili al giorno.

Il re saudita Abdullah definisce il prezzi del greggio «alti in modo abnorme» e si augura di poterli riportare a «livelli adeguati».

:occasion18::icon_pidu::asd:

maske
15-06-2008, 22:16
dovrebbero abbassarsi i prezzi dunque no?:huh:

sperem...

ste77
15-06-2008, 23:00
al momento è già bello se stanno fissi così:rolleyess:.....col tempo poi si vedrà..ma credo sia + una azione di contenimento:dry:...., cmq sia i 200$ al barile si stanno finalmente allontanando :ph34r:

Il reale problema nn sono i 20 cent della benza......ma il costo del petrolio che incide su OGNI cosa :unsure::icon_dho::cry:

maske
15-06-2008, 23:36
comunque anche i cocktail a 8 euro son ben cari, con quel poco di alcol che ti metton dentro, per prendere una ciucca seria ne devi spendere di soldi caspio...(non quando si guida ovvio:biggrin:)

Rick
16-06-2008, 08:15
comunque anche i cocktail a 8 euro son ben cari, con quel poco di alcol che ti metton dentro, per prendere una ciucca seria ne devi spendere di soldi caspio...(non quando si guida ovvio:biggrin:)

+ che altro quando mi sparano 8€ per analcolico come l'ultima volta :wacko:

ste77
16-06-2008, 08:42
molto meglio il vino dei cocktail...lo dico sempre io :sleep:....dai 16 ai 20 euro ci si compra una bottiglia di buon vino e sono 7 bicchieri :huh::biggrin:

marcob89
16-06-2008, 08:46
+ che altro quando mi sparano 8€ per analcolico come l'ultima volta :wacko:

Dipende cosa prendi...
Io ho smesso praticamente...
Poi ho sempre chi mi offre... :laugh::laugh:


molto meglio il vino dei cocktail...lo dico sempre io ....dai 16 ai 20 euro ci si compra una bottiglia di buon vino e sono 7 bicchieri
Se potessi io andrei a Prosecco di Valdobbiadene. :laugh:

ste77
16-06-2008, 09:04
Dipende cosa prendi...
Io ho smesso praticamente...
Poi ho sempre chi mi offre... :laugh::laugh:


Se potessi io andrei a Prosecco di Valdobbiadene. :laugh:

buono buono...un ottimo aperitivo :wink::biggrin:

dai dai che ho sentito che l'italia è stata anche ripresa dalla CEE per le tasse sulla benza e la gestione dei distributori

tra due mesi benza a 1 euro :rolleyess:...magaaaari :unsure:

MilleOttoTurbo
16-06-2008, 09:38
Facciamo 2 calcoli alla Gioele Dix:

1 Barile = $135
1 Barile = 159l
159l a $135
1l a $0.85
1l a EUR 0.55

&#233; il resto? dove czz va il resto? :cooool:

Alex
16-06-2008, 09:58
lo sappiamo dove va.. &#232; gi&#224; stato affrontato il discorso, oltre il 65&#37; il resto i guadagni nelle varie fasi.

Inoltre quello &#232; il prezzo del greggio, che poi deve essere raffinato e dare benzia/gasolio ecc... il cui prezzo &#232; inevitabilmente differente.

maske
16-06-2008, 11:15
ma anche se portiamo a 1litro=1euro, c&#232; sempre un bel p&#242; di soldini che ballano e che finiscono in mano allo stato...

MilleOttoTurbo
16-06-2008, 11:18
alex, lo so dove vanno..... ;)

ste77
16-06-2008, 11:21
cominciamo ad accontentarci se si abbassa il costo alla fonte...che almeno già a cascata si dovrebbere sentire i benefici.

circa i balzelli dello stato .....c'è Tremonti...e qualcosa credo che farà.....nn è malaccio il tipo...:wink:

Kenzo
22-06-2008, 14:19
Cmq il costo del carburante rapportato al potere d'acquisto degli stipendi (in particolare riferito ai lavoratori dipendenti) &#232; veramente qualcosa di folle... Assurdo che l'attuale Governo non sia facendo particamente nulla, alla fine come consuetudine, gli ultimi sono sempre i pi&#249; tardassati! Se non ci saranno interventi concreti bisgner&#224; rivalutare l'idea del benzina a Gpl...

andream88
22-06-2008, 14:56
Cmq il costo del carburante rapportato al potere d'acquisto degli stipendi (in particolare riferito ai lavoratori dipendenti) è veramente qualcosa di folle... Assurdo che l'attuale Governo non sia facendo particamente nulla, alla fine come consuetudine, gli ultimi sono sempre i più tardassati! Se non ci saranno interventi concreti bisgnerà rivalutare l'idea del benzina a Gpl...


1) l'attuale governo ha appena preso in mano la situazione, per vedere un (EVENTUALE) cambiamento......bisognerà aspettare un pò, non credi?

2) Il GPL non ha lunga vita. Il diesel "conveniva", si son buttati tutti sul diesel..e ora si vuol tornare al GPL. Vedrai come, allo scadere del periodo a prezzo bloccato, si alzerà pure quello :dry:

maske
22-06-2008, 15:20
io sinceramente al momento dell'acquisto della macchina ero molto indeciso tra benzina/gpl e gasolio...
mi &#232; sempre piaciuta la coppia spaventosa del diesel e i relativi bassi consumi...
con il mio stile di guida l'ho sempre apprezzato parecchio...


ora che ho preso una S3 e convertita a gpl, la scelta diventa molto pi&#249; difficile...
mi sto abituando al benzina, diventa ogni giorno pi&#249; piacevole da guidare...

purtroppo bisogna sempre tener conto delle disponibilt&#224; finanziarie...

MilleOttoTurbo
22-06-2008, 20:15
.... si alzerà pure quello :dry:

quotone!

Kenzo
22-06-2008, 22:23
Il Governo attuale dubito seriamente possa o voglia fare qualcosa di concreto contro il caro carburanti, al massimo si limiter&#224; ad intervenire in aiuto delle categorie comerciali, trasporti, ecc... Cmq il Gpl come il metano avranno sempre dei prezzi pi&#249; bassi rispetto a benzina e gasolio!

marcob89
22-06-2008, 22:28
Il Governo attuale dubito seriamente possa o voglia fare qualcosa di concreto contro il caro carburanti, al massimo si limiterà ad intervenire in aiuto delle categorie comerciali, trasporti, ecc... Cmq il Gpl come il metano avranno sempre dei prezzi più bassi rispetto a benzina e gasolio!

Già fatto, iva all'8.5% se non erro... è notizia dell'altro giorno... :rolleyess:

Kenzo
23-06-2008, 13:01
Riduzione dell'iva per tutti?? O solo per attivit&#224; commerciali? Oggi ho fatto il pieno.. importo totale pari a 83 euro, al litro 1.512 (area sel service) Schell

ste77
18-07-2008, 12:36
petrolio in tempo reale (http://www.borsainside.com/servizi/quotazione_petrolio.shtm#)

dai che scende :icon_pray: :sisi: :icon_mrgreen:

Mark-A3
18-07-2008, 12:38
petrolio in tempo reale (http://www.borsainside.com/servizi/quotazione_petrolio.shtm#)

dai che scende :icon_pray: :sisi: :icon_mrgreen:

si è sceso in questi giorni ma come il solito il prezzo del distributore rimane uguale...:maad::maad:
chi chiedo perchè sono cosi ladri...:icon_dho:

S3-Diego
18-07-2008, 12:47
Ladriiiiii!!!!
Ci avete mai fatto caso?
Telegiornale... la benzina arriver&#224; ad 1,50, attualmente &#232; su 1,45.... e i benzinai che fanno? tempo 24 ore e bam!!! alzano il prezzo!!!! la benzina cala.... e loro?... niente.... dicono che la scorta l'hanno pagata quando costava di pi&#249; e che ci vorr&#224; del tempo prima di rifare un nuovo rifornimento di benzina a basso prezzo!!!!

L A D R I ! ! !

Der Petterz
18-07-2008, 14:53
Ladriiiiii!!!!
Ci avete mai fatto caso?
Telegiornale... la benzina arriverà ad 1,50, attualmente è su 1,45.... e i benzinai che fanno? tempo 24 ore e bam!!! alzano il prezzo!!!! la benzina cala.... e loro?... niente.... dicono che la scorta l'hanno pagata quando costava di più e che ci vorrà del tempo prima di rifare un nuovo rifornimento di benzina a basso prezzo!!!!

L A D R I ! ! !

I ladri non sono i benzinai alla pompa..ma le compagnie che stanno dietro e a banco decidono i prezzi.Bisogna intervenire a monte,dove c'è il ricarico maggiore di prezzo..dalla loro parte i benzinai fanno il loro lavoro e non possono farlo in perdita.
Poi ci si lamenta sempre degli aumenti..ma quanta gente va dal benzinaio in orario di apertura e si fa fare il servito?Vogliamo essere serviti e riveriti e ci lamentiamo se cresce giornalmente:blink:

andream88
18-07-2008, 15:00
Piu che altro mi diverte vedere la gente che si lamenta dell'1,60 € di benzina al litro, e poi fa la coda per essere tra quel primo milione di acquirenti di iPhone 3G, E la sera si presenta con il macchinone (rigorosamente 10 Euro di benzina dentro) al bar (con l'iPhone ovviamente) e spende 6-8 € a drink.

E se stiamo a vedere, i poveri benzinai di colpa ne hanno davvero poca (parlo di quelli onesti, non di quelli che taroccano le pompe).

ste77
18-07-2008, 15:22
129,54 $:icon_pray::rolleyess:

speriamo invece si tranquillizzi l'oro nero per il bene di tutti e tutto......gi&#224; c'&#232; una situazione economica a livello globale che preoccupa molto.....negli states c'&#232; gi&#224; chi sta in coda per ritirare i risparmi..........noi qua in italia siamo a corto di lavoro.....la ruota nn gira .....:cry::cry:

altro che iphone :shifty::icon_dho:

S3-Diego
19-07-2008, 11:40
Perciso quel che ho detto...
E' chiaro il problema &#232; a monte... i petrolieri ci mangiano per primi... lo stato per secondi, dato che all'aumento del costo del petrolio, aumenta anche l'iva sul prodotto venduto, e terzo c'&#232; l'omino della pompa....

Dato che fra il primo e il secondo non saprei come poter prendere qualcuno per il collo, lo faccio col terzo, che ce la mette tutta a fregarti altri soldi... e te lo fa proprio in faccia... appunto dicendoti quella storiella sull'acquisto carburante a cifra alta, ma se rincara la quotazione del petrolio, si ci svegliano la notte per cambiare il prezzo alla pompa...
Ora il petrolio &#232; sceso tantissimo.... almeno 18 dollari.... eppure io alla pompa vedo ancora 1,56 (e c'&#232; di peggio)....

Cmq io self service a vita e sempre dove conviene di pi&#249;... :laugh: chiamatemi tirchio ma non ho voglia di regalr soldi a sta gente...

Utente cancellato
19-07-2008, 12:24
Pieno in Svizzera 98 ottani 55litri 71.00euro (1 litro 1.30 euro):ph34r::ph34r::ph34r:Recandomi in Svizzera la 95 ottani oscillava tra 1.51-1,55:sick::sick::sick::sick:......che paese di................................................ .........._alien_alien_alien_alien

ste77
19-07-2008, 12:29
Cmq io self service a vita e sempre dove conviene di pi&#249;... chiamatemi tirchio ma non ho voglia di regalr soldi a sta gente...

B&#232; diciamo che nn serve a nessuno l'omino.....un p&#242; come adesso ci sono i distributori automatici di latte(idea geniale)....potrebbero farli anche per la benza:ph34r:

E per taaaante altre cose....gli intermediari nn servono a niente visto che il prodotto &#232; sempre e cmq il medesimo..costano e basta :rolleyess::ph34r:

petrolio intanto a 128.50 .....dai che scende..gi&#249; gi&#249;..vai gi&#249;

S3-Diego
19-07-2008, 15:03
petrolio intanto a 128.50 .....dai che scende..giù giù..vai giù

Tanto non abbassano... aspettano che risale! :maad::laugh:

DrakePerformance
19-07-2008, 15:32
Pieno in Svizzera 98 ottani 55litri 71.00euro (1 litro 1.30 euro):ph34r::ph34r::ph34r:Recandomi in Svizzera la 95 ottani oscillava tra 1.51-1,55:sick::sick::sick::sick:......che paese di................................................ .........._alien_alien_alien_alien

non ho capito cosa vole:blink:vi dire???

ricordiamo sempre queste stime:
http://carburanti.tariffe.it/images/composizioneprezzo_grafico.gif

* la guerra in Abissinia del 1935 (1,90 lire);
* la crisi di Suez del 1956 (14 lire);
* il disastro del Vajont del 1963 (10 lire);
* l’alluvione di Firenze del 1966 (10 lire);
* il terremoto del Belice del 1968 (10 lire);
* il terremoto del Friuli del 1976 (99 lire);
* il terremoto in Irpinia del 1980 (75 lire);
* la missione in Libano del 1983 (205 lire);
* la missione in Bosnia del 1996 (22 lire);
* il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004 (0,020 euro, ossia 39 lire)


1. Costo del prodotto e margine di guadagno (31.33&#37; sul prezzo complessivo);
2. Accise (cio&#232; tutte le imposte di cui il prodotto &#232; gravato siano esse di carattere locale, regionale o statale - la voce pesa per il 52,00%);
3. Imposta sul valore aggiunto, IVA, uguale al 20% (la voce pesa, ovviamente, per il 20% rispetto alla somma delle prime due e, pertanto, per il 16,67% sul totale pagato).

le stime non sono recentissime,ovviamente paghiamo ancora qualcosa di piu!!!

S3-Diego
19-07-2008, 15:50
Pieno in Svizzera 98 ottani 55litri 71.00euro (1 litro 1.30 euro):ph34r::ph34r::ph34r:Recandomi in Svizzera la 95 ottani oscillava tra 1.51-1,55:sick::sick::sick::sick:......che paese di................................................ .........._alien_alien_alien_alien

Aspetta traduco, forse ho capito:
Pieno in Svizzera 98 ottani 55litri 71.00euro (1 litro 1.30 euro):ph34r::ph34r::ph34r:Recandomi in ITALIA la 95 ottani oscillava tra 1.51-1,55:sick::sick::sick::sick:......che paese di................................................ .........._alien_alien_alien_alien

sprintgas
19-07-2008, 18:20
ragazzi ho appena fatto rifornimento all API ............................1,562/l Gasolio semplicissimo non l'Oro:maad:
IMBARAZZANTEEEEEEEEEEEEEEEE:icon_dho:ringrazio Dio di avermi fatto scegliere la 2.0 ee in citta faccio 11km/l chi ha un 3.0 star&#224; piangendo per non parlare di chi a una S3 o un benz qualsiasi senza dimenticare chi tra nosotros ha un invcredibile 4.2 tdi

Audia32
19-07-2008, 19:24
Ho rifornito oggi,la Blu Super dell'Agip 1.625..... La cosa bella &#232; che se volessi risparmiare dovrei andare al Self serice,dove la Blu super non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!:maad::maad::maad:

Der Petterz
19-07-2008, 20:39
Ho rifornito oggi,la Blu Super dell'Agip 1.625..... La cosa bella è che se volessi risparmiare dovrei andare al Self serice,dove la Blu super non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!:maad::maad::maad:

Fatta pure io a 1.599 (poi potevano benissimo togliere i millesimi..che alla fine trattasi di due lire:dry:)

Audia32
20-07-2008, 02:05
B&#232; dai,hai risparmiato qualcosa rispetto a me!:laugh:

ste77
21-07-2008, 01:31
blu super a 1.535 ..da me al self la 98 esiste..per fortuna :rolleyess:

Alex
30-07-2008, 10:35
Dopo aver toccato quota 150$ il prezzo del barile cala a 120$ (dati di ieri)

ma se quando un barile costava 150$ la benzina veniva 1.57 € a litro oggi che il barile sta a 120 $ il costo della benzina rimane IMMUTATO!!!

Questa &#232; la vera vergogna del nostro paese.. i prezzi si adeguano solo a salire.. e nessuno che faccia i controlli dovuti.

DrakePerformance
30-07-2008, 11:19
qui in swiss i prezzi sono scesi anche di 10cent!!!
prima arrivava a un massimo di 2.10 ora &#232; scesa a 1.96.
(prezzi in franchi,confronto fra il piu caro con prezzi alti e piu economico con prezzi scesi)

France'79
30-07-2008, 12:14
ma anche qui i prezzi sono calati molto negli ultimi giorni !
nel distributore (indipendente) che ho attaccato casa benzina e gasolio sono a 1.38 da sabato scorso.......negli altri (Agip, Esso ecc ecc) oscilla fra 1.44 e 1.47......(in self ci sono sempre 3/4 cents di sconto)

Alex
30-07-2008, 12:40
ma anche qui i prezzi sono calati molto negli ultimi giorni !
nel distributore (indipendente) che ho attaccato casa benzina e gasolio sono a 1.38 da sabato scorso.......negli altri (Agip, Esso ecc ecc) oscilla fra 1.44 e 1.47......(in self ci sono sempre 3/4 cents di sconto)

il problema è proprio quanto tu dici.. danno l'impressione di essere calati, ma seguendo una proporzione..

barile 100 benza 1.2
barile 150 benza 1.57

oggi con barile a 120 la benza dovrebbe essere a circa 1.35. Morale Agip esso ecc sarebbero docuti calare di altri 0.12

Adriano
30-07-2008, 12:45
La famosa isteresi della pompa

Alex
30-07-2008, 13:01
un link interessante...

http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/petab.jpg

http://www.mentecritica.net/petrolio-a-100-al-barile-ce-qualcosa-che-non-quadra/il-pianeta-che-ride/yy/2628/

France'79
30-07-2008, 13:04
il problema è proprio quanto tu dici.. danno l'impressione di essere calati, ma seguendo una proporzione..

barile 100 benza 1.2
barile 150 benza 1.57

oggi con barile a 120 la benza dovrebbe essere a circa 1.35. Morale Agip esso ecc sarebbero docuti calare di altri 0.12

motivo in più per non fare rifornimento dalle grandi compagnie...
nelle ultime due settimane sto girando con la clio a gpl di mamma, è quasi una goduria fare un litro di gpl a 0,64 cents, con 20 euro faccio 500 km tondi tondi :laugh:

Alex
30-07-2008, 13:05
Lo so fra, ma nelle citt&#224; Roma/milano sono quasi tutti distributori di grandi compagnie..

in pi&#249; per mio baco mentale se vedo un distributore "alieno" penso.. chiss&#224; che cappero di benzina hanno..

France'79
30-07-2008, 13:10
Lo so fra, ma nelle città Roma/milano sono quasi tutti distributori di grandi compagnie..

in più per mio baco mentale se vedo un distributore "alieno" penso.. chissà che cappero di benzina hanno..

ma scusa, i famosi distributori indipendenti degli iper mega centri commerciali.....se ci sono a Rovigo, ci saranno pure a Roma e Milano no???

Alex
30-07-2008, 13:13
ma scusa, i famosi distributori indipendenti degli iper mega centri commerciali.....se ci sono a Rovigo, ci saranno pure a Roma e Milano no???

a parte che non so quanti ce ne siano a roma.. per&#242; gli iper mega centri commerciali nascono ai margini della citt&#224;, uno che abita in citt&#224; si pu&#242; fare 1 ora di macchina secondo te per andare a fare benzina? ovvio che se uno ci passa ha l'opportunit&#224;..

ma il fenomeno centro commerciale &#232; molto pi&#249; da piccola provincia.. se io esco a fare la spesa, andr&#242; al supermercato vicino casa in linea di massima.. che ovviamente non ha pompe di benzina.. :D

aggiungo poi, che non &#232; il consumatore che pu&#242; porre un rimedio a tutto, ci sono/dovrebbero essere delle autorit&#224; competenti a vigilare sull'aumento dei prezzi

France'79
30-07-2008, 13:47
ah...che bello abitare in mezzo campagna :laugh:
niente traffico, niente smog, niente code ai semafori, vado a fare la spesa in bici, pago poco la benzina, siamo vicini al mare e alla montagna....
Alex....lo sai che per te c'è sempre posto qua...:biggrin:

Alex
30-07-2008, 14:15
ah...che bello abitare in mezzo campagna :laugh:
niente traffico, niente smog, niente code ai semafori, vado a fare la spesa in bici, pago poco la benzina, siamo vicini al mare e alla montagna....
Alex....lo sai che per te c'è sempre posto qua...:biggrin:

io potrei morire...

ah e poi.. ma a quale mare sei vicino.. :wacko: :sick:

x il discorso montagna.. si beh non c'è che dire, ma a quel punto andrei a Milano.. per mitigare i danni.. :biggrin:

MilleOttoTurbo
30-07-2008, 15:34
un link interessante...

http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/petab.jpg

http://www.mentecritica.net/petrolio-a-100-al-barile-ce-qualcosa-che-non-quadra/il-pianeta-che-ride/yy/2628/

link e articolo molto interessante.....

ragazzi mi son permesso di completare la lista con i dati di questo mese,
dato che nel 2008 sono caduti nuovi prezzi.....

http://img70.imageshack.us/img70/3016/benzaolioig9.jpg

ma ci pensate che sono &#163; 3'000.00 al litro......???

andream88
30-07-2008, 15:40
fatti 50 euro si V-power ieri, 1.667 al litro :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

S3-Diego
30-07-2008, 16:58
tu sei scemo!!!! :ph34r:

andream88
30-07-2008, 20:30
Ho fatto 50 km alla ricerca di un Agip per la 98 ottani, ma trovavo solo distributori marci con la 95.
Quindi son tornato indietro e ho riempito di V-Powa, ogni tanto pu&#242; far solo che bene :laugh::laugh:

Unica controindicazione? La macchina va molto meglio, e ti invoglia a premere :ph34r:
Sono uscito dal benzinaio con 450km di autonomia, sono arrivato a casa (dopo 135km), con il cdb che segnava 100km residui :laugh::laugh: (&#232; il bello di viaggiare alle 3 di mattina........)


Ciaooo

Audia32
31-07-2008, 04:07
Diego se pensi che la Blu Super dell'Agip la pago 1.625.... Una volta la differenza con la V-power era maggiore adesso mi sa che sia diminuita.... Correggetemi se sbaglio.

SuperTeox
31-07-2008, 08:11
io ho fatto il pieno ieri sera in Swiss di Agip BluSuper, 47 litri, mi hanno scalato dalla carta 59 euro.. quindi 1,255€/l :wacko::wacko::wacko::wacko:

ste77
31-07-2008, 15:24
da me la blusuper costa 1.48€ ...mi risulta si sia abbassata...mi sa che mi sparo un pieno nel dubbio che ricresca :biggrin::biggrin:


in effetti sta a 126.48

http://www.borsainside.com/servizi/quotazione_petrolio.shtm#

dai che scende

:icon_pray::icon_pray:

France'79
02-08-2008, 12:30
l'altra mattina

http://img107.imageshack.us/img107/9398/img0060tl2.jpg

S3-Diego
02-08-2008, 13:13
France... delle domande...

1) che distributore &#232;? (marca es. tamoil, esso)
2) a rovigo?
3) solo quel benzinaio o hanno tutti quella media?

e come dice ste77 "DAI CHE SCENDE!!!" :biggrin:

France'79
02-08-2008, 13:29
uno dei tanti "indipendenti" presenti nei grandi supermercati.....è a marchio "Tosano" come una nota catena di supermercati del basso Veneto...
qui oramai si stanno moltiplicando (per fortuna direi !)...
la media degli altri (Agip, Esso, ecc ecc) è intorno all'1.45, solo l'Agip da un pezzo è più bassa nell'orario self di sera (-6 cents al litro, quindi sei a 1.40 circa), non so se sia solo qui o in tutta Italia...

Alex
02-08-2008, 18:36
bel cielo... :wacko:


:tongue:

Rick
02-08-2008, 19:45
uno dei tanti "indipendenti" presenti nei grandi supermercati.....è a marchio "Tosano" come una nota catena di supermercati del basso Veneto...
qui oramai si stanno moltiplicando (per fortuna direi !)...
la media degli altri (Agip, Esso, ecc ecc) è intorno all'1.45, solo l'Agip da un pezzo è più bassa nell'orario self di sera (-6 cents al litro, quindi sei a 1.40 circa), non so se sia solo qui o in tutta Italia...

il -6 agip è ovunque

la zona veneta con la vicinanza di porto marghera e delle raffineria paga comunque in media 2c/l in meno perchè il trasporto incide meno sul prezzo

andream88
02-08-2008, 20:06
il -6 agip è ovunque

la zona veneta con la vicinanza di porto marghera e delle raffineria paga comunque in media 2c/l in meno perchè il trasporto incide meno sul prezzo



TIE'

Almeno questo..... :tongue::tongue:

Mark-A3
02-08-2008, 20:17
io faccio da un po di tempo solo Agip e solo dopo le 19:00...:biggrin::biggrin:
ma i -6 centesimi è un po una bufala...perchè al max il prezzo scende di -4 cent...:dry::maad::maad:

Rick
02-08-2008, 20:17
TIE'

Almeno questo..... :tongue::tongue:

:asd:
ho sfruttato anche io tra martedì e ieri facevo dei bei pieni a 1,44 all'agip senza il -6c:wacko:

France'79
03-08-2008, 09:23
noto con piacere che quel distributore viene pure citato da "Quattroruote" di agosto (pag.7) come uno dei più economici d'Italia :happy:

MilleOttoTurbo
04-08-2008, 19:21
momentaneamente a $120.83.......

DAI CHE SCENDE!:FLEH:

S3-Diego
04-08-2008, 20:06
Fatta benza a 1,42 all'Agip, non &#232; proprio regalata, ma almeno &#232; gi&#224; qualcosa!!!!

Alex
04-08-2008, 20:24
Si ma &#232; TROPPO ALTA!!

Giusto oggi.. il PETROLIO SOTTO I 120 $ A BARILE!!

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza&#37;20e%20Mercati/2008/08/petrolio-minimi-barile.shtml?uuid=d13da370-623c-11dd-878c-15751ecf7bb7&DocRulesView=Libero

maske
05-08-2008, 00:56
i vostri " DAI CHE SCENDE " funzionano:laugh::tongue:

dovremmo provare tutti insieme:biggrin::biggrin:

DAI CHE SCENDE

Audia32
05-08-2008, 00:59
Continuate,continuate non vi fermate!!!!!!!:tongue:

Dai che scende,dai che scende,dai che scende.....................

S3-Diego
05-08-2008, 09:53
No ci deve anche essere l'omino!

DAI CHE SCENDE! :icon_pray:

PalettoneV6
05-08-2008, 10:17
dai che scende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_pray::icon_pray::icon_pray:

CiScO_ AuDi S4
05-08-2008, 10:33
scusate ma dove andate a fare benzina ?:cry: io ho il distributore shell vicino casa , a litro costa 1469.....No la power eh , la shell normale..

Audia32
05-08-2008, 11:58
Scusate,correggo subbito!!!!!!!!!!!!!!
Dai che scende!!!:icon_pray:

Alex
05-08-2008, 12:04
PETROLIO SOTTO I 118 $ A BARILE!!

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza&#37;20e%20Mercati/2008/08/petrolio-minimi-barile.shtml?uuid=d13da370-623c-11dd-878c-15751ecf7bb7

S3-Diego
05-08-2008, 12:11
Dai che scende!!! :icon_pray: :icon_pray: :icon_pray:

M1rkoA3
05-08-2008, 12:25
ho fatto un buon pieno da 66euro con il gasolio a 1.424 :w00t:

France'79
05-08-2008, 21:55
scusate ma dove andate a fare benzina ?:cry: io ho il distributore shell vicino casa , a litro costa 1469.....No la power eh , la shell normale..

te ti vedono in faccia che sei un patito di bmw, perciò te la fanno pagare più cara....sono solo ed esclusivamente i tuoi meriti :sleep:







:laugh:

maske
06-08-2008, 01:54
te ti vedono in faccia che sei un patito di bmw, perciò te la fanno pagare più cara....sono solo ed esclusivamente i tuoi meriti :sleep:



:laugh:



volevo dirglielo io ma mi son trattenuto :laugh::laugh::laugh: :laugh::laugh::laugh:

bravo francè:laugh::laugh::laugh::laugh:


ps. DAI CHE SCENDE:ph34r::ph34r:

MilleOttoTurbo
06-08-2008, 09:01
ps. DAI CHE SCENDE:ph34r::ph34r:

L'OMINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :laugh:

Alex
06-08-2008, 17:31
http://www.corriere.it/economia/08_agosto_06/prezzo_petrolio_benzina_1e0be638-6384-11dd-b86d-00144f02aabc.shtml

qualcuno finalmente se ne &#232; accorto che scende solo il petrolio ma la benza resta invariata!!

Alex
06-08-2008, 22:35
http://www.corriere.it/politica/08_agosto_06/scajola_benzina_13eccd08-63dd-11dd-bf3f-00144f02aabc.shtml

ciurlano nel manico?

leellah
06-08-2008, 22:44
Queste osservazioni il Governo deve farle sottovoce, visto che le accise sono proporzionali al costo industriale di produzione :ph34r:(pi&#249; la benzina/gasolio costano pi&#249; lo stato incamera di tasse...)...:maad:
Mica male per l'istituzione che dovrebbe tutelare i cittadini e il loro potere d'acquisto...
Perch&#232; non cominciano loro ad abbassare o fissare a un valore costante le aliquote:maad:? Hanno paura che i petrolieri ci speculino sopra:huh:? I petrolieri speculano comunque...:sad:

maske
09-08-2008, 01:07
1.611 stasera la Vpower 100 ottani...
da 1.680 che era prima di luglio...meglio cosi:laugh::laugh::tongue:

France'79
09-08-2008, 13:15
1.611 stasera la Vpower 100 ottani...
da 1.680 che era prima di luglio...meglio cosi:laugh::laugh::tongue:

:ph34r::ph34r::ph34r:

1.32 benzina e gasolio nel solito distributore indipendente

:ph34r::ph34r::ph34r:

maske
09-08-2008, 13:15
:ph34r::ph34r::ph34r:

1.32 benzina e gasolio nel solito distributore indipendente

:ph34r::ph34r::ph34r:

:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

beh però era la 100 ottani:biggrin::biggrin:

la normale era a 1.4 basso...

alvisep88
09-08-2008, 14:22
Io probabilmente questo weekend vado in montagna e visto che sono vicino faccio un salto di l&#224; dal confine (Austria) dove oggi la V-Power costa 1.419, circa 20 cent/litro meno che in italia..ahaha....non male! :tongue:...

ciaoo!

maske
09-08-2008, 14:51
non male no:laugh::tongue:

Lless
10-08-2008, 13:16
...raga..nn s&#242; se sia cos&#236; x tutta l'italia..cmq l'agip qui in zona (prov di Ascoli piceno) durante gli orari di kiusura,fino al 31 agosto fa lo sconto di 10 cent sul listino consigliato da Agip!!...qui da me il gasolio sta a € 1,35 mentre il bludiesel e benza a 1.40€...appena l'ho letto il listino del rifornimento dalla strada mi sn fiondato a fare diesel!!:laugh:...da voi com'&#232;???esiste sta cosa?

Kenzo
10-08-2008, 13:51
Azz...:w00t: 1.35 il diesel... Qui &#232; fantascenza!!!!

Lless
10-08-2008, 13:59
c'&#232; un file pdf su tutti i distributori ke aderiscono all'iniziativa :happy:

http://www.agip.eni.it/agip/internal.do?menu=true&RID=@2ya6B|0?xoidcmWopk&catId=-1073757045&cntTypeId=1003&portalId=0&lang=it&sessionId=11274028

bibodj
23-08-2008, 06:28
Ciao a tutti, ieri sono passato verso il distriburore di lisert duino (Trieste) x fare il pieno di gasolio, il prezzo era 1,504 €/l:sad: mentre il 17/08 nello stesso distributore era 1,41 €/l:maad:, è aumentato 13cent in 5 giorni:ohmy:, scoraggiato dal prezzo decido di andare un po piu avanti di 10km circa a fernetti in Slovenia, dove circa 20gg fa era a 1,30€/l, con mia sorpresa l'ho trovato a 1,19€/l:w00t:, la bellezza di 31,4cent/l in meno che in Italia:laugh::biggrin::w00t:, mentre la benzina era 1,12€/l.:biggrin:
Facendo un pieno di 60l di gasolio ho risparmiato ben 18,84€.:w00t::w00t:
In Slovenia quando il prezzo del petrolio si abbassa, subito loro abbassano il prezzo del carburante, mentre in Italia ci vogliono settimane e quando torna su aumenta dopo 5 minuti:icon_dho:.
ITALIA LADRONA

France'79
23-08-2008, 08:50
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1346

andream88
23-08-2008, 12:53
Fate benzina all'Agip ragazzi.
Fino al 31 agosto &#232; scontata di 10 cent.

Giulio84
23-08-2008, 13:30
Fate benzina all'Agip ragazzi.
Fino al 31 agosto è scontata di 10 cent.

quanto viene quindi da te?

da me il gasolio costa 1.350

andream88
23-08-2008, 13:49
non ricordo bene, dopo quando esco do un'occhiata e poi ti dico..

Giulio84
23-08-2008, 14:07
non ricordo bene, dopo quando esco do un'occhiata e poi ti dico..

ok grazie :)

Kame
23-08-2008, 15:09
Ciao a tutti, ieri sono passato verso il distriburore di lisert duino (Trieste) x fare il pieno di gasolio, il prezzo era 1,504 €/l:sad: mentre il 17/08 nello stesso distributore era 1,41 €/l:maad:, è aumentato 13cent in 5 giorni:ohmy:, scoraggiato dal prezzo decido di andare un po piu avanti di 10km circa a fernetti in Slovenia, dove circa 20gg fa era a 1,30€/l, con mia sorpresa l'ho trovato a 1,19€/l:w00t:, la bellezza di 31,4cent/l in meno che in Italia:laugh::biggrin::w00t:, mentre la benzina era 1,12€/l.:biggrin:
Facendo un pieno di 60l di gasolio ho risparmiato ben 18,84€.:w00t::w00t:
In Slovenia quando il prezzo del petrolio si abbassa, subito loro abbassano il prezzo del carburante, mentre in Italia ci vogliono settimane e quando torna su aumenta dopo 5 minuti:icon_dho:.
ITALIA LADRONA

Vabbè ma in Italia si sa che è così, ma in tutto, non solo nel carburante. :maad:

bibodj
24-08-2008, 17:32
Fate benzina all'Agip ragazzi.
Fino al 31 agosto è scontata di 10 cent.

Il distributore di duino di cui parlavo era proprio quello dell'agip, 1,504 euro/litro, se come dici tu fanno 10cent. di sconto, allora a quando la vendono a 1,604 euro/litro???

France'79
24-08-2008, 20:52
quanto viene quindi da te?

da me il gasolio costa 1.350

qui il gasolio è variabile fra 1.30 e 1.35 nei distributori non a marchio, stesso prezzo x Agip in self service...
negli altri è intorno a 1.43/1.45...
la benzina, invece, ho notato che nelle ultime due settimane costa 3/4 cents in più del gasolio ovunque....

Audia32
25-08-2008, 01:13
Ciao a tutti, ieri sono passato verso il distriburore di lisert duino (Trieste) x fare il pieno di gasolio, il prezzo era 1,504 €/l:sad: mentre il 17/08 nello stesso distributore era 1,41 €/l:maad:, è aumentato 13cent in 5 giorni:ohmy:, scoraggiato dal prezzo decido di andare un po piu avanti di 10km circa a fernetti in Slovenia, dove circa 20gg fa era a 1,30€/l, con mia sorpresa l'ho trovato a 1,19€/l:w00t:, la bellezza di 31,4cent/l in meno che in Italia:laugh::biggrin::w00t:, mentre la benzina era 1,12€/l.:biggrin:
Facendo un pieno di 60l di gasolio ho risparmiato ben 18,84€.:w00t::w00t:
In Slovenia quando il prezzo del petrolio si abbassa, subito loro abbassano il prezzo del carburante, mentre in Italia ci vogliono settimane e quando torna su aumenta dopo 5 minuti:icon_dho:.
ITALIA LADRONA

5 minuti??? Io dico 5 secondi!:maad:

DrakePerformance
25-08-2008, 11:05
continuiamo nel post originale please??? grassie

Alex
25-08-2008, 11:18
uniti!!

DrakePerformance
25-08-2008, 11:20
grande alex!.....visto...ho iniziato pure io a fare il "rompi balle/cane da gaurdia":tongue::tongue::tongue::tongue:

Alex
25-08-2008, 11:21
grande alex!.....visto...ho iniziato pure io a fare il "rompi balle/cane da gaurdia":tongue::tongue::tongue::tongue:

vi addestriamo per questo... :biggrin::biggrin:

Lless
25-08-2008, 11:25
qui da me &#232; scesa di un altro cent nei distributori agip...ora il gasolio si trova a 1.34 € , la benza a 1.39 € e il blu dieseltech a 1.39€ quando i distributori sono chiusi:happy:!..peccato che il 31 agosto &#232; quasi arrivato...:maad:

ste77
28-08-2008, 00:34
1.416 €/lt la blu super c/o agip del paese fatta con self service e distributore rigorosamente chiuso :rolleyess:

Der Petterz
28-08-2008, 00:38
1.416 €/lt la blu super c/o agip del paese fatta con self service e distributore rigorosamente chiuso :rolleyess:

Io la stessa l'ho pagata 1.505 con distributore aperto...:icon_dho:

marcob89
28-08-2008, 00:42
Io sono di nuovo in riserva.
Strano eh?!?!?!
E oggi sono andato via in bici...:laugh::laugh:

andream88
28-08-2008, 01:45
E io uso lo scooter :laugh:

marcob89
28-08-2008, 02:03
Pensavo la isetta...

:laugh::laugh::laugh:

Ps: A londra allo science museum, ce ne &#232; una, al GrossGlockner ho visto un raduno di Isetta per strada e al Bmw Museum ve ne &#232; un'altra gialla... :rolleyess:

maske
30-08-2008, 13:33
questo era il prezzo ieri sera qui da me in zona:tongue::tongue::tongue:

http://img98.imageshack.us/img98/258/30082008937fo2.jpg

Giulio84
30-08-2008, 14:18
questo era il prezzo ieri sera qui da me in zona:tongue::tongue::tongue:

http://img98.imageshack.us/img98/258/30082008937fo2.jpg

ahahah maske!! eccezionale:biggrin::biggrin::biggrin:

Lless
30-08-2008, 14:20
auhuahuahauahu!!!mitici!!!:laugh::biggrin:

maske
30-08-2008, 15:13
chi non farebbe il pieno?:biggrin::biggrin::biggrin: :laugh::tongue:

DrakePerformance
02-09-2008, 09:48
108$ al barile

ste77
02-09-2008, 10:34
l'ho detto io che scendeva..l'ho detto :sleep::biggrin:

un paio di mesi fa cmq gli arabi avevano dichiarato che avrebbero implementato gradualmente l'offerta....può essere sia dovuto sia a quello che ad un calo della domanda.

continuamo cmq a pregare...affinchè scenda almeno sotto la soglia delle 3 cifre...

:icon_pray::icon_pray:
daaaai che scende !!!!:biggrin:

DrakePerformance
02-09-2008, 10:35
oggi han detto che &#232; sceso anche perch&#232; l'uragano non ha fatto danni ai pozzi del golfo del messico....comunque sia,il petrolio &#232; sceso di 50 dollari e la benzina di pochi cent..:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

maske
02-09-2008, 10:37
anche in svizzera cala lentamente il prezzo?:sad::sad:

S3-Diego
02-09-2008, 10:41
ragazzi qui da me la benzina &#232; risalita quasi come prima... di media si trova a 1,47 ... ma molti stanno praticamente poco sotto l'1,50 :cry:

LADRI!!!!

France'79
02-09-2008, 12:02
ragazzi qui da me la benzina è risalita quasi come prima... di media si trova a 1,47 ... ma molti stanno praticamente poco sotto l'1,50 :cry:

LADRI!!!!

:wacko:
mi verrebbe di fare una battuta, ma qualcuno la prenderebbe male....:biggrin:
qui invece è stabile da almeno 2 settimane.......1,32/1,34 nei distributori non a marchio, intorno all'1,42/1,44 quelli "famosi", magari 3/4 cents in meno dove c'è il self

S3-Diego
02-09-2008, 12:04
:wacko:
mi verrebbe di fare una battuta, ma qualcuno la prenderebbe male....:biggrin:


La voglio sapere!!! :shifty:

France'79
02-09-2008, 12:08
La voglio sapere!!! :shifty:

Roma padrona, Roma ......

:biggrin:

ste77
02-09-2008, 12:17
Roma padrona, Roma ......

:biggrin:

ssst...:ph34r::biggrin:

France'79
02-09-2008, 12:18
ssst...:ph34r::biggrin:

tanto Alexj è in ferie.....è lui che fraintenderebbe subito ! :laugh:

qualche mese fa...

http://quanteruote.libero.it/media/blogs/qr/prezzibenzinaeuropa08.jpg

Lless
02-09-2008, 14:54
allora..&#232; finito il maxi sconto di agip durante gli orari di chiusura....adesso il diesel si trova a 1.38€ nei distributori agip...di notte conviene anke se di giorno arriva a 1.42 in modalit&#224; fai da te!nei distributori senza marchio costa 1.38€ tutti i giorni....quindi...vado all'agip qui vicino a casa!!....

X quanto rigurda il petrolio...si ...&#232; sceso al barile...ma &#232; anche sceso il cambio euro dollaro...ecco xk&#232; il prezzo del carburante non scende... Penso ke LORO usano questa scusa per non calare di prezzo i carburanti...:maad: BASTARDI E LADRI!!!
.....quando il petrolio era a 140 dollari al barile ,l'euro contro il dollaro era di 1.60...ora &#232; a 1.45(l'ho visto stamane)...quindi...questi ci marciano!!!_alien ....devono scendere sti prezzi alla pompa!!!!! io la penso cos&#236;.... non s&#242; voi....:ph34r::sad:

maske
02-09-2008, 14:55
io &#232; quasi un mese che ho la macchina ferma, non ho di che lamentarmi:laugh::laugh::laugh: :sad::sad:

ste77
03-09-2008, 00:03
quanto rigurda il petrolio...si ...&#232; sceso al barile...ma &#232; anche sceso il cambio euro dollaro...ecco xk&#232; il prezzo del carburante non scende... Penso ke LORO usano questa scusa per non calare di prezzo i carburanti... BASTARDI E LADRI!!!
.....quando il petrolio era a 140 dollari al barile ,l'euro contro il dollaro era di 1.60...ora &#232; a 1.45(l'ho visto stamane)...quindi...questi ci marciano!!! ....devono scendere sti prezzi alla pompa!!!!! io la penso cos&#236;.... non s&#242; voi....


AGI)- Londra, 2 set. - L'euro cala sotto quota 1,45 dollari per la prima volta da febbraio. A influire sulla debolezza della divisa europea e' il rapido declino del prezzo del petrolio che ha raffreddato i timori di inflazione e ridato fiato alle speranze di un taglio dei tassi della Bce. La moneta unica perde lo 0,7&#37; e dopo aver toccato un minimo di 1,4496 e' risalita fino a 1,4503 dollari, 15 centesimi sotto il record di 1,60 raggiunto a luglio.

In pratica &#232; la logica conseguenza del tutto :wink:...cmq perdere terreno nei confronti del dollaro significa favorire le esportazioni e l'economia gira meglio cos&#236;...e da questo si capisce che il prezzo al barile &#232; un coefficente relativo e nn assoluto sul prezzo della benza.....mentre le tasse quelle invece....sono una ladr........:ph34r::sick:

Lless
04-09-2008, 16:07
allora..è finito il maxi sconto di agip durante gli orari di chiusura....adesso il diesel si trova a 1.38€ nei distributori agip...di notte conviene anke se di giorno arriva a 1.42 in modalità fai da te!nei distributori senza marchio costa 1.38€ tutti i giorni....quindi...vado all'agip qui vicino a casa!!....

X quanto rigurda il petrolio...si ...è sceso al barile...ma è anche sceso il cambio euro dollaro...ecco xkè il prezzo del carburante non scende... Penso ke LORO usano questa scusa per non calare di prezzo i carburanti...:maad: BASTARDI E LADRI!!!
.....quando il petrolio era a 140 dollari al barile ,l'euro contro il dollaro era di 1.60...ora è a 1.45(l'ho visto stamane)...quindi...questi ci marciano!!!_alien ....devono scendere sti prezzi alla pompa!!!!! io la penso così.... non sò voi....:ph34r::sad:



BINGO!! leggi scajola ke dice ste77...ti conferma quello che ti dicevo ....:icon_dho:_alien

Petrolio: Scajola, Stessi Prezzi Di Maggio. Vicini a Media Ue



(ASCA) - Roma, 4 set - ''Quando diminuisce il prezzo del barile non e' che automaticamente diminuisce anche il prezzo della benzina, perche' il meccanismo e' complicato''. Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico, Claudio Scajola, riferendosi al'andamento del prezzo del petrolio e della benzina. Intervistato a Radio 24 Scajola ha spiegato che ''negli ultimi due mesi comunque ci stiamo avvicinando alla media europea. Quindi stiamo lavorando bene. Certo e' che sta scendendo il barile ma sta salendo il dollaro e quindi c'e' un'inversione. Viene fuori quindi che abbiamo lo stesso prezzo di maggio scorso. :maad::ph34r:Dobbiamo agire pero' per diminuire il costo industriale alla pompa. Serve un equilibrio nei paesi europei''.

http://it.biz.yahoo.com/04092008/26/petrolio-scajola-stessi-prezzi-maggio-vicini-media-ue.html

FedeS3
04-09-2008, 20:06
Si ma fermatevi un attimo!!!!!!!!!!

Sapete quanto costa industrialmente un laitro di benza? si e no 0,5€ al litro...1€ intero va allo stato con accise e troiate!!!:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho: :icon_dho:

Secondo voi &#232; giusto?:icon_dho:

Ma soprattutto: dove vanno tutti sti soldi che le infrastrutture per gli automobilisti fanno bagare?:icon_dho:

maske
04-09-2008, 21:03
ah non saprei proprio, io tra l'altro mi chiedo se almeno i soldi che ci prendono dalla benzina non possono usarli per rifare quelle cose schifose che chiamano strade...:sick::sick:

pensate che da me preferiscono rifare i marciapiedi piuttosto:icon_dho::icon_dho:

ste77
04-09-2008, 23:00
nn è per niente complicato, è normale che se ci vogliono meno dollari per acquistare un barile di un bene universalmente necessario..il dollaro guadagna un potere d'acquisto sulle altre valute...in teoria credo che l'attuale prezzo sia il definitivo nn si abbasserà mai perchè rimane in equilibrio il discorso...meno dollari serviranno e + il dollaro salirà rispetto ad altre valute.

Perciò io PREGAVO che scendesse perchè se arrivava a tipo 200 euro e noi pagavamo 1.9 al litro (sparo)...e poi scendeva a 100 ...noi avremmo continuato a pagare 1.9 al litro.....per sto discorso....almeno così la penso io :huh:

maske
04-09-2008, 23:03
fatto sta che ci sta sotto una speculazione da far schifo:sick::sick:

ste77
04-09-2008, 23:06
fatto sta che ci sta sotto una speculazione da far schifo:sick::sick:

si...quando c'&#232; un terremoto gli SCIACALLI nn mancano mai....nn avete idea di che prezzi ha raggiunto il ferro nel giro di qualche mese....adesso sta scendendo....fortuna che quello nn si acquista solo in dollari :rolleyess:

quindi stabilito (sempre secondo me) che la benza continuer&#224; a costare cos&#236;...adesso l'unica &#232; TAGLIARE LE TASSE per allinearci DAVVERO alla media europea managgia..come pu&#242; competere sto paese se no?!?!?!:icon_dho:

FedeS3
05-09-2008, 00:38
quello che intendevo &#232; che nonostante tutte le oscillazione di petrolio e dollaro, il costo della benza &#232; ancora alto a causa delle tasse!!!!
fra 30anni probabilmente un litro di benza coster&#224; l'equivalente di 10€ adesso, e allora si che il costo del petrolio sar&#224; veramente influente sul costo del carburante acquistato da tutti noi alla pompa..:huh:

Alex
09-09-2008, 14:46
104 $ A BARILE


tanto Alexj è in ferie.....è lui che fraintenderebbe subito ! :laugh:


me sa che te devo bannà!!

ermes4
09-09-2008, 18:29
Roma padrona, Roma ......

:biggrin:

che vorresti dire che solo da noi rubano!!!!!:sleep:

France'79
09-09-2008, 18:39
104 $ A BARILE



me sa che te devo bannà!!

:cry: mannaggia te ne sei accorto......
in ogni caso, finchè non arriva il ban (che sarebbe ingiustificato dato che ho ragione io e ci sono le prove di quello che scrivo ... :biggrin:), confermo che qui continua a calare, negli indipendenti oramai siamo a 1.30 per il gasolio e 1.35 per la benzina, ovunque si è allargata la forbice fra i due carburanti.....
nei distributori a marchio siamo a 7/8 cents in più...


che vorresti dire che solo da noi rubano!!!!!:sleep:

te difendimi che sei mio amico!:maad:

ermes4
09-09-2008, 18:47
:cry: mannaggia te ne sei accorto......
in ogni caso, finchè non arriva il ban (che sarebbe ingiustificato dato che ho ragione io e ci sono le prove di quello che scrivo ... :biggrin:), confermo che qui continua a calare, negli indipendenti oramai siamo a 1.30 per il gasolio e 1.35 per la benzina, ovunque si è allargata la forbice fra i due carburanti.....
nei distributori a marchio siamo a 7/8 cents in più...



te difendimi che sei mio amico!:maad:

Vabbe' vabbe'....:shifty:

Alex
09-09-2008, 18:50
:cry: mannaggia te ne sei accorto......
in ogni caso, finchè non arriva il ban (che sarebbe ingiustificato dato che ho ragione io e ci sono le prove di quello che scrivo ... :biggrin:)


il giorno che tu avrai ragione.. nevicherà ad agosto a siracusa! :biggrin:

France'79
09-09-2008, 18:56
prezzi ad inizio agosto

Spagna: benzina 1,26 diesel 1,19

Austria: benzina 1,29 diesel 1,27

Francia: benzina 1,50 diesel 1,45

Germania: benzina 1,52 diesel 1,49

Inghilterra: benzina 1,59 diesel 1,68

Olanda: benzina 1,63 diesel 1,45

Danimarca: benzina 1,62 diesel 1,67

Norvegia: benzina 1,77 diesel 1,83


il giorno che tu avrai ragione.. nevicherà ad agosto a siracusa! :biggrin:

:sad::sad:

Adriano
09-09-2008, 18:57
il giorno che tu avrai ragione.. nevicherà ad agosto a siracusa! :biggrin:

ecche è, il film di Celentano ?

comunque, basta benzina o diesel, vado a comprarmi direttamente il petrolio a barili, poi col colino divido il grano dall'oglio.

Alex
09-09-2008, 19:03
il problema è proprio quanto tu dici.. danno l'impressione di essere calati, ma seguendo una proporzione..

barile 100 benza 1.2
barile 150 benza 1.57

oggi con barile a 120 la benza dovrebbe essere a circa 1.35. Morale Agip esso ecc sarebbero docuti calare di altri 0.12

siamo quasi a 100 $ a barile.. (102 sembra l'ultimo dato) per caso la benzina si trova a 1.2?

:maad::maad::maad:

Alex
09-09-2008, 21:30
Petrolio sotto i 100$ a barile!!

http://www.corriere.it/economia/08_settembre_09/petrolio_calo_4cb03ca0-7e96-11dd-8ebb-00144f02aabc.shtml

maske
09-09-2008, 21:32
meglio cosi:asd::asd:

per&#242; che cavolo da me &#232; rimasto sempre tutto uguale di prezzi nell'ultimo mese...

ste77
10-09-2008, 19:04
- 500.000 barili/giorno di produzione......ormai è così ognuna fa quel ca. che vuole....probabilmente preoccupati del calo del prezzo....

a me piacerebbe che accadesse il contrario...cioè che noi tutti utilizzatori uniti e compatti...di punto in bianco andassimo in bici per un paio di gg....così tanto per far calare la domanda allo stesso modo di come loro calano l'offerta :shifty:

ma ciò è impossibile :icon_dho:

cmq il prezzo tornerà a salire.-.......:sick:

thefmaster
10-09-2008, 19:55
son stato in america un mese e facevo il pieno al mio 2.5 v6 con 35 dollari.. la benza era a 3,55 dollari (non euro nota bene) al gallone 3,78L...!!!!!!!!

MALEDETTI:sick::sick::sick::sick::sick:

P.S:
Il Diesel era molto piu caro della benza, come nel resto del mondo peraltro, italia esclusa ovviamente...

France'79
10-09-2008, 21:28
Il Diesel era molto piu caro della benza, come nel resto del mondo peraltro, italia esclusa ovviamente...

non &#232; vero........basta guardare le tabelle e i dati postati poco indietro....:sleep:

...e questo per sfatare il detto che solo l'Italia ha i carburanti molto tassati....c'&#232; chi sta peggio eh...:rolleyess:

benzina.....

http://mondoauto.blogosfere.it/images/benzina&#37;20111.png

cosa un p&#242; diversa per il gasolio...

http://mondoauto.blogosfere.it/images/gasolio%20222-thumb.png

France'79
12-09-2008, 19:46
oggi, per la prima volta dopo molti mesi, ho visto il prezzo del gasolio sotto 1.30 nei distributori indipendenti.....la benzina, invece, &#232; sempre ferma a circa 6 centesimi in pi&#249;.....come cambiano in fretta....se vanno avanti cos&#236;, tutti a ricomprare le macchine a gasolio :biggrin:

guardate che notiziona...

L’azienda petrolifera Petrobras ha confermato nella giornata odierna il ritrovamento di un nuovo, enorme giacimento di petrolio e gas naturale, la cui estensione &#232; tradotta in circa 3-4 miliardi di barili potenziali. Il bacino si trova sotto il fondale dell’Oceano Atlantico davanti alla metropoli di Rio de Janeiro in Brasile.

Per la precisione il bacino di Iara &#232; situato a 230 km a largo della citt&#224; e si estende ad una profondit&#224; minima di 2230 m. sotto il livello marino. Poco pi&#249; a sud di Iara c’&#232; il pi&#249; esteso bacino di Tupi, trovato due anni fa e stimato capace di produrre 8 miliardi di barili.

Il ritrovamento ed il relativo annuncio risalgono allo scorso 7 agosto, quando tuttavia non si conosceva ancora l’enorme potenzialit&#224; di Iara, che invece oggi &#232; stata assodata, con grande soddisfazione della Petrobras. L’estensione, misurata con un metodo di prospezione geofisica chiamato “sismico” e basato su una rete di scoppi e geofoni in grado di rilevare le propriet&#224; elastiche dei corpi sommersi, &#232; di 300 km&#178;. Resta da vedere se e come reagiranno il Brent e il WTI alla notizia.

http://static.blogo.it/autoblog/iara.png

marcob89
12-09-2008, 20:11
1,43 la benzina alla Q8...

Alex
15-09-2008, 15:23
..94 $..

91 $

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/09/petrolio-brent-wti.shtml?uuid=9cdabf6c-8309-11dd-a9c6-b4d38add9441&DocRulesView=Libero

Lless
15-09-2008, 17:03
... ke ci possano rimanere sekki!! bastardi!!:maad:

Alex
15-09-2008, 17:53
un sito interessante... http://www.prezzibenzina.it/

Lless
15-09-2008, 20:01
si ma...i 4 distributori vicino a casa + economici della zona nn ci sono....e 3 sono agip....:huh:...sapete se posso aggiungere i distributori?

Alex
16-09-2008, 16:18
89 $ a barile..

ma purtroppo, a parte il calo, le notizie non sono buone.

ste77
16-09-2008, 16:45
89 $ a barile..

ma purtroppo, a parte il calo, le notizie non sono buone.

:ohmy:cioè?

cmq per la cronaca l'euro sta a 1.4193 sul $.

Alex
16-09-2008, 17:18
cio&#232;, il crollo che continuer&#224; ad esserci &#232; derivato purtroppo dalla crisi finanziario/economica in corso e dal relativo calo dei consumi.

Se &#232; vero che forse a breve troveremo il petrolio sotto gli 80 $ e pagheremo meno un pieno di benzina, nel contempo ci&#242; avverr&#224; perch&#232; saranno in crisi molte societ&#224;, aziende, banche e assicurazioni, con relativi licenziamenti di migliaia di persone.

E cos&#236;, la crisi in atto, riversandosi anche sui mercati, ricadr&#224; sui piccoli risparmiatori. Che si pagheranno meno la benzina, ma la prenderanno gravemente in quel posto, in tante altre cose.

France'79
18-09-2008, 13:04
cala cala.........
1.24 il gasolio e 1.29 la benzina nel solito distributore non a marchio presso un centro commerciale........:w00t:

Alex
18-09-2008, 13:17
oggi ho fatto il pieno alla moto.. a 1.46 :maad:

France'79
18-09-2008, 13:19
:asd:

ste77
18-09-2008, 14:15
si peccato che la 98 senza marchio nn c'è :icon_dho:

Mark-A3
18-09-2008, 22:39
qua il prezzo si aggira su 1.46 la benza e 1.39 il diesel...:maad:

nicola_10
18-09-2008, 23:23
http://www.prezzibenzina.it/

bluemarine
19-09-2008, 00:01
cioè, il crollo che continuerà ad esserci è derivato purtroppo dalla crisi finanziario/economica in corso e dal relativo calo dei consumi.

Se è vero che forse a breve troveremo il petrolio sotto gli 80 $ e pagheremo meno un pieno di benzina, nel contempo ciò avverrà perchè saranno in crisi molte società, aziende, banche e assicurazioni, con relativi licenziamenti di migliaia di persone.

E così, la crisi in atto, riversandosi anche sui mercati, ricadrà sui piccoli risparmiatori. Che si pagheranno meno la benzina, ma la prenderanno gravemente in quel posto, in tante altre cose.

Mi chiedo da cosa possa esser derivato questo disastro. Mi sembra la crisi del '29....:huh: