PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento ufficiale firmware e consumi



rspin
11-09-2009, 14:47
Ciao a tutti a luglio ho fatto installare il bluetooth dalla concessionaria sulla mia A4 B8 e con l'occasione mi hanno aggiornato il firmware della centralina con un update ufficiale Audi.
In questi giorni ho avuto l'occasione di viaggiare un pò ed ho notato un aumento dei consumi in extraurbano.
E' solo una sensazione o avete avuto la stessa esperienza ?
grazie in anticipo

A2forever
11-09-2009, 14:50
scustae,mi aggiungo per una domanda...come faccio a sapere se e quando ci sono aggiornamenti per la centralina?non mi dovrebbe arivare una letteera da audi?
mio padre ha A4 B8 1.8T 160cv del 2008

Armya4
11-09-2009, 15:06
cos'ha di diverso il nuovo firmware??

Quattrocerchi
11-09-2009, 15:44
scustae,mi aggiungo per una domanda...come faccio a sapere se e quando ci sono aggiornamenti per la centralina?non mi dovrebbe arivare una letteera da audi?
mio padre ha A4 B8 1.8T 160cv del 2008

In genere aggiornano la centralina, se ce n'è bisogno, quando porti l'auto per i vari tagliandi.
E' chiaro che poi dipende anche dall'officina se fanno la verifica o no.
Credo che la lettera di richiamo ufficiale si dovrebbe ricevere solo nel caso in cui hanno riscontrato problemi seri su una tot serie di un tot modello fabbricato in un tot periodo.

Audiman
11-09-2009, 17:58
Ciao a tutti a luglio ho fatto installare il bluetooth dalla concessionaria sulla mia A4 B8 e con l'occasione mi hanno aggiornato il firmware della centralina con un update ufficiale Audi.

A mio avviso per installare il bluetooth si sarà reso necessario fare l'update del sw dell'MMI. E' una normale procedura e non influenza assolutamente la gestione del motore.
Sei sicuro che ti abbiano aggiornato pure il sw della ECU?

Kalman
11-09-2009, 21:21
Con il bluetooth riesci ad interfacciare il telefono, scaricare la rubrica, visualizzare i numeri nello schermo ed utilizzare i tasti sul volante?
Ti hanno installato anche il microfono e l'antenna esterna?
Se non chiedo troppo.. quanto ti hanno chiesto?

Grazie
Ciao
K

mastaro
12-09-2009, 00:00
fai una foto sulla fattura e chedi cosa ti hanno aggiornato. sono curioso anch'io. poi il telefono lo comandi tutto dall'mmi o hai dei comandi supplementari.

rspin
14-09-2009, 21:21
Ciao a tutti, come scritto nel messaggio iniziale, "..e con l'occasione" significa che non era un prerequisito per l'installazione del bluetooth Audi, ma era appena uscita l'indicazione di casa madre di aggiornare il firmware.
Con il bluetooth riesco ad interfacciare i vari telefoni (uno alla volta), scaricare la rubrica, visualizzare i numeri nello schermo ed utilizzare i tasti sul volante.
Hanno installato ovviamente il microfono nella posizione nascosta vicino alle luci interne e l'antenna bluetooth, ma non l'antenna a pinna esterna posteriore.
Costo quasi di listino.
ciao

rspin
20-09-2009, 14:28
Ciao a tutti, ho verificato in concessionario e mi hanno detto che l'aggiornamento principalmente serviva ad evitare l'accensione anomala di indicatori nel cruscotto

Audiman
20-09-2009, 16:49
Mah.... sempre alquanto vaghi e misteriosi in concessionaria... riguardo aggiornamenti ed interventi in garanzia :unsure: