PDA

Visualizza Versione Completa : FILTRO ARIA ABITACOLO



Nicola F
20-05-2008, 20:32
Ciao ragazzi,

ma che voi sappiate, le nostre A3 8L hanno uno o due filtri aria abitacolo?
Ve lo chiedo perchè è la seconda volta che cambio il filtro e ogni volta che spengo il clima, dalle bocchette dell'aria vien fuori puzza di umido...
Forse bisogna cambiare qualche altro filtro?
Grazie

Nicola F

By3z
20-05-2008, 20:39
Ciao ragazzi,

ma che voi sappiate, le nostre A3 8L hanno uno o due filtri aria abitacolo?
Ve lo chiedo perchè è la seconda volta che cambio il filtro e ogni volta che spengo il clima, dalle bocchette dell'aria vien fuori puzza di umido...
Forse bisogna cambiare qualche altro filtro?
Grazie

Nicola F

Il filtro è uno solo.
Più che cambiarlo, dovresti sanificare il circuito, in quanto l'umidità si annida nei tubi...
Vendono delle bombolette apposite, da spruzzare. Io l'ho provato e funziona...

Rick
20-05-2008, 20:44
Ciao ragazzi,

ma che voi sappiate, le nostre A3 8L hanno uno o due filtri aria abitacolo?
Ve lo chiedo perchè è la seconda volta che cambio il filtro e ogni volta che spengo il clima, dalle bocchette dell'aria vien fuori puzza di umido...
Forse bisogna cambiare qualche altro filtro?
Grazie

Nicola F

è "abbastanza" normale, concordo sulle bombolette da spruzzare, però la loro durata non è altissima (a me è durata 1 mese scarso la pulizia)

Bronz84
20-05-2008, 20:53
Il filtro è uno solo.
Più che cambiarlo, dovresti sanificare il circuito, in quanto l'umidità si annida nei tubi...
Vendono delle bombolette apposite, da spruzzare. Io l'ho provato e funziona...

Quoto. L'odore è dovuto alle muffe che siformano nei condotti a causa dell'umidità.

Io ho provato (non sulla mia, però) quelle con la cannuccia lunghissima da inserire sul tubo dello scarico condensa...risultati apprezzabili :wink:

By3z
20-05-2008, 20:56
Quoto. L'odore è dovuto alle muffe che siformano nei condotti a causa dell'umidità.

Io ho provato (non sulla mia, però) quelle con la cannuccia lunghissima da inserire sul tubo dello scarico condensa...risultati apprezzabili :wink:

La mia si poteva fare così, oppure, che è meglio:
- smonti il filtro abitacolo
- accendi l'a/c A CANNONE (ma senza ricircolo)
- spruzzi la bombola (anche mezza bombola) dentro dove aspira l'aria dalla scatola filtro
- lasci andare così l'aria (ovviamente a motore acceso!) per ALMENO 10 minuti.

Io ho fatto così e per ora, dopo 1 mese e mezzo, niente odori...

Nicola F
21-05-2008, 20:32
Grazie mille a tutti per il chiarimeto e per le dritte...
Avrei altre 2 domandine:
1) molto banalmente dove posso comprare il prodotto e come si chiama?
2) se dovessi spruzzarlo dalla presa del filtro con aria al max, rischio di rovinare i miei amati sedili in pelle?

Grazie

Nicola F

Bronz84
21-05-2008, 21:00
Il nome del prodotto non lo ricordo davvero....però si trova presso qualsiasi buon autoricambista....
Per i sedili in pelle non preoccuparti...non succede nulla! :wink:

Rick
21-05-2008, 21:08
Grazie mille a tutti per il chiarimeto e per le dritte...
Avrei altre 2 domandine:
1) molto banalmente dove posso comprare il prodotto e come si chiama?
2) se dovessi spruzzarlo dalla presa del filtro con aria al max, rischio di rovinare i miei amati sedili in pelle?

Grazie

Nicola F
sono bombolette disinfettanti

io l'ho comprata dal papà di un mio amico che ha la stazione di benzina 5€ della Loctite mi pare

http://www.loctite.it/int_henkel/loctite_it/binarydata/it/images/hygien_HIGH.jpg

Nicola F
21-05-2008, 22:08
Perfetto, vi farò sapere.
Grazie

Nicola F

Audia32
22-05-2008, 01:06
Quelle che ho usato io funzionavano così: accendi la macchina e il clima,inserisci il ricircolo;premi la levetta della bomboletta fino a sentire uno scatto che la blocca e consente al prodotto di continuare a uscire senza dover tenere premuto con il dito; si inserisce all'interno dell'auto e si chiudono le porte fino all'esaurimento del gas.

Rick
22-05-2008, 14:16
Quelle che ho usato io funzionavano così: accendi la macchina e il clima,inserisci il ricircolo;premi la levetta della bomboletta fino a sentire uno scatto che la blocca e consente al prodotto di continuare a uscire senza dover tenere premuto con il dito; si inserisce all'interno dell'auto e si chiudono le porte fino all'esaurimento del gas.
esatto come la mia

maske
22-06-2008, 19:11
dove sono le prese d'aria del riciclo? o come smonto il pannello del filtro per arrivare al condotto del riciclo??

stef_86
23-06-2008, 12:46
Ciao a tutti.... Una domanda....
Dove si trova il filtro abitacolo sulla A3? :toothy9:

Grazie in anticipo:wink:

sardosalto
24-06-2008, 09:49
interessa anche a me!!!
vorrei cambiarlo io ed evitare che lo facciano durante il tagliando.. :wink:

pieroa38l
24-06-2008, 14:35
Sulla mia A3 8l 1.9 TDI si trova esattamente nella zona cerchiata in rosso nella foto:

http://img254.imageshack.us/img254/8836/evidenziatofiltrosr0.jpg (http://imageshack.us)
http://img254.imageshack.us/img254/8836/evidenziatofiltrosr0.6989fff95d.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=254&i=evidenziatofiltrosr0.jpg)

Basta sollevare la guarnizione e il coperchietto in plastica!!!

Bronz84
24-06-2008, 20:14
Su A3 8p è sotto il cassettino portaoggetti, sopra ai piedi del passeggero...stacchi la copertura semirigida ed è lì

alexsoftware
13-07-2008, 19:03
:) :) :) :)

brian ò CONNOR
21-07-2008, 11:22
Puoi fare anche un altra cosina...però + costosa......FAI FARE UNA bella PULIZIA utilizzando il " CICLO IONIZZANTE" !!!! vai da chi fa le ricariche aria condizionata....e chiedi se possono solo farti il ciclo ionizzante senza la ricarica...RISULTATO...OTTIMO!!!!!!

Djdiffo
22-05-2012, 20:07
a me pure lo fà!! esce puzza di sterco!! k marca devo usare consigli?