PDA

Visualizza Versione Completa : Campanatura posteriore S3



felixbr
15-09-2009, 21:30
Ragazzi volevo chiedere che valori di campanatura avete sulle vostre s3.. io penso di avere un problema di braccetti in quanto ho le ruote posteriori con -3° ciascuna... devo dare una controllata ma vorrei sapere come state messi anche voi ... :)

grazie

VidokF1
15-09-2009, 23:38
Ragazzi volevo chiedere che valori di campanatura avete sulle vostre s3.. io penso di avere un problema di braccetti in quanto ho le ruote posteriori con -3° ciascuna... devo dare una controllata ma vorrei sapere come state messi anche voi ... :)

grazie

se non hai un assetto da pista estremo -3° è veramente un'esagerazione, io personalmente sono a -1° al posteriore per non avere un consumo eccessimo del pneumatico posteriore interno.

A mio avviso avrai qualche braccetto piegato.

felixbr
16-09-2009, 00:21
se non hai un assetto da pista estremo -3° è veramente un'esagerazione, io personalmente sono a -1° al posteriore per non avere un consumo eccessimo del pneumatico posteriore interno.

A mio avviso avrei qualche braccetto piegato.

io le gomme me le mangio praticamente...

a quanto sembra il precedente proprietario ha cambiato i braccetti posteriori superiori, in base al mio telaio tutti e 4 i braccetti devono avere lo stesso codice prodotto... qualche tempo dopo le s3 sono uscite con i braccetti superiori ed inferiori aventi codice differente ma non so se cambia ad esempio la lunghezza. queste sono informazioni AUDI...

i braccetti attualmente montati sono integri e poi entrambe le ruote sono simmetriche quindi la possibilità che dici te la scarterei a priori...

quando smonto controllo i codici...

guarda per 1 grado firmo ora...

altre opionioni?

quattrosport
16-09-2009, 00:27
Ma hai ribassato l'assetto? Se sì, di quanto?

felixbr
16-09-2009, 00:49
macchina originale di assetto...

felixbr
17-09-2009, 15:06
altri....?

quattrosport
17-09-2009, 16:26
-3° per parte dietro è un'esagerazione, non va bene mai, meno che meno col camber anteriore da -1°...
Cerca di capire come mai hai questo problema, perché di problema si tratta.
L'ipotesi della sostituzione braccetti con altri di caratteristiche diverse potrebbe essere plausibile, in ogni caso, in un modo o nell'altro, devi riportare la macchina a geometrie di funzionamento corrette...

VidokF1
18-09-2009, 02:06
altri....?

beh diciamo che tra Quattrosport(soprattutto), ed io, non saprei qui chi ti possa suggerire di meglio, senza offendere nessuno :wink::wink:

come gia detto da Pietro hai qualche problema digrossa entità al posteriore che non ti permette di riportare la car alle geometrie originali, cioè 0°...

Ma poi che uso ne fai della car? Più stada o più pista?

Ricorda sempre che la regolazione delle geometrie è una questione personale, un pò copme un abito cucito su misura.
Stessa regolazione,stessa pista, stessa car, stessi pneumatici, stesso assetto (insomma ceteris paribus) ma piloti differenti porteranno regolazioni diverse...

felixbr
18-09-2009, 14:03
grazie innanzitutto per l'intervento....

allora io uso l'auto solo su strada... in pista ci vado con altro...

più che altro vorrei sapere che camber ha una s3 completamente originale :)

nel senso... a problema risolto devo avere 0° ?

rikyS3
19-09-2009, 03:32
se vodok con modifica è a -1 dedurrei che l's3 esce in origine con 0° a meno che non pensi che sia una 500

felixbr
19-09-2009, 18:48
vedo di controllare quanto prima i braccetti :)

VidokF1
20-09-2009, 17:59
se vodok con modifica è a -1 dedurrei che l's3 esce in origine con 0° a meno che non pensi che sia una 500

monto i braccetti posteriori regolabili perchè nell'abbassare la car la campanatura era esageratamente negativa per un uso stradale, non saprei originale che campanatura porti...

felixbr
21-09-2009, 13:56
esistono regolabili? mi daresti info?

VidokF1
29-09-2009, 02:29
esistono regolabili? mi daresti info?

qui trovi quanto detto:QUI (http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=184644&postcount=1)

per acquistarli se non erro la ForgeMotorsport le aveva a catalogo :wink:

enrico210
29-09-2009, 08:03
Un'altra soluzione più economica dei braccetti regolabili è la sostituzione delle boccole con delle boccole eccentriche (ovviamente per ribassamenti non troppo eccessivi), le avevo trovate sul tt shop (adesso non le trovo più, boh?)

felixbr
29-09-2009, 13:51
si ci avevo pensato... ma non mi fido molto onestamente

VidokF1
30-09-2009, 01:49
si ci avevo pensato... ma non mi fido molto onestamente

quoto, i braccetti ti consentono livello di range più elevati, ma soprattutto di una affidabilità elevata, una volta stretti i bulloni la campanatura non si muovono neanche a martellate...