PDA

Visualizza Versione Completa : Rik-S3 8p



Pagine : [1] 2

Rik-S3
15-09-2009, 22:45
Ciao ragazzi, ormai e' fatta, contratto firmato, dato la caparra, la porto a casa Giovedi' questo!:biggrin::biggrin:

Siccome stara' in carrozzeria per circa 1 settimana per farsi bella, nell'attesa vorrei aquistare qualcosina: per prima cosa un filtro a pannello della K&n e poi i tubi freno in treccia con olio specifico.

Chiedo a voi esperti dove poter acquistare via internet queste cose, che marca di tubi mettere e che DOT come olio.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte, al piu' presto qualche fotina!:tongue:

marcob89
15-09-2009, 22:46
Tubi Goodridge se non erro. http://www.goodridge.co.uk/

Bella comunque, prossimamente ci troviamo un po' tutti in zona :D

Rik-S3
17-09-2009, 23:23
Tubi Goodridge se non erro. http://www.goodridge.co.uk/

Bella comunque, prossimamente ci troviamo un po' tutti in zona :D

Ok, quando vuoi marco!:biggrin:
Saro' anche di coccio ma non vedo l'S3 8p sul sito ch mi hai dato tu!:cry:

marcob89
17-09-2009, 23:40
Ok, quando vuoi marco!:biggrin:
Saro' anche di coccio ma non vedo l'S3 8p sul sito ch mi hai dato tu!:cry:

Quattrosport dove sei? :biggrin:

So che lui ce li ha. :wink:

Rik-S3
18-09-2009, 00:06
E per il filtro Kn dove lo trovo???

marcob89
18-09-2009, 00:11
E per il filtro Kn dove lo trovo???

beps non ce l'hanno? :blink:

aurelix
18-09-2009, 11:52
Quattrosport dove sei? :biggrin:

So che lui ce li ha. :wink:



li trovi per il 3200 v6,dovrebebro essere uguali

quattrosport
18-09-2009, 12:15
Quattrosport dove sei? :biggrin:

So che lui ce li ha. :wink:

Eccomi! :biggrin:
beh, siamo in parecchi ad averli: :wink:

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=24448&postcount=9

Rik-S3
18-09-2009, 13:41
beps non ce l'hanno? :blink:

Sono senza al momento!:cry::cry::cry::cry: E non si sa quando arriva..:maad:


Eccomi! :biggrin:
beh, siamo in parecchi ad averli: :wink:

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=24448&postcount=9
Avevo un sospetto che fossero uguali a quelli per la 3.2, grazie!:w00t:

aurelix
18-09-2009, 14:30
Eccomi! :biggrin:
beh, siamo in parecchi ad averli: :wink:

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=24448&postcount=9



con i tubi cambia la consistenza del pedale??
è una modifica che ho sempre fatto nelle moto ma mai nelle vetture che in piu hanno il servofreno

Rik-S3
18-09-2009, 23:40
con i tubi cambia la consistenza del pedale??
è una modifica che ho sempre fatto nelle moto ma mai nelle vetture che in piu hanno il servofreno
Da quella che e' la mia esperienza precedente con la 350z la consistenza non cambia, questa modifica viene fatta per aumentare l'efficenza dell'impianto frenante nel caso in cui viene usata la vettura in pista, fondalmentalmente i tubi originali in gomma con il calore si deformano quindi perdono la loro efficenza quelli in treccia mantengono sempre e comunque la loro forma e la loro dimensione.

Rik-S3
19-09-2009, 13:15
Volevo fare giusto una breve riflessioni su quelle che sono state le prime impressioni di guida del mezzo, tenendo conto che ho fatto solo 320 km per lo piu' in autostrada.
La prima impressione e' stata: questa macchina e' un giocattolino, in senso buono naturalmente; certo e' che e' una macchina che la puoi mettere dove vuoi e lei non si ribella mai, lo sterzo e' davvero leggero (ero ormai abituato a quello della 350z che "pesava" da matti, ma anche quello dell' S3 8L lo ritengo piu' "duro"); per quanto riguarda il sound il primo pensiero con vettura ferma in moto e' stato :"ma questa macchina e' elettrica"? :) Veramente non si sente in moto quando e' ferma, non se e' una sensazione condivisa, invece in marcia risulta essere piu' convolgente ma sempre molto limitato per i miei gusti (qui bisognera' provvedere al piu' presto!). Tornando alla tenuta di strada devo dire che facendo qualche sx/dx in velocita' si sente la tendenza del posteriore che apre rispetto alla traiettoria impostata cmq tranquillamente controllabile e godibile alla fine.
Dopo questi primi km posso ritenermi altamente soddisfatto adesso e' in carrozzeria, spero di riaverla al piu' presto!

Rik-S3
21-09-2009, 22:56
Il filtro Kn l'ho preso su Ebay!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130319141709&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
82,00 € spedito, so che si poteva trovare di meglio ma nn avevo tempo e voglia di cercare!

ummagumma
22-09-2009, 10:43
.....adesso e' in carrozzeria, spero di riaverla al piu' presto!

non ho bene capito perchè dopo 350 km la macchina sia già in carrozzeria..:unsure::huh:


..... so che si poteva trovare di meglio ma nn avevo tempo e voglia di cercare!

:doh:

aurelix
22-09-2009, 10:58
Da quella che e' la mia esperienza precedente con la 350z la consistenza non cambia, questa modifica viene fatta per aumentare l'efficenza dell'impianto frenante nel caso in cui viene usata la vettura in pista, fondalmentalmente i tubi originali in gomma con il calore si deformano quindi perdono la loro efficenza quelli in treccia mantengono sempre e comunque la loro forma e la loro dimensione.

..i tubi originali non si deformano per il calore,è solo una naturale tendenza della gomma stessa messa sotto pressione che chiaramente ha un grado di elasticità diversa da i tubi con treccia metallica,kevlar o carbonio.
La temperatura eccessiva tuttavia causata magari da inadeguata capacità di smaltimento e/o raffreddamento dell impianto frenante( dischi,pastiglie), porta temperature proibitive per l'olio che surriscalda i vari gommini di tenuta della pompa causando dei trafilaggi e bolle con relativo vuoto nel pedale. con i soli tubi si avrà un azione piu rapida e secca, con l'upgrade dell'impianto si otterrà un migliore smaltimento di calore che unito ad un olio speciale si tradurra in una migliore resistenza alla fatica..ps da non sottovalutare anche i tipi di pastiglie con i relativi coefficienti di attrito e range temperatura ...e chi piu ne ha piu ne metta

Rik-S3
22-09-2009, 23:49
non ho bene capito perchè dopo 350 km la macchina sia già in carrozzeria..:unsure::huh:



:doh:
Perche' l'ho acquistata usata a Milano ed era un po' strisciatina sui paraurti!:tongue:
I km percorsi sono stati da Milano a Vnezia (circa 290 km) e glia tri gli ho fatti la sera stessa dalle mie parti cosi' per provarla!:rolleyess::rolleyess:

marcob89
23-09-2009, 00:00
non ho bene capito perchè dopo 350 km la macchina sia già in carrozzeria..:unsure::huh:



:doh:

Guarda che dalle nostre parti non ci sono cinghiali che attraversano la strada. :laugh::laugh::ph34r::laugh:

Rik-S3
23-09-2009, 07:40
Quindi sono questi quelli da comprare, che voi sappiate accettano Post Pay?:tongue:

Ci sarebbero anche questi da Time Attack, ma costano un'esagerazione, come mai???
http://www.timeattack.it/catalog/brake-line-system-p-1944.html

Ci sarebbero anche questi da Time Attack, ma costano un'esagerazione, come mai???
http://www.timeattack.it/catalog/bra...em-p-1944.html

Rik-S3
28-09-2009, 22:21
Primo regalino al mostriciattolo:w00t:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0540.jpg
Classico direi! :)

Rik-S3
29-09-2009, 23:30
Per cortesia qualcuno mi illumina sul montaggio del filtro per cortesia? Stasera ho aperto il vano motore e suppongo si debba togliere il coperchio in plastica nera dove c'e' scritto 2.0 tfsi, ma come si fa? :(
Ho guardato sul manuale ma non c'e' scritto nulla a riguardo...

claudio.vrs
30-09-2009, 09:14
Per cortesia qualcuno mi illumina sul montaggio del filtro per cortesia? Stasera ho aperto il vano motore e suppongo si debba togliere il coperchio in plastica nera dove c'e' scritto 2.0 tfsi, ma come si fa? :(
Ho guardato sul manuale ma non c'e' scritto nulla a riguardo...

se passi verona in zona aereoporto... in questi giorni te lo posso montare senza problemi a gratissssssss....
:wink::wink:

altrimenti... con un po di forza lo tiri.. e vedi che viene via... è facile...

Rik-S3
30-09-2009, 13:07
se passi verona in zona aereoporto... in questi giorni te lo posso montare senza problemi a gratissssssss....
:wink::wink:

altrimenti... con un po di forza lo tiri.. e vedi che viene via... è facile...

Grazie molto gentile, ti ho scritto anche un P.M. per un altra cosa....:tongue:
Passare per Verona la vedo dura, grazie dell'offerta cmq, sicuri che devo tirare??:sad::sad::sad::unsure:

Nordwest
30-09-2009, 13:54
Grazie molto gentile, ti ho scritto anche un P.M. per un altra cosa....:tongue:
Passare per Verona la vedo dura, grazie dell'offerta cmq, sicuri che devo tirare??:sad::sad::sad::unsure:

Ciao ho appena cambiato il filtro anche io ( bmc a pannello ), e' facilissimo! Prima di tirare la copertura copri motore, devi staccare la fascetta del tubo dell'aspirazione davanti e la spinetta del debimetro. Poi tira e vedrai che la copertura viene via! Poi ci sono delle viti sotto, svitale e il copri motore si aprira' in due, li c'e il filtro!:laugh::w00t:

ps: una curiosita' vedo che avevi la 350z, mi puoi dire un tuo giudizio iniziale tra le 2? mi e' sempre piaciuta!:iconcool:

ciao

Rik-S3
30-09-2009, 22:47
Ciao ho appena cambiato il filtro anche io ( bmc a pannello ), e' facilissimo! Prima di tirare la copertura copri motore, devi staccare la fascetta del tubo dell'aspirazione davanti e la spinetta del debimetro. Poi tira e vedrai che la copertura viene via! Poi ci sono delle viti sotto, svitale e il copri motore si aprira' in due, li c'e il filtro!:laugh::w00t:

ps: una curiosita' vedo che avevi la 350z, mi puoi dire un tuo giudizio iniziale tra le 2? mi e' sempre piaciuta!:iconcool:

ciao
Grazie tante per la spiegazione, domani sera, se ho voglia, mi cimento un poco vediamo che combino!!:biggrin::biggrin:
Come giudizio iniziale posso dirti che il 3.5 v6 313 cv Nissan era proprio un bel mostro, la differenza rispetto all'S3 che ho ora la si sente soprattutto alle alte velocita' in termini di ripresa ma soprattutto quando sei arrivato a 180 km/h e senti che sull'S3 un po' si "siede" mentre con il 350 andava ancora su come fosse a 100 km/h!!:w00t::w00t:
Per il resto, sembra ssurdo, ma come acennavo prima alle alte velocita' il 350z, pur essendo una TP era piu' stabile.
Cmq come prima senzazione appena sono salito sull'S3 ho detto "sta macchina e' un giocattolino rispetto alla 350z" la senti che e' piu' "leggera", sterzo piu' tenero ma anche se volgliamo piu' agile e scaltra soprattutto nelle curve strette, cio' non toglie che anche l'S3 e' un bel concentrato di cv e tecnologia e per cui la giudico un'ottima vettura a mio parere........:wink:

claudio.vrs
01-10-2009, 11:40
Grazie molto gentile, ti ho scritto anche un P.M. per un altra cosa....:tongue:
Passare per Verona la vedo dura, grazie dell'offerta cmq, sicuri che devo tirare??:sad::sad::sad::unsure:

si si... tira ma non essere brutale.. ma tira..

Comunque ti ho risposto in PM con tutti i dati,le info,il mio cell. e mail.
fammi sapere.. che oramai stiamo andando incontro al fine settimana...

ciao ciao

Nordwest
02-10-2009, 13:58
Grazie tante per la spiegazione, domani sera, se ho voglia, mi cimento un poco vediamo che combino!!:biggrin::biggrin:
Come giudizio iniziale posso dirti che il 3.5 v6 313 cv Nissan era proprio un bel mostro, la differenza rispetto all'S3 che ho ora la si sente soprattutto alle alte velocita' in termini di ripresa ma soprattutto quando sei arrivato a 180 km/h e senti che sull'S3 un po' si "siede" mentre con il 350 andava ancora su come fosse a 100 km/h!!:w00t::w00t:
Per il resto, sembra ssurdo, ma come acennavo prima alle alte velocita' il 350z, pur essendo una TP era piu' stabile.
Cmq come prima senzazione appena sono salito sull'S3 ho detto "sta macchina e' un giocattolino rispetto alla 350z" la senti che e' piu' "leggera", sterzo piu' tenero ma anche se volgliamo piu' agile e scaltra soprattutto nelle curve strette, cio' non toglie che anche l'S3 e' un bel concentrato di cv e tecnologia e per cui la giudico un'ottima vettura a mio parere........:wink:

Cmq per me e' normale che la 350z vada meglio nel veloce e la s3 nello stretto. L'altro giorno ho visto in pronta consegna
la 370z, che mezzo!:w00t::w00t: Peccato costi troppo, ma fra qualche anno usata!!:iconcool::w00t:
ciao

Rik-S3
02-10-2009, 22:42
Dovresti sentire come va anche la 370z..........rispetto alla 350 z ad ogni cambio di marcia ti "spara in avanti" con una veemenza incredibile, sembra abbia il turbo!

Rik-S3
03-10-2009, 13:13
Altra chicca preso su Ebay....:biggrin:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/portasssicurazioneaudi.jpg
Portassicurazione AUDI....:)

Rik-S3
07-10-2009, 13:36
Arrivato Olio freni Motul DOT 5.1:biggrin:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/07-10-09_1328-1.jpg

ummagumma
07-10-2009, 13:48
Hai già iniziato a riempirla di regali....Bravo! Ci vediamo a Imola!!

Rik-S3
07-10-2009, 13:58
Hai già iniziato a riempirla di regali....Bravo! Ci vediamo a Imola!!
E si....spetta che non e' finita qui.....:tongue:

claudio.vrs
07-10-2009, 16:33
Arrivato Olio freni Motul DOT 5.1:biggrin:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/07-10-09_1328-1.jpg

spero per venerdi di avere i tubi al negozio... lunedi mattina avevo già mandato il tuo ordine!

ciao ciao

Rik-S3
07-10-2009, 20:51
spero per venerdi di avere i tubi al negozio... lunedi mattina avevo già mandato il tuo ordine!

ciao ciao
Grazie Claudio, spero arrivino presto, per il 1 Novembre devo essere operativo!:biggrin::biggrin:

claudio.vrs
07-10-2009, 21:58
:wink::wink:
Grazie Claudio, spero arrivino presto, per il 1 Novembre devo essere operativo!:biggrin::biggrin:

spero prima... altrimenti mi INKAZZZZO... con il fornitore che mi ha detto 6 giorni lavorativi... ahahah:wink::wink:

testy83
08-10-2009, 16:33
Rik-S3 buona scelta per l'olio freni,io ho messo da poco l'RBF 600 e devo dire che si sente proprio la differenza dall'originale Audi, meno spugnosa la frenata, anche con i tubi originali.

Rik-S3
08-10-2009, 20:27
Rik-S3 buona scelta per l'olio freni,io ho messo da poco l'RBF 600 e devo dire che si sente proprio la differenza dall'originale Audi, meno spugnosa la frenata, anche con i tubi originali.

Per quanto riguarda l'olio motore cosa metti tu?:wink:

aurelix
08-10-2009, 20:45
Rik-S3 buona scelta per l'olio freni,io ho messo da poco l'RBF 600 e devo dire che si sente proprio la differenza dall'originale Audi, meno spugnosa la frenata, anche con i tubi originali.

mi sembra strano, l'RBF dovrebbe essere stessa gradazione dell originale,la differenza è alle alte temperature...o forse avevi quello originale particolarmente esausto

claudio.vrs
08-10-2009, 20:45
Per quanto riguarda l'olio motore cosa metti tu?:wink:

io royal purple 5-40... o ce anche xpr 5-30.. ma costa un boato!! oppure un bel castrol...

il royal purple 5-40 lhanno già provato demas3 e terror

Rik-S3
08-10-2009, 21:01
io royal purple 5-40... o ce anche xpr 5-30.. ma costa un boato!! oppure un bel castrol...

il royal purple 5-40 lhanno già provato demas3 e terror

E del Motul V300 che mi dici? E' un 15w 50....:w00t::w00t:

aurelix
08-10-2009, 21:47
Arrivato Olio freni Motul DOT 5.1:biggrin:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/07-10-09_1328-1.jpg

scusa il libretto uso e manutenzione s3 cosa specifica dot 4?

se non prevede il dot 5 occhio che si fotte la pompa

Rik-S3
08-10-2009, 22:37
Non so non ho guardato ma sicuramente prevedeva il DOT 4, in tutti questi anni con varie macchine ho sempre cambiato l'olio dei freni e non ho mai avuto problemi.............speriamo continui cosi'!

testy83
09-10-2009, 01:41
Per quanto riguarda l'olio motore cosa metti tu?:wink:

Per ora castrol slx standard Audi, tra 800km ho il service e nn ho ancora deciso...


mi sembra strano, l'RBF dovrebbe essere stessa gradazione dell originale,la differenza è alle alte temperature...o forse avevi quello originale particolarmente esausto

Guarda, nn so, ma ti assicuro io montavo gia dischi USR e Yellowstuff della EBC, in un secondo momento ho fatto il cambio olio freni e ti garantisco che ho notato la differenza. Ho scelto RBF 600 perche è un dot 4 (compatibile impianto di serie) ma con caratteristiche da 5.1 [wet boiling point (216°c / 420°F)]

Rik-S3
09-10-2009, 08:07
Qualcuno avra' "osato" a mettere il DOT 5.1 nel suo impianto frenante....., o no?? :(

-Sergio-
09-10-2009, 08:52
Per ora castrol slx standard Audi, tra 800km ho il service e nn ho ancora deciso...


Castrol slx?? Ma l'avevo sul 2.0 tdi... E' lo stesso???

quattrosport
09-10-2009, 09:22
scusa il libretto uso e manutenzione s3 cosa specifica dot 4?

se non prevede il dot 5 occhio che si fotte la pompa


Qualcuno avra' "osato" a mettere il DOT 5.1 nel suo impianto frenante....., o no?? :(

Ma sì! Tutti quelli che vanno in pista hanno fluidi DOT 5.1.
Occhio a non confondere DOT 5 e DOT 5.1: i primi sono a base siliconica e sono incompatibili (per la pompa, ma anche O-ring vari e parti in gomma e plastica in genere) con gli impianti frenanti che non siano progettati specificamente per esso (che io sappia, Harley Davidson e mezzi militari), i secondi, invece, hanno la stessa base dei DOT 4 (glicolica/borato-estere) e sono perfettamente compatibili con gli impianti frenanti delle nostre auto, fermo restando che essendo maggiormente igroscopici andranno sostituiti con maggiore frequenza...
Il problema di una certa incompatibilità, era presente con alcuni impianti frenanti di vecchie auto di bassa gamma (decisamente fuori produzione), progettati per funzionare con fluido DOT 3, ma in questo caso l'incompatibilità è anche verso i normali DOT 4 :ohmy:; insomma dove va il DOT 4 può andare tranquillamente il DOT 5.1.:wink:

Rik-S3
09-10-2009, 20:43
Ma sì! Tutti quelli che vanno in pista hanno fluidi DOT 5.1.
Occhio a non confondere DOT 5 e DOT 5.1: i primi sono a base siliconica e sono incompatibili (per la pompa, ma anche O-ring vari e parti in gomma e plastica in genere) con gli impianti frenanti che non siano progettati specificamente per esso (che io sappia, Harley Davidson e mezzi militari), i secondi, invece, hanno la stessa base dei DOT 4 (glicolica/borato-estere) e sono perfettamente compatibili con gli impianti frenanti delle nostre auto, fermo restando che essendo maggiormente igroscopici andranno sostituiti con maggiore frequenza...
Il problema di una certa incompatibilità, era presente con alcuni impianti frenanti di vecchie auto di bassa gamma (decisamente fuori produzione), progettati per funzionare con fluido DOT 3, ma in questo caso l'incompatibilità è anche verso i normali DOT 4 :ohmy:; insomma dove va il DOT 4 può andare tranquillamente il DOT 5.1.:wink:

Grazie per il chiarimento tecnico, adesso so una cosa in piu'!:wink:

Davidenos
09-10-2009, 20:46
Sul 2.0 tdi sapete quanti litri di olio freni ci vanno nell'impianto?

claudio.vrs
09-10-2009, 22:20
Grazie per il chiarimento tecnico, adesso so una cosa in piu'!:wink:

rik tubi spediti stamane alle 9..
ti dovrebbero arrivare martedi nella peggiore ipotesi...

mi puoi avvisare via cell con un sms quando li hai in mano!
grazie... il cell te lho già lasciato in PM.

aurelix
09-10-2009, 22:23
Ma sì! Tutti quelli che vanno in pista hanno fluidi DOT 5.1.
Occhio a non confondere DOT 5 e DOT 5.1: i primi sono a base siliconica e sono incompatibili (per la pompa, ma anche O-ring vari e parti in gomma e plastica in genere) con gli impianti frenanti che non siano progettati specificamente per esso (che io sappia, Harley Davidson e mezzi militari), i secondi, invece, hanno la stessa base dei DOT 4 (glicolica/borato-estere) e sono perfettamente compatibili con gli impianti frenanti delle nostre auto, fermo restando che essendo maggiormente igroscopici andranno sostituiti con maggiore frequenza...
Il problema di una certa incompatibilità, era presente con alcuni impianti frenanti di vecchie auto di bassa gamma (decisamente fuori produzione), progettati per funzionare con fluido DOT 3, ma in questo caso l'incompatibilità è anche verso i normali DOT 4 :ohmy:; insomma dove va il DOT 4 può andare tranquillamente il DOT 5.1.:wink:

bene,bene,non si finisce mai di imparare..quando cambierò le pastiglie sostituirò anche tubi e olio..
ps. queste yellow stuff funzionano bene fin dalla prima pinzata come le originali o hanno un range termico favorevole solo alle alte temp ??..scusate per il parziale OT

Rik-S3
10-10-2009, 01:31
rik tubi spediti stamane alle 9..
ti dovrebbero arrivare martedi nella peggiore ipotesi...

mi puoi avvisare via cell con un sms quando li hai in mano!
grazie... il cell te lho già lasciato in PM.

Ok, grazie, risposto al p.M.:laugh::wink:

Rik-S3
12-10-2009, 13:35
Arrivati Tubi freno Tar Ox!!:laugh::laugh:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0560.jpg
Grazie Claudio!:wink:

tab
12-10-2009, 14:47
Altra chicca preso su Ebay....:biggrin:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/portasssicurazioneaudi.jpg
Portassicurazione AUDI....:)

Si può sapere da che venditore su ebay l'hai trovato, grazie.

checcoTTS
12-10-2009, 15:20
ragazzi ma i tubi vanno bene anche su tts o serve un modello diverso?

claudio.vrs
12-10-2009, 15:53
Arrivati Tubi freno Tar Ox!!:laugh::laugh:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0560.jpg
Grazie Claudio!:wink:

ottimo... piu efficiente di cosi... letto il pm ti ho mandato il resto del preventivo.. non esitare chiamarmi se vuoi sapere qlcosa...

aurelix
12-10-2009, 21:05
ottimo... piu efficiente di cosi... letto il pm ti ho mandato il resto del preventivo.. non esitare chiamarmi se vuoi sapere qlcosa...

ma li vendi tu??

mi fai saper il prezzo e caratteristiche


ciao grazie

Rik-S3
12-10-2009, 22:01
Si può sapere da che venditore su ebay l'hai trovato, grazie.

Il venditore si chiama onit_2k ( 3307 ne ha per tutti i gusti di questi aggeggini!:biggrin::biggrin:
Ti metto anche il link....
http://cgi.ebay.it/PORTA-ASSICURAZIONE-AUDI-A2-A3-S3-A4-A5-A6-A8-TT-Q7-B_W0QQitemZ200393334844QQihZ010QQcategoryZ117901QQ cmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m444QQ_trkparmsZalgo%3 DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%252BUA%252BLM%252B LA%26otn%3D10%26ps%3D63


ragazzi ma i tubi vanno bene anche su tts o serve un modello diverso?
Non ne ho idea, credo che ogni macchina abbia la sua misura....:cry:

tab
13-10-2009, 08:09
Il venditore si chiama onit_2k ( 3307 ne ha per tutti i gusti di questi aggeggini!:biggrin::biggrin:
Ti metto anche il link....
http://cgi.ebay.it/PORTA-ASSICURAZIONE-AUDI-A2-A3-S3-A4-A5-A6-A8-TT-Q7-B_W0QQitemZ200393334844QQihZ010QQcategoryZ117901QQ cmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m444QQ_trkparmsZalgo%3 DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%252BUA%252BLM%252B LA%26otn%3D10%26ps%3D63


Grazie :icon_pray: adesso ne avevo uno uguale ma della simoni racing, col marchio audi è molto meglio, fa meno tauro :biggrin:

frecciabianca
13-10-2009, 14:16
ma solo con i tubi senza cambiare pinze o pastiglie, non migliora la frenata ma migliora la resistenza dei freni ad alte temperature giusto...??...

Rik-S3
13-10-2009, 20:32
ma solo con i tubi senza cambiare pinze o pastiglie, non migliora la frenata ma migliora la resistenza dei freni ad alte temperature giusto...??...
Esametro!:wink::wink:
Resistono di piu' all'affaticamento e il èedale resta sempre bello duro!:wink:

quattrosport
13-10-2009, 21:13
ma solo con i tubi senza cambiare pinze o pastiglie, non migliora la frenata ma migliora la resistenza dei freni ad alte temperature giusto...??...

I tubi-freno non migliorano (direttamente) di un cm gli spazi di frenata, né allontanano di 1°C l'insorgenza di fading...si mettono perché il fluido freni può raggiungere temperature prossime ai 300° C e in condizioni di utilizzo così gravose i tubi originali in gomma tendono a deformarsi dilatandosi per effetto della pressione all'interno. Tale eventualità, nota come effetto polmone, determina una sensazione di gommosità al pedale e, di riflesso, una non ottimale modulabilità della frenata...

claudio.vrs
13-10-2009, 21:23
I tubi-freno non migliorano (direttamente) di un cm gli spazi di frenata, né allontanano di 1°C l'insorgenza di fading...si mettono perché il fluido freni può raggiungere temperature prossime ai 300° C e in condizioni di utilizzo così gravose i tubi originali in gomma tendono a deformarsi dilatandosi per effetto della pressione all'interno. Tale eventualità, nota come effetto polmone, determina una sensazione di gommosità al pedale e, di riflesso, una non ottimale modulabilità della frenata...

MITICO......

Spiegazione da 10.:wink:

Spazi di frenata piu corti.... un bell impianto 6 pompanti da 380mm omnicompetition o brembo.. vedi come fila la carrozzeria in staccata... haahah:w00t:

aurelix
13-10-2009, 21:57
I tubi-freno non migliorano (direttamente) di un cm gli spazi di frenata, né allontanano di 1°C l'insorgenza di fading...si mettono perché il fluido freni può raggiungere temperature prossime ai 300° C e in condizioni di utilizzo così gravose i tubi originali in gomma tendono a deformarsi dilatandosi per effetto della pressione all'interno. Tale eventualità, nota come effetto polmone, determina una sensazione di gommosità al pedale e, di riflesso, una non ottimale modulabilità della frenata...

ti dirò che la differenza di dilatazione si nota anche a freddo (almeno sulle moto sprovviste di servofreno)è una delle prime modifiche che ho sempre fatto nelle moto sportive per diminuire quella sensazione di gommosità della leva,,, in ordine olio,pastiglie,pompa e dischi..talvolta anche le pinze

frecciabianca
14-10-2009, 00:17
I tubi-freno non migliorano (direttamente) di un cm gli spazi di frenata, né allontanano di 1°C l'insorgenza di fading...si mettono perché il fluido freni può raggiungere temperature prossime ai 300° C e in condizioni di utilizzo così gravose i tubi originali in gomma tendono a deformarsi dilatandosi per effetto della pressione all'interno. Tale eventualità, nota come effetto polmone, determina una sensazione di gommosità al pedale e, di riflesso, una non ottimale modulabilità della frenata...

grande quattrosport spiegazioni sempre eccellenti....togli sempre molti dubbi....

VidokF1
14-10-2009, 01:25
MITICO......

Spiegazione da 10.:wink:

Spazi di frenata piu corti.... un bell impianto 6 pompanti da 380mm omnicompetition o brembo.. vedi come fila la carrozzeria in staccata... haahah:w00t:

le pasticche freno hanno un ruolo determinante nell'impianto frenante, puoi avere pinze e dischi freno da te elencati ma senza una pasticca freno adatta all'uso è praticamente inutile se non deleterio...

Mi spiego meglio, pasticche freno specifiche per la pista con renge di lavorazione ottimali tra 300-700 gradi, per un uso stradale non servono praticamente a niente perchè a freddo non frenano una cippa; viceversa pasticche freno stradali con range ottimali di lavoro tra i 50-300 gradi, per un uso in pista ti lasciano a piedi dopo pochissimi giri spinti; ovviamente a parità di tutti gli altri fattori in gioco

frecciabianca
14-10-2009, 01:31
le pasticche freno hanno un ruolo determinante nell'impianto frenante, puoi avere pinze e dischi freno da te elencati ma senza una pasticca freno adatta all'uso è praticamente inutile se non deleterio...

Mi spiego meglio, pasticche freno specifiche per la pista con renge di lavorazione ottimali tra 300-700 gradi, per un uso stradale non servono praticamente a niente perchè a freddo non frenano una cippa; viceversa pasticche freno stradali con range ottimali di lavoro tra i 50-300 gradi, per un uso in pista ti lasciano a piedi dopo pochissimi giri spinti; ovviamente a parità di tutti gli altri fattori in gioco

quindi la cosa più ottimale sarebbe tenere l'impianto frenante così com'è mettere pasticche buone tubi in treccia e si è abbastanza a posto...

tab
14-10-2009, 07:39
Io i tubi in treccia non li ho montati perchè questo effetto polmone non lo ho, nemmeno in pista, il pedale rimane sempre uguale sia a freddo che a caldo, forse è merito dell'olio SRF.

quattrosport
14-10-2009, 08:53
Io i tubi in treccia non li ho montati perchè questo effetto polmone non lo ho, nemmeno in pista, il pedale rimane sempre uguale sia a freddo che a caldo, forse è merito dell'olio SRF.

Neppure io ho mai avuto la sensazione di cedevolezza al pedale, evidentemente i tubi OEM non sono malaccio, eppure ti posso garantire che l'olio freni l'ho sempre scaldato perbenino, come può testimoniare qualche prato su cui sono andato per margherite...:toothy5:
Se devo dirtela tutta, li ho messi per fare un lavoro a regola d'arte, gli anteriori erano compresi col kit pinze che ho su, i posteriori me li ha regalati Teox, quindi che dovevo fare?:dontknow: Scherzi a parte, penso che il problema tubi potrebbe eventualmente proporsi, soprattutto, con l'invecchiamento dei materiali; non è azzardato pensare che i materiali plastici con cui sono prodotti quelli OEM, a seguito dei continui shock termici e dell'azione del tempo, possano presto decadere dalle buone caratteristiche dimostrate a materiale nuovo.
L'SRF da sicuramente un buon piede :wink:, ma riuscendo, semmai, a sopportare e quindi a raggiungere temperature più elevate rispetto al comune DOT4, eventualmente potrebbe solo aggravare l'effetto polmone...

Rik-S3
21-10-2009, 07:38
Arrivato Olio Motul V 300, (6 Litri) che dite gradazione troppo Racing?
Potrebbero esserci problemi con le temperature basse alle quali andiamo incontro?:wink:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0563.jpg

claudio.vrs
21-10-2009, 09:40
Arrivato Olio Motul V 300, (6 Litri) che dite gradazione troppo Racing?
Potrebbero esserci problemi con le temperature basse alle andiamo incontro?:wink:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0563.jpg

si è troppo 15w ... sconsigliatiximo..

dovevi prendere il 5-40 300v.

pensa rik , che parlando con i tecnici del campionato endurance che lavoro sul tfsi di colciago da 450cv , mi dissero che il castrol 10-60 come gradazione 10 siamo limiti.. e va bene per uso estivo..intenso..

mi avevano consigliato di mettere il 5-40 o il 5-50 mobil1,castrol,bardhal ecc.... insomma oli non di fascia "bassa" per uso gravoso.. parlando di marche mi dissero che il motul 300v per il tfsi è troppo aggressivo... ora non so cosa intendevano per aggressivo.. e non è detto che la macchina va male.. pero...bo.. infatti lo stavo comprando anch'io. (5-40 300v)
Invece ora ho preso il royal purple 5-40 che anche detta loro è un buon olio.

Ritepo gradazione 15 nel periodo invernale è un casino...

cmq sentiamo cosa dicono altri del forum... io ti riporto il parere di tecnici seat wtcc - endurance..

aurelix
21-10-2009, 09:46
si è troppo 15w ... sconsigliatiximo..

dovevi prendere il 5-40 300v.

pensa rik , che parlando con i tecnici del campionato endurance che lavoro sul tfsi di colciago da 450cv , mi dissero che il castrol 10-60 come gradazione 10 siamo limiti.. e va bene per uso estivo..intenso..

mi avevano consigliato di mettere il 5-40 o il 5-50 mobil1,castrol,bardhal ecc.... insomma oli non di fascia "bassa" per uso gravoso.. parlando di marche mi dissero che il motul 300v per il tfsi è troppo aggressivo... ora non so cosa intendevano per aggressivo.. e non è detto che la macchina va male.. pero...bo.. infatti lo stavo comprando anch'io. (5-40 300v)
Invece ora ho preso il royal purple 5-40 che anche detta loro è un buon olio.

Ritepo gradazione 15 nel periodo invernale è un casino...

cmq sentiamo cosa dicono altri del forum... io ti riporto il parere di tecnici seat wtcc - endurance..

15/50 diciamo che non è il massimo per i frequenti avviamenti(uso stradale)
un 5/40 sarebbe meglio...

Terror
21-10-2009, 13:21
Io ho il royal purple,il meccanico che ha fatto il cambio mi ha detto che per l'uso che faccio (modalità terrore) della macchina é più che sufficente.Visto il freddo credo una gradazione troppo spinta non faccia troppo bene a un motore così raffinato e spesso spinto in diversi step.L'olio é fondamentale c'é poco da fare,ma per chi va in pista spesso il discorso cambia radicalmente.

Comunque devo mettere il Dot 5.1 anche io e spurgare per bene la pompa idraulica della frizione che la mia é originalissima e spero di allungarne un pochetto la vita.Che consigliate?

Rik-S3
22-10-2009, 00:25
Infatti l'ho preso e non ho pensato al fatto che andiamo incontro a temperature ambientali basse, vabbe' poco male, mettero' il classico Castrol 10w 40!

Rik-S3
22-10-2009, 12:59
Ecco arrivata la POP OFF della Forge e tappo Olio tipo R8, adesso sono pronto per montare tutto!:w00t::w00t:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0568.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0575.jpg

Se qualcuno ha dei consigli sul montaggio della Pop Off sono ben graditi!! :)

aurelix
22-10-2009, 14:35
Ecco arrivata la POP OFF della Forge e tappo Olio tipo R8, adesso sono pronto per montare tutto!:w00t::w00t:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0568.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0575.jpg

Se qualcuno ha dei consigli sul montaggio della Pop Off sono ben graditi!! :)


...è quella che fa gli sbuffi tipo "turbostar"??

Rik-S3
22-10-2009, 22:04
Gli sbuffi li fa sicuramente e' quello il bello..........:)

aurelix
23-10-2009, 09:20
Gli sbuffi li fa sicuramente e' quello il bello..........:)

ma serve a qualche cosa oltre gli sbuffi??

e il tappo ha funzioni particolari o ti piaceva e basta??

testy83
23-10-2009, 13:04
Gli sbuffi li fa sicuramente e' quello il bello..........:)

Ottima scelta se hai intenzione di rimappare, e quindi di alzare la pressione di sovralimentazione, ma hai preso anche il "Blow Off Adaptor"?
Nella foto non lo vedo :huh:
Perchè senza quello nn senti lo sbuffo, rimane a sfiato interno...

Rik-S3
23-10-2009, 13:53
ma serve a qualche cosa oltre gli sbuffi??

e il tappo ha funzioni particolari o ti piaceva e basta??

Da quello che so io la Pop Off va a salvaguardare la turbina anche
Per il tappo mi piaceva e basta, non credo abbia funzioni particolari, magari avra' una tenuta a livello di pressione maggiore.:wink:


Ottima scelta se hai intenzione di rimappare, e quindi di alzare la pressione di sovralimentazione, ma hai preso anche il "Blow Off Adaptor"?
Nella foto non lo vedo :huh:
Perchè senza quello nn senti lo sbuffo, rimane a sfiato interno...

Sicuramente rimappero ma non a breve......
Chelle' sto "Blow Off Adaptor", ma sentito! :sad::sad::sad:

claudio.vrs
23-10-2009, 13:58
Da quello che so io la Pop Off va a salvaguardare la turbina anche
Per il tappo mi piaceva e basta, non credo abbia funzioni particolari, magari avra' una tenuta a livello di pressione maggiore.:wink:



Sicuramente rimappero ma non a breve......
Chelle' sto "Blow Off Adaptor", ma sentito! :sad::sad::sad:

cosi com'è non sbuffa.... quoto... io ne ho rivendute molte.. e senza lo spessore... non sbuffa manco se lo sogni!!!:wink:


questo è il pezzo http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=190203&product=FMFSITR

Rik-S3
23-10-2009, 14:00
http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=&product=FMFSITR
Infatti a vederlo sembra uno spessore!
Eccolo e' questo!??!?!!? :)

claudio.vrs
23-10-2009, 14:03
http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=&product=FMFSITR
Infatti a vederlo sembra uno spessore!
Eccolo e' questo!??!?!!? :)

si
senza quello non c'è trippa per gatti!

Rik-S3
23-10-2009, 14:06
http://cgi.ebay.it/VW-GOLF-Audi-S3-SEAT-Cupra-BLOW-OFF-VALVE_W0QQitemZ120373025490QQcmdZViewItemQQptZUK_C arsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item1c06ca9ad2
Ci sarebbe questo su Ebay, che sia lui il famoso spessorino?
Trovato anche in Austria ma costa quasi il doppio,perche'?!?!
http://cgi.ebay.it/Forge-Audi-S3-VWGolf-Ed-30-Seat-Cupra-Blow-Off-Ventil_W0QQitemZ370242254132QQcmdZViewItemQQptZAut oteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5634287534

claudio.vrs
23-10-2009, 14:20
http://cgi.ebay.it/VW-GOLF-Audi-S3-SEAT-Cupra-BLOW-OFF-VALVE_W0QQitemZ120373025490QQcmdZViewItemQQptZUK_C arsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item1c06ca9ad2
Ci sarebbe questo su Ebay, che sia lui il famoso spessorino?
Trovato anche in Austria ma costa quasi il doppio,perche'?!?!
http://cgi.ebay.it/Forge-Audi-S3-VWGolf-Ed-30-Seat-Cupra-Blow-Off-Ventil_W0QQitemZ370242254132QQcmdZViewItemQQptZAut oteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5634287534

vabene anche il pirmo ma non so il perchè!

Bos
23-10-2009, 15:21
Ciao Rik, quanto l'hai pagata questa pop-off?

testy83
23-10-2009, 15:40
Sicuramente rimappero ma non a breve......


Hai già deciso dove andrai a fare la mappa?

Rik-S3
23-10-2009, 20:01
Hai già deciso dove andrai a fare la mappa?

Ho il nominativo di un personaggio che prepara anche Porsche e che ha fatto gia' la mappa sull'S3 8p di un mio amico sempre modello come la mia del 2007 , ti dico devo ancora fare il test e vedere quanta differenza c'e' tra l'originale (la mia) e quella mappata (la sua). Cmq prima faro' lo scarico completo e i cerchi paura!:w00t::w00t:


Ciao Rik, quanto l'hai pagata questa pop-off?

Pagata 160,00 €!

Come olio motore alla fine mettero' il classico 10w40 Castrol Magantec
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/CastrolMagnatec.jpg

claudio.vrs
23-10-2009, 20:52
Ho il nominativo di un personaggio che prepara anche Porsche e che ha fatto gia' la mappa sull'S3 8p di un mio amico sempre modello come la mia del 2007 , ti dico devo ancora fare il test e vedere quanta differenza c'e' tra l'originale (la mia) e quella mappata (la sua). Cmq prima faro' lo scarico completo e i cerchi paura!:w00t::w00t:



Pagata 160,00 €!

Come olio motore alla fine mettero' il classico 10w40 Castrol Magantec
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/CastrolMagnatec.jpg


hai un pm. per lo scarico... ciaooo

Rik-S3
23-10-2009, 20:59
Ho fatto la pazzia ho comprato la Blow Off su Ebay.......non arrivera' mai in tempo per Giovedi/Venerdi, arriva dall'Inghilterra, ma io ci provo! :)
E speriamo sia il modello giusto, confrontandola con il sito di Forge Motorsport corrisponde descrizione e modello, speremo ben! :)
http://cgi.ebay.it/VW-GOLF-Audi-S3-SEAT-Cupra-BLOW-OFF-VALVE_W0QQitemZ120373025490QQcmdZViewItemQQptZUK_C arsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item1c06ca9ad2

Rik-S3
29-10-2009, 13:37
Incredibile, gi'a arrivata Blow Off, dall'Inghilterra!!:blink::blink:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/29-10-09_1325.jpg

frecciabianca
29-10-2009, 13:52
Incredibile, gi'a arrivata Blow Off, dall'Inghilterra!!:blink::blink:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/29-10-09_1325.jpg

a cosa serve??

testy83
29-10-2009, 17:22
a cosa serve??

Trasforma la pop-off originale in una a sfiato esterno.
Praticamente sarà come avere l'S3 con il raffreddore... :cooool:

Rik mi raccomando appena installata fai un video!
E facci sapere se ti da problemi, alcuni dicono che il fatto che l'aria venga espulsa possa dare qualche "problema / irregolarità", io non credo visto che l'aria del ricircolo andrebbe comunque reimmessa prima del MAF. :icon_scratch:

Rik-S3
29-10-2009, 23:20
Trasforma la pop-off originale in una a sfiato esterno.
Praticamente sarà come avere l'S3 con il raffreddore... :cooool:

Rik mi raccomando appena installata fai un video!
E facci sapere se ti da problemi, alcuni dicono che il fatto che l'aria venga espulsa possa dare qualche "problema / irregolarità", io non credo visto che l'aria del ricircolo andrebbe comunque reimmessa prima del MAF. :icon_scratch:

Volevo fare la pazzia di montarla oggi visto che la portavo a fare il tagliandino, ma non ho voluto rischiare per Domenica visto che vado ad Imola......
Sicuramente al piu' presto la montero'.....
Sull'S3 8L che avevto era sfiato libero e non mi ha mai dato problemi in 60.000 km!!! Non so se su questa sia diverso!:wink:

Rik-S3
30-10-2009, 16:28
Ritirata la car dopo il tagliando, pronto per Imola (domenica), tubi freno perfetti (grazie ancora a Claudio), tappo olio tipo R8 messo, messo 1L di Dot 5.1 e olio motore nuovo Castrol nonche' Filtro KN, purtroppo provata solo stamattina ma mi sembra perfetta come prontezza del pedale del freno, direi quindi spurgo fatto perfettamente.
Voelvo fare una foto al filtro del clima, mai visto un filtro ridotto in quella maniera, nero completo e fortuna che prima di darmela il rivenditore aveva detto che aveva fatto il Tg: SI CERTO!! :(

claudio.vrs
30-10-2009, 22:25
Ritirata la car dopo il tagliando, pronto per Imola (domenica), tubi freno perfetti (grazie ancora a Claudio), tappo olio tipo R8 messo, messo 1L di Dot 5.1 e olio motore nuovo Castrol nonche' Filtro KN, purtroppo provata solo stamattina ma mi sembra perfetta come prontezza del pedale del freno, direi quindi spurgo fatto perfettamente.
Voelvo fare una foto al filtro del clima, mai visto un filtro ridotto in quella maniera, nero completo e fortuna che prima di darmela il rivenditore aveva detto che aveva fatto il Tg: SI CERTO!! :(

prego figurati..
è sempre lavoro...

contento che vanno bene i tuoi tubi freno..

Rik-S3
02-11-2009, 16:10
DOpo la pistata a Imola urge cambiare pastiglie freno, ho visto che molti montano le EBC gialle, sapete dirmi dove reperirle?
Grazie!

claudio.vrs
02-11-2009, 16:42
DOpo la pistata a Imola urge cambiare pastiglie freno, ho visto che molti montano le EBC gialle, sapete dirmi dove reperirle?
Grazie!

io le ho vendute a demas3. cmq le ho!

Rik-S3
02-11-2009, 21:50
io le ho vendute a demas3. cmq le ho!

Ti ho scritto in P.M.!:wink:

claudio.vrs
02-11-2009, 22:56
:tongue:
Ti ho scritto in P.M.!:wink:

risposto... hola....:tongue:

testy83
03-11-2009, 21:54
io non credo visto che l'aria del ricircolo andrebbe comunque reimmessa prima del MAF. :icon_scratch:

RETTIFICO ho scritto una caXXata, viene re-immessa dopo il debimetro, quindi in teoria potrebbe "sballare" il calcolo dell'aria immessa...

Rik-S3
24-12-2009, 16:18
Un po' di aggiornamenti con il montaggio di Molle ribassate HR :)
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0656.jpg

LELE POP-OFF
27-12-2009, 20:31
sta davvero bene!

aurelix
27-12-2009, 20:45
Un po' di aggiornamenti con il montaggio di Molle ribassate HR :)
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0656.jpg



come ti trovi alle alte velocità con fondi non proprio perfetti??

Rik-S3
04-01-2010, 11:10
come ti trovi alle alte velocità con fondi non proprio perfetti??

Direi come prima, non e' cambiato nulla.......sobbalza sempre un pochino, bisognerebbe mettere degli ammo piu' frenati degli originali.:wink:

fausto
11-01-2010, 16:36
senti Rik ma con la POP-OFF che avevi comprato poi come ti sei trovato...??

Rik-S3
12-01-2010, 22:01
senti Rik ma con la POP-OFF che avevi comprato poi come ti sei trovato...??

Ciao scusa la risposta tarda ma mi sono accorto solo ora....:cry::cry:
Devo ancora montarla a dire il vero in quanto il mec non ha avuto tempo durante l'ultimo tagliando, adesso la prossima volta che la porto in ricovero la faccio mettere, al momento ho altre idee che mi frullano per la testa....:)

aurelix
12-01-2010, 22:49
Direi come prima, non e' cambiato nulla.......sobbalza sempre un pochino, bisognerebbe mettere degli ammo piu' frenati degli originali.:wink:

:blink::wacko:boo,la mia sensazione onestamente è che sobbalzi a causa della estensione MOLTO FRENATA

Ps..per alte velocità intendo moooolto alte....tu pure?

Rik-S3
15-01-2010, 13:41
:blink::wacko:boo,la mia sensazione onestamente è che sobbalzi a causa della estensione MOLTO FRENATA

Ps..per alte velocità intendo moooolto alte....tu pure?

Si anche io 200 km/h.....220 km/h...........secondo me sobbalzava anche prima e di piu' adesso mi sembra addirittura meno, ma anche tu HR??:rolleyess:

Rik-S3
19-01-2010, 12:52
Ragazzi scusate stavo montando il supporto camera car e volevo metterlo sul poggiatesta centrale, ho provato a sfilarlo ma non viene via, e' normale oppure il mio e' difettoso? Gli altri invece si sfilano tutti! :(

Bos
19-01-2010, 13:06
Ragazzi scusate stavo montando il supporto camera car e volevo metterlo sul poggiatesta centrale, ho provato a sfilarlo ma non viene via, e' normale oppure il mio e' difettoso? Gli altri invece si sfilano tutti! :(

Ciao Rick, dove l'hai trovato il supporto camera car?

Rik-S3
19-01-2010, 13:19
Ciao Rick, dove l'hai trovato il supporto camera car?

Da Saturn, e' della hama! E' un treppiede per fotocamera comunissimo ma che ci sta perfettamente dentro il foro del poggiatesta poi per fissarlo ulteriormente tiro un cordino da supporto al gancio che c'e' nel baule e resta super fisso, non si muove nemmeno con le mazzate! :)

Bos
19-01-2010, 13:47
Da Saturn, e' della hama! E' un treppiede per fotocamera comunissimo ma che ci sta perfettamente dentro il foro del poggiatesta poi per fissarlo ulteriormente tiro un cordino da supporto al gancio che c'e' nel baule e resta super fisso, non si muove nemmeno con le mazzate! :)
Grazie! Ci devo fare un salto!

Rik-S3
19-01-2010, 13:51
Mi resta sempre il problema del poggiatesta centrale posteriore! :( Ma come si toglie, se si toglie ovviamente.....!! :(

Bos
19-01-2010, 14:24
Mi resta sempre il problema del poggiatesta centrale posteriore! :( Ma come si toglie, se si toglie ovviamente.....!! :(
Se non sbaglio c'è un pulsantino alla base, per farti capire vicino al buco dove va inserito sul sedile

Rik-S3
19-01-2010, 14:28
Se non sbaglio c'è un pulsantino alla base, per farti capire vicino al buco dove va inserito sul sedile

Ho provato ma nulla, sara' rotto, adesso vado a smontare il sedile!!:biggrin::biggrin:

ummagumma
19-01-2010, 14:36
Ciao Rik, hai dato un'occhiata qui?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13649



come ti trovi alle alte velocità con fondi non proprio perfetti??


Direi come prima, non e' cambiato nulla.......sobbalza sempre un pochino, bisognerebbe mettere degli ammo piu' frenati degli originali.:wink:


Io prima di montare le barre e le molle h&r potevo fare tutto il viaggio in autostrada a manetta, ma ora già ai 230/240 sullo sconnesso la differenza la sento eccome...:ph34r:

Rik-S3
19-01-2010, 18:57
Ciao Rik, hai dato un'occhiata qui?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13649







Io prima di montare le barre e le molle h&r potevo fare tutto il viaggio in autostrada a manetta, ma ora già ai 230/240 sullo sconnesso la differenza la sento eccome...:ph34r:

Si l'avevo visto, sicuramente molto professionale, il mio supporto e' molto piu' alla buona e banale pero' funziona oggi ho fatto un bel test e funziona bene, non si muove e si vede bene, l'inquadratura e' ottima anche se devo infilarlo al posto del poggiatesta post dx anziche' sul centrale che non viene via!!:maad::maad:

tab
20-01-2010, 19:28
Ragazzi scusate stavo montando il supporto camera car e volevo metterlo sul poggiatesta centrale, ho provato a sfilarlo ma non viene via, e' normale oppure il mio e' difettoso? Gli altri invece si sfilano tutti! :(

Anche il mio fa un pò fatica ma basta piegare e sforzare un pochino che si sfila.

Rik-S3
21-01-2010, 01:21
Anche il mio fa un pò fatica ma basta piegare e sforzare un pochino che si sfila.

Piegare cosa?:cry:

tab
21-01-2010, 07:20
Piegare cosa?:cry:
Piegare il poggiatesta naturalmente, non troppo, tu comunque prova a forzare un pò di più, deve uscire per forza, come è andato dentro esce anche...però se rompi qualcosa non dare colpa a me :happy:

Rik-S3
21-01-2010, 13:22
Piegare il poggiatesta naturalmente, non troppo, tu comunque prova a forzare un pò di più, deve uscire per forza, come è andato dentro esce anche...però se rompi qualcosa non dare colpa a me :happy:

Ehhh troppo comodo.....:biggrin::biggrin:

Rik-S3
18-02-2010, 14:10
Cosa ne pensate di questo bel impiantino?? Qualcuno lo conosce oppure ha avuto esperienze in merito??
http://www.emamotorsport.com/freni-1.html

tab
18-02-2010, 15:21
Se non sbaglio l'hanno provato sonny e cidibi e non si sono trovati bene, per andar sul sicuro mi sa che bisogna restare su brembo, peccato per i costi...a parte che io con solo mappa e scarico mi trovo abbastanza bene con l'impianto frenante originale, mi accontento di dischi e pastiglie più performanti.

Rik-S3
19-02-2010, 13:29
Se non sbaglio l'hanno provato sonny e cidibi e non si sono trovati bene, per andar sul sicuro mi sa che bisogna restare su brembo, peccato per i costi...a parte che io con solo mappa e scarico mi trovo abbastanza bene con l'impianto frenante originale, mi accontento di dischi e pastiglie più performanti.

Il Brembo costa una follia ci vogliono almeno 3000 €, direi escluso a priori.
Questo era interessante ma se mi dici cosi'....chissa' che uno dei due si faccia vivo per dire la sua "verita'"!:biggrin:

CHECCOA3
19-02-2010, 14:10
lascia stare ho sentito solo pareri negativi dei D2....

Rik-S3
19-02-2010, 15:12
lascia stare ho sentito solo pareri negativi dei D2....

Chelle' il D2??:cry::cry:

Rik-S3
19-02-2010, 18:54
Ho appena ritirato dal meccanico la vettura con il DP by Scara73 montato e rettifica dischi anteriori effettuata almeno cosi' non vibra piu' e posso tirare avanti un altro po' in attesa dell'impianto frenante nuovo; veramente onesta l'officina mi ha preso 165,00 € in tutto e con ricevuta anche!
Non ho potuto testare per bene il Dp in quanto qui piove a dirotto cmq ho subito notato un discreto incremento di sound soprattutto ai bassi regimi, suono sicuramente piu' cupo e gradevole!
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/dpevidenziato2.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/dpevidenziato2.jpg

raul0880
20-02-2010, 10:42
165 € per il downpipe? oltre onesto anche economico...

Rik-S3
20-02-2010, 13:31
165 € per il downpipe? oltre onesto anche economico...

Per il montaggio, non per il DP fine a se stesso!:wink:

claudio.vrs
01-03-2010, 14:24
Per il montaggio, non per il DP fine a se stesso!:wink:

hai montato i freni omnicompetition???


di che misure sono i dischi e quanti pompanti ti sono entrati nei cerchi!?!:wink:

Sonny S3
01-03-2010, 16:54
Lascia perdere i D2...io li ho venduti dalla disperazione...piuttosto vai su omnicompetition...brembo e proibitiovo per via del prezzo...troppo esagerato...

Rik-S3
01-03-2010, 22:57
hai montato i freni omnicompetition???


di che misure sono i dischi e quanti pompanti ti sono entrati nei cerchi!?!:wink:

Macche'...:( Carlo mi ha rimandato a questo Venerdi perche' era rimasto senza pastiglie!!! I dischi sono da 355 * 32 baffati mettero' pinza 4 pompanti!


Lascia perdere i D2...io li ho venduti dalla disperazione...piuttosto vai su omnicompetition...brembo e proibitiovo per via del prezzo...troppo esagerato...

E chi e' il fortunato che li ha presi??:biggrin::biggrin:
Si si ormai sono lanciato sugli OMNI:wink:

Sonny S3
01-03-2010, 23:07
come il mio impianto 255x32..pastiglie come ds2500 o 3000...io ho su le 3000 fischioni a nn finire e polvere a fiumi

Rik-S3
01-03-2010, 23:16
come il mio impianto 255x32..pastiglie come ds2500 o 3000...io ho su le 3000 fischioni a nn finire e polvere a fiumi

Carlo mi consigliava le ds 2500, che dici? A me i fischi non mi spaventano, nn mi frega nulla, basta che siano efficienti e cmq ero abituato con la 350 z avevo le P.Mu e fischiavano da matti!:wink:
Che colore le hai le pinze??

Sonny S3
02-03-2010, 13:36
nere poi mi sono fatto fare degli adesivi s3 cosi sembrano originali

Rik-S3
02-03-2010, 22:24
nere poi mi sono fatto fare degli adesivi s3 cosi sembrano originali

Io non voglio che sembrino originali!:biggrin:

Rik-S3
06-03-2010, 07:48
Ieri pomeriggio sono stato da Carlo a Verona per montare l'impianto frenante ecco alcune immagini:
PINZE BLU ELETTRICO 4 POMPANTI DI ULTIMA GENERAZIONE CON NUOVO SISTEMA DI DISTRIBUZIONE PRESSIONE OLIO UGUALE IN TUTTI I PUNTI
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0860.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0861.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0862.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0862.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0863.jpg
I PARAPOLVERE SONO STATI POI ELIMINATI
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0866.jpg
A CONFRONTO I DISCHI ORIGINALI E I NUOVI BAFFATI 355X32 CON CAMPANA IN ERGAL
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0867.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0868.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0869.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0870.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0871.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0872.jpg
CHE BELLA COPPIA QUESTO DISCO E QUESTA PINZA! :)
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0873.jpg
UNA VOLTA MONTATO IL CERCHIO CI STA VERAMENTE A PELO LA PINZA CREDO CHI PASSI UN FOGLIO DI GAZZETTINO! :)
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0874.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0875.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0876.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0877.jpg

Frigio
06-03-2010, 08:56
bellissimi complimenti
un solo appunto.....
lava i cerchi :tongue:

Il Peos
06-03-2010, 11:00
ma il lamierino parapolevere dietro ai dischi l'hai tolto?
ci sono controindicazioni nel levare quel lamierino?:dry:

- Black Hawk -
06-03-2010, 11:53
Complimenti.. Ottima scelta... !!

Rik-S3
06-03-2010, 12:45
bellissimi complimenti
un solo appunto.....
lava i cerchi :tongue:

Grazie del consiglio! Da me e' piovuto per tutta la settimana quasi! Cmq sapendi di dover fare il lavoro non l'avevo lavata apposta, appena posso faccio delle belle foto con autoveicolo pulito!:biggrin:


ma il lamierino parapolevere dietro ai dischi l'hai tolto?
ci sono controindicazioni nel levare quel lamierino?:dry:

Si l'ho tolto, o meglio Carlo l'ha tolto ha detto che non serve a nulla, non credo ci siano contro indicazioni particolari..:wink:


Complimenti.. Ottima scelta... !!

Grazie spero di testarli presto!:biggrin:

Il Peos
06-03-2010, 13:07
Si l'ho tolto, o meglio Carlo l'ha tolto ha detto che non serve a nulla, non credo ci siano contro indicazioni particolari..:wink:


mi sa che li leverò anch'io....toccano e non so più come piegarli :wacko:

Rik-S3
06-03-2010, 13:35
mi sa che li leverò anch'io....toccano e non so più come piegarli :wacko:

Toccano dove?:cry:

Terror
06-03-2010, 13:48
Bellissimo l'omnicompetition.Dietro come ti hanno consigliato di fare?Quando sarà il momento lo farò fare completo

Il Peos
06-03-2010, 13:56
Toccano dove?:cry:

toccano quando faccio curve un pò più allegro e in retro...c'è qualcosa che struscia,sicuramente al rumore è quel lamierino,poi imho struscia un pò la parte superiore del disco sulla pinza...appena ho tempo smonto e vedo se spessorando la pinza rsolvo il problema :dry:

Sonny S3
06-03-2010, 14:00
no peos non spessorarla rischi di perdere rigidita e di far flettere la pinza in frenata....diciamo che non e il massimo...anche io avevo quel problema...una bella rettifica che con la fresa o come cavolo si chiama...ti fai dare una pelata sulla parte esterna dei dischi...io l ho risolto cosi...per qunto rigurada la cosa che struscia e sicuramente quel parapolvere....con un cacciavite lo infili tra dischi e lamierino e fa un 'po di leva...non tantissima....vedi che si distanzia quanto basta per non rompere....stessi sintomi della mia fino a poco tempo fa....lo si nota soprattutto a clada facendo il bordoso...

Il Peos
06-03-2010, 14:06
no peos non spessorarla rischi di perdere rigidita e di far flettere la pinza in frenata....diciamo che non e il massimo...anche io avevo quel problema...una bella rettifica che con la fresa o come cavolo si chiama...ti fai dare una pelata sulla parte esterna dei dischi...io l ho risolto cosi...per qunto rigurada la cosa che struscia e sicuramente quel parapolvere....con un cacciavite lo infili tra dischi e lamierino e fa un 'po di leva...non tantissima....vedi che si distanzia quanto basta per non rompere....stessi sintomi della mia fino a poco tempo fa....lo si nota soprattutto a clada facendo il bordoso...

ecco,la secnda alternativa è di ''molare'' un pò i dischi...se fatto male però ho paura di aver vibrazioni :shifty:

per i parapolvere gli ho già piegati in tutti i modi possibili,sparisce per un pò e alla prima scaldata ritorna...posso avere problemi se li levo?come pastiglie ho ds2500,grossa polvere non ne fanno :biggrin:

Rik-S3
06-03-2010, 19:06
Bellissimo l'omnicompetition.Dietro come ti hanno consigliato di fare?Quando sarà il momento lo farò fare completo

Non mi hanno consigliato nulla a dire il vero, sai che ci pensavo proprio oggi???:cry::cry::cry:
Credo che mettere delle ds2500 anche dietro sia la cosa piu' giusta.


toccano quando faccio curve un pò più allegro e in retro...c'è qualcosa che struscia,sicuramente al rumore è quel lamierino,poi imho struscia un pò la parte superiore del disco sulla pinza...appena ho tempo smonto e vedo se spessorando la pinza rsolvo il problema :dry:

Ma come mai ti toccano i parapolvere hai l'impianto maggiorato anche tu?:rolleyess::ohmy:

Il Peos
06-03-2010, 21:53
Ma come mai ti toccano i parapolvere hai l'impianto maggiorato anche tu?:rolleyess::ohmy:

si,uguali ai tuoi ma neri :tongue:

Rik-S3
06-03-2010, 22:50
si,uguali ai tuoi ma neri :tongue:

Ah si e' vero:w00t:, ma dai cambia la foto in firma altrimenti mi confondo!!:biggrin: Hai anche gli O.Z.!

Il Peos
07-03-2010, 10:50
:biggrin:

Rik-S3
09-03-2010, 10:54
Vorrei mettere la pedana poggia piede in acciaio perche quella in plastica che c'e' su adesso e' proprio da pellegrini!!!
Quella del TT-S ( di cui allego foto sotto) va bene secondo voi? Se si me la vado a comprare in conce visto che su Ebay non si trova nulla!
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/ag_09tts_interior.jpg

Il Peos
09-03-2010, 11:12
mi sembra cambi un pò il fissaggio(disposizione delle viti) ma ho letto di chi l'ha montata...prova a cercare magari nella sezione a3 :wink:

S3QUATTRO
09-03-2010, 11:24
ragazzi ma tappetini S ci sono in giro????ho davanti il catalogo accessori ma per A3 ci sono solo appunto con la personalizzazione A3......dove posso trovarli?

Rik-S3
09-03-2010, 11:35
mi sembra cambi un pò il fissaggio(disposizione delle viti) ma ho letto di chi l'ha montata...prova a cercare magari nella sezione a3 :wink:

Ho provato ma non ho trovato nulla, e' un po' un mare....:biggrin:
Adesso riguardo!:wink:

Forse ho trovato c'e' The Max che l'ha montata, gli ho appena mandato un P.M.
Ho trovato anche il codice del prodotto sempre nella sezione A3: PEDANA IN ALLUMINIO TT MK2 8J1864777B4PK € 50.46


ragazzi ma tappetini S ci sono in giro????ho davanti il catalogo accessori ma per A3 ci sono solo appunto con la personalizzazione A3......dove posso trovarli?

Meglio che li cerchi su Ebay un mio amico gli ha presi per S3 8L e ha speso 40,00 €, molto belli e con il logo.:wink:

- Black Hawk -
09-03-2010, 13:41
Se hai pazienza, dopo ti pubblico quella che monto io (non è del TT-S, ma è molto più bella)

Rik-S3
09-03-2010, 13:47
Se hai pazienza, dopo ti pubblico quella che monto io (non è del TT-S, ma è molto più bella)

E dove l'hai presa??:smile:

- Black Hawk -
09-03-2010, 13:56
Detto.. fatto!!!

Presa durante un acquisto comunitario (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11902) qui sul forum dall'utente $am82.
E' stata fatta ad-hoc per A3/S3 8P e volendo potevi richiedere il logo che preferivi da incidere al laser.. come vedi, io ho scelto "S3" :D..

Ecco qui una foto (è davvero fantastica, tale quale a quelle originali):

http://img521.imageshack.us/img521/1642/pedaliera.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/pedaliera.jpg/)

Rik-S3
09-03-2010, 14:14
Detto.. fatto!!!

Presa durante un acquisto comunitario (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11902) qui sul forum dall'utente $am82.
E' stata fatta ad-hoc per A3/S3 8P e volendo potevi richiedere il logo che preferivi da incidere al laser.. come vedi, io ho scelto "S3" :D..

Ecco qui una foto (è davvero fantastica, tale quale a quelle originali):

http://img521.imageshack.us/img521/1642/pedaliera.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/pedaliera.jpg/)

Bella si, l'avevo vista anche io a suo tempo questa, ma c'e' ancora la possibilita' di ordinarla?

- Black Hawk -
09-03-2010, 14:16
Sinceramente non saprei.. prova a contattare $am82.. magari te la fà.. :ph34r:

ps: cmq se vieni al Franciacorta il 27 te la faccio vedere meglio :)

Rik-S3
09-03-2010, 17:23
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0885.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0886.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0891.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0887.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0888.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0889.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0892.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0890.jpg

Caruch
09-03-2010, 17:28
Belle le foto, devo dire che il nero sul verde dona molto!:tongue:

Frigio
09-03-2010, 17:40
bellissimi
ma un appunto da uno che ci capisce poco i dischi sembrano montati al contrario

Rik-S3
09-03-2010, 18:19
bellissimi
ma un appunto da uno che ci capisce poco i dischi sembrano montati al contrario

Oh spero di no ti confesso che questo dubbio ha assalito pure me ,ma Carlo ha detto che son giusti cosi' perche' cosi' la polvere delle Ferodo ds2500 va via meglio!:wink:

Frigio
09-03-2010, 18:29
Oh spero di no ti confesso che questo dubbio ha assalito pure me ,ma Carlo ha detto che son giusti cosi' perche' cosi' la polvere delle Ferodo ds2500 va via meglio!:wink:
beh direi che se te lo ha detto chi te li ha montanti c'è da fidarsi :tongue:

Rik-S3
09-03-2010, 20:09
beh direi che se te lo ha detto chi te li ha montanti c'è da fidarsi :tongue:
Guarda qui la riprova si seguito 2 s3 con Omnicompetition:
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0850.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_0846.jpg

Frigio
09-03-2010, 20:28
e si scopri che erano stati montati tutti al contario :D
scherzo!

Rik-S3
09-03-2010, 20:30
e si scopri che erano stati montati tutti al contario :D
scherzo!
:cry::cry::cry::cry::ohmy::ohmy::ph34r::laugh:

Rik-S3
17-03-2010, 23:08
Una domanda per chi come me ha l'impianto Omnicompetition, quando giro del tutto lo sterzo sia in marcia avanti che indietro si sente la pastiglia che striscia sul disco oppure anche quando giro per fare una curva neanche mezzo volante la ant. sx tocca e stride, capita anche a voi?

Il Peos
18-03-2010, 09:22
Una domanda per chi come me ha l'impianto Omnicompetition, quando giro del tutto lo sterzo sia in marcia avanti che indietro si sente la pastiglia che striscia sul disco oppure anche quando giro per fare una curva neanche mezzo volante la ant. sx tocca e stride, capita anche a voi?

se è come sulla mia,è il disco che gratta sulla pinza...una bella molata e sei a posto:wink:


ps=già che smonti la pinza guarda la parte interna,se è segnata è il disco che struscia:smile:

Rik-S3
18-03-2010, 12:48
se è come sulla mia,è il disco che gratta sulla pinza...una bella molata e sei a posto:wink:


ps=già che smonti la pinza guarda la parte interna,se è segnata è il disco che struscia:smile:

A occhio nudo e ruote montate non sembra sia il disco sulla pinza ma il disco sulla pastiglia!:sad:

Il Peos
18-03-2010, 16:09
A occhio nudo e ruote montate non sembra sia il disco sulla pinza ma il disco sulla pastiglia!:sad:

sembrava anche a me,smonta(tanto è veloce da fare) e poi mi dici :smile:

Sonny S3
18-03-2010, 18:04
ma k e successo?

Il Peos
18-03-2010, 21:45
ma k e successo?

che c'è? :biggrin:

ps=hai mica chiesto il codice della griglia...:rolleyess:

Sonny S3
18-03-2010, 21:54
con sta storia dei dishci non c'ho capito niente...
dovrebbe essere 8P0 853 651 A 3FZ

CHIEDI CONFERMA COMUNQUE PRIMA DI ORDINARE

Il Peos
18-03-2010, 22:04
con sta storia dei dishci non c'ho capito niente...
dovrebbe essere 8P0 853 651 A 3FZ

CHIEDI CONFERMA COMUNQUE PRIMA DI ORDINARE

grande...grazie :wink:

è lo stesso problema che avevo io....e te :laugh:

Sonny S3
18-03-2010, 22:07
cioe?che tocca sulla punza?

Il Peos
18-03-2010, 22:08
cioe?che tocca sulla punza?

si,stessi sintomi...imho è quello

Rik-S3
18-03-2010, 22:47
E cmq lo fa solo a caldo cioe' dopo che ci ho frenato un po' sopra nel senso che per esempio oggi tornando a casa da lavoro macchina fredda quindi velocita' da nonno fino a casa anche con sterzo girato del tutto (manovra per metterla in garage) non faceva rumore!

Sonny S3
18-03-2010, 23:41
io l ho risolto in parte dando una bella pelata sul tornio ai bordi del disco...

Rik-S3
19-03-2010, 07:50
io l ho risolto in parte dando una bella pelata sul tornio ai bordi del disco...

Infatti Carlo ha detto che potrebbe essersi creata una bavetta che va eliminata, settimana prossima ho appuntamento da lui!:wink:

Rik-S3
24-03-2010, 17:48
Sto vedendo uno scarico per la mia S3, siccome sarei stufo del solito Supersprint e dell' iperdiffuso Milltek, ho trovato questo della BLUEFLAME che non sarebbe niente male siam come sound che come prezzo, qualcuno ha avuto esperienze in merito oppure magari si sente di consigliarmi qualcos'altro?

Rik-S3
08-04-2010, 00:31
http://translate.google.com/translate?u=http://blueflameperformance.at&langpair=de&hl=it
Mancava il link! :)

---------- Post added at 00.31.43 ---------- Previous post was at 00.19.35 ----------

Qui c'e' anche un po' di sound, direi fantastico, io voglio uno scarico che si faccia sentire, non mi interessa che sia omologato o no! :)
http://www.youtube.com/user/tortelini876#p/u/2/kX5SXHf9Neo

Terror
08-04-2010, 01:13
Madonna l'S3 di quel tipo nel video é un polmone.Comunque ti dirò che casualmente stavo prendendo in considerazione proprio un centrale più finale da 70 blueflame,da aggiungere allo skat supersprint che é uno spettacolo.Resta il fatto che Supersprint é la migliore c'é poco da fare,linea di scarico studiata come si deve.

pagno"S"
08-04-2010, 01:28
Qui c'e' anche un po' di sound, direi fantastico, io voglio uno scarico che si faccia sentire, non mi interessa che sia omologato o no! :)

Io sono andato sul centrale non silenziato e finale Supersprint, calcolando che non ho neanche il cat, il sound è molto cupo e bello.... Qualcosa ha reso, non so di preciso quanto, ma è molto migliorata la macchina.... Io, prefarisco più la qualità di come è fatto lo scarico e di che materiale è fatto, perchè c'è vari tipi di acciaio ed il supersprint è fatto con un ottimo materiale...... :wink:
E' vero spendi un pochino di più, però non ci si mette e mani 2 volte, lo monti e fino a quando non lo rivendi lo tieni sotto alla macchina...:tongue:

LUPIN
08-04-2010, 03:09
Io sono andato sul centrale non silenziato e finale Supersprint, calcolando che non ho neanche il cat, il sound è molto cupo e bello.... Qualcosa ha reso, non so di preciso quanto, ma è molto migliorata la macchina.... Io, prefarisco più la qualità di come è fatto lo scarico e di che materiale è fatto, perchè c'è vari tipi di acciaio ed il supersprint è fatto con un ottimo materiale...... :wink:
E' vero spendi un pochino di più, però non ci si mette e mani 2 volte, lo monti e fino a quando non lo rivendi lo tieni sotto alla macchina...:tongue:

un giorno o l'altro ce lo fai un video sound, vero? :tongue:

Rik-S3
08-04-2010, 09:40
Madonna l'S3 di quel tipo nel video é un polmone.Comunque ti dirò che casualmente stavo prendendo in considerazione proprio un centrale più finale da 70 blueflame,da aggiungere allo skat supersprint che é uno spettacolo.Resta il fatto che Supersprint é la migliore c'é poco da fare,linea di scarico studiata come si deve.

Visto che stavi guardando anche tu il Blueflame come diametro lo fanno anche come il ns originale oppure solo 70 mm? Se lo fanno solo 70 e io ho il Dp da 63,5 mm si puo' applicare lo stesso?
Cosa intendi "polmone"?? Migliore si ma la differenza fondamentale dove sta? Prestazioni? Qualita' dell'acciaio? Rifinitura?

Rik-S3
08-04-2010, 18:55
Mi ha risposto l'ATP tuning via email e mi hanno confermato il diametro 70 mm, secondo voi si puo' fare oppure no l'accomppiamento con il DP di diametro originale?

Rik-S3
11-04-2010, 19:23
Mi ha risposto l'ATP tuning via email e mi hanno confermato il diametro 70 mm, secondo voi si puo' fare oppure no l'accomppiamento con il DP di diametro originale?

Si e' possibile esiste un adattatore ho scoperto! :)
Secondo voi uno scarico gruppo A fa molto rumore? In pratica da quello che vedo al posto della scatola che dovrebbe avere il centrale c'e' un tubo dritto!!!
Potrei perdere coppia ai bassi regimi anche?

Il Peos
11-04-2010, 20:41
ma a fare un giro da mastro Bartoli a Faenza non hai pensato?
prendi appuntamento e te lo fa lui come vuoi....diametri,barilotti e rumore personalizzato :D

Rik-S3
11-04-2010, 20:47
ma a fare un giro da mastro Bartoli a Faenza non hai pensato?
prendi appuntamento e te lo fa lui come vuoi....diametri,barilotti e rumore personalizzato :D

Anche il prezzo e' personalizzato?? :)
A parte gli scherzi non ho voglia di recarmi fin li!

Terror
11-04-2010, 20:48
si io adesso ho il 70 con l'adattatore,problemi non ce ne sono

Rik-S3
11-04-2010, 20:51
si io adesso ho il 70 con l'adattatore,problemi non ce ne sono

Millteck anche tu? Sul gruppo A che dicevo prima che mi dici?

Terror
12-04-2010, 01:09
Bello bello,io però non ho milltek ho skat e downpipe Supersprint da 70mm,milltek non lo prendo nemmeno in considerazione.Non mi piace come fattura e come sound

Rik-S3
19-04-2010, 20:37
Oggi pomeriggio preso da una voglia irrefrenabile di fai da te mi sono montato le mollette dell'R8 come ha fatto Sonny sulle pinze freno, adattate con pazienza devo dire che e' venuto un bel lavoro!
Sono andato a fare un giro di prova e devo dire che ne vale sicuramente la pena in quanto le vibrazioni quando si prendono le buche sono sparite totalmente! Quindi adesso ste benedette pastiglie se ne stanno ferme!
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0023.jpg

Sonny S3
19-04-2010, 22:12
Visto rik...che ti avevo detto!!!ora rimane solo un ultima cosa da sistemare...il rumore in frenata...baffi per senso di marcia!!!

Rik-S3
20-04-2010, 00:24
Visto rik...che ti avevo detto!!!ora rimane solo un ultima cosa da sistemare...il rumore in frenata...baffi per senso di marcia!!!

E come se fa? Mica si possono girare.....:)

Sonny S3
20-04-2010, 11:51
no...bisogna comprare due piste frenanti nuove tutto li

Rik-S3
20-04-2010, 13:13
no...bisogna comprare due piste frenanti nuove tutto li

Prima devono consumarsi....!!! Non e' che costano poco 2 dischi di quelle dimensioni! :)
Anche oggi mi sono dato da fare e ho sostituito con il fondamentale aiuto di AttilioS3 le pastiglie posteriori originali (che tra l'altro ho scoperto essere delle FERODO) con le EBC YELLOW STUFF!!
Non e' stato per nulla difficile a parte ricomprimere il pistoncino in quanto non avevamo la chiave adatta!
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0031.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0032.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0033.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0034.jpg

claudio.vrs
20-04-2010, 13:59
se ti interessava ho le ferodo ds2500 in stock.....in offerta.... 125€ le posteriori...

Rik-S3
20-04-2010, 17:56
se ti interessava ho le ferodo ds2500 in stock.....in offerta.... 125€ le posteriori...

Grazie ma volevo proprio provare le EBC gialle, per la cronaca le ho pagate uguali spedite.

Il Peos
21-04-2010, 16:06
Rik quanto le hai pagate le mollette?

Rik-S3
22-04-2010, 03:15
Rik quanto le hai pagate le mollette?

64 € scontate! ma non sono solo le mollette cis ono anche dei bulloncini e delle piccole molle, tutto un kit insomma! Vedo che sei stato al Ring! :)

Cmq questa sera mi sono trovato con un ragazzo che ha anche lui un S3 8p completamente stock e abbiamo provato un po' le prestazioni e abbiamo constatato che la mia va un po' di piu con il DOWNPIPE by Scara 73 e filtro aria che ho su. Io stavo dietro, nemmeno troppo attaccato 20/30 m pero' guadagnavo terreno inesorabilmente ce ne siamo resi conto tutti e due.

Il Peos
22-04-2010, 08:25
64 € scontate! ma non sono solo le mollette cis ono anche dei bulloncini e delle piccole molle, tutto un kit insomma! Vedo che sei stato al Ring! :)


stica se costa :biggrin:
ma servono a qualcosa alla fine o no?




Cmq questa sera mi sono trovato con un ragazzo che ha anche lui un S3 8p completamente stock e abbiamo provato un po' le prestazioni e abbiamo constatato che la mia va un po' di piu con il DOWNPIPE by Scara 73 e filtro aria che ho su. Io stavo dietro, nemmeno troppo attaccato 20/30 m pero' guadagnavo terreno inesorabilmente ce ne siamo resi conto tutti e due.

beh,è una prova un pò così...metti in conto anche la scia...avete provato con te davanti e lui dietro?

Rik-S3
22-04-2010, 10:19
stica se costa :biggrin:
ma servono a qualcosa alla fine o no?


beh,è una prova un pò così...metti in conto anche la scia...avete provato con te davanti e lui dietro?

Si servono quando prendi una buca per strada oppure qualche scalino senti meno vibrazioni e meno rumori, questo si tranquillo, prima sembrava che mi si smontasse la macchina e non capivo cos'era poi Sonny mi ha illuminato!


Io ero dietro ma stavo distante 30 m forse piu', a quella distanza non hai scia, anche il mio amico mi diceva che dallo specchietto retrovisore vedeva che mi avvicinavo sempre di piu'!

Il Peos
23-04-2010, 12:49
Si servono quando prendi una buca per strada oppure qualche scalino senti meno vibrazioni e meno rumori, questo si tranquillo, prima sembrava che mi si smontasse la macchina e non capivo cos'era poi Sonny mi ha illuminato!


Io ero dietro ma stavo distante 30 m forse piu', a quella distanza non hai scia, anche il mio amico mi diceva che dallo specchietto retrovisore vedeva che mi avvicinavo sempre di piu'!

io ringraziando rumorini dai freni non ne sento o perlomeno niente di così fastidioso...solo dopo ogni pistata devo dare una molata ai dischi perchè toccano sulla pinza
devo decidermi a fare un distanziale in lamiera :sleep:

Rik-S3
07-05-2010, 19:39
Oggi ho montato le luci di posizione a luce bianca, davvero molta la differenza ed esigua la spesa (6.50 €) vediamo se durano e quanto, cmq molto valide.
Inoltre fatto tagliando dei 30.000 con sostituzione filtro benzina, filtro olio, olio motore (Castro Edge 0w 40), e olio freni nuovo Dot 5.1 e pulizia filtro aria K&N
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_1017-2.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_1016-2.jpg

raul0880
07-05-2010, 21:11
l hai fatto in audi? è un dilemma che ho,temo che se mi reco li facciano il tagliando standard e a me non sta bene,l olio che vorrei metterci è motul e non castrol e credo che non siano felici se vedessero un filtro aria a pannello al posto dell originale

Il Peos
07-05-2010, 23:57
Oggi ho montato le luci di posizione a luce bianca, davvero molta la differenza ed esigua la spesa (6.50 €) vediamo se durano e quanto, cmq molto valide.
Inoltre fatto tagliando dei 30.000 con sostituzione filtro benzina, filtro olio, olio motore (Castro Edge 0w 40), e olio freni nuovo Dot 5.1 e pulizia filtro aria K&N


ottimo risultato,che marca sono?
io ho ordinato le Piaa,pagate di più a spero funzionino per bene :)

marcob89
08-05-2010, 00:04
Oggi ho montato le luci di posizione a luce bianca, davvero molta la differenza ed esigua la spesa (6.50 €) vediamo se durano e quanto, cmq molto valide.
Inoltre fatto tagliando dei 30.000 con sostituzione filtro benzina, filtro olio, olio motore (Castro Edge 0w 40), e olio freni nuovo Dot 5.1 e pulizia filtro aria K&N
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_1017-2.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/IMG_1016-2.jpg


Modello lampadine e dove le hai prese GRAZIE :D

Rik-S3
08-05-2010, 01:01
Allora le lampade sono della DevilGear e le ho prese da Bep's a Marcon, ho chiesto al ragazzo quali andavano bene per la mia (perche' ce ne sono di tutti i tipi in esposizione) e lui guardando nel cmputer con modello e anno me le ha date!

---------- Post added at 01.01.45 ---------- Previous post was at 00.56.36 ----------


l hai fatto in audi? è un dilemma che ho,temo che se mi reco li facciano il tagliando standard e a me non sta bene,l olio che vorrei metterci è motul e non castrol e credo che non siano felici se vedessero un filtro aria a pannello al posto dell originale

No non ho fatto fare in Audi ma da un meccanico di fiducia molto competente in materia di Audi e Volkswagen in quanto ha lavorato parecchi anni appunto in officina Audi e adesso (da 8 anni) se ne e' aperta uno per conto suo con un socio.
Se vedono un filtro a panello in Audi minimo te lo tolgono a favore di uno normale in cotone, a me era successo proprio cosi' con la mia precedente S3 8L al primo tagliando in Audi: ogni tanto il motore in accelerazione era irregolare e loro erano sicuri che fosse il filtro a pannello della BMC da me montato e mi misero uno normale, il problema rimase , solo poi un meccanico "sotto casa" mi pulì' il corpo farfallato e risolvetti tutto! :)

raul0880
08-05-2010, 11:12
ahh ecco come pensavo :) mi sa che della garanzia me ne sbatto e la faccio tagliandare ai 15 k ad un meccanico di fiducia..sia per la questione olii (in audi non fanno molte differenze tra un tdi e un s3) sia perchè per forza di cose una volta modificata l auto è meglio non metterci piede là :d

Rik-S3
08-05-2010, 11:20
Ieri in uscita dal meccanico con i miei due amici!
http://www.youtube.com/watch?v=xE_egyVsk9A

Rik-S3
14-05-2010, 20:28
Oggi, finalmente dopo mesi, ho montato la Valvola Pop Off della Forge un grazie ad AttilioS3 per l'aiuto nonche' al nostro meccanico di fiducia KING CARLO!:tongue:

Ecco di seguito le foto delle varie operazione, devo dire che seguendo le istruzioni scaricate direttamente dal sito della Forge la cosa sembrava piu' complicata, poi una volta comincito a smontare la valvola originale tutto e diventato piu' nitido!
Per assurdo abbiamo faticato di piu' a togliere il coprimotore!

Gia' provata e al momento non si accende nessuna spia e lo sbuffo si sente molto nettamente anche senza dover aprire i finestrini, anzi forse si sente meglio a fiiestrini chiusi da fuori devo ancora sentirla ma devo farvi un video!

http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0095.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0096.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0097.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0098.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0098.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0099.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0100.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0101.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0102.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0103.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0104.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0105.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0106.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/Foto-0107.jpg

Rik-S3
31-07-2010, 11:30
GARA DI ACCELERAZIONE S3 8P-SKYLINE-COOPER WORKS
http://www.youtube.com/watch?v=1EUyWeeW2rs

testy83
31-07-2010, 11:52
GARA DI ACCELERAZIONE S3 8P-SKYLINE-COOPER WORKS
http://www.youtube.com/watch?v=1EUyWeeW2rs

"... senza pubblico per la skyline,senza." Hehehehehh :tongue:

P.S.: come ti trovi con lo sfiato esterno? Ti da qualche problema?

Rik-S3
31-07-2010, 12:06
"... senza pubblico per la skyline,senza." Hehehehehh :tongue:

P.S.: come ti trovi con lo sfiato esterno? Ti da qualche problema?

ehehehe sono le ns donne che commentano hihihih

No nessuno, assolutamente perfetta ormai sono 2500 km che ho la pop off: perfetta! :)

ummagumma
02-08-2010, 10:32
...

No nessuno, assolutamente perfetta ormai sono 2500 km che ho la pop off: perfetta! :)

Anche io confermo...più 25k km e mai un probelma..

Rik-S3
27-09-2010, 13:38
Questa mattina in occasione del cambio gomme e passaggio alle HANKOOK RS2 ho fatto anche rullare la vettura ecco i risultati, purtroppo non ho lo scanner quindi nn posso mostravi il grafico, ma vedro' di provvedere:

BANCO PROVA "VAMAG" officina GianMaria JIMMY Brunello (Jesolo)

TEMPERATURA AMBIENTE : 22.4 °
PRESSIONE: 1021 mBar
UMIDITA': 85%

POTENZA MOTORE : 282,8 CV @ 6160 g/m
POTENZA ALLA RUOTA: 217.9 CV
COPPIA: 381.1 NM ; 38.9 kgm @ 3416 g/m

Quando faro' centralina e scarico completo vedremo dove arrivo, ricordo che al momento ho Down Pipe e Filtro Kn

Danix
27-09-2010, 16:21
Che DP hai??

Rik-S3
27-09-2010, 22:19
Che DP hai??

Come scritto in firma quello di Scara73

---------- Post added at 22.19.01 ---------- Previous post was at 22.13.03 ----------

Ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=VgyNCH41zgw

scara73
28-09-2010, 08:04
Considerando che la tua da originale dovrebbe fare poco meno di 265cv essendo la prerestyling devo dire che ha preso parecchio con il downpipe eh!
Ottimo risultato direi, ottimo :smile::smile:

aurelix
28-09-2010, 10:26
... è già noto che il Dp by scara ha un inedito sistema che dialoga con la centralina aumentando la pressione del turbo:tongue: e con un modico sovraprezzo anche con l'aldex
o forse dialoga con il banco prova ??? :tongue:
ps. dialogo solo in veneto o multi dialetto??
tutto questo a soli 150 euro compreso trasporto e montaggio a domicilio

pensate che quando sono andato a trovarlo a Mantova la mia S3 solo con la sua presenza ha guadagnato 10cv
meglio di Giucas Casella
w scara73 :wav:

Rik-S3
28-09-2010, 13:31
Considerando che la tua da originale dovrebbe fare poco meno di 265cv essendo la prerestyling devo dire che ha preso parecchio con il downpipe eh!
Ottimo risultato direi, ottimo :smile::smile:

Si ottimo direi e la differenza di prestazioni si era vista anche su strada, quindi i 15 cv ci stanno tutti!

---------- Post added at 13.31.44 ---------- Previous post was at 13.31.00 ----------


... è già noto che il Dp by scara ha un inedito sistema che dialoga con la centralina aumentando la pressione del turbo:tongue: e con un modico sovraprezzo anche con l'aldex
o forse dialoga con il banco prova ??? :tongue:
ps. dialogo solo in veneto o multi dialetto??
tutto questo a soli 150 euro compreso trasporto e montaggio a domicilio

pensate che quando sono andato a trovarlo a Mantova la mia S3 solo con la sua presenza ha guadagnato 10cv
meglio di Giucas Casella
w scara73 :wav:

Non mi pare il caso di prendere in giro cosi Scara, cmq se lui non dice nulla a me va bene.

Danix
28-09-2010, 13:33
Intendevo le dimensioni... è dekat??

Rik-S3
28-09-2010, 13:58
Intendevo le dimensioni... è dekat??

Stesso diametro dell'originale 63.5 non credo sia dekat, vero Scara??

Danix
28-09-2010, 14:05
Ok grazie, alla fine penso che anche io lo metterò mantenendo le dimensioni originali.

scara73
29-09-2010, 00:10
Credo scherzasse Rik! ...almeno spero! daltronde siamo amici e non vedrei il motivo di questa presa in giro! :rolleyess:
per il tuo downpipe è da 63mm con kat200cc

aurelix
29-09-2010, 08:00
Credo scherzasse Rik! ...almeno spero! daltronde siamo amici e non vedrei il motivo di questa presa in giro! :rolleyess:
per il tuo downpipe è da 63mm con kat200cc

eh eh eh

dai un po di sano cazzeggio come già ti ho scritto ci vuole anche nei forum tecnici
sai che ti stimo e non metterei mai in dubbio la tua professionalità

ciaooooooo

Rik-S3
29-09-2010, 13:15
Credo scherzasse Rik! ...almeno spero! daltronde siamo amici e non vedrei il motivo di questa presa in giro! :rolleyess:
per il tuo downpipe è da 63mm con kat200cc

Ok! :)

---------- Post added at 13.15.11 ---------- Previous post was at 13.14.56 ----------


eh eh eh

dai un po di sano cazzeggio come già ti ho scritto ci vuole anche nei forum tecnici
sai che ti stimo e non metterei mai in dubbio la tua professionalità

ciaooooooo

Ok allora tutto chiarito! :)

Rik-S3
31-10-2010, 10:48
Acquistato su Ebay un po' di cosette nuove per l'S3:

*BARRE ANTIROLLIO H&R
*SCARICO CENTRALE E FINALE "BLUEFLAME"
*LUCI LED TARGA CON PORTALAMPADA INCLUSO

L'attesa si da sempre piu' snervante! :)

ziosam
03-11-2010, 21:07
LUCI LED TARGA CON PORTALAMPADA INCLUSO
quanto le hai pagate per curiosita'.....quasi quasi ci faccio un pensierino...

le lampadine che hai cambiato al posto delle vecchie posizione,sono molto belle,quella si che e' una bella luce,altro che quelle originale,ma beps, vende anche su internet, dove sto io non so dove andare a trovarle..

Rik-S3
04-11-2010, 00:46
LUCI LED TARGA CON PORTALAMPADA INCLUSO
quanto le hai pagate per curiosita'.....quasi quasi ci faccio un pensierino...

le lampadine che hai cambiato al posto delle vecchie posizione,sono molto belle,quella si che e' una bella luce,altro che quelle originale,ma beps, vende anche su internet, dove sto io non so dove andare a trovarle..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110600633292&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Io le ho prese qua ma adesso sono aumentate io ho speso 35.00 € spedite!
Gli accessori di Bep's li trovi anche su www.speedup.it

ziosam
04-11-2010, 17:15
grazie....

le luci targa led,ti sono gia arrivate?

se si fanno una bella luce?

questa e quella che hai preso tu?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1104923

Rik-S3
15-11-2010, 22:55
grazie....

le luci targa led,ti sono gia arrivate?

se si fanno una bella luce?

questa e quella che hai preso tu?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1104923

Lascia perdere si bruciano subito

Valerio
15-11-2010, 23:26
Rik, facci sapere se hai qualche problema di spia, con le luci targa a led :cooool:

Rik-S3
15-11-2010, 23:44
Rik, facci sapere se hai qualche problema di spia, con le luci targa a led :cooool:

Nessun problema per ora......ma credo che se nn si accendono subito nn lo faranno mai!

Valerio
16-11-2010, 00:23
ok perfetto grazie! Ordino anch'io :laugh:

Rik-S3
09-12-2010, 13:41
ok perfetto grazie! Ordino anch'io :laugh:

Le hai ordinate alla fine? Io ne ho preso un altro set per un mio amcio ma una nn funzionava e gliele ho rispedite indietro!

---------- Post added at 13.41.27 ---------- Previous post was at 13.07.05 ----------

Questo e' il grafico della rullata fatta qialche mese fa :
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/GraficoS3_282_cv.jpg

- Black Hawk -
09-12-2010, 14:29
Ottima la potenza massima Rik, ma come mai dopo i 5000rpm si presentano dei picchi seguiti da "cali" di potenza?.

Che modifiche motore hai?

Ciao

Valerio
09-12-2010, 19:45
Le hai ordinate alla fine? Io ne ho preso un altro set per un mio amcio ma una nn funzionava e gliele ho rispedite indietro!
---------- Post added at 13.41.27 ---------- Previous post was at 13.07.05 ----------

si si bellissime, ora vista da dietro sembra un auto molto più ''moderna'' :laugh:

Comunque io ho tribolato non poco a montare la sinistra perché aveva la linguetta di contatto un po' troppo lunga e spingendola dentro si piegava sulla plastica e non prendeva il contatto.
Alla fine dopo varie peripezie le ho tagliate alle stessa lunghezza delle originali ed è partita.

crazyF@R S3
09-12-2010, 21:03
Rik puoi postare qualche foto dei Recaro???

Rik-S3
09-12-2010, 21:56
si si bellissime, ora vista da dietro sembra un auto molto più ''moderna'' :laugh:

Comunque io ho tribolato non poco a montare la sinistra perché aveva la linguetta di contatto un po' troppo lunga e spingendola dentro si piegava sulla plastica e non prendeva il contatto.
Alla fine dopo varie peripezie le ho tagliate alle stessa lunghezza delle originali ed è partita.

Anche io ho tribolato un po' con la dx, l'ho dovuta limare un po'! :)

---------- Post added at 21.51.33 ---------- Previous post was at 21.50.24 ----------


Ottima la potenza massima Rik, ma come mai dopo i 5000rpm si presentano dei picchi seguiti da "cali" di potenza?.

Che modifiche motore hai?

Ciao

Modifiche motore nessuna e' stock a parte filtro e Down Pipe come scritto in firma.......

---------- Post added at 21.56.52 ---------- Previous post was at 21.51.33 ----------


Rik puoi postare qualche foto dei Recaro???

Non ho i Recaro io! Magari! Anche se alla fine meglio di tutti sono dei sedili in alcantara tipo OMP!

Rik-S3
12-12-2010, 18:28
Montate nuove pastiglie Freno Ferodo DS3000 e impianto finalmente tarato a dovere, ora pedale ipersensibile come non lo era mai stato, tutta un altra cosa! E pensare che in origine era stato installato proprio all'Omnicompetition!
Grazie Sandro Autoshop! :)

raul0880
13-12-2010, 13:51
costi rik? se vuoi anche in pm, sono interessato in quanto per ora ho solo i tubi in treccia,voglio fare un upgrade che comprenda olio piu performante e pastiglie ..sono superiori rispetto alle ds2500? premetto che non farò uso pista,grazie

Rik-S3
13-12-2010, 13:55
costi rik? se vuoi anche in pm, sono interessato in quanto per ora ho solo i tubi in treccia,voglio fare un upgrade che comprenda olio piu performante e pastiglie ..sono superiori rispetto alle ds2500? premetto che non farò uso pista,grazie

Secondo me se non vai in pista ti bastano le DS2500, che io tra l'altro avevo prima e mi sono trovato benissimo, le ds3000 sono piu' agressive sui dischi e li consumano prima, poi come contro hai il fatto che lasciano giu' molte scorie e si attaccano sul cerchio.

Il costo non e' un segreto: ecco il link dove le ho prese:

http://www.ferodoracing.it/scheda/pastiglia/cod/FRP501

Tieni presente che io pero' ho l'impianto maggiorato (4 pompanti) quindi tu devi prenderle per l'impianto S3 originale.

raul0880
13-12-2010, 14:09
grazie,allora domani vado ad ordinare i 2500

Rik-S3
24-12-2010, 19:05
Eccolo giusto sotto l'albero e' arrivato BLUEFLAME EXHAUST!
Lunedi montaggio! :)

http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/foto-1.jpg
http://i331.photobucket.com/albums/l445/riccardo1412/foto.jpg

Sono rimasto sorpreso dal peso, in tutto dsaranno 15 kg!

Sonny S3
25-12-2010, 19:23
bravo rik....e questa la cosa che mi dicevi?!

Rik-S3
25-12-2010, 23:04
bravo rik....e questa la cosa che mi dicevi?!

YES! :)

Rik-S3
03-01-2011, 15:21
Qualche derapata di inizio anno!!! :)

http://www.youtube.com/watch?v=ZgtK3hSuuEU