PDA

Visualizza Versione Completa : Ruota di scorta



pavona61
16-09-2009, 17:30
Ciao, ho visto che la ruota di scorta è montata su cerchio in lega da 16, ha lo spessore fino, sarà 2cm, ma và gonfiata? Se l'auto monta i cerchi da 17, non è pericoloso camminare con un cerchio da 16? grazie

Dr.Vazzo
16-09-2009, 18:10
secondo me non cambia nulla, diminuisce il raggio del cerchio e aumenta l'altezza della spalla. di certo si tratterebbe di una situazione di emergenza temporanea...giusto il tempo di raggiungere un gommista e sostituire la gomma. dopodichè la ruota di scorta ritorna nel suo vano :tongue:

pavona61
16-09-2009, 19:19
secondo me non cambia nulla, diminuisce il raggio del cerchio e aumenta l'altezza della spalla. di certo si tratterebbe di una situazione di emergenza temporanea...giusto il tempo di raggiungere un gommista e sostituire la gomma. dopodichè la ruota di scorta ritorna nel suo vano :tongue:

ma anche la tua è così? la mia sembra sgonfia, ciao

Dr.Vazzo
16-09-2009, 19:33
la mia ha tutti e 5 i cerchi da 16.

in ogni caso, quando parto per un viaggio o comunque almeno una volta ogni 6 mesi faccio dare una controllata alla pressione della ruota di scorta...proprio perchè a stare ferma può perdere pressione e se dovesse servire, meglio che sia efficiente.

forse si è semplicemente sgonfiata col tempo, falla gonfiare:wink:

marcob89
16-09-2009, 19:49
Ciao, ho visto che la ruota di scorta è montata su cerchio in lega da 16, ha lo spessore fino, sarà 2cm, ma và gonfiata? Se l'auto monta i cerchi da 17, non è pericoloso camminare con un cerchio da 16? grazie

VADO PER IPOTESI.
penso che sia da gonfiare come sui touareg e i cayenne sulle Allroad perchè disponete di sospensioni pneumatiche e quindi dovresti avere l'attacco del compressore no? :biggrin:

bubi62
16-09-2009, 21:55
VADO PER IPOTESI.
penso che sia da gonfiare come sui touareg e i cayenne sulle Allroad perchè disponete di sospensioni pneumatiche e quindi dovresti avere l'attacco del compressore no? :biggrin:
Esattamente la ruota è sgonfia (altrimenti non entra nel vano apposito),và gonfiata con un compressorino in dotazione, appena eseguita la riparazione và sgonfiata e rialloggiata nell'apposito spazio.

marcob89
16-09-2009, 22:27
Esattamente la ruota è sgonfia (altrimenti non entra nel vano apposito),và gonfiata con un compressorino in dotazione, appena eseguita la riparazione và sgonfiata e rialloggiata nell'apposito spazio.

Quanto sono intelligente! :laugh::biggrin::smile:

pavona61
16-09-2009, 22:53
Esattamente la ruota è sgonfia (altrimenti non entra nel vano apposito),và gonfiata con un compressorino in dotazione, appena eseguita la riparazione và sgonfiata e rialloggiata nell'apposito spazio.


Si ho trovato un compressorino in una scatola celeste con la presa accendisigari, è un anno che ho la macchina e non l'avevo visto, per fortuna non mi è mai servito, grazie

Dr.Vazzo
17-09-2009, 11:28
ah ecco allora!! come al solito non avevo capito bene quale fosse il problema!!! :wacko: