PDA

Visualizza Versione Completa : Giro di prova A4 nuova prima di acquisto



Donatello Birsa
17-09-2009, 08:41
Ciao a tutti.
Settimana prossima è in arrivo la mia A4 Avant 2.0TFSI.

la mia curiosità è:
fare un breve giro anche internamente al piazzale della concessionaria, è una sorta di "diritto dell'acquirente"?
O è più comune verificare semplicemente che le caratteristiche dell'auto arrivata, corrispondano a quelle dell'auto ordinata?

Chi di voi ha comperato un Audi nuova
ha potuto provarla brevemente prima di scucire il conquibus? :smile:
Grazie!

aquila-uno
17-09-2009, 09:07
credo che un giro nel piazzale della conce possa farti verificare solo che il motore gira e il volante sterza ... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
un controllo sulla presenza degli optional è invece d'obbligo.

Donatello Birsa
18-09-2009, 13:34
credo che un giro nel piazzale della conce possa farti verificare solo che il motore gira e il volante sterza ... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
un controllo sulla presenza degli optional è invece d'obbligo.
grazie, aquila-uno!

Non che intendessi dare lezioni di controsterzo o di testa coda.
Volevo solo accertarmi che tutto fosse ok,
dinamicamente parlando,
mi basterebbero pochi secondi.

Metti qualche scossone sul treno... :smile:

- - - -
Quindi nessuno di noi chiede di fare un piccolo giro prima di pagare e ritirare un auto nuova.

Anch'io ho fiducia fiducia nella qualità e nei controlli Audi.
Ma un giretto...:wink:

aquila-uno
18-09-2009, 13:58
un test in più non guasta di sicuro!
Però ti porto il mio esempio:
io l'ho presa di importazione. Quando è arrivata in italia il venditore me l'ha fatta provare con le targhe tedesche. Più per libidine personale che per ragioni tecniche ho fatto il giro. Ovviamente la macchina sembrava perfetta.

Poi una volta ritirata, al primo viaggio a 130 Km/h ho notato una fastidiosa, anche se piccola, vibrazione sull'avantreno .... ovviamente dal test iniziale non avrei mai potuto notarlo.

perlupo
18-09-2009, 21:01
un test in più non guasta di sicuro!
Però ti porto il mio esempio:
io l'ho presa di importazione. Quando è arrivata in italia il venditore me l'ha fatta provare con le targhe tedesche. Più per libidine personale che per ragioni tecniche ho fatto il giro. Ovviamente la macchina sembrava perfetta.

Poi una volta ritirata, al primo viaggio a 130 Km/h ho notato una fastidiosa, anche se piccola, vibrazione sull'avantreno .... ovviamente dal test iniziale non avrei mai potuto notarlo.

quindi?
come hai risolto se ha risolto?
cos'era?
:shifty:

aquila-uno
18-09-2009, 23:39
non ho ancora risolto, a dire il vero .. ho aperto un topic apposito in merito, perchè mi sembrava argomento interessante.

perlupo
19-09-2009, 09:04
ok!
provo a cercare, può essere interessante per molti
ciao

Donatello Birsa
21-09-2009, 16:14
un test in più non guasta di sicuro!
Però ti porto il mio esempio:
io l'ho presa di importazione. Quando è arrivata in italia il venditore me l'ha fatta provare con le targhe tedesche. Più per libidine personale che per ragioni tecniche ho fatto il giro. Ovviamente la macchina sembrava perfetta.

Poi una volta ritirata, al primo viaggio a 130 Km/h ho notato una fastidiosa, anche se piccola, vibrazione sull'avantreno .... ovviamente dal test iniziale non avrei mai potuto notarlo.
Grazie per la precisazione, aquila-uno.
Sfortuna a parte, però. se ho capito bene
parliamo di 2 cosa diverse:
un auto nuova (la mia) rispetto ad un usato, seppur seminuovo.
Non posso certo sostituirmi al "centro qualità Audi", sarebbe solo una presa d'atto che tutto è a posto,
per quanto una verifica semistatica possa appurare.

- - -
Spero tu possa risolvere in fretta il tuo problema di vibrazioni.
Tale problema si manifestava anche coi cerchi originali?
Se ho capito bene ai montato subito altri cerchi.

aquila-uno
21-09-2009, 23:03
non so con i cerchi originali perchè li ho cambiati subito ... la mia è usata, ma aveva solo 1.800 Km ... probabilmente era in esposizione o cose simili.

speriamo bene ... avevo una Passat (auto di qualità comunque inferiore) e in 10 anni di onorato servizio non mi ha tradito mai ... son passato ad Audi pensando da andare a migliorare, ma come inizio .... :sad: