PDA

Visualizza Versione Completa : Supporto telecamera specifico A3/S3 8P



Macs
17-09-2009, 09:33
Il tutto comincia con la volontà di realizzare un supporto per la telecamera da utilizzare durante i track days, il vecchio treppiede fissato nel bagagliaio con le cinghie non va più bene perchè, svuotando l'auto da attrezzi e ruotino, il piano d'appoggio non è più regolare.

Inizialmente pensavo a un supporto che fosse ancorato in basso e sostenesse la videocamera. Un qualcosa che fosse ripiegabile in modo da nasconderlo alla ossessiva curiosità dei marshall tedeschi... :ph34r:
Pensavo di fissarlo alla scocca dopo aver asportato i sedili posteriori...

Poi una sera, quattro dementi si ritrovano per una grigliata in cui si parla di come montare le cinesi (autoradio), di come violare le Midland (teoria e pratica) e altre trivialità assortite...
Un ingegnere propone due idee: la prima, ovvero utilizzare gli attacchi delle maniglie posteriori per fissare il supporto, è interessante e verrà approfondita; la seconda, e cioè utilizzare le tettarelle dei biberon come silent block, viene catalogata come deformazione professionale e quindi ignorata...
Ecco a voi una foto di repertorio dell'ingegnoso ingegnere mentre sfoga i suoi istinti predatori contro un'ignara fiorentina... Altro che Pacciani...

http://img200.imageshack.us/img200/750/fotografie0126.jpg

Nei giorni seguenti si passa alla fase di progettazione e, dopo attenti studi, calcoli strutturali e analisi dei materiali, produciamo una progettazione CAD degna di una scuderia di F1

http://img22.imageshack.us/img22/6620/fotografie0069.jpg

A questo punto ci si dedica a hobbies tipicamente maschili:

taglio

http://img19.imageshack.us/img19/2930/fotografie0066x.jpg

e cucito

http://img21.imageshack.us/img21/3762/fotografie0067.jpg

Si continua poi sabbiando i pezzi realizzati

http://img42.imageshack.us/img42/7941/fotografie0068.jpg

Infine si passa alla fase di montaggio e collaudo, di cui non posso mostrare immagini a causa dello spionaggio industriale che ci perseguita (non avrete creduto che Briatore l'han mandato via per la storia di Piquet, vero? In realtà l'abbiamo beccato che voleva rubarci l'idea...)
L'unica indicazione che possiamo fornire riguarda il materiale utilizzato che è stato fornito dalla nota azienda "Il Re Merlino".

http://img7.imageshack.us/img7/8561/fotografie0065r.jpg

Un fotogramma del filmato di collaudo dinamico sul circuito di prova della nostra factory

http://img7.imageshack.us/img7/2489/dscf40570001.jpg

Ieri la linea di produzione ha sfornato i primi tre esemplari che verranno utilizzati dal nostro team di collaudatori sulla Nordschleife, oggi i pezzi verranno verniciati in nero opaco.

Prossimamente la commercializzazione... Stay tuned...

Il Peos
17-09-2009, 09:53
voi non siete normali :asd:

totalcupra
17-09-2009, 11:04
Grandiosi! Guardando la foto in sabbiatura pensavo che fosse uno stendino per auto :blink:

Enzo

Rick
17-09-2009, 11:11
voi non siete normali :asd:

:asd: concordo......

marcob89
17-09-2009, 11:13
VOI SIETE DEI FIGHI.

Non ho altre parole :D
Geniale :D

(ecco cosa servivano gli schemi di smontaggio maniglie :D).

Ma da fuori si vede? I marescialli crucchi se ne accorgono?

Macs
17-09-2009, 11:17
Grandiosi! Guardando la foto in sabbiatura pensavo che fosse uno stendino per auto :blink:

Enzo

In realtà nella foto della sabbiatura, la struttura grande che si vede è lo stendino della sabbiatrice. A quello sono appesi i due supporti da sabbiare.


VOI SIETE DEI FIGHI.

Non ho altre parole :D
Geniale :D

(ecco cosa servivano gli schemi di smontaggio maniglie :D).

Ma da fuori si vede? I marescialli crucchi se ne accorgono?

Grassie, sia per i complimenti che per gli schemi di smontaggio maniglie.

Da fuori non si vede praticamente nulla finchè non ci appendi la telecamera.

Ma abbiamo anche realizzato gli agganci per mettere la telecamera all'ultimo e provare a farla franca... :cooool:

marcob89
17-09-2009, 11:23
Ma abbiamo anche realizzato gli agganci per mettere la telecamera all'ultimo e provare a farla franca... :cooool:

Era quello che stavo pensando appunto. :wink::biggrin:

SuperTeox
17-09-2009, 11:43
si decisamente non siamo normali...
ecco a voi tutta la cianfrusaglia appena sabbiata e pronta x la verniciatura:

507

un primo piano dei particolari sabbiati.. notare le saldature provate ai raggi ICKS :shifty::shifty::ph34r::

508

a breve foto dei particolari verniciati :ph34r::ph34r: nn c'ho mica voglia di farli opachi, o ve li tenete in cataforesi o ve li tenete in cataforesi.. :D

Macs
17-09-2009, 11:48
Hai coperto la filettatura del bullone prima di sabbiare???? :laugh::laugh::laugh:

SuperTeox
17-09-2009, 11:55
Hai coperto la filettatura del bullone prima di sabbiare???? :laugh::laugh::laugh:

sul mio e quello di alex si, il tuo no cosi' almeno perdi tempo a montare la telecamera e noi facciamo il tempone..:ph34r:

marcob89
17-09-2009, 11:58
sul mio e quello di alex si, il tuo no cosi' almeno perdi tempo a montare la telecamera e noi facciamo il tempone..:ph34r:

No Teox...
VERNICIAGLI IL SUO....!!!
Così è più pesante! :laugh::biggrin:

(poi se vuoi mi nascondo io in bagagliaio del Macs così lo freno). :laugh:
Fidati, ci sto! :laugh::laugh:

Macs
17-09-2009, 12:07
(poi se vuoi mi nascondo io in bagagliaio del Macs così lo freno). :laugh:
Fidati, ci sto! :laugh::laugh:

Ti nascondi dove????

Per l'occasione la mia diventerà un bell'open space... :w00t:

marcob89
17-09-2009, 12:29
Ti nascondi dove????

Per l'occasione la mia diventerà un bell'open space... :w00t:

Non l'avrei mai detto! :laugh::tongue::biggrin:

Rick
17-09-2009, 13:06
Ti nascondi dove????

Per l'occasione la mia diventerà un bell'open space... :w00t:

Macs il motore hai intenzione di lasciarlo?

Se levi un paio di cilindri pesa ancora meno :ph34r:

AlexMessoMalex
17-09-2009, 13:48
Io ho fondato il "Comitato per la reintroduzione delle parole cazzzo e figga nel forum" perchè non posso trattenermi dall'esclamare un rumoroso :

:w00t::w00t::w00t: F-I-G-A !!! :w00t::w00t::w00t:

SuperTeox
17-09-2009, 13:54
ecco qui i particolari modificati geneticamente : :D

509

510

511

SuperTeox
17-09-2009, 13:56
Io ho fondato il "Comitato per la reintroduzione delle parole cazzzo e figga nel forum" perchè non posso trattenermi dall'esclamare un rumoroso :

:w00t::w00t::w00t: F-I-G-A !!! :w00t::w00t::w00t:

ahhaaha :D :D :D

siccome non sapevamo se le macchine son tutte uguali il kit arrivera' con un solo foro da 10mm da effettuare una volta montati i supporti laterali..
x il resto e' plug'n'play :D

Macs
17-09-2009, 14:10
Ma le barre d'alluminio le teniamo dorate o vernici pure quelle???

quattrosport
17-09-2009, 14:40
Grandi ragazzi! :w00t:

Siete proprio fuori :wacko: ...scherzi a parte sembra proprio un lavorone...lo dico sulla fiducia perché non sono riuscito a capirci un granché:sad: ...vabbeh, conto su notizie riservate per il sottoscritto, garantisco massima segretezza...:dry: :happy:

SuperTeox
17-09-2009, 14:55
Ma le barre d'alluminio le teniamo dorate o vernici pure quelle???

gia' verniciate... e' venuto spettacolare :D :D :D

se vuoi posto la foto dell'insieme montato :shifty::shifty::shifty: cosi' facciamo contenti i piu' curiosi... :laugh::laugh::wink:

Macs
17-09-2009, 14:58
gia' verniciate... e' venuto spettacolare :D :D :D

se vuoi posto la foto dell'insieme montato :shifty::shifty::shifty: cosi' facciamo contenti i piu' curiosi... :laugh::laugh::wink:

Posta, posta...

Poi decidiamo il prezzo al pubblico e il prezzo per i soci del club.... :cooool:

SuperTeox
17-09-2009, 15:24
eccolo qui :D :D :D il nostro SV Beta 1.0 :

512

513

514

Pauraaa Ragaaaaaaaa :D :D :D

a voi i commenti :)

Macs
17-09-2009, 15:33
Spettacolo.

In nero rende molto di più.... hahahaha

marcob89
17-09-2009, 15:34
Ma... La videocamera come la attaccate?!

Macs
17-09-2009, 15:43
Ma... La videocamera come la attaccate?!

Sotto, a testa in giù.

Poi le immagini si raddrizzano in postproduzione...

marcob89
17-09-2009, 15:45
Sotto, a testa in giù.

Poi le immagini si raddrizzano in postproduzione...

AAAHHH ok come immaginavo.
Ma un supporto già posizionato giusto a L no? Per quale motivo? :ohmy:

Macs
17-09-2009, 15:49
AAAHHH ok come immaginavo.
Ma un supporto già posizionato giusto a L no? Per quale motivo? :ohmy:

La traversa per essere il più stealth possibile doveva restare il più in alto possibile.
Non era quindi pensabile mettere la videocamera sopra ad essa.

Per guadagnare escursione verso il basso minimizzando la lunghezza dei supporti onde scongiurare eventuali vibrazioni, ho pensato di posizionare il dispositivo a testa in giù.
Tanto bastano due click con Windows movie maker per raddrizzare il video.

marcob89
17-09-2009, 15:56
Perfetto, grazie della spiegazione! :D

Andrea_88
17-09-2009, 18:20
ma che grandi che siete!!
complimenti ragazzi..! siete davvero power...!

...solo non riesco a capire bene come andrà montato....
insomma generalmente sono abituato al foglietto ikea... :D:D:D
.........................................tranne quando devo montare altro..................................

LORUSSOTFSI
17-09-2009, 18:21
Molto interessante aspettiamo foto del montaggio in auto:wink:

Macs
17-09-2009, 18:22
ma che grandi che siete!!
complimenti ragazzi..! siete davvero power...!

...solo non riesco a capire bene come andrà montato....
insomma generalmente sono abituato al foglietto ikea... :D:D:D
.........................................tranne quando devo montare altro..................................

Bisogna smontare le maniglie posteriori, quelle sopra ai finestrini.

Sono tenute su da due viti. Poi si sfruttano gli attacchi delle maniglie per fissare il sostegno...

Andrea_88
17-09-2009, 18:29
ah casso..!
finalmente ho capito...!
beh siete davvero dei grandi..! complimenti per il colpo di genio...!
io pensavo le maniglie per aprire le portiere ... e quindi non capivo...!
complimentissimi..!
ma non si rovina la moquette del cielo?

Macs
17-09-2009, 18:36
ah casso..!
finalmente ho capito...!
beh siete davvero dei grandi..! complimenti per il colpo di genio...!
io pensavo le maniglie per aprire le portiere ... e quindi non capivo...!
complimentissimi..!
ma non si rovina la moquette del cielo?

Avrò montato 2 o 3 volte in un giorno il tutto per fare le prove e prendere le misure e non si è rovinato niente.
In ogni caso avevamo già pensato di applicare della spugna dietro ai supporti per evitare qualsiasi sorpresa.

SuperTeox
17-09-2009, 19:18
stavo pensando, prendiamo un paio di tappettini del mouse in neoprene e ce li fissiamo con il biadesivo, risolto il problema :D :D :D anche se comunque i pezzi sono completamente stondati e privi di eventuali "bave"...

lucachd
17-09-2009, 19:38
molto bello! complimenti! ho capito solo alla fine come lo attaccavate!! :D

secondo me il SV Beta 2.0 sarà con attacco rovesciato (ovvero dritto) per evitare di mettere la telecamera sottosopra.... :biggrin:

Macs
17-09-2009, 19:42
secondo me il SV Beta 2.0 sarà con attacco rovesciato (ovvero dritto) per evitare di mettere la telecamera sottosopra.... :biggrin:

Negativo. Il motivo è già stato illustrato precedentemente.

marcob89
17-09-2009, 20:04
Negativo. Il motivo è già stato illustrato precedentemente.
Pensavo che con la mia nuova Coolpix ci sta persino dritta per fare il filmato! è più piccola di un pacchetto di sigarette. :smile:

SuperTeox
17-09-2009, 20:51
molto bello! complimenti! ho capito solo alla fine come lo attaccavate!! :D

secondo me il SV Beta 2.0 sarà con attacco rovesciato (ovvero dritto) per evitare di mettere la telecamera sottosopra.... :biggrin:

il nostro problema e' che al ring scassano i maroni con la telecamera ed abbiamo studiato una soluzione che ci permettesse di montarla nel minor tempo possibile facilmente...
infatti una volta fissata la telecamera abbiamo saldato dei fermi che ci permettono di riavvitarla velocemente con il galletto...
tutto questo x il ring...
effettivamente pero' poco ci vuole a fare una L che ci permetta di mettere la telecamera dritta quando non serve montarla velocemente...
la cosa carina e' che eventualmente basta aggiungere un'altra telecamera e possiamo filmare anche dal lunotto.. ripresa spettacolare secondo me :D

Andrea_88
17-09-2009, 21:00
stavo pensando, prendiamo un paio di tappettini del mouse in neoprene e ce li fissiamo con il biadesivo, risolto il problema :D :D :D anche se comunque i pezzi sono completamente stondati e privi di eventuali "bave"...

infatti volevo proprio consigliare un lavoro del genere...
ma siete tr avanti..!

AlexMessoMalex
17-09-2009, 21:42
PAURAAAAAA RAGAAAAAAAAAAAAAA

Vi amo !

P.S. Teo, se vuoi fare un test di robustezza usiamo la mia cinepresa manuale a carica meccanica di prestigiosa marca THOMSON

marcob89
17-09-2009, 21:51
PAURAAAAAA RAGAAAAAAAAAAAAAA

Vi amo !

P.S. Teo, se vuoi fare un test di robustezza usiamo la mia cinepresa manuale a carica meccanica di prestigiosa marca THOMSON

URCA...
Ma questo vuol dire che a ottobre non vedrò la piramide che tenevi sul bracciolo?

:sad::sad::sad::sad:

RIP Piramide. :laugh:

AlexMessoMalex
17-09-2009, 22:26
URCA...
Ma questo vuol dire che a ottobre non vedrò la piramide che tenevi sul bracciolo?
Presentarsi al cancello del 'ring con quella piramide è come presentarsi alla centrale di polizia con un sacco pieno di gioielli, armi e mazzette di banconote da 500€ :unsure:
Però se insisti la porto lo stesso, te la autografo su un lato e te la lascio da esporre in galleria d'arte in cambio di una sola di quelle banconote da 500€ :wink:
E poi dite che non sono buono e generoso! :happy:

Tornando al Super Supporto Telecamera in oggetto :
Secondo me al 'ring ci chiedono se è un roll-bar... :rolleyess:
Idea : vendiamolo su eBay come "Roll-bar Audi A3/S3 8P con supporto telecamera integrato" tanto gli audisti sono tuttti ignoranti quasi come il sottoscritto e la comprano a occhi chiusi, basta scrivere "migliora di 2 secondi il tempo sul giro" :cooool:

P.S. Se poi ci denunciano per truffa possiamo sempre dire che con la parola "giro" si intente il giro del mondo quindi anzichè 2 mesi e 2 secondi ci si impiega solo 2 mesi.

SuperTeox
17-09-2009, 22:27
ahahaha ahhaha alex te sei folgorato :) comunque quel supporto li tiene su anche una vacca che riprende :D

marcob89
17-09-2009, 22:38
ahahaha ahhaha alex te sei folgorato :) comunque quel supporto li tiene su anche una vacca che riprende :D

Hai provato ad attaccarti Matteo? :laugh::laugh::laugh::laugh::tongue::biggrin:

R-power
17-09-2009, 23:27
scusate se mi permetto....
dal basso del blasone del mio rottame,
ma dall'alto della dritta sull'oggetto.
la migliore soluzione è la più semplice (W.Churchill)

Per onestà intellettuale informo che in realtà la paternità dell'idea non è nemmeno mia ma di caro amico lucio (ex-owner subaru come me) che per primo si lanciò in simile oggetto.

Chiedo cortesemente al Team se magari hanno pensato ad un supporto anche per la attuale "povero-mobile" (identica alle vostre) che tra l'altro si "godrebbe" anche nella futura "povero-mobile".

Grazie tesori...
posso chiedere a Teox anche una L per la mia camera che è leggera e poi me la rivedo al volo nella cinese (e ribaltato è uno sbattimento...).
Domani do a Teo l'altezza della R.

Bellissima la foto...
sapete devo alimentare:
- meine grosse Gehirn :happy:
http://www.hugereviews.com/images/Movies/igor.jpg

und meine grosse schwantzstucker...:w00t:
http://www.horrormagazine.it/imgbank/NEWS/frankensteen.jpg

ricordo ancora il consiglio: possibilità di alloggiare 2 camere; quella girata all'indietro è effetto paura....

R-power
18-09-2009, 08:18
Per teo. Altezza L 72mm.
Mi è venuto il dubbi che essendo a sensazione più capiente la golf sti sedili posteriori magari la cassa intera non è precisa. Penso che i 2 supporti maniglia siano simili. Se teo è e,accordo passerei da lui per misure...

SuperTeox
18-09-2009, 08:39
ahahah ivo! ma dimmelo che ne vuoi uno anche te no??? ahahahah settimana prox te lo faccio su! pero' non so se le misure sono uguali...
cosa intendi x L di 72mm?? disegnino grazie :D

Il Peos
18-09-2009, 08:56
ahahah ivo! ma dimmelo che ne vuoi uno anche te no??? ahahahah settimana prox te lo faccio su! pero' non so se le misure sono uguali...
cosa intendi x L di 72mm?? disegnino grazie :D



anch'io volere staffa :cry:

io sono acnora fermo al vecchio metodo,2 elestici sull'aletta parasole con annessa fotocamera...i filmati vengono bene ma ovviamente vedi solo cofano e strada :sad:

tab
18-09-2009, 15:00
A però, hai fatto un bel lavoretto...io invece mi sono fatto un supporto da mettere apposto dell'appogiatesta, semplice e veloce, si mette dietro in mezzo o dalla parte del passeggero così si hanno due tipi diverse di riprese, si può regolare l'altezza e l'angolazione come si vuole, ecco com'è e come si vede...

http://img8.imageshack.us/img8/7654/89243350.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=89243350.jpg)

http://www.youtube.com/watch?v=AwS-I8JBU8Q

http://www.youtube.com/watch?v=ieHgoxp2b6c

Macs
18-09-2009, 19:34
Per me una soluzione come la tua non è fattibile, quando giro lascio a casa i sedili posteriori e ho gli anteriori a guscio quindi niente poggiatesta... :happy:

AlexMessoMalex
18-09-2009, 20:47
io invece mi sono fatto un supporto da mettere apposto dell'appogiatesta, semplice e veloce, si mette dietro in mezzo o dalla parte del passeggero
Oltre al problema già descritto da Macs c'è il fatto che al 'ring ti sgamano subito con quel coso e non ti fanno entrare :sad:

R-power
19-09-2009, 00:23
Per me una soluzione come la tua non è fattibile, quando giro lascio a casa i sedili posteriori e ho gli anteriori a guscio quindi niente poggiatesta... :happy:

li lascerei a casa anche io....
ma un team di TENNNICI, invidioso e preoccupato delle mie crescenti prestazioni (a -15°c di termometro avrò più coppia di una S3 mappatissima...) ha volutamente "perso" una vite cruciale per i nostri telai nella mia scocca; obbligandomi alla gestione "di manico" di imprevedibili e tumultuosi trasferimenti di carico dovuti a detta vite....
pare sarò costretto a cambiare telaio per porre rimedio a tale "maleficio"...

Macs: vuoi dire che anche io non ho i poggiatesta ??? e dove metto i monitor retro-poggiatesta che ho preso via ebay per la cinese....
noooooo che errore.... osti.
:wacko:

pacor
20-09-2009, 19:25
Poi una sera, quattro dementi si ritrovano per una grigliata in cui si parla di come montare le cinesi (autoradio), di come violare le Midland (teoria e pratica) e altre trivialità assortite...
Un ingegnere propone due idee: la prima, ovvero utilizzare gli attacchi delle maniglie posteriori per fissare il supporto, è interessante e verrà approfondita; la seconda, e cioè utilizzare le tettarelle dei biberon come silent block, viene catalogata come deformazione professionale e quindi ignorata...




voi non siete normali :asd:

Quoto!!
Piu' che altro dispiace notare,come degli amici si ritrovino,e ne ignorino un altro che abita,piu' o meno,nella stessa zona.Oltretutto invitando una persona,che abita a 300 metri da casa mia,che tristezza!!!:sad::sad:

Macs
20-09-2009, 19:36
Quoto!!
Piu' che altro dispiace notare,come degli amici si ritrovino,e ne ignorino un altro che abita,piu' o meno,nella stessa zona.Oltretutto invitando una persona,che abita a 300 metri da casa mia,che tristezza!!!:sad::sad:

Fenomeno, tu eri in montagna.... :shifty:

pacor
20-09-2009, 20:16
Fenomeno, tu eri in montagna.... :shifty:

Le altre volte non ero in montagna,fenomeno!!!:ph34r::sad:

AlexMessoMalex
20-09-2009, 21:26
Fenomeno, tu eri in montagna.... :shifty:
Non è vero, lui c'era e voi volevate anche invitarlo.
Sono stato io a non volerlo perchè è cattivo, non ti ricordi?



Le altre volte non ero in montagna,fenomeno!!!:ph34r::sad:
Quali altre volte fenomeni?
Fate le cose senza di me?
Cattivi !

R-power
20-09-2009, 21:36
Le altre volte non ero in montagna,fenomeno!!!:ph34r::sad:

Paolo, voglio pensare tu stia scherzando.
Prima volta da me per alex, massimo e teo e tu eri in montagna. Quando ci siamo trovati le altre volte eravamo sempre o a brescia in pista o per freni verso verona.
Un bacio

ummagumma
21-09-2009, 00:43
Sembra un'ottima soluzione...aspetto di vederle montate e i video al ring..bravi ragazzi!!

tab
21-09-2009, 07:51
Oltre al problema già descritto da Macs c'è il fatto che al 'ring ti sgamano subito con quel coso e non ti fanno entrare :sad:
Invece se controllano e meno sgamabile di altre cose perchè lo puoi mettere in un secondo, basta infilarlo, prima lo tieni sotto il sedile o nel cassetto.

AlexMessoMalex
21-09-2009, 09:53
Invece se controllano e meno sgamabile di altre cose perchè lo puoi mettere in un secondo, basta infilarlo, prima lo tieni sotto il sedile o nel cassetto.
Ma io non ci arrivo fino lì dal sedile a guscio, soprattutto con le cinture a 4 punti (ma anche con quelle normali)... e sono alto 1.94 :wacko:

tab
21-09-2009, 11:00
Ma io non ci arrivo fino lì dal sedile a guscio, soprattutto con le cinture a 4 punti (ma anche con quelle normali)... e sono alto 1.94 :wacko:

Io sono alto 2.11 e ce la faccio :biggrin: tu invece sei un pò basso...scherzo, effettivamente se non puoi scendere dalla macchina e non puoi metterlo prima deve farlo il passeggero, se c'è.

Rik-S3
21-09-2009, 23:46
Io sono alto 2.11 e ce la faccio :biggrin: tu invece sei un pò basso...scherzo, effettivamente se non puoi scendere dalla macchina e non puoi metterlo prima deve farlo il passeggero, se c'è.

2.11?? E chi sei un Pivot??:biggrin::biggrin:
Io invece uso un metodo molto casalinguo..................fisso la fotocamera con 2 elastici piatti allo specchietto retrovisore della vettura (quello del parabrezza per intendersi), certo l'inquadratura e' solo per il cofano ma la strada si vede un gran bene!
:w00t::w00t::w00t:

marcob89
22-09-2009, 07:15
Io sono alto 2.11 e ce la faccio :biggrin: tu invece sei un pò basso...scherzo, effettivamente se non puoi scendere dalla macchina e non puoi metterlo prima deve farlo il passeggero, se c'è.

Wow 45 cm più alto di me. Io avrei le vetrigini a quell'altezza. :laugh::biggrin:

tab
22-09-2009, 07:22
Stavo scherzando prima :biggrin: non sono alto 2.11, sono un normalissimo 1.75 :happy:

Terror
29-09-2009, 03:20
quando é prevista la commercializzazione ai sRoci? :D

ummagumma
06-10-2009, 11:02
Sembra un'ottima soluzione...aspetto di vederle montate e i video al ring..bravi ragazzi!!

Upp!!