PDA

Visualizza Versione Completa : Sabato presentazione A5 Sportback



runk
17-09-2009, 11:37
Sabato sarò alla conce di messina per la presentazione della A5 SB....salvo imprevisti della stessa concessionaria (aspettiamo notizie da loro).

Sto portando la macchina professionale, vi riempirò di belle foto....chi andrà di voi alla presentazione?

A messina nessuno?

ltata
17-09-2009, 13:12
già vista gli scorsi giorni e confermo ciò che ho detto precedentemente... è un misto tra il coupè e la cls... non mi piace per nulla.. vedremo i commenti di chi ci andrà...
ciaoooooo

Gil
17-09-2009, 13:37
Vista su una bisarca....bianca,cerchi da 20" e forse (ma non sono sicuro) sline exterior.....spettacolo a dir poco!!!! Altro che cls....!

Sinceramente,da possessore soddisfattissimo di a4 avant my2010, avrei avuto dei seri dubbi su quale scegliere se la nuova a5 sportback fosse uscita prima!

Saluti gil

runk
17-09-2009, 13:58
già vista gli scorsi giorni e confermo ciò che ho detto precedentemente... è un misto tra il coupè e la cls... non mi piace per nulla.. vedremo i commenti di chi ci andrà...
ciaoooooo

oddio non me la paragonare alla cls...

in ogni caso per me è un ottimo connubio, tant'è che mio zio vuole togliersi l'A6 per avere finalmente una macchina che offre più sportività ma gli permetta di viaggiare in tranquillità con la famiglia...

ltata
17-09-2009, 14:10
io la reputo esattamente come hai detto tu, un connubio IBRIDO tra un coupè e qualcos'altro di indefinito...
vista dal lato con quel tetto spiovente accanto alla coupè sembrano veramente due auto attaccate insieme, il muso è tipico di un coupè con il posteriore mal integrato...
io non avrei dubbi se dovessi scegliere una 4 porte prenderei la a4, se dovessi scegliere un coupè prenderei la a5 e non farei come colui che vorrebbe il coupè ma non può prenderselo per problemi di spazio ed allora prende una via di mezzo... tutto imho ovviamente...
ciao

sprido
17-09-2009, 14:17
andrò a vederla ma a sensazione nn mi entusiasma molto

runk
17-09-2009, 14:21
io la reputo esattamente come hai detto tu, un connubio IBRIDO tra un coupè e qualcos'altro di indefinito...
vista dal lato con quel tetto spiovente accanto alla coupè sembrano veramente due auto attaccate insieme, il muso è tipico di un coupè con il posteriore mal integrato...
io non avrei dubbi se dovessi scegliere una 4 porte prenderei la a4, se dovessi scegliere un coupè prenderei la a5 e non farei come colui che vorrebbe il coupè ma non può prenderselo per problemi di spazio ed allora prende una via di mezzo... tutto imho ovviamente...
ciao

la penso come te del resto....ma ho sempre 23 anni....col doppio magari il proprio punto di vista può subire notevoli cambiamenti :asd:

leellah
18-09-2009, 20:10
A me piace da matti!!!
Fanali anteriori a parte (modello tir-albero-di-natale)., ma quelli li eredita dalla A5.

LUPIN
18-09-2009, 20:16
ieri sera c'era un buffet con annessa presentazione dell'A5 sportback nel concessionario dove ho preso l'S3, ovviamente solo su invito visto che la presentano sabato e domenica.

beh che dire? meravigliosa.. se dovessi scegliere tra una A4 e una A5 SB, opterei sicuramente per la seconda. è davvero bellissima e soprattutto di classe.

*Brembo*
18-09-2009, 21:16
ieri sera c'era un buffet con annessa presentazione dell'A5 sportback nel concessionario dove ho preso l'S3, ovviamente solo su invito visto che la presentano sabato e domenica.

beh che dire? meravigliosa.. se dovessi scegliere tra una A4 e una A5 SB, opterei sicuramente per la seconda. è davvero bellissima e soprattutto di classe.

Direi veramente bella vista dal vivo fa paura....:wink:

ltata
18-09-2009, 22:27
scusate ragazzi ma guardatele insieme...
poi riprendo pari pari i commenti di un utente di un altro forum che condivido totalemente!

http://www.fourtitude.com/news/uploads/Audi_News/a5_sportback_header.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi-a5-e-s5/big_audi_a5_s5_wp_07.jpg

Anche questa 4 posti???
Ma che moda è fare sempre sti 4 posti?
L'hanno allungata, fatta piu grande e non hanno pensata ad omologarla per 5. Anche se fosse stato una 4+1 almeno si viaggiava in 5...
Salire dietro è agevolissimo, ovvio, 4 porte, ma una volta su... attenzione!! io 1.81-1.82 tocco a pelo il tetto, come nella nostra.... ??????
Lo spazio per le gambe ovvio ce n'è un po' di piu, ma non tanta roba è! In 4 si viaggia piu comodi ma... bo...

E cosi è stato! Sono salito convinto ancor di più che la nostra è ancora almeno uno scalino piu in alto!
E' inutile quest'auto è fatta per color che non possono prendere il coupè, senza aggiungere al peggioramento del comportamento su strada che hanno fatto notare alcune testate giornalistiche che l'hanno provata.

runk
18-09-2009, 22:46
Domani andrò al salone a vederla, spero di fare un bel pò di foto ;)

ps: Itata noi ci conosciamo già, minimotovr vero?!

luca1981mo
19-09-2009, 13:06
x me è veramente bella, rimane slanciata, filante e con il davanti = al coupè. parla uno a cu piace molto il cls, ma a leggere in giro dal vivo è ancora meglio e piace a tutti
come bellezza la metto sullo stesso piano del coupè, la cabrio invece non mi piace, con la tela...

rispetto all'a4 berlina è 100.000 volte meglio, neanche da mettere...
di sicuro venderà moltissimo, leggevo che ha avuto un sacco di ordini a scatola chiusa, è un'ottima alternativa al coupè, che cmq essendo rivolto ad un target 30-50, prende in pieno le problematiche di carico, passeggeri, figli, ecc...

come fu per l'a3, anche per questa a5 venderà un sacco la SB...

runk
19-09-2009, 16:47
Sono andato a vederla....

bhe che dire, è davvero una gran macchina, dietro e comoda anche in 3, non sacrifica la sportività del coupè ma porta tutta la famiglia in giro. Peccato che non ho avuto il tempo di fare foto, la versione presentata comunque non era niente di che....colore brutto, interni scarni, cerchi 18"....

Audiman
20-09-2009, 13:38
L'ho trovata esteticamente molto bella, anche se ritengo che sia solo una lontana parente della "vera" A5 che preferisco di gran lunga.
E' ottimo l'effetto dei finestini delle portiere posteriori, privi di cornice come quelli anteriori e il bagagliaio decisamente ampio.
Sicuramente sarà una concorrente dell'A4 versione limo: la scelta sarà ardua.

ltata
20-09-2009, 13:53
Sono andato a vederla....

bhe che dire, è davvero una gran macchina, dietro e comoda anche in 3, non sacrifica la sportività del coupè ma porta tutta la famiglia in giro. Peccato che non ho avuto il tempo di fare foto, la versione presentata comunque non era niente di che....colore brutto, interni scarni, cerchi 18"....

guarda che è omologata per 4... :smile:


che sia solo una lontana parente della "vera" A5 che preferisco di gran lunga.


vedo che qualcuno è d'accordo con me :tongue:

runk
20-09-2009, 14:41
guarda che è omologata per 4... :smile:

lo so, ma non ha la stessa comodità dell'A6 o della A4 avant, e le ho provate per benino tutte e 3 proprio sabato...

Audiman
20-09-2009, 17:04
vedo che qualcuno è d'accordo con me :tongue:

Beh... diciamo che... non è ne carne ne pesce :shifty:

ltata
20-09-2009, 20:04
Beh... diciamo che... non è ne carne ne pesce :shifty:

esattamente, è un misto tra due auto che a me non dice nulla...
comunque dietro è basso l'abitacolo quasi come sul coupè :blink:

ziosam
20-09-2009, 20:43
sono andato a vederla oggi pomeriggio,che dire molto bella,e quella esposta era stra super accessoriata,non e' una macchina per me,pero' era veramante bella..complimenti audi:smile:

luca1981mo
20-09-2009, 22:37
io intravista in conce di sfuggita, senza entrare dentro, beh, ribadisco che per me è veramente bella, nera, sline exterior con i 20" ti cambia dal giorno alla notte.
per me ci hanno preso, ovvio, non la prenderei mai (la vedo perfetta per un 40enne con famiglia) ma è un'ottima alternativa alla coupè.
quella che proprio non riesco a farmi piacere, per la mia repulsione verso i tetti in tela, è la cabrio...

runk
21-09-2009, 15:31
io intravista in conce di sfuggita, senza entrare dentro, beh, ribadisco che per me è veramente bella, nera, sline exterior con i 20" ti cambia dal giorno alla notte.
per me ci hanno preso, ovvio, non la prenderei mai (la vedo perfetta per un 40enne con famiglia) ma è un'ottima alternativa alla coupè.
quella che proprio non riesco a farmi piacere, per la mia repulsione verso i tetti in tela, è la cabrio...

amen!

luca1981mo
21-09-2009, 16:53
amen!

eh beh, meglio un 40enne "sprint" con moglie e figli su un A5 SB che su un monovolume o una SW coreana no?!?!?!?!:tongue::biggrin::sick:

Davidenos
21-09-2009, 17:28
Io vedo l'a5 come una macchina particolare, tipo mercedes cl o cls, e deve essere a 3 porte per mantenere la particolarità. Audi ha questa passione di fare le 4 porte, tra un pò faranno anche il tt hihihi.

L'a5 a parer mio deve rimanere a 3. Già che è fatta sul pianale della a4 però costa 20.000 euro in più,ha due porte in più e sempre 4 posti. Non capisco queste mosse. I patacca che la compreranno ce ne saranno a bizzeffe, come quelli che spendono quasi 40.000 euro in una a3 full optional ecc, ma mi disp. a parer mio non è una scelta azzeccata sta 5 porte.

Ripeto, l'a5 è bella perchè è coupè e quindi 3 porte. Parlando del cls, so già che ci sarà gente che pagherà sta a5 molto più di un cls, perchè dovrà riempirla di optional che la solita casa audi farà pagare a peso d'oro, ma mi disp, il cls rimane mercedes, e non paragoniamoli solo perchè ci assomigliano. Che audi rimanga a fare i fanali a led davanti e dietro, mercedes a fare i mezzi come si deve.

runk
21-09-2009, 21:51
eh beh, meglio un 40enne "sprint" con moglie e figli su un A5 SB che su un monovolume o una SW coreana no?!?!?!?!:tongue::biggrin::sick:

sisi, sono daccordissimo ecco perchè ho scritto "amen", non c'è nient'altro da aggiungere al tuo pensiero ;)

primaaudi
21-09-2009, 22:01
A me la cls piace. Ma questa non ha niente a che fare con la cls. Non so cosa mi sembra. Ma so con assoluta certezza che non mi piace affatto.

leellah
21-09-2009, 22:04
L'a5 a parer mio deve rimanere a 3. Già che è fatta sul pianale della a4 però costa 20.000 euro in più,ha due porte in più e sempre 4 posti. Non capisco queste mosse. I patacca che la compreranno ce ne saranno a bizzeffe, come quelli che spendono quasi 40.000 euro in una a3 full optional ecc, ma mi disp. a parer mio non è una scelta azzeccata sta 5 porte.


A me sta macchina piace più della A4 SW, più della A6 e più della A5 coupè. E non mi sento affatto patacca...



Ripeto, l'a5 è bella perchè è coupè e quindi 3 porte. Parlando del cls, so già che ci sarà gente che pagherà sta a5 molto più di un cls, perchè dovrà riempirla di optional che la solita casa audi farà pagare a peso d'oro, ma mi disp, il cls rimane mercedes, e non paragoniamoli solo perchè ci assomigliano.

La rivale della CLS sarà la A7, la A5 SB è a un livello inferiore.

Jany81
21-09-2009, 22:44
L'unico difetto che è rimasto, seppur in forma lieve, è che se ci si siede dietro, si tocca un pò con la testa il cielo:dry:

ltata
21-09-2009, 22:52
eccomi allora vi riporto un esempio che dimostra la mia teoria!
oggi vado in studio ed il titolare mi dice, ho preso la a5 sportback, dopo aver visto la tua me ne sono innamorato ma come ben sai con moglie figlio e madre al seguito le 4 porte erano d'obbligo e la coupè non potevo prenderla.
la configurazione che ha scelto ed ordinato è la seguente:

2.0 tfsi 211 cv automatica
cerchi 19
vetri oscurati
sensori parcheggio
sline interno pelle full
navigatore mmi
bang olufsen
volante multi

prezzo 56k EURO!!!!!!!!!!!!!! consegna 4 mesi!!!!!!!!!!!!!!!

LUPIN
21-09-2009, 22:57
ragazzi, se la cls ha una bella linea .... allora...


l'Audi ha fatto benissimo a farla sb, l'A5 è BELLISSIMA e unita alle quattro porte è il mix perfetto. scommetto quello che volete che almeno il 40% di chi si stava per prendersi una A4 ha cambiato idea e si prenderà una A5 sb. molto meno 'normale' di una a4..

è palese che come bellezza assoluta è meglio la A5 normale, ma non insultiamo questa sb perchè a mio parere è davvero riuscita bene.. :)

Davidenos
21-09-2009, 23:21
ragazzi, se la cls ha una bella linea .... allora...


l'Audi ha fatto benissimo a farla sb, l'A5 è BELLISSIMA e unita alle quattro porte è il mix perfetto. scommetto quello che volete che almeno il 40% di chi si stava per prendersi una A4 ha cambiato idea e si prenderà una A5 sb. molto meno 'normale' di una a4..

è palese che come bellezza assoluta è meglio la A5 normale, ma non insultiamo questa sb perchè a mio parere è davvero riuscita bene.. :)

Si, dipende se tutti hanno 20.000 euro in più da spendere per la stessa macchina con la carrozzeria leggermente diversa.

leellah
21-09-2009, 23:34
Si, dipende se tutti hanno 20.000 euro in più da spendere per la stessa macchina con la carrozzeria leggermente diversa.

Audi A4 3.0 tdi Avant Advanced: 46930 €
Audi A5 3.0 tdi coupè: 47530 €
Audi A5 3.0 tdi SB: 46700 €
Audi A6 3.0 tdi Avant Advanced: 51400 €

Ammettiamo pure che la A5 sia meno accessoriata... dove li trovi i 20k euri di differenza?

Anda3
21-09-2009, 23:37
ieri sono andato a vederla.. a me piace!
devo dire che dal vivo è ancora meglio che in foto.
per quanto riguarda il confronto con a4 credo che 20000 euro di differenza non ci siano.. ma 5000 ci stanno..

runk
22-09-2009, 09:04
ragazzi, se la cls ha una bella linea .... allora...


l'Audi ha fatto benissimo a farla sb, l'A5 è BELLISSIMA e unita alle quattro porte è il mix perfetto. scommetto quello che volete che almeno il 40% di chi si stava per prendersi una A4 ha cambiato idea e si prenderà una A5 sb. molto meno 'normale' di una a4..

è palese che come bellezza assoluta è meglio la A5 normale, ma non insultiamo questa sb perchè a mio parere è davvero riuscita bene.. :)

amen 2

luca1981mo
22-09-2009, 10:21
eccomi allora vi riporto un esempio che dimostra la mia teoria!
oggi vado in studio ed il titolare mi dice, ho preso la a5 sportback, dopo aver visto la tua me ne sono innamorato ma come ben sai con moglie figlio e madre al seguito le 4 porte erano d'obbligo e la coupè non potevo prenderla.
la configurazione che ha scelto ed ordinato è la seguente:

2.0 tfsi 211 cv automatica
cerchi 19
vetri oscurati
sensori parcheggio
sline interno pelle full
navigatore mmi
bang olufsen
volante multi

prezzo 56k EURO!!!!!!!!!!!!!! consegna 4 mesi!!!!!!!!!!!!!!!

beh, 56k€ per il 2.0 tfsi 211cv s-tronic (credo anche 4 giusto?) con un bel pò di optional sono giustificati.
sull'altro forum un utente per una 2.0 tdi manuale con sline int+ext, 18 o 19, cazzatine varie ed mmi ha speso di listino 53000€...

mettici le due porte in +, il cambio e forse la traz. quattro, mi pare un prezzo + che ragionevole, è messa giù molto bene...

la tua sarà costta di listino sui 46000€ mi pare, se ci emtti tutti gli interventi che farai, dai cerchi al futuro s-line exterior, non dico che arrivi a 50k ma poco ci manca...

e quello del signore sopra, ripeto, è s-tronic, SB e 2.0 tfsi...

Davidenos
22-09-2009, 14:00
Io credo che audi stia sparando cifre spropositate per ste macchine.

Come questa:
Audi A4 3.0 tdi Avant Advanced: 46930 €
per una a4? Che poi chi compra questa metterà minimo 5000 euro di optional. Bah, gente pazza.

Audiman
22-09-2009, 19:29
Io credo che audi stia sparando cifre spropositate per ste macchine.

Come questa:
Audi A4 3.0 tdi Avant Advanced: 46930 €
per una a4? Che poi chi compra questa metterà minimo 5000 euro di optional. Bah, gente pazza.

Finchè ci siamo noi che le compriamo..... :wacko::wacko::wacko:

Jany81
22-09-2009, 22:45
Io credo che audi stia sparando cifre spropositate per ste macchine.

Come questa:
Audi A4 3.0 tdi Avant Advanced: 46930 €
per una a4? Che poi chi compra questa metterà minimo 5000 euro di optional. Bah, gente pazza.
Nessuno ti obbliga a prenderla nuova se non te lo puoi permettere:wink:

LUPIN
22-09-2009, 22:47
Io credo che audi stia sparando cifre spropositate per ste macchine.

Come questa:
Audi A4 3.0 tdi Avant Advanced: 46930 €
per una a4? Che poi chi compra questa metterà minimo 5000 euro di optional. Bah, gente pazza.

sì ma calcola che auto è, che motore ha e che allestimento è.. le cose si pagano, troppo forse ma mi pare in linea con le altre auto sul mercato..

se poi vogliam discutere del fatto che in generale i prezzi siano esagerati ma di tutte le case automobilistiche allora ok, ma questo qui dell'a4 non mi pare così esagerato.

leellah
23-09-2009, 00:22
In effetti c'è qualcosa che non va nei prezzi (e nei costi) delle automobili...
Sono diventati oggetti troppo complessi, ma la tecnologia base non cambia da oltre 100 anni... Pensate a tutto ciò che oggi un'auto monta: una dozzina di centraline, airbag, gruppi climatizzatori, turbine VGT, intercooler, cambi sequenziali, xeno, led...
Provate ad immaginare tutti i pezzi di cui è composta e provate ad assegnare loro un valore... Assegnate poi un valore alla manodopera che l'ha assemblata e a tutta la catena che ci deve guadagnare (trasporti, distributori, concessionari), compreso lo Stato con l'IVA.
Vedrete che non resta molta "trippa per gatti"...
Con questo, non giustifico nulla, so solo che l'economia reale è assolutamente distorta e scollata.

KECH
25-09-2009, 02:18
io sono andata a vederla e l'ho trovata molto bella.....
Belle le porte senza montanti,ottimi come al solito gli interni...(quelli dell'A5 in conce erano pelle bicolore nero/bianco)....
Però continuo a preferire la Coupè....per me ha più senso stile....(aspetto però che la aggiornino cavolo...a quando il 3.0 TFSi nella S5?e l'Stronic nella gamma?)

L'unica cosa che non mi va giù nelle A5(tutte le versioni) e nelle A4...sono le prese d'aria in plastica....peccato.

Pierluigit
01-10-2009, 09:06
ciao a tutti
a me piace eccome la A5 SB!!!
capisco chi non la concepisce, ma bisogna capire anche chi come me non sopporta le sw (c'è macchina più brutta di una sw?)
la A5 sb è la soluzione ai problemi di spazio per la famiglia, però prendendo un semi cupè...
è una questione di gusti ma soprattutto di SOLDI!!!!
poi possiamo fare tutte le considerazioni del mondo sui soldi o altro (ho sempre pensato che chi dice che le audi costano troppo ecc ecc è perchè non ha i soldi per comprarle!!!), e tutte lasciano il tempo che trovano
se la comprerò non mi sentirò affatto patacca!!

runk
01-10-2009, 09:22
In ogni caso mio zio l'ha acquistata, per gennaio dovrebbe arrivare, speriamo bene...

Pierluigit
01-10-2009, 09:27
ciao RunK
secondo me gli arriva prima... almeno da quello che dicono i conce...
e ha fatto un ottimo acquisto... credi a me.

runk
01-10-2009, 10:52
ciao RunK
secondo me gli arriva prima... almeno da quello che dicono i conce...
e ha fatto un ottimo acquisto... credi a me.

si, arriverà prima, ma immatricolazione comunque a gennaio, quindi anche le prove su strada che vorrò fare...

in ogni caso:

3.0 tdi s-tronic 240cv allestimento ambiente con inserti in alluminio spazzolato, cerchi da 18", mmi plus, colore blu profondo, chiave comfort e tutto il resto degli optional possibili ed immaginabili...

leellah
01-10-2009, 22:32
ciao a tutti
a me piace eccome la A5 SB!!!
capisco chi non la concepisce, ma bisogna capire anche chi come me non sopporta le sw (c'è macchina più brutta di una sw?)
la A5 sb è la soluzione ai problemi di spazio per la famiglia, però prendendo un semi cupè...
è una questione di gusti ma soprattutto di SOLDI!!!!
poi possiamo fare tutte le considerazioni del mondo sui soldi o altro (ho sempre pensato che chi dice che le audi costano troppo ecc ecc è perchè non ha i soldi per comprarle!!!), e tutte lasciano il tempo che trovano
se la comprerò non mi sentirò affatto patacca!!

Quoto tutto, tranne il fatto che le SW siano brutte per definizione.

primaaudi
01-10-2009, 22:57
(c'è macchina più brutta di una sw?)


Certo, una cabrio da 40 mila € con tetto in tela.

Oltre che antiestetica

brutta

è anche stupida.
Non te l'avrei mai detto, o almeno non in questo modo ma.......le Audi avant non me le devi toccare. Ok, abbiamo gusti e opinioni diverse ma c'è modo e modo di esprimerle.

Pierluigit
02-10-2009, 10:13
ciao Primaaudi

Non credo sia necessario commentare la tua affermazione!
ti ringrazio per la macchina stupida... poi pensa: sono € 45.000 non 40.000!!!
incredibile vero la stupidità dove arriva!
pensa te invece che hai speso i soldi per una A4 avant e potevi spenderne la metà per una ford focus!

comunque è sempre una questione di gusti e di SOLDI!!!

correggo la mia affermazione precedente: non intendevo dire che per definizione le sw sono brutte. anzi. era una mia considerazione personale a gusto mio.
forse ho scritto in maniera troppo diretta...
ciao

supercaliffo
10-10-2009, 23:29
oggi sono andato a vederla

bella, ma non mi convince al 100%
potendo prenderei una A5 che è splendida :wub:, ma con un figlio in arrivo mi serve una 4 porte con un bel bagagliaio, e la A5 SB è perfetta

a gennaio valuterò se prendere la A4 avant o la A5 sport back

Paky
11-10-2009, 22:41
la a5 sb mi fa... :sick: non si capisce cosa vuole essere. è una via di mezzo tra un coupe e una station.. ha il muso della a5 ma la nervatura della fiancata tipica della a5 non c'è e ha la nervatura della a4. come linea mi sembra esasperata e un pò incasinata.. la a5 è bella solo coupe.. peccato che ad ingolstadt l'hanno fatta uscire pure sb.. l'esclusività della a5 "VERA" ne risente.. poi dai.. di fianco non si pùo vedere.. è un pugno nell'occhio.. :sick::sick::sick::sick::ph34r:

marandod
25-12-2009, 20:45
io l'ho ordinata dovrebbe arrivarmi a febbraio.........
l'ho vista e provata è molto comoda, esclusiva, ben rifinita ed anche molto bella, insomma quello che cercavo.....poi sinceramente a mio parere non è neanche esosa come prezzo rispetto ad altre Audi che offrono meno accessori.
Sicuramente non ha il fascino della coupè, ma ha la dote non indifferente che è molto molto più comoda, mio cognato 1,95 stava seduto dietro senza toccare, se si hanno esigenze di spazio diverse dal coupè secondo me è una scelta azzeccata!