PDA

Visualizza Versione Completa : Officina, guardare o non guardare?



Maga84
21-05-2008, 10:38
A quanti di voi sarà capitato di portare in officina la vostra auto, chi per un semplice tagliando, chi per una verifica o per qualche riparazione.
Dopo la riparazione, vi accorgete di avere delle righe sulla carrozzeria, magari il paraurti segnato o addirittura i cerchi delle ruote rovinati.
Allora fate presente che la macchina era perfetta, e la loro risposta: "La macchina si presentava già così alla consegna!" :cry: :maad: :maad: :maad: :icon_dho:
Ora mi chiedo, quando voi portate l'auto, seguite insieme al meccanico le operazioni, o lasciate l'auto in consegna?
Se invece volete procedere alla visione del lavoro, vi è mai stato negato di entrare in officina?
Ciao

xsabux
21-05-2008, 10:53
si a me è stato negato l'accesso in officina. rete di assistenza ufficiale seat. comunque prima del ritiro dell'auto provvedono a segnare eventuali danni alla carrozzeria e simili già esistenti.

DrakePerformance
21-05-2008, 12:34
negare di entrare in officina? pazzia.
fortunatamente non mi è mai successo niente di strano in officina...ma se posso....resto a vedere,tante volte per le cose facili ci mettono gli apprendisti...e per carità,devono imparare...ma se fan qualche ******* partono i coppini!!!:cooool::cooool:

Maga84
21-05-2008, 12:59
negare di entrare in officina? pazzia.
fortunatamente non mi è mai successo niente di strano in officina...ma se posso....resto a vedere,tante volte per le cose facili ci mettono gli apprendisti...e per carità,devono imparare...ma se fan qualche ******* partono i coppini!!!:cooool::cooool:
Ecco, diciamo che mi sono trovato di fronte ad una situazione del genere, ragazzetto di 16 anni... ha usato un cacciavite per estrarre il copponcino centrale del cerchio rovinandolo!
Fascione parafango ruota con 3 viti mancanti e delle belle righe da cerniera sulla carrozzeria :maad: :maad: :icon_dho: :icon_dho: :icon_dho:
Cambierò officina Audi, ma in quella che dovrei andare mi hanno riferito che non ti fanno entrare!
Volevo solo andare a fare cambiare il filtro gasolio, ma chi si fida????

Adriano
21-05-2008, 12:59
io guardo tutto il tempo il meccanico mentre lavora, e se gli serve una mano volentieri gliela dò.

ho scelto l'officina dacui servirmi anche perchè lasciano vedere tutto il lavoro e non mettono veti ;)

lyodf
21-05-2008, 13:07
io guardo tutto il tempo il meccanico mentre lavora, e se gli serve una mano volentieri gliela dò.

ho scelto l'officina dacui servirmi anche perchè lasciano vedere tutto il lavoro e non mettono veti ;)

Magari potessi... come vi invidioooo..:sad::sad:
Da me al conce AUDI, una volta terminata l'accettazione, ti ritirano l'auto e non si sa neanche dove la portino....perchè vanno in un'altro stabile lontano.
Che belli i tempi in cui stavo tutto il giorno a fianco del meccanico di fiducia a smanettare con lui, e i mie genitori mi davano per disperso...
Bei tempi davvero
:cry::cry:

Gio81
21-05-2008, 13:31
A quanti di voi sarà capitato di portare in officina la vostra auto, chi per un semplice tagliando, chi per una verifica o per qualche riparazione.
Dopo la riparazione, vi accorgete di avere delle righe sulla carrozzeria, magari il paraurti segnato o addirittura i cerchi delle ruote rovinati.
Allora fate presente che la macchina era perfetta, e la loro risposta: "La macchina si presentava già così alla consegna!" :cry: :maad: :maad: :maad: :icon_dho:
Ora mi chiedo, quando voi portate l'auto, seguite insieme al meccanico le operazioni, o lasciate l'auto in consegna?
Se invece volete procedere alla visione del lavoro, vi è mai stato negato di entrare in officina?
Ciao

Io a ROMA la porto presso un'officina specializzata e seguo tutti i lavori personalmente. Ho anche la possibilità di scattare foto e fare domande sulle manutenzioni che eseguono.

Ovviamente c'è anche la saletta d'attesa con tv e caffè, ma non mi interessa... :)

maske
26-05-2008, 23:18
spettacolo ragazzi nn pensavo ci fosse questa possibilità...
sentirò bene prima di portare la mia car:biggrin:

andream88
26-05-2008, 23:56
Io vado da un amico in pensione con ponte/parete piena di attrezzi.....e imparo!!! :P

Ciao!

Audia32
27-05-2008, 01:24
Anche quì da me ti vietano l'ingresso in officina....:cry:

Audiman
27-05-2008, 22:17
ho scelto l'officina dacui servirmi anche perchè lasciano vedere tutto il lavoro e non mettono veti ;)

Vorrei pure io potere assistere. Ormai è regola che ogni volta che ritiro l'auto appena tagliandata debba ritornare in officina il giorno dopo per rimediare ai guai causati durante l'effettuazione del tagliando o dell'intervento del caso :icon_dho:
Una volta mi sono pure sparite delle cose dal bagagliaio:ph34r:

Pop valuterei volentieri di fare il prossimo tagliando dove vai tu vista la vicinanza.

montecarlo
27-05-2008, 22:55
Anch'io POP sarei curioso di sapere dove vai, io sto a Bologna e sicuramente una buona officina dove poter vedere e aiutare ai fini della perfezione del lavoro non mi dispiacerebbe!:rolleyess:

DrakePerformance
28-05-2008, 12:05
nel "mio" garage(dove si serve anche macs) poi guardare quanto ti pare(e anche interventi su altre macchine...ad esempio prima mi son guardato per un buon 15/20 minuti lo smontaggio testa di una a5) senza che nessuno rompa,anzi.
il fato di poter entrare in officina che è "il cuore" di una concessionaria(a vendere son bravi tutti...o quasi...) li si vede il livello di competenza,la cura,la pulizia e lorganizzazione della ditta.
nella "nostra" ogni intervento al motore si fa SOLO con le coperte audi che riparano i passaruota e il paraurti ad esempio,mai vista una macchina aperta senza coperte,poi ovviamente gli incidenti possono capitare per carità,ma lasciare libertà di vedere è un buon segno...sempre

maske
28-05-2008, 13:52
il lasciar vedere le persone è dimostrazione che nn si ha nulla da temere e si crede nel proprio lavoro...
xò può anche darsi che per alcune leggi e normative ( vedi la 626 mi sembra) nn lascino stare personale nn autorizzato per paura di multe o altro...
è una mia idea però mi sembra possa essere...

Rick
28-05-2008, 20:04
curiosare in officina da giacomel? utopia......:cry:

primaA3
29-05-2008, 20:53
nel "mio" garage(dove si serve anche macs) poi guardare quanto ti pare(e anche interventi su altre macchine...ad esempio prima mi son guardato per un buon 15/20 minuti lo smontaggio testa di una a5) senza che nessuno rompa,anzi.
il fato di poter entrare in officina che è "il cuore" di una concessionaria(a vendere son bravi tutti...o quasi...) li si vede il livello di competenza,la cura,la pulizia e lorganizzazione della ditta.
nella "nostra" ogni intervento al motore si fa SOLO con le coperte audi che riparano i passaruota e il paraurti ad esempio,mai vista una macchina aperta senza coperte,poi ovviamente gli incidenti possono capitare per carità,ma lasciare libertà di vedere è un buon segno...sempre

Se non sono indiscreto, mi dici in quale Audi Serive ti servi/servite tu e Macs.....?????

Io sono a Como ogni 15 gg e non si sa mai... eh eh eh,....

Audiman
29-05-2008, 23:24
il lasciar vedere le persone è dimostrazione che nn si ha nulla da temere e si crede nel proprio lavoro...
xò può anche darsi che per alcune leggi e normative ( vedi la 626 mi sembra) nn lascino stare personale nn autorizzato per paura di multe o altro...
è una mia idea però mi sembra possa essere...

In effetti potrebbe essere una questione di 626. Comunque ritengo che possa essere più che altro un pretesto per non avere nessuno tra i piedi e agire indisturbati :maad:

DrakePerformance
30-05-2008, 05:06
io e macs ci serviamo al garage cassarate,ufficiale audi:wink:

primaA3
30-05-2008, 09:11
E dove sarebbe il "garage cassarate"....???
Abbi pazienza, ma anche avendo i suoceri a Como, non sono così affermato nelle località... :)

tsunamirs
04-06-2008, 11:25
Anche a Roma nelle officine Audi grandi (tipo Hauswagen, Autocentri Balduina)in genere vietano l'ingresso . :icon_dho: E' successo comunque anche a me di trovare piccoli segni sui fascioni e poi ti dicono che c'erano già.. l'unica volta che li ho beccati avevano scaricato un'arca vicino alla mia RS2 e mi avevano crepato una freccia laterale e abbozzato il cofano, me li sono mangiati:s-instagib: , ma poi ho sempre dovuto lasciare l'auto per farla rimettere a posto dal loro carrozziere (altri 2 giorni a piedi):icon_dho:..L'unica è trovare affiliati che facciano entrare, ma in genere solo delle autorizzate piccole..:ph34r:

DrakePerformance
04-06-2008, 16:49
se come scusa usano la sicurezza....andate armati di un pezzo di carta con scritto un bello scarico della responsabilità ed entrate

crazyF@R S3
08-06-2008, 13:08
Anche da me in concessionario ufficiale audi, non lasciano guardare...L'unica cosa positiva che l'officina dove fanno i tagliandi è fatta tutta di vetro, puoi soltanto vedere da lontano...:sad:
Pero sia all'accettazione, che alla consegna controllano se ci sono danni, o rigature.

VidokF1
09-06-2008, 01:40
Cristian ma perchè ti ostini a portare la car da coca-Cola.:wacko:.. lascia perdere, per lavoretti del genere vai da Eros...:wink:

te lo avevo fatto vedere il danno che mi ha riportato al paraurti anteriore, un bel graffio da 15 centimetri con tanto di solco...:blink::icon_dho::dry:

La sua fortuna è stata che lo dovevo far riverniciare...:smile:

Un concessionario da evitare assolutamente è Audi Cola di Bormio, un incompetente sulla meccanica e non solo, ha una simpatia come un grancchio attaccato ai maroni,:sick::sick: un'educazione parì al freddo in pino inverno di Livigno( - 20)!_alien_alien:sick:

La mia esperienza da questo conce, rientro da Monza mi accorgo che c'è qualcosa che non va all'impianto frenante, si erano cotti i gommini della pompa, sostituzione della pompa freno. gli avevo chiesto di fare una perizia ante per assicurarsi che il danno fosse realente la pompa freno, sulla fattura mi ha fatto pagare anche le ora della perizia...:sick::icon_dho:

Mi dice che ho la macchina sull'elettronica tutta incasinata,:wacko: che si era bruciata la centralina dell'Haldex :huh:e che avevo i dischi freno così storti che non era possibile farli tornire:unsure:, con Maga84 abbiamo fatto un check col vag e l'uinico errore che dava era la centralina dell'Haldex insieme alla spia ESP( ho sostituito l'angolo di sterzata e non l'ho attivato via vag perchè la procedura è lunghetta),:shifty: ma l'Haldex funziona alla perfezione, :cooool:i dischi sono perfetti, :rolleyess:si sono fatti anche due sessione a Misano ed ancora sono li( san Brembo veglia su di me)...:tongue::laugh:

Ma dico io come ca@@o fanno a dare la licenza a certa gente la Audi io non lo so... :sick::sick::sick::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

giorcis
11-06-2008, 23:16
Nn preoccuparti Vidok L'AUDI sta facendo una cernita dal 2009 cambia tutto,rimangono solo i piu afidabili e con certe caratteristiche..:biggrin:

Maga84
12-06-2008, 15:09
Cristian ma perchè ti ostini a portare la car da coca-Cola.:wacko:.. lascia perdere, per lavoretti del genere vai da Eros...:wink:

Un concessionario da evitare assolutamente è Audi Cola di Bormio, un incompetente sulla meccanica e non solo, ha una simpatia come un grancchio attaccato ai maroni,:sick::sick: un'educazione parì al freddo in pino inverno di Livigno( - 20)!_alien_alien:sick:

Ciao Gianfri, no no, da coca-Cola non ci sono più andato!!!
Ho aperto questo post, siccome il concessionario della Provincia, non fà entrare in offcina, volevo sapere se succedeva solo qui o anche in altre concessionarie Audi.



Nn preoccuparti Vidok L'AUDI sta facendo una cernita dal 2009 cambia tutto,rimangono solo i piu afidabili e con certe caratteristiche..:biggrin:

Mano male, altrimenti qui ci spaccano tutto :laugh: :laugh:

DrakePerformance
12-06-2008, 17:41
l'altro giorno son stato un'oretta abbondante mentre mi montavano lo scarico,in officina,è bello poter parlare con chi ti mette le mani sopra la tua macchina,sicurezza o meno è una questione di trasparenza....e che diamine è un'officina mica un miniera di carbone!

Maurino
20-06-2008, 00:54
Ciao, anche qui da me spesso non fanno gironzolare x l'officina...
Dicono che è x colpa della legge 626 o x colpa della certificazione di qualità ISO 9000 che ormai tutte le conc. serie dovrebbero avere.
A tal proposito dovrebbero sempre farti firmare la scheda di entrata del veicolo e riportare eventuali danni, livello benzina e oggetti lasciati a bordo, cosi se succede realmente qualcosa hai la facoltà di chiedere i danni.
Spesso anche io che ho una carrozzeria autorizzata Ford non faccio entrare i clienti xche lavorare col cliente che spesso non se ne intende e che ti tempesta di domande ti spacca i maroni.
Comunque se hai confidenza col capo officina o accettatore entri tranquillo anche alla faccia della 626.

maske
20-06-2008, 00:56
beh ma qui non siamo clienti spaccamaroni ignoranti in materia:tongue:

qui siamo intenditori che vogliono assistere la propria piccola sotto i ferri, non lasciarla sola e assisterla durante il recupero:wub:

DrakePerformance
20-06-2008, 05:13
maurino hai ragione,lavorare con un "ignorante"(nel senso buono) che rompe le palle con 1000 domande (nel senso cattivo) come un bmbo di 4 anni di sicuro è una rottura....ma noi parliamo di assistere senza disturbare,o al massimo se si ha confidenza col mecca chiedere qualche info tecnica niente di piu:wink:

Macs
20-06-2008, 10:14
....ma noi parliamo di assistere senza disturbare,o al massimo se si ha confidenza col mecca chiedere qualche info tecnica niente di piu:wink:

Beh, io di solito passo prima da casa a cambiarmi perche' le mani ce le metto anch'io...
Lo short shifter l'ho montato da solo e loro mi hanno messo a disposizione gli attrezzi, per il Gen II ho dato una concreta e sostanziosa mano.
Purtroppo per impegni di lavoro non potro' partecipare attivamente al montaggio di molle e barre... :sad:

SuperTeox
20-06-2008, 10:20
Beh, io di solito passo prima da casa a cambiarmi perche' le mani ce le metto anch'io...
Lo short shifter l'ho montato da solo e loro mi hanno messo a disposizione gli attrezzi, per il Gen II ho dato una concreta e sostanziosa mano.
Purtroppo per impegni di lavoro non potro' partecipare attivamente al montaggio di molle e barre... :sad:

te non fai testo... non fare il figo-finto-meccanico :biggrin::biggrin::biggrin: