PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchette lavafari forando il paraurti...A3 8P



Gabry_90
18-09-2009, 18:34
Ciao ragazzi...
Ho appena montato i bixenon e sarai intenzionato a installare anche l'impianto lavafari??
Secondo voi è possibile forare il paraurti per creare le bocchette dei lavafari???....Oppure sono costretto a cambiarlo???

Mi romperebbe cambiarlo solo per avere le bocchette dei lavafari....perchè esteticamente è perfetto (non ha nessun graffio)

Secondo voi è un lavoro che si può fare??
E quanto mi verrebbe a costare (più o meno)???

Ciao ragazzi
Grazie mille....

leellah
18-09-2009, 20:20
Ho impressione che venga fuori una porcata: i tappi originali alloggiano in una sede ribassata e stanno a filo paraurti. Anche facendo dei fori perfetti (come forma e posizione) resterebbe da registrare la posizione in altezza del pistoncino (per cui tra l'altro bisogna pensare a dei fissaggi).
Insomma, se il tuo carrozziere ha i contracc@xxi puoi anche farlo, altrimenti eviterei.

Gabry_90
18-09-2009, 21:11
Ho impressione che venga fuori una porcata: i tappi originali alloggiano in una sede ribassata e stanno a filo paraurti. Anche facendo dei fori perfetti (come forma e posizione) resterebbe da registrare la posizione in altezza del pistoncino (per cui tra l'altro bisogna pensare a dei fissaggi).
Insomma, se il tuo carrozziere ha i contracc@xxi puoi anche farlo, altrimenti eviterei.

Ma a me interesserebbe (per il momento) avere soltanto le bocchette dei lavafari....anche se dentro non c'è posto per i pistoncini ecc.. fa lo stesso...
Lo faccio per essere sicuro al 100% nel caso mi fermassero i pulotti...

Un'altra soluzione quale potrebbe essere???
Incollare sopra al paraurti un finto lavafaro??

Grazie mille leellah....

*Brembo*
18-09-2009, 21:13
Nessuna soluzione se non cambiare il paraurti....e si...

Gabry_90
18-09-2009, 21:26
E se usassi le bocchette dei lavafari come stampino....e ci passo attorno con un apparecchio che taglia (scusate ma non so come si chiama).....???

Praticamente farei soltanto il contorno delle bocchette sul paraurti.....profondo 3mm...

Bella idea....però non so quale sarebbe il risultato....

Secondo voi??

*Brembo*
18-09-2009, 21:30
E se usassi le bocchette dei lavafari come stampino....e ci passo attorno con un apparecchio che taglia (scusate ma non so come si chiama).....???

Praticamente farei soltanto il contorno delle bocchette sul paraurti.....profondo 3mm...

Bella idea....però non so quale sarebbe il risultato....

Secondo voi??

IO te lo sconsiglio poi la macchina e tua fai come credi..:wink:

Anche perche' chi conosce Audi capisce subito che e' una cosa non originale!!..

Gabry_90
18-09-2009, 21:33
IO te lo sconsiglio poi la macchina e tua fai come credi..:wink:

Anche perche' chi conosce Audi capisce subito che e' una cosa non originale!!..

Si...hai ragione....però spendere 300 € per avere un paraurti già predestinato ad avere le bocchette mi sembra un pò troppo....

Cercavo il giusto compromesso....

leellah
18-09-2009, 22:47
Si...hai ragione....però spendere 300 € per avere un paraurti già predestinato ad avere le bocchette mi sembra un pò troppo....

Cercavo il giusto compromesso....

Beh... mettiti a caccia di paraurti su ebay.de...
http://fahrzeugteile.shop.ebay.de/Auto-Ersatz-Reparaturteile-/9884/i.html?Baugruppe=Karosserie&Teilebereich%2520Karosserie=Sto%C3%9Fstange%252FSc h%C3%BCrze&Teilebereich%2520Sto%C3%9Fstange%2520%2526%2520Sch %C3%BCrze=Frontsch%C3%BCrze&Fahrzeugmarke=Audi&Modellreihe=A3&Einbauposition=Vorn&Teilesegment=Serie%2520%2526%2520Original&_catref=1&_dmpt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282

kaifka
18-09-2009, 23:26
Si...hai ragione....però spendere 300 € per avere un paraurti già predestinato ad avere le bocchette mi sembra un pò troppo....

Cercavo il giusto compromesso....

ti rispondo io dalla mia esperienza personale che ho avuto, lo stafaggio interno delle bocchette lavafari è presente anche su i paraurti dove non ci sono i lavafari, con questo ti dico che avendo rotto il paraurti anteriori con i lavafari, il carrozziere me ne ha trovato uno di un'auto incidentata senza lavafari, bene essendoci nella parte posteriore come dicevo pocanzi le staffe non ha fatto altro che smontare i vecchi lavafari con le relative bocchette dal vecchio paraurti e praticare il taglio sul nuovo paraurti, è facile qualunque carrozziere lo può fare in quanto nella parte interna c'è il disegno pretranciato della forma della bocchetta, il lavoro è venuto molto bene e non si riconosce neanche la differenza da un paraurti già predisposto in fabbrica con le bocchette.

Gabry_90
19-09-2009, 11:57
ti rispondo io dalla mia esperienza personale che ho avuto, lo stafaggio interno delle bocchette lavafari è presente anche su i paraurti dove non ci sono i lavafari, con questo ti dico che avendo rotto il paraurti anteriori con i lavafari, il carrozziere me ne ha trovato uno di un'auto incidentata senza lavafari, bene essendoci nella parte posteriore come dicevo pocanzi le staffe non ha fatto altro che smontare i vecchi lavafari con le relative bocchette dal vecchio paraurti e praticare il taglio sul nuovo paraurti, è facile qualunque carrozziere lo può fare in quanto nella parte interna c'è il disegno pretranciato della forma della bocchetta, il lavoro è venuto molto bene e non si riconosce neanche la differenza da un paraurti già predisposto in fabbrica con le bocchette.

Perfetto!!!!!!!!!!!
Quindi in teoria sulla mia c'è già il disegno prestampato....
Non mi resta che comprare le bocchette e via.....
Ma dopo che tagliano sono costretti a riverniciare il paraurti ??
Scusa ma non me ne intendo.....

Secondo te quanto mi può costare??

Grazie mille

Audia32
21-09-2009, 00:29
Bè sì,và riverniciato se vuoi un lavoro perfetto............

Gabry_90
21-09-2009, 08:52
Si però alla fine mi viene a costare quasi più di un paraurti nuovo......o sbaglio??