PDA

Visualizza Versione Completa : S3 8L e 19"



S3-Diego
18-09-2009, 20:51
Sono in procinto di acquistare dei 18" per la mia amata S3.... naturalmente l'omologazione gliela faccio passare io... si tenendo il libretto a casa...
A questo punto, se devo rischiare perchè non mettere i 19"?

Sò per certo che con i 18" vado sul sicuro, non devo cambiare niente, ma non sono altrettanto sicuro che i 19" non abbiano bisogno a modifiche di qualche braccio. Avevo sentito da qualche parte che se volevi mettere questa misura dovevi comprare un braccio particolare posteriore per regolare il camber (?)

Sapete di più? Consigli?

antoS3
18-09-2009, 21:01
bè io l ho fatto rischiando però..di sicuro l s3 cn i 19" è favolosa...

io li ho messi senza alcuna modifica...la foto dell avatar è la mia vecchia s3 coi 19

miikosa
18-09-2009, 21:10
cerchi del 19" messi pure io senza nessuna modifica....è una figata con i 19" :smile::smile::smile::smile:

miki triki
18-09-2009, 21:13
secondo me li monti senza problemi..con un canale da 8...

antoS3
18-09-2009, 21:15
io avevo un canale 8,5 ;)

miikosa
18-09-2009, 21:16
canale 8,5...cerchi sportec

*Brembo*
18-09-2009, 21:20
Io tengo le dita incrociate per te.....

antoS3
18-09-2009, 21:25
canale 8,5...cerchi sportec

madòòò bellissimi

miikosa
18-09-2009, 21:38
eh si...proprio belli....ECCOLA

MilleOttoTurbo
18-09-2009, 21:54
vai tranquillo senza modifica, basta non esagerare con la larghezza del cerchione e con l'ET!

dure.d
18-09-2009, 22:27
vai tranquillo senza modifica, basta non esagerare con la larghezza del cerchione e con l'ET!

Giusto!! Occhio al canale e all'et... :wink:

Mr:buso
19-09-2009, 00:18
Io sono sicuramente di parte avendo appena acquistato i 18:tongue: però secondo me, per quanto esteticamente davvero stupendi, i 19 impongono troppe rinunce dal punto di vista dinamico..in poche parole sono esagerati!

Se consideri che l'handling ottimale si ha con i 17 (tesi confermata da piloti e tecnici), già i 18 sono in più..però una concessione all'estetica ci vuole! Però ripeto per me i 19 sono esagerati soprattutto considerando lo stato penoso delle strade italiane:sick:

GRS3
19-09-2009, 01:16
uff tutti coi 19 adesso!!!
ma diego dici lasci il libretto a casa e quindi?
se poi ti chiedono di fare una verifica?

rikyS3
19-09-2009, 03:06
uff tutti coi 19 adesso!!!
ma diego dici lasci il libretto a casa e quindi?
se poi ti chiedono di fare una verifica?
rimonta i 17!!!:laugh:

ChriS3
19-09-2009, 09:32
Io monterei i 18, sono meno sgamo, con i 19 ti vedono lontano miglio. Per quanto stiano bene secondo me la spalla è troppo bassa con le strade che abbiamo, a te la scelta.

Se opti per i 18 vai con un canale 8.5 ed un et inferiore al 30

Il cocchiere
19-09-2009, 09:33
Se si parla si SOLA estetica i 19 sono da far brillar gli occhi....
Se il discorso cade sul piano tecnico e di guida dico di non andar oltre i 18..già nelle andature allegre scivolerà molto di più e ricordati che avrai un po di spalla in meno
Sul fatto che lascio il libretto a casa...beh ok ma metti della vasellina in auto..se ti fermano durante il rapporto ti fanno molto male...
Non vorrei poi andar a parlar del discorso "ASSENZA TOTALE"di copertura assicurativa in caso di incidenti
Su quest'ultimo punto ci penserei bene

Danilo74
19-09-2009, 09:33
anche io vorrei mettere o i 18 o i 19....ma con che misura di gomme? con i 18 pensavo a 225 40....ma con i 19?

ChriS3
19-09-2009, 09:35
anche io vorrei mettere o i 18 o i 19....ma con che misura di gomme? con i 18 pensavo a 225 40....ma con i 19?

235-35

Danilo74
19-09-2009, 09:35
Se si parla si SOLA estetica i 19 sono da far brillar gli occhi....
Se il discorso cade sul piano tecnico e di guida dico di non andar oltre i 18..già nelle andature allegre scivolerà molto di più e ricordati che avrai un po di spalla in meno
Sul fatto che lascio il libretto a casa...beh ok ma metti della vasellina in auto..se ti fermano durante il rapporto ti fanno molto male...
Non vorrei poi andar a parlar del discorso "ASSENZA TOTALE"di copertura assicurativa in caso di incidenti
Su quest'ultimo punto ci penserei bene

mi sta passando la voglia.....aspetterò il decreto milleproroghe (millederoghe o come cavolo si chiama)

ChriS3
19-09-2009, 09:36
cerchi del 19" messi pure io senza nessuna modifica....è una figata con i 19" :smile::smile::smile::smile:

lo so, però qui non siamo in svizzera:sad::sad:

miikosa
19-09-2009, 10:02
eh si...da noi li monti e vai alla motorizzazione e fai il collaudo e finita li....e giri tranquillamente con i 19"....

GRS3
19-09-2009, 11:17
Se si parla si SOLA estetica i 19 sono da far brillar gli occhi....
Se il discorso cade sul piano tecnico e di guida dico di non andar oltre i 18..già nelle andature allegre scivolerà molto di più e ricordati che avrai un po di spalla in meno
Sul fatto che lascio il libretto a casa...beh ok ma metti della vasellina in auto..se ti fermano durante il rapporto ti fanno molto male...
Non vorrei poi andar a parlar del discorso "ASSENZA TOTALE"di copertura assicurativa in caso di incidenti
Su quest'ultimo punto ci penserei bene


Quest'ultima è la mia preoccupazione.... non volevo dirlo...


eh si...da noi li monti e vai alla motorizzazione e fai il collaudo e finita li....e giri tranquillamente con i 19"....

illuso svizzero qui siamo in ITALIA!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

S3-Diego
19-09-2009, 11:57
Se ti fermano e non hai il libretto non possono controllare effettivamente che misura hai omologata, possono farti una multa di 33€ e chiedere una visione del libretto in caserma il giorno dopo... dove andrai con un altra auto....
Per l'assicurazione... pss... con quel che guardano i periti... poi si spera sempre di non fare incidenti grandi!

Il cocchiere
19-09-2009, 13:17
Se ti fermano e non hai il libretto non possono controllare effettivamente che misura hai omologata, possono farti una multa di 33€ e chiedere una visione del libretto in caserma il giorno dopo... dove andrai con un altra auto....
Per l'assicurazione... pss... con quel che guardano i periti... poi si spera sempre di non fare incidenti grandi!

Ok vai a far veder il libretto con un altra auto ma secondo te non si annotano la misura dei cerchi?sopratutto se da 19????
Dai alcune forze dell'ordine sono rinco ma non fino a quest punto...

Per l'assicurazione ok i periti guardano un po alla carlona a volte ma ora per un incidente da niente di mettono l'auto sotto sequestro e li guardano tutto pur di non pagare...

Io ci penserei bene ..anzi...pur avendo la voglia matta di metter i 18 ...finchè non si trova unmodo economico di omologarli mi tengo la voglia

S3-Diego
19-09-2009, 13:46
Molto probabilmente monterò i 18", i 19" sono un sogno, ma vuoi per le strade piene di buche, vuoi per il materiale dei cerchi replica non proprio ottimo e per mille altri motivi...

Cocchi, te lo dico io come si fa!
Quando ti fermano, di sicuro non notano la grandezza del cerchio (a meno che non sia un 19") grazie anche ormai a macchinette come 206-207 che montano cerchi stratosferici, per non parlare dell'Insigna che monta addirittura un 20"... quindi forse nel 95/98 potevano accorgersene, ora è quasi impossibile.

Tu dici che se lo annotano... ma su via... quelli non lasciano mai i passaggi di consegna, e se mi dovessero rifilare un controllo in caserma sarò più furbo di loro, andandoci al turno apposto a chi mi ha fermato... insomma per sfuggire a questa insana diplomazia non è difficile... e poi i 17" li tengo in garage! ;)

PS: Non stò consigliando a nessuno di utilizzare la procedura qui sopra perchè illegale, non me ne vogliano i mod. del forum!

Davis3-RN
19-09-2009, 14:19
bhoooo....io non saprei che fare qua'nella mia zona ,....rimini son bastardi inside..........

ChriS3
19-09-2009, 14:37
PS: Non stò consigliando a nessuno di utilizzare la procedura qui sopra perchè illegale, non me ne vogliano i mod. del forum!

:ph34r::laugh::laugh:

Danilo74
19-09-2009, 14:45
e il milleproroghe?

Mark-A3
19-09-2009, 14:56
mi chiedo perchè dovete sempre scherzare col fuoco...:sleep:

ok che i carabinieri sono stupidi ma la Polizia NO...!!!

se per sbaglio fai un incidente con un motorino-moto-bicicletta e gli fai male l'auto va sotto sequestro e alora li vendi pure la casa....

prevenire meglio che curare...:cooool:

Marlon
19-09-2009, 15:47
Tu dici che se lo annotano... ma su via... quelli non lasciano mai i passaggi di consegna, e se mi dovessero rifilare un controllo in caserma sarò più furbo di loro, andandoci al turno apposto a chi mi ha fermato... insomma per sfuggire a questa insana diplomazia non è difficile... e poi i 17" li tengo in garage! ;)


Verrai a confermarci la validità del tuo "furbo sistema" la prima volta che ti fermano... :shifty:

Mr:buso
19-09-2009, 15:54
Ok vai a far veder il libretto con un altra auto ma secondo te non si annotano la misura dei cerchi?sopratutto se da 19????
Dai alcune forze dell'ordine sono rinco ma non fino a quest punto...

Per l'assicurazione ok i periti guardano un po alla carlona a volte ma ora per un incidente da niente di mettono l'auto sotto sequestro e li guardano tutto pur di non pagare...

Io ci penserei bene ..anzi...pur avendo la voglia matta di metter i 18 ...finchè non si trova unmodo economico di omologarli mi tengo la voglia

Cocchi per quanto riguarda il primo discorso ti dico per esperienza personale che non si annotano propro un bel niente, nelle svariate volte che mi hanno fermato in moto e macchina (ed il libretto l'avevo dimenticato per davvero) non si sono mai annotati nulla...nè tantomeno hanno conrollato o notato i cerchi:wink:
Di questi tempi tndono più a controllare lo stato di lucidità di chi guida, e fanno bene:wink:

Per quello che riguarda il discorso assicurazione invece ti dò piena ragione, infatti mi sono già attivato per cercare di omologare i 18 in qualche modo, il più in fretta possibile:rolleyess:

S3-Diego
19-09-2009, 17:38
Verrai a confermarci la validità del tuo "furbo sistema" la prima volta che ti fermano... :shifty:

Già l'ho provato una volta, avevo la revisione scaduta, e ho fatto questo procedimento..... ne multa, ne visione del libretto in caserma!



Per quello che riguarda il discorso assicurazione invece ti dò piena ragione, infatti mi sono già attivato per cercare di omologare i 18 in qualche modo, il più in fretta possibile:rolleyess:

Si certo anche io mi adopererò per omologarli, ma sappi che comunque si va per vie non legali! :wacko:

Il cocchiere
20-09-2009, 10:06
Cocchi, te lo dico io come si fa!
Quando ti fermano, di sicuro non notano la grandezza del cerchio (a meno che non sia un 19") grazie anche ormai a macchinette come 206-207 che montano cerchi stratosferici, per non parlare dell'Insigna che monta addirittura un 20"... quindi forse nel 95/98 potevano accorgersene, ora è quasi impossibile.

Tu dici che se lo annotano... ma su via... quelli non lasciano mai i passaggi di consegna, e se mi dovessero rifilare un controllo in caserma sarò più furbo di loro, andandoci al turno apposto a chi mi ha fermato... insomma per sfuggire a questa insana diplomazia non è difficile... e poi i 17" li tengo in garage! ;)

Se dalle vostre parti funziona cosi....BEATI VOI....
sarà che sto invecchiando :cooool: ma.....non sfiderei troppo la "sorte"


Cocchi per quanto riguarda il primo discorso ti dico per esperienza personale che non si annotano propro un bel niente, nelle svariate volte che mi hanno fermato in moto e macchina (ed il libretto l'avevo dimenticato per davvero) non si sono mai annotati nulla...nè tantomeno hanno conrollato o notato i cerchi:wink:
Di questi tempi tndono più a controllare lo stato di lucidità di chi guida, e fanno bene:wink:


tutto sta al perchè ti fermano e controllano....
Se vogliono valutar il tuo stato psicofico tralasciano altri aspetti..ma se incappi in controlli di routine...controllano tutto....e se per caso la tua faccia non gli è troppo simpatica o hanno voglia di farti girar le palle..guardano anche qunti peli ai nel deretano :w00t:

Esempio stupido....mi fermano e controllano un martedi sera...il mio scarico si sente si capisce che l'omologa non fa parte di lui...patente libretto... ha bevuto?..... soffi qui....ZERO...ok vada pure!
3Giorni dopo periferia della cità..Carabinieri stessa scena non volevano più mollarmi per 2 posizioni a led:cry:

Qui da me fanno cosi....se altrove sono meno severi buon per voi ragazzi..

GRS3
20-09-2009, 11:01
Si ineffetti ormai montano tutti i 17 è un attimo che nn se ne accorgono però anch'io come cocchy sarà che sto invecchiando.....

S3-Diego
20-09-2009, 13:10
Ragazzi la prudenza è tutto se non vuoi avere guai... avete ragione...
Cocchi, anche qui a Roma... se giri con una Lupo GTI con motore posteriore, al massimo ti dicono, "Ma l'hai fatto il bollino blu"? Altre volte invece, ti controllando le batterie del telecomando dell'auto se sono ben cariche... :D

Lo sò Losò... rischio, l'antidoto ce l'ho (vedi sopra) e poi mi sono stufato di star dietro alla burocrazia... se solo potessero causare danni non li monterei mai... ma dato che invece 4 panzoni si divertono a fare le leggi come stessero giocando con un gioco in scatola, io li monto, perchè l'S3 8L è la macchina che volevo e che voglio e i 18"... sò la morte sua! :D

rikyS3
20-09-2009, 16:32
bè in effetti sui panzoni sono daccordo

Il cocchiere
21-09-2009, 15:12
Lo sò Losò... rischio, l'antidoto ce l'ho (vedi sopra) e poi mi sono stufato di star dietro alla burocrazia... se solo potessero causare danni non li monterei mai... ma dato che invece 4 panzoni si divertono a fare le leggi come stessero giocando con un gioco in scatola, io li monto, perchè l'S3 8L è la macchina che volevo e che voglio e i 18"... sò la morte sua! :D

Beh in parte ti capisco...i 18 ce li ho nella gola non poterli montar liberamente
In parte invidio la tua decisione priva di paura per esser "fuori legge"
Da una parte però non vorrei ritrovarmi qui a scriverti....Te l'avevo detto.. :wink:

dure.d
21-09-2009, 15:20
Tutti noi con i 17 siamo a star dietro ad ogni minima novità sulle omologazioni per vedere se esce una scappatoia...
Io sinceramente me ne sbatterei anche dei controlli, multa, revisione, ecc...
La mia paura è il classico str...zo che ti viene addosso a 2000 all'ora e magari fa male a qualcuno... Se bloccano l'auto e si accorgono che hai gomme diverse dal libretto sono grane infinite... Concorsi di colpa... Assicurazioni che non pagano... Ecc...

Poi magari sono io che esagero, ma se ne sentono tutti i giorni di idioti che fanno danni agli altri (e purtroppo solo loro si fanno sempre troppo poco male)... E' l'unica cosa che mi frena...