PDA

Visualizza Versione Completa : Quali vantaggi con kit aspirazione diretta BMC???



airgiammypeterpan
21-05-2008, 13:55
Ho la possibilità di comprare a buon prezzo un kit di aspirazione diretta della BMC e dovrei montarlo su TT Mk1 225. Quali sarebbero i vantaggi e quale parte originale andrebbe a sostituire?

Gio81
21-05-2008, 14:26
Lascia stare.
Al massimo metti quello a pannello sportivo.

Per il CDA devi quantomeno avere la mappa....e cmq è sconsigliato.

Qui si è scritto qualcosa: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=685

airgiammypeterpan
21-05-2008, 14:29
Ma quindi è semplicemente la sostituzione del filtro dell'aria???
Cmq, la rimappa ce l'ho; perchè sarebbe sconsigliabile?

Gio81
21-05-2008, 14:48
Ma quindi è semplicemente la sostituzione del filtro dell'aria???
Cmq, la rimappa ce l'ho; perchè sarebbe sconsigliabile?

Io direi che per queste modifiche (come l'installazione di un CDA) dovesti farti consigliare dal tuo preparatore.

Quelli che ho frequentato fino ad ora, e da quanto emerge dai forum specifici per TT che seguo, tutti hanno sempre optato per il filtro a pannello sportivo.

airgiammypeterpan
21-05-2008, 14:51
quindi mi confermi che si tratta del filtro aria?

Gio81
21-05-2008, 16:13
quindi mi confermi che si tratta del filtro aria?

Non capisco la tua domanda.

Le soluzioni sono 2:
- sostituzione filtro aria con uno a pannello sportivo (operazione plug&play);
- sostituzione filtro aria con CDA (operazione "più invasiva", a cura di professionisti e da bilanciare bene con la mappa).

airgiammypeterpan
21-05-2008, 17:08
Quello che sto cercando di domandarti è se il kit di aspirazione è sinonimo di filtro aria..
Ma per CDA intendi quello conico, giusto?
I vantaggi della sostituzione con l'originale, a prescindere se si tratti di filtro a pannello o CDA, quali sono? Potenza? Ripresa? Sound? Risparmio carburante?

Gio81
21-05-2008, 17:39
Quello che sto cercando di domandarti è se il kit di aspirazione è sinonimo di filtro aria..
Ma per CDA intendi quello conico, giusto?
I vantaggi della sostituzione con l'originale, a prescindere se si tratti di filtro a pannello o CDA, quali sono? Potenza? Ripresa? Sound? Risparmio carburante?

Guarda qui (http://www.motorpower.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=300) ho già trattato l'argomento appositamente per l'audi TT con foto e codici prodotto....e spiegazioni tecniche.


Kit di aspirazione non è sinonimo di filtro aria.

airgiammypeterpan
24-05-2008, 11:45
Ho visto e ti ringrazio per la dritta..cmq, sai quant'è la misura dell'attacco per il CDA?