PDA

Visualizza Versione Completa : Omologazione cerchi non a libretto A4



davidealbo
19-09-2009, 15:44
Come da titolo vorrei fare omologare cerchi del 18" sulla mia A4 b7, però la settimana scorsa ho chiamato il mio concessionario e mi ha detto che si è informato e si può fare però mi verrebbe a costare molto perchè dovrei prendere tutto originale da loro.
Ora mi chiedo se faccio richiesta io come singolo alla casa madre ho possibilità che la mia richesta venga accettata, o le concessionarie hanno più possibilità?!
Eventualmente se ci sono possibilità che la mia richiesta venga accettata c'è da qualche parte un modello standard di richiesta da inoltrare alla casa madre?!?
Pleaseeeeee

montecarlo
20-09-2009, 00:17
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=734

Leggi....

davidealbo
20-09-2009, 12:11
grazie x il link....allora ho letto tutto ma nn sono ancora arrivato ad una soluzione purtroppo

cioè io potrei fare così:
-mandare da privato una richesta x NO alla casa madre (però in questo caso mi servirebbe un fac-simile, chi ce l ha?!)
-cercare una fattura di cerchi originali audi di qualcuno e spacciarla per mia
-andare in motorizzazione con i miei cerchi nn originali (nel caso avessero approvato il NO) e sperare nn se ne accorgano :biggrin:
?!?!

leellah
20-09-2009, 13:05
Come già scritto più volte, VGI di norma rigetta le richieste di N.O. che provengono da privati, nella forma "E' possibile l'installazione delle ruote da lei richieste, la invitiamo pertanto a contattare un Service Partner che inoltrerà la richiesta per lei". Tuttavia, non è matematico...
Il Sevice Partner è tenuto, preventivamente, a garantire/verificare l'originalità dei cerchi. POI fa la richiesta, che è una formalità.
Ad alcuni basta verificare i codici stampigliati, (molti) altri richiedono la fattura.
Che, com'è logico, nessuno ha...:laugh: Tra l'altro se anche, per qualche strana congiuntura astrale, tu fossi in possesso della fattura, la vorranno confrontare con i cerchi... in una parola non ne esci...

davidealbo
20-09-2009, 14:31
quindi mi stai dicendo che o compro cerchi e gomme dal conce oppure mi scordo l omologazione?!?! :huh:
noooooooooo

marcodf81
22-09-2009, 13:05
Come già scritto più volte, VGI di norma rigetta le richieste di N.O. che provengono da privati, nella forma "E' possibile l'installazione delle ruote da lei richieste, la invitiamo pertanto a contattare un Service Partner che inoltrerà la richiesta per lei". Tuttavia, non è matematico...
Il Sevice Partner è tenuto, preventivamente, a garantire/verificare l'originalità dei cerchi. POI fa la richiesta, che è una formalità.
Ad alcuni basta verificare i codici stampigliati, (molti) altri richiedono la fattura.Che, com'è logico, nessuno ha...:laugh: Tra l'altro se anche, per qualche strana congiuntura astrale, tu fossi in possesso della fattura, la vorranno confrontare con i cerchi... in una parola non ne esci...

davidealbo
22-09-2009, 23:12
mi devo proprio rassegnare è!?!? :shifty:

leellah
22-09-2009, 23:38
No... solo passa una serata a leggerti le discussioni già aperte sull'argomento.
Di spunti ce ne sono, senza dover ripetere le cose mille volte.

davidealbo
23-09-2009, 08:42
grazie lellah hai ragione....purtroppo ho già letto diversi 3d sull argomento ma nn riesco a venirne a una!!!
se ci fosse qualche anima pia che l avesse fatto senza conce e volesse darmi una mano (anche in pvt) ne sarei davvero grato...:cry:

leellah
23-09-2009, 10:39
Qui si imparano molte cose...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9055