PDA

Visualizza Versione Completa : La S3 di S3Alex



S3Alex
21-09-2009, 09:21
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di Audi S3, comprata da una settimana circa, ho letto tantissimo il forum prima di comprarla e ora sono "quasi" felicissimo della scelta.

Vi metto alcune foto. Sono quelle dell'esposizione del concessionario perché ancora non ho avuto la possibilità di farne delle mie. La macchina è dal meccanico dal giorno dopo in cui l'ho presa.

http://img225.imageshack.us/img225/7949/10629121855275014814187.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/10629121855275014814187.jpg/) http://img21.imageshack.us/img21/3522/0159438741002.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/0159438741002.jpg/) http://img21.imageshack.us/img21/1962/0159438741003.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/0159438741003.jpg/) http://img197.imageshack.us/img197/1059/0159438741004.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/0159438741004.jpg/) http://img225.imageshack.us/img225/8567/0159438741005.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/0159438741005.jpg/) http://img27.imageshack.us/img27/5299/0159438741006.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/0159438741006.jpg/)

dure.d
21-09-2009, 09:32
Ciao...
In che senso "quasi"??
Dal meccanico per scelta o per necessità??
Benvenuto fra noi S3 8Listi!!

S3Alex
21-09-2009, 09:41
Grazie!
La macchina mi piace da impazzire, il "quasi" è perché la macchina ha un po di problemi di elettronica.
Subito dopo averla presa l'ho portata dal mio meccanico per fargli fare immediatamente il primo tagliando conoscitivo. Da lì è uscito che la macchina ha la centralina con la EEPROM modificata e da errori casuali, di farfalla, di mancanza di alimentazione alla ECU, e si accende frequentemente la spia dell'ESP. La prima cosa che ha fatto è cambiare il debimetro. Ora è più lineare l'erogazione, ma gli errori sulla centralina rimangono.
L'unica cosa che mi è rimasta da fare è riportare la macchina in concessionario e far valere la garanzia. Spero solo che non sia un imbroglione e non cerchi di nascondere gli errori con modi farlocchi come solo i concessionari sanno fare.

MilleOttoTurbo
21-09-2009, 10:24
porcx zoxxa.......
BELLISSIMA! Complimenti!

bam_s3
21-09-2009, 10:32
...Ciao Alex, complimenti per il tuo nuovo acquisto, non disperare, qualche bega è normale.....ma non preoccuparti, sono convinto che i problemi si risolveranno e potrarti godere pienamente la tua nuova S3!.......dimenticavo, la spia dell' ESP ti si accende solo ad una certa velocità e mentre stai "tirando"? e, l'errore rimane in memoria sulla centralina dopo aver spento il motore o no?....

S3Alex
21-09-2009, 10:42
...Ciao Alex, complimenti per il tuo nuovo acquisto, non disperare, qualche bega è normale.....ma non preoccuparti, sono convinto che i problemi si risolveranno e potrarti godere pienamente la tua nuova S3!.......dimenticavo, la spia dell' ESP ti si accende solo ad una certa velocità e mentre stai "tirando"? e, l'errore rimane in memoria sulla centralina dopo aver spento il motore o no?....

Grazie, la macchina è proprio quella che cercavo da tempo. Purtroppo però ho brutte esperienze con i concessionari multimarca, quindi spero di non tirare fuori troppi soldi di tasca mia per sistemarla. Già acquistarla è stata una bella batosta!
La spia dell'ESP si accende senza ragione, ogni tanto rimane spenta, ogni tanto si accende così per caso e rimane accesa finché non spegni il motore. Gli errori rimangono tutti in memoria e una volta cancellati ritornano sempre...
Spero di riuscire a farmi cambiare la centralina in garanzia con una originale, quella modificata ha dentro un'altra EEPROM zoccolata sulla scheda madre e con un modulo anticopia sotto. Probabilmente i problemi vengono proprio da quel modulo anticopia. Il lavoro di modifica sembra fatto molto bene e professionalmente, le saldature sono precise e senza sbavature. Sotto la nuova EEPROM c'è una pubblicità della ditta DIMSPORT. Sembra una ditta seria, ma i problemi possono comunque uscire fuori. Speriamo bene!

bam_s3
21-09-2009, 10:52
Grazie, la macchina è proprio quella che cercavo da tempo. Purtroppo però ho brutte esperienze con i concessionari multimarca, quindi spero di non tirare fuori troppi soldi di tasca mia per sistemarla. Già acquistarla è stata una bella batosta!
La spia dell'ESP si accende senza ragione, ogni tanto rimane spenta, ogni tanto si accende così per caso e rimane accesa finché non spegni il motore. Gli errori rimangono tutti in memoria e una volta cancellati ritornano sempre...
Spero di riuscire a farmi cambiare la centralina in garanzia con una originale, quella modificata ha dentro un'altra EEPROM zoccolata sulla scheda madre e con un modulo anticopia sotto. Probabilmente i problemi vengono proprio da quel modulo anticopia. Il lavoro di modifica sembra fatto molto bene e professionalmente, le saldature sono precise e senza sbavature. Sotto la nuova EEPROM c'è una pubblicità della ditta DIMSPORT. Sembra una ditta seria, ma i problemi possono comunque uscire fuori. Speriamo bene!

....Mhhh,...non saprei, spero che il tuo concessionario si comporti bene..:shifty:

ChriS3
21-09-2009, 12:52
mmmhhh, non so perchè ma mi piace parecchio :biggrin:

Congratulazioni!

daniele748
21-09-2009, 13:19
l'avevo vista anche io in vendita è parecchio che è in giro comunque la garanzia deve dartela di almeno 1 anno essendo un concessionario ed essendo una macchina tutto sommato recente quindi falla valere e non tirare fuori soldi di tasca tua cmq bella complimenti :)

S3-Diego
21-09-2009, 14:13
Se da questi errori di sicuro c'è dell'ossidazione sul connettore grande che va in centralina! vedrai che troverai dell'ossido... ;)

S3Alex
21-09-2009, 14:34
Se da questi errori di sicuro c'è dell'ossidazione sul connettore grande che va in centralina! vedrai che troverai dell'ossido... ;)

No, la centralina l'abbiamo già aperta con il mio meccanico e non mi è sembrato di vedere ossido, anzi... La centralina sembra in ottime condizioni nonostante la modifica al chip.
Comunque stasera vado a ritirarla per poi portarla al concessionario... speriamo bene!!


mmmhhh, non so perchè ma mi piace parecchio :biggrin:

Congratulazioni!

Grazie!

Molto bella anche la tua! :tongue:


l'avevo vista anche io in vendita è parecchio che è in giro comunque la garanzia deve dartela di almeno 1 anno essendo un concessionario ed essendo una macchina tutto sommato recente quindi falla valere e non tirare fuori soldi di tasca tua cmq bella complimenti :)

Hai ragione, chissà da quanto tempo è in giro per l'Italia in esposizione dai concessionari! Sul libretto ci sono 3 passaggi fatti da un concessionario all'altro.
E' stata in esposizione prima al nord, zona Monza, poi è scesa in un concessionario di Roma e poi l'ho comprata io da un concessionario di Bari...
Speriamo bene!!!

GRS3
22-09-2009, 10:29
ciaooo benvenuto molto bella la tua S.
Purtroppo di problemucci ne ha ma stai attento a non farti fregare!! perchè sno pochi quelli che la conoscono!!!
ma ha la centralina modificata? portala originale come prima cosa e poi vedi se ti fa ancora gli errori!!!!

Per la spia Esp verifica che l'Haldex sia in ordine e fagli fare subito un tagliando olio e filtro!!!

Mi raccomando stai attento e verifica che i tuoi meccanici siano competenti x davvero

hai su i 18 o i 17?

S3Alex
22-09-2009, 19:33
Il problema è proprio quello...ho una paura matta a far mettere le mani dal concessionario... però purtroppo è lui che deve darmi la garanzia, quindi non ho altre strade!
Ora la macchina è dal mio meccanico che la sta sondando per bene per capire se ha altri problemi. Di meccanica per ora sembra perfetta! Speriamo bene!

L'unico problema è che da quando l'ho comprata mi sono fatto solo un giretto una sera con gli amici! Per il resto sta dal meccanico! Quant'è brutto stare senza!!!

All'Haldex non ci avevo pensato in effetti... però penso che mi convenga far cambiare olio e filtro dell'Haldex dal mio meccanico. Preferisco far mettere mani a gente che ne capisce...

La macchina monta i cerchi da 18"... Belli eh???

dure.d
22-09-2009, 19:54
La macchina monta i cerchi da 18"... Belli eh???

Neanche da chiedere... :biggrin:

GRS3
22-09-2009, 21:10
stupendi io ho i 17 degli rs4 e alla fine non si vede neanche troppissimo la differenza, poi ovvio se le vedi vicino ciao........
oh tutti con le calotte satinate!!!!! io non le ho trovate che palles!!!!
prova con l'haldex stacchi esp e nn deve sgommare neanche sul bagnato...
A me dopo che me l'hanno messo a posto faccio fatica a fare entrare l'esp in curva e ho l'assetto andato.... a qti km sei????

S3Alex
22-09-2009, 23:19
La macchina ha 115.000 km.
Ho notato comunque che quando funziona l'ESP entra spesso in azione in piena accelerazione e ad alti regimi. Credo che sia per via della mappa molto spinta... Spero di non avere problemi pure all'Haldex!! Comunque non ha mai sgommato fino ad ora.
Domani dovrei ritirare l'auto dal mio meccanico e mettermi daccordo con il concessionario per la centralina. Speriamo bene!!!

GRS3
22-09-2009, 23:21
Occhio con le mappe!!!
ma quindi in rettilineo in accelerazione ti si accende?

S3Alex
22-09-2009, 23:24
Occhio con le mappe!!!
ma quindi in rettilineo in accelerazione ti si accende?

Si, ma quello in funzionamento normale. Quando la spia rimane sempre accesa non so come si comporta l'ESP...
Devo assolutamente far riportare la macchina all'originale...

Audia32
23-09-2009, 19:26
Dai speriamo che si risolvi tutto in fretta!!!!
Complimenti,bella davvero!!!!

GRS3
23-09-2009, 21:26
Si, ma quello in funzionamento normale. Quando la spia rimane sempre accesa non so come si comporta l'ESP...
Devo assolutamente far riportare la macchina all'originale...

Gli esperti dicono che è la prima cosa da fare!!!!
Poi la rimappi con calma, ma intanto ti eviti i danni!!

S3Alex
24-09-2009, 23:08
Ragazzi! Ho ritirato la macchina stasera!
Una bomba! Il mio meccanico Max è riuscito a risolvere tutti i problemi che aveva la macchina! Derivavano tutti da una saldatura saltata sulla centralina e un falso contatto sul connettore del corpo farfallato elettronico!!
Si è riguardato tutto l'impianto elettrico per risolvere i problemi e ci è riuscito alla grande! ora dalla diagnosi non c'è più nessun errore! E mi tengo pure la mappa!:tongue:
La macchina tira giù una potenza spaventosa quando sale di giri... Il bello è che tenendola bassa è docile come un agnellino e puoi tranquillamente passeggiare in città... e quando schiacci... diventa feroce come una tigre! Che spettacolo di macchina l'S3!!!
Grazie Max... per me sei il numero uno!

Audia32
25-09-2009, 00:14
Grande!!!!Sono contento che i problemi si siano risolti così velocemente!!!!

rikyS3
25-09-2009, 03:21
bene alex, !!!!

bam_s3
25-09-2009, 09:46
:laugh::laugh:.....Contentissimo per te!!....:laugh::laugh:

GRS3
25-09-2009, 10:16
uèè alex è saltata la tua foto nel thread di la!!! ;)

S3Alex
25-09-2009, 10:38
Ho visto... Ma imageshack ha qualche limite di tempo per pubblicare le foto?
Ora la ripristino comunque...

http://img225.imageshack.us/img225/7949/10629121855275014814187.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/10629121855275014814187.jpg/)

Audia32
25-09-2009, 19:15
Nessun limite..............

daniele748
25-09-2009, 19:34
bene contento anche io per te

S3Alex
28-09-2009, 08:20
Ho parlato troppo presto...
Ieri mi sono accorto che la trazione integrale non funziona, la macchina va solo anteriore... e come se non bastasse stamattina si e' accesa la spia dell'alternatore!!!:sad:
Spero di non aver preso un bel bidone...

S3-Diego
28-09-2009, 09:19
Comincia a comprarti un bel cavo Vag e comincia a provvedere da solo agli errori che ti da la centralina...
Per l'Haldex controlla il fusibile, magari è saltato...

GRS3
28-09-2009, 09:51
Ho parlato troppo presto...
Ieri mi sono accorto che la trazione integrale non funziona, la macchina va solo anteriore... e come se non bastasse stamattina si e' accesa la spia dell'alternatore!!!:sad:
Spero di non aver preso un bel bidone...

Anche tu! non preoccuparti di gente senza problemi con sta macchina ce ne sono pochi! Intorno ai 100k va rifatta anche se adesso accorreranno a smentirmi...!

daniele748
28-09-2009, 10:31
Ho parlato troppo presto...
Ieri mi sono accorto che la trazione integrale non funziona, la macchina va solo anteriore... e come se non bastasse stamattina si e' accesa la spia dell'alternatore!!!:sad:
Spero di non aver preso un bel bidone...

portala in concessionaria e fai valere la garanzia comunque credo siano tutte cazzatine :)
p.s. portala in audi a far verificare che i km siano i suoi e che non siano di piu....

markese84
28-09-2009, 15:28
volevo far presente che la concessionaria da garanzia di 12 mesi sulle parti "a bagno d'olio" quindi se il problema è la centralia haldex...speriamo di no dai.
A me dopo 9 mesi che ho comprato la mia s3 ho avuto qualche problema sulla centralina poichè rimasta aperta e ossidatasi,non me l'hanno sostituita,ho provveduto di tasca mia.

GRS3
28-09-2009, 15:42
a me si era piantata la pompa
okkio che in audi magari ti smontatano e cambiano tutto prima di capire cos'è!!!
magari incomincia col tagliando haldex olio ogni 60 mila e filtro ogni 30, secondo me lo fanno in pochi, ma invece è necessario!

S3Alex
28-09-2009, 15:47
E' da meno di un mese che ho la macchina. E per almeno una settimana e' stata dal meccanico. E sinceramente lasciarla al concessionario non mi fido per niente... sarebbe capace di ripezzarla in ogni modo pur di non cacciare soldi.

Quanto costa l'alternatore piu' o meno?

Dove si trova il fusibile dell'Haldex? L'ho cercato nella scatola fusibili affianco alla portiera guidatore ma non l'ho trovato. Ce n'e' uno in cui parla di trasmissione e pompa dell'acqua se non sbaglio, ma e' intatto.

Per il VAG... credo che lo comprero' al piu' presto. Con la mia vecchia auto avevo la diagnosi e mi risolvevo ogni problema da solo. Purtroppo questa ancora non la conosco molto bene...

Speriamo bene...

GRS3
28-09-2009, 16:01
alternatore della bosh con manodopera garanzia un anno 350 - 400 euro...
c'è anche chi lo ripara...
ma se hai rotto l'alternatore la macchina non andrebbe!!

S3Alex
28-09-2009, 16:28
alternatore della bosh con manodopera garanzia un anno 350 - 400 euro...
c'è anche chi lo ripara...
ma se hai rotto l'alternatore la macchina non andrebbe!!

S'e' accesa stamattina la spia, mentre venivo a lavoro.
Credo che la macchina va finche' regge la batteria comunque...

GRS3
28-09-2009, 17:08
ah non lo so forse, a me era scioppato tutto mentre andavo...
qual'è la spia dell'alternatore? perchè a me si era accesso tutto!!

S3-Diego
28-09-2009, 17:16
la spia dell'alternatore è la Batteria.. quando non carica, la spia batteria si accende, proprio come quando accendi il quadro!

Alex, fidati... compra un cavo Vag, costa una ventina di euro su ebay... e vedrai con i tuoi occhi la macchina che problema ha... per istruirti ci siamo qui noi...

Ora che ci penso l'Haldex e la batteria potrebbero essere collegati... se la tenzione scende sotto un tot di volts, la frizione potrebbe non funzionare, pensa prima all'alternatore! ;)

S3Alex
28-09-2009, 18:12
No, la spia che si accende è questa...

http://img213.imageshack.us/img213/6791/alternatore.jpg (http://img213.imageshack.us/i/alternatore.jpg/)

Non c'è scritto nulla sul libretto riguardo quella spia, ma dalla forma sembra che sia l'alternatore...

S3-Diego
28-09-2009, 18:47
E allora hai toppato! :D

Quella è la spia avaria motore... vai tranquillo... o meglio, tranquillo che la macchina non ti si ferma! Ma l'hai comprato il VAG? :D e suuu.... te la spegni da solo e vedi con i tuoi occhi cosa è successo!

Quella spia si accende per ogni cretinata o sensore che non va... in tal caso potrebbe segnalarti l'Haldex che non va... anche se non penso che lo segnali!

miikosa
28-09-2009, 18:48
ti conviene fare una vaggata...quella vuole dire tante cose....

S3-Diego
28-09-2009, 19:28
27,90€ spedito!!! con software in lingua Italiana!!! e su che aspetti? PS: ma ce l'hai il portatile?

http://cgi.ebay.it/OBD-2-KKL-409-1-VAG-COM-AUDI-SEAT-SKODA_W0QQitemZ350243930035QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item518c2a3fb3&_trksid=p3286.c0.m14

MilleOttoTurbo
28-09-2009, 19:52
27,90€ spedito!!! con software in lingua Italiana!!! e su che aspetti? PS: ma ce l'hai il portatile?

http://cgi.ebay.it/OBD-2-KKL-409-1-VAG-COM-AUDI-SEAT-SKODA_W0QQitemZ350243930035QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item518c2a3fb3&_trksid=p3286.c0.m14

e io con 20 euro posso fare tutto quello che fanno i concessionari?
ho sentito che i diagnostics in conce costano centinaia di euri.

che limitazioni ho in confronto ad un conce?

S3-Diego
28-09-2009, 20:25
No, non puoi fare tutto...
Questa è una versione copiata e commerciale di quella che hanno in Audi...

Il VAG com ti permette di codificare l'auto, (es. cambiare da 100km/l in l/km, oppure chiusure che si chiudono a 15 km/h e molto altro) leggere gli errori e cancellarli, provare l'intera macchina grazie al measuring block, e al test.... e per finire puoi fare dei grafici in tempo reale con i sensori che vuoi tu...

Io ad esempio mi divertivo a fare i grafici potenza... cioè, mettevo nel grafico, giri motore, velocità, temp olio motore ecc....

UNA FIGATA...

Se voi leggete tutti i post di aiuto che ho creato in questi anni, io sapevo da subito qual'era il problema, e se non riuscivo da solo a cambiare il pezzo (spesso sono solo sensori) chiedevo qui...

Una volta mi si ruppe il sensore accelerazione ABS, il vag mi ha dato il codice e cosa si era rotto, io tramite ricerca dell'errore, ho reperito il codice del ricambio e la posizione esatta di dov'era montato! Il VAG è essenziale!

S3Alex
29-09-2009, 11:13
Wow!!!
Questo forum e' essenziale per chi ha una S3!!! dovrebbero dare una username e password insieme alla macchina appena la compri!!! :tongue:

Comunque il VAG era gia' in programma di acquisto. Per l'Astra ce l'avevo ed era indispensabile anche li'... Se con questo si possono anche programmare i parametri allora diventa la prima cosa nella shopping list...

Comunque oggi la riporto dal mio meccanico perche' ho ancora un residuo di garanzia e vediamo cos'ha... Vi faro' sapere presto... e GRAZIEEEE!!!!:smile:

S3Alex
29-09-2009, 20:01
Ho portato la macchina per un controllo...
L'errore era una misurazione errata del rapporto aria benzina, probabilmente un difetto momentaneo della sonda lambda che ha fatto andare la macchina in recovery...
Prossimamente va cambiata la sonda...

Comunque ho comprato il VAG!!!! Ora aspettiamo con ansia il suo arrivo... intanto mi documento un po!:smile:

S3-Diego
29-09-2009, 21:31
hai visto? già ti eri preparato al peggio!! :D

GRS3
29-09-2009, 21:54
è mappata la tua?
perchè quel problema lo danno le mappate male!

S3Alex
30-09-2009, 00:03
Si, è mappata... l'ho presa così, e il mio meccanico ha dovuto rivedere mezzo impianto elettrico e alcune saldature sulla centralina per farla andare...
Comunque sulla mappa c'è un adesivo di una ditta che sembra abbastanza seria...
Io non so se riportarla originale, perché così va veramente forte e mi piace molto come va...:smile:
Al massimo tra qualche mese me la faccio rifare dal mio meccanico per tenere meglio sotto controllo tutto quanto.

VidokF1
30-09-2009, 01:41
Si, è mappata... l'ho presa così, e il mio meccanico ha dovuto rivedere mezzo impianto elettrico e alcune saldature sulla centralina per farla andare...
Comunque sulla mappa c'è un adesivo di una ditta che sembra abbastanza seria...
Io non so se riportarla originale, perché così va veramente forte e mi piace molto come va...:smile:
Al massimo tra qualche mese me la faccio rifare dal mio meccanico per tenere meglio sotto controllo tutto quanto.

se non erro la Ditta è la DIMSPORT, se non avevo letto male...

Diciamo che non è esattamente l'ultimo dei tuner in fatto di elettronica.

Ma è solo mappata o a anche qualche altro accessoria come lo scarico qualcosa in silicone, il filtro, le candele o altro?

S3Alex
30-09-2009, 09:08
se non erro la Ditta è la DIMSPORT, se non avevo letto male...

Diciamo che non è esattamente l'ultimo dei tuner in fatto di elettronica.

Ma è solo mappata o a anche qualche altro accessoria come lo scarico qualcosa in silicone, il filtro, le candele o altro?

Esatto...
Tutto il resto e' originale...

Audia32
30-09-2009, 23:09
Allora ne hai roba da comprare!!!!!:laugh:

S3Alex
05-10-2009, 12:59
Fantastico!!! e' arrivato il cavetto VAG!!
Appena torno a casa lo provo immediatamente!
Prima modifica: da L/100Km a Km/L!!!

Peccato che il software non gira sotto Vista x64

S3Alex
05-10-2009, 17:52
Prima modifica effettuata! :)
E si comincia!

Comunque un ottima notizia, nessun errore in centralina!

Mamma mia quante cose si possono vedere col vag! Spettacolo!!:w00t:

S3-Diego
05-10-2009, 19:07
Alex... meno male che mi hai dato retta!!!! :D

GRS3
05-10-2009, 21:39
ma è semplice da leggere??

S3-Diego
05-10-2009, 22:26
cosa il vag? se sai come funziona si!

Audia32
05-10-2009, 23:25
Basta un pò di buona volontà per impararlo!:wink:

S3Alex
06-10-2009, 08:09
Io ho un po di esperienza con la mia vecchia auto. Mi sono sempre divertito con le diagnosi ed e' sempre stato utilissimo.
Per leggere i parametri e gli errori e' semplicissimo, l'interfaccia e' abbastanza intuitiva.
Il problema e' per programmare i vari parametri. Se non hai una guida non lo fai.
E anche con la guida... devi avere un po di sangue freddo per cliccare sul bottone "do it!"... Pero' una volta impostato... La soddisfazione e' unica!
Ora devo studiare un po come attivare le altre funzioni! :smile:

Audia32
06-10-2009, 18:52
L'unica cosa importante da fare è segnare qualsiasi odice prima di modificarlo in modo da poter ripristinare la situazione originaria!

S3Alex
06-10-2009, 19:09
Ho fatto il trattamento alla pelle dei sedili con la Nivea...
Sono usciti benissimo, la macchina sembra nuova!
Ora faccio assorbire un po la crema e poi la asciugo per bene!
Questa S3 mi piace sempre più!:wub:

S3-Diego
06-10-2009, 20:37
:) Bravo Alex, bravo!!

Audia32
06-10-2009, 23:38
Vedo con piacere che ti stai applicando!:laugh:

Nicola F
02-02-2010, 00:07
Ciao Alex,

finalmente ti ho trovato... mi son letto tutto il 3D relativo alla tua bellissima S e spero tu possa risolvere al + presto i problemi che hai riscontrato.
Tienti pronto poi che devi farmi fare un giro... ovviamente guidi tu...
Ci vediamo presto
Ciao

Nicola F

S3Alex
06-02-2010, 19:52
ciao a tutti! torno dopo tanto tempo ad aggiornare il post della mia povera S3.

Ho appena ritirato la macchina dopo più di un mese di terapia intensiva.
Per raccontarvi tutto ci vorrebbe un mese!!!
In breve: mi ero accorto che la spia dell'airbag era ricoperta da un pezzo di cartoncino. State attenti quando comprate una macchina!!! I rivenditori di auto usate sono LADRI e TRUFFATORI!!! E la trazione integrale non ha mai funzionato, praticamente prima guidavo una A3... senza airbag!!:ohmy:

Per fortuna il mio meccanico è riuscito a trovare tutto il blocco haldex + centralina + differenziale da uno sfasciacarrozze che aveva una S3 demolita (che fortuna). Ora va che è un piacere! Mi sembrava troppo strano il comportamento che aveva la macchina prima su strada... si, la macchina andava, ma era troppo instabile per essere una trazione integrale, specialmente sul bagnato.
Per l'airbag ancora è da risolvere. Praticamente il blocco detonatore passeggero è partito. Quindi saranno bei soldini anche lì...

Ora vedrò se riuscirò ad avere un rimborso dal concessionario perché per ora sono a quota 1.110 euro e bisogna fare ancora l'airbag... per una macchina comprata da 3 mesi con 2 mesi passati in officina non è proprio il massimo...

Sono indeciso se chiamarlo e risolvere le cose in casa oppure fargli arrivare una bella lettera dall'avvocato... perché qui ci sono un bel po di reati gravi tra truffa e di manomissione di sistema di sicurezza che in caso di incidente potrebbe essere anche tentato omicidio...

CHECCOA3
06-02-2010, 21:33
fai scrivire dell'avvocato, una letterina molto pesante...
se poi non capisce con le buone..........................

GRS3
06-02-2010, 21:41
ciao a tutti! torno dopo tanto tempo ad aggiornare il post della mia povera S3.

Ho appena ritirato la macchina dopo più di un mese di terapia intensiva.
Per raccontarvi tutto ci vorrebbe un mese!!!
In breve: mi ero accorto che la spia dell'airbag era ricoperta da un pezzo di cartoncino. State attenti quando comprate una macchina!!! I rivenditori di auto usate sono LADRI e TRUFFATORI!!! E la trazione integrale non ha mai funzionato, praticamente prima guidavo una A3... senza airbag!!:ohmy:

Per fortuna il mio meccanico è riuscito a trovare tutto il blocco haldex + centralina + differenziale da uno sfasciacarrozze che aveva una S3 demolita (che fortuna). Ora va che è un piacere! Mi sembrava troppo strano il comportamento che aveva la macchina prima su strada... si, la macchina andava, ma era troppo instabile per essere una trazione integrale, specialmente sul bagnato.
Per l'airbag ancora è da risolvere. Praticamente il blocco detonatore passeggero è partito. Quindi saranno bei soldini anche lì...

Ora vedrò se riuscirò ad avere un rimborso dal concessionario perché per ora sono a quota 1.110 euro e bisogna fare ancora l'airbag... per una macchina comprata da 3 mesi con 2 mesi passati in officina non è proprio il massimo...

Sono indeciso se chiamarlo e risolvere le cose in casa oppure fargli arrivare una bella lettera dall'avvocato... perché qui ci sono un bel po di reati gravi tra truffa e di manomissione di sistema di sicurezza che in caso di incidente potrebbe essere anche tentato omicidio...

ti è andata anche bene, ma la spia era coperta così bene? penso risulti anche dal vag cmq se gli airbag sono disattivati o no?

io andrei di avvocato ma devi dimostrare tutto informati e spillagli più soldi possibile! Io nn ero andato x avvocato e me ne sono pentito amaramente!!!

Nicola F
06-02-2010, 21:48
Qualcosa mi fa pensare che questa sera avrai modo di divertirti un bel pò con il tuo fiammante bolide, quindi... BENTORNATO IN STRADA.
Cmq mi dispiace per l'ennesima brutta scoperta e ti suggerisco vivamente di farti fare fattura di tutti i lavori fatti, magari fare quanche bella foto alla spia manomessa e contattare di corsa il tuo avvocato...

markese84
06-02-2010, 23:28
Ciao Alex con l'haldex tutto ok? Ho lasciato io a Max il contatto per trovartelo ;)

Hai visto la mia bimba li in officina accanto alla tua?

Penso propriò che andrò di garrett gt2860r a sto giro...Mi sto facendo 2 conti

Audia32
07-02-2010, 02:24
Prima di fargli la lettera vai e vedi che intenzioni ha...avvertilo che se non ne vuole sapere di rimborsarti i soldi spesi andrai avanti per vie legali.....
Bella davvero la tua S,l'ho vista quando era ricoverata!!!!!!:biggrin:

Il cocchiere
07-02-2010, 09:14
Sono indeciso se chiamarlo e risolvere le cose in casa oppure fargli arrivare una bella lettera dall'avvocato... perché qui ci sono un bel po di reati gravi tra truffa e di manomissione di sistema di sicurezza che in caso di incidente potrebbe essere anche tentato omicidio...
L'hai acquistata d aun concessionario?
ti ha dato garanzia di 12 mesi sull'usato?
A parer mio dopo aver riscontrato i problemi e mancanze non dovevi intervenir sulla car per sistemarmi ma metterlo davanti hai problemi riscontati ..non dopo 2 mesi però....perche ora la vedo dura che ti venga incontro in qualche modo...
Lo spero però per te sia ben chiaro

Danilo74
07-02-2010, 09:20
ma infatti, non potevi prima interpellare chi te l'ha venduta?

S3Alex
07-02-2010, 09:42
Sfido chiunque di voi a portare la "Vostra" auto da uno che è in grado di occultare i difetti in quel modo!
Sinceramente preferisco far riparare la "Mia" macchina a spese mie e rischiare di perdere soldi piuttosto che portare la mia macchina in mano a uno che ha dimostrato di essere un ladro e un imbroglione. Preferisco di gran lunga fargli passare i guai, anche perché potrebbe capitare tanta altra gente come me.

@Markese: Ho visto la tua S! molto bella... e ho visto che stai già cominciando a sistemare per bene il motore. :tongue: P.S. Grazie per il contatto, senza l'haldex la mia povera S rimaneva una A3

@Audia32: Anche tu vai da Max? è davvero in gamba senza di lui sarebbe stata dura trovare qualcuno in grado di mettere le mani su una macchina del genere! Vediamo di incontrarci qualche volta, ho visto la tua macchina sul forum e hai fatto davvero dei gran bei lavori!

@Nicola F: Bentrovato anche qui sul forum!

Danilo74
07-02-2010, 09:55
beh ma un nsalto tanto per sfogarti ce lo potevi fare....

Paky
07-02-2010, 10:03
hai fatto le foto alla spia coperta dal cartoncino? vai dal conce.. gli dici come sono andate le cose e gli dici che o ti rimborsa tutto o metti subito di mezzo un legale.. vediamo che ti dice..

GRS3
07-02-2010, 10:22
Sfido chiunque di voi a portare la "Vostra" auto da uno che è in grado di occultare i difetti in quel modo!
Sinceramente preferisco far riparare la "Mia" macchina a spese mie e rischiare di perdere soldi piuttosto che portare la mia macchina in mano a uno che ha dimostrato di essere un ladro e un imbroglione. Preferisco di gran lunga fargli passare i guai, anche perché potrebbe capitare tanta altra gente come me.



hai ragione!
mi raccomando sput***lo in giro il + possibile!

Audia32
07-02-2010, 11:10
@Audia32: Anche tu vai da Max? !

Mi ci Ha portato Markese per conoscerlo e in quell'occasione ho visto la tua macchinina!!!:wub:

Il cocchiere
07-02-2010, 11:36
Sfido chiunque di voi a portare la "Vostra" auto da uno che è in grado di occultare i difetti in quel modo!
Sinceramente preferisco far riparare la "Mia" macchina a spese mie e rischiare di perdere soldi piuttosto che portare la mia macchina in mano a uno che ha dimostrato di essere un ladro e un imbroglione. Preferisco di gran lunga fargli passare i guai, anche perché potrebbe capitare tanta altra gente come me.

Io non dico di farla sistemar a lui...guai visto che si è dimostrato un truffatore...
Ma metterlo davanti alle sue malefatte dovevi a parer mio farlo e li potevi far valere il fatto che se non midai del grano indietro ti denuncio e ti sputtano...
Lui ti ha dato un a macchina non a posto ma i soldi che hai dato tu a lui erano buoni mica del monopoli!
Dopo aver sistemato tutto anche avendo magari fatto foto è la tua parola contro la sua e la vedo dura farti risarcire....

TTerribile
07-02-2010, 12:47
Purtroppo non sarà facile avere un risarcimento... fatture e ricevute degli interventi alla mano, avvocato e un bel pò di tempo..

markese84
07-02-2010, 13:15
Sfido chiunque di voi a portare la "Vostra" auto da uno che è in grado di occultare i difetti in quel modo!
Sinceramente preferisco far riparare la "Mia" macchina a spese mie e rischiare di perdere soldi piuttosto che portare la mia macchina in mano a uno che ha dimostrato di essere un ladro e un imbroglione. Preferisco di gran lunga fargli passare i guai, anche perché potrebbe capitare tanta altra gente come me.

@Markese: Ho visto la tua S! molto bella... e ho visto che stai già cominciando a sistemare per bene il motore. :tongue: P.S. Grazie per il contatto, senza l'haldex la mia povera S rimaneva una A3

@Audia32: Anche tu vai da Max? è davvero in gamba senza di lui sarebbe stata dura trovare qualcuno in grado di mettere le mani su una macchina del genere! Vediamo di incontrarci qualche volta, ho visto la tua macchina sul forum e hai fatto davvero dei gran bei lavori!

@Nicola F: Bentrovato anche qui sul forum!


hai visto anche l'intercooler frontale in fase di montaggio? :)
Cmq appena mi ritorna la mia bimba ci ritroviamo tutti da max un sabato mattina per scambiare 2 parole

Nicola F
11-02-2010, 20:04
Allora come va la tua bimba?
Aggiornamenti sulla storia dell'Airbag? e con il concessionario?

S3Alex
12-02-2010, 10:33
@Markese84
Si, ho visto l'intercooler frontale... uscira' un bel mostriciattolo!!

@Nicola F
Ho parlato con l'avvocato, appena gli porto le ricevute si parte! speriamo di recuperare qualcosa... comunque la spia avaria e' di nuovo accesa... ci sara' ancora qualche sensore fuori uso... devo ricomprarmi l'interfaccia VAG per la diagnosi che ha fatto una brutta fine!

Audia32
13-02-2010, 01:00
Che ti edice l'avvocato?Ci sono buone possibilità per recuperare qualcosa? Ma sei passato prima dal venditore per vedere he dice??

S3Alex
22-02-2010, 15:18
L'avvocato sta per procedere, sta scrivendo la lettera e mi ha consigliato di procedere direttamente.

Volevo chiedere una cosa a voi esperti che non riesco a risolvere.

La centralina va spesso in recovery e in diagnosi esce l'errore 17536 che riguarda carburazione troppo magra e quindi la macchina non va piu'...
Potrebbe essere la lambda, come potrebbe essere la pompa benzina o il regolatore di pressione. Qualcuno ha mai avuto questo errore?
Da una ricerca nel forum non risulta niente.

Audia32
22-02-2010, 19:06
Potrebbe essere anche qualche manicotto tagliato che fa aspirare più aria del dovuto!

Rik-S3
22-02-2010, 20:36
ciao a tutti! torno dopo tanto tempo ad aggiornare il post della mia povera S3.

Ho appena ritirato la macchina dopo più di un mese di terapia intensiva.
Per raccontarvi tutto ci vorrebbe un mese!!!
In breve: mi ero accorto che la spia dell'airbag era ricoperta da un pezzo di cartoncino. State attenti quando comprate una macchina!!! I rivenditori di auto usate sono LADRI e TRUFFATORI!!! E la trazione integrale non ha mai funzionato, praticamente prima guidavo una A3... senza airbag!!:ohmy:

Per fortuna il mio meccanico è riuscito a trovare tutto il blocco haldex + centralina + differenziale da uno sfasciacarrozze che aveva una S3 demolita (che fortuna). Ora va che è un piacere! Mi sembrava troppo strano il comportamento che aveva la macchina prima su strada... si, la macchina andava, ma era troppo instabile per essere una trazione integrale, specialmente sul bagnato.
Per l'airbag ancora è da risolvere. Praticamente il blocco detonatore passeggero è partito. Quindi saranno bei soldini anche lì...

Ora vedrò se riuscirò ad avere un rimborso dal concessionario perché per ora sono a quota 1.110 euro e bisogna fare ancora l'airbag... per una macchina comprata da 3 mesi con 2 mesi passati in officina non è proprio il massimo...

Sono indeciso se chiamarlo e risolvere le cose in casa oppure fargli arrivare una bella lettera dall'avvocato... perché qui ci sono un bel po di reati gravi tra truffa e di manomissione di sistema di sicurezza che in caso di incidente potrebbe essere anche tentato omicidio...

Ma quindi la vettura era incidentata?:cry:

Dean85
22-02-2010, 21:31
non è la prima volta che sento della mancanza di un airbag o correlati... un amico mio tempo fa vendette la sua auto, con la quale il nuovo proprietario si dilaniò contro un guard rail... macchina disintegrata e niente airbag scoppiato... non c' era!! :ohmy:

S3Alex
23-02-2010, 08:55
Potrebbe essere anche qualche manicotto tagliato che fa aspirare più aria del dovuto!

Potrebbe essere... Infatti quando schiaccio un po di piu' sento come un sibilo che entra praticamente in macchina... sembra che venga dalle bocchette dell'aria. Pensavo fosse il normale suono della turbina...


non è la prima volta che sento della mancanza di un airbag o correlati... un amico mio tempo fa vendette la sua auto, con la quale il nuovo proprietario si dilaniò contro un guard rail... macchina disintegrata e niente airbag scoppiato... non c' era!! :ohmy:

Mancava l'airbag???
Beh questo devo ancora controllarlo... ci manca anche che non c'e' l'airbag!!!
Esiste un modo per controllare senza sventrare il cruscotto?


Ma quindi la vettura era incidentata?:cry:

A questo punto proprio non lo so... So soltanto che nonostante tutto la macchina mi piace molto... E non vedo l'ora di riuscire a sistemarla una volta per tutte...

Nicola F
23-02-2010, 09:20
So soltanto che nonostante tutto la macchina mi piace molto... E non vedo l'ora di riuscire a sistemarla una volta per tutte...

Dai Alex, questo è lo spirito giusto. Sono convinto che riuscirai a risolvere tutti i problemi, anche xkè ormai mi sembri abbastanza innamorato della tua bellissima S3.

GRS3
23-02-2010, 11:11
Io invece pur avendola sistemata dopo due anni non la sento ancora mia... :(

Audia32
23-02-2010, 13:26
Certo che esiste,basta fare una bella diagnosi e ontrollare gli eventuali errori!

S3Alex
26-02-2010, 08:11
Certo che esiste,basta fare una bella diagnosi e ontrollare gli eventuali errori!

Gia' fatta la diagnosi, l'errore e' questo all'incirca: Detonatore passeggero resistenza troppo alta. Quindi potrebbe essere benissimo o un falso contatto o dispositivo scollegato, o addirittura... airbag mancante!!! Come qualcuno mi ha fatto notare...


Io invece pur avendola sistemata dopo due anni non la sento ancora mia... :(

Come mai non la senti tua?

Andrea_88
26-02-2010, 10:37
mi sono letto tutta la discussione... cavolo mi dispiace... hai avuto abbastanza sfortuna con questa macchina... cmq complimenti davvero bellissima..! e ci stanno da Dio i 18":wub:
se posso cmq sec me i sedili sono stati fatti rivestire in un secondo momento...

GRS3
26-02-2010, 11:06
Come mai non la senti tua?

perché mi ha tradito e perché ha difetti che nn ho fatto io.... :maad:

antoS3
26-02-2010, 13:02
perché mi ha tradito e perché ha difetti che nn ho fatto io.... :maad:

madonna mia allora io cosa dovrei dire cn 2 volte il motore rifatto non per colpa mia....diamoci la mano:wink:...

GRS3
26-02-2010, 13:02
madonna mia allora io cosa dovrei dire cn 2 volte il motore rifatto non per colpa mia....diamoci la mano:wink:...

ma chi ha pagato??... :blink::blink:

se avessi spaccato il motore l'avrei abbandonata

a me ha cominciato a esaurirmi il giorno dopo che l'ho presa... e mi ha traumatizzato... :(
ma sono stato pirla io a fidarmi...

antoS3
26-02-2010, 13:06
ma chi ha pagato??... :blink::blink:

se avessi spaccato il motore l'avrei abbandonata

a me ha cominciato a esaurirmi il giorno dopo che l'ho presa... e mi ha traumatizzato... :(
ma sono stato pirla io a fidarmi...

la prima volta io perchè nn era piu in garanzia la seconda io perche chi mi ha fatto la mappa e mi ha fatto detonare la macchina è scomparso lavandosene le mani:maad:
acqua passata..

GRS3
26-02-2010, 13:07
la prima volta io perchè nn era piu in garanzia la seconda io perche chi mi ha fatto la mappa e mi ha fatto detonare la macchina è scomparso lavandosene le mani:maad:
acqua passata..

come ti sei curato???? :ohmy::ohmy::cry::cry::cry:

antoS3
26-02-2010, 13:14
come ti sei curato???? :ohmy::ohmy::cry::cry::cry:

in che senso :blink:?

S3-Diego
26-02-2010, 13:35
Ehhhh.... io penso che abbia fatto una cura di antidepressivi, o abbondanti sedute si Sesssso! :D

Io quando la presi 2 giorni dopo mi trovavo con lancetta a 120 gradi, spia grande accesa e pompa acqua rotta, con conseguente sostituzione della distribuzione! :S

Acqua passata... :)

antoS3
26-02-2010, 16:00
Ehhhh.... io penso che abbia fatto una cura di antidepressivi, o abbondanti sedute si Sesssso! :D

Io quando la presi 2 giorni dopo mi trovavo con lancetta a 120 gradi, spia grande accesa e pompa acqua rotta, con conseguente sostituzione della distribuzione! :S

Acqua passata... :)

ah bhè si sicuramente!!!:biggrin:

GRS3
26-02-2010, 16:13
se mi passi la marca provo con i tuoi... ;)

S3Alex
26-02-2010, 21:07
Su ragazzi dai!!!
Non buttiamoci giù! Io mi ritengo già molto fortunato a possedere una S3!
Sono davvero contento nonostante tutti i problemi... Secondo me ci sono poche macchine in grado di dare le stesse emozioni!
Purtroppo i problemi arrivano, specialmente quando si comprano auto usate!
Ma con i problemi si impara a conoscere la macchina fino in fondo, e per noi appassionati penso che sia una grande cosa!

Comunque... come antidepressivo basta una bella tiratina fino a 7000 giri e passano tutti i brutti pensieri!!!:tongue:



se posso cmq sec me i sedili sono stati fatti rivestire in un secondo momento...

Da cosa l'hai notato?:unsure:

S3Alex
12-08-2010, 17:52
Evvai!!! Di nuovo avaria!!!

Ma cos'ha sta macchina?

Dopo aver cambiato regolatore di pressione e pompa benzina... 10 giorni e questo è il risultato...

---------------------------------------------------------------------------

Thursday, 12 August 2010, 10:14:00:0

VCDS-Lite Version: Release 1.0
Control Module Part Number: 8N0 906 018 BH
Component and/or Version: 1.8L R4/5VT 0001
Software Coding: 10710
Work Shop Code: WSC 01236
Additional Info: WAUZZZ8L431203744 AUZ7Z0B2150419

4 Faults Found:

17536 - Fuel Trim; Bank 1 (Mult): System too Lean
P1128 - 35-10 - - - Intermittent

18013 - Rough Road/Acceleration Sensor: Electrical Malfunction
P1605 - 35-10 - - - Intermittent

17530 - Oxygen (Lambda) Sensor Heating; B2 S2: Open Circuit
P1122 - 35-00 - -

17520 - Oxygen (Lambda) Sensor Regulation: Bank 1: System too Rich
P1112 - 35-00 - -

---------------------------------------------------------------------------

Audia32
12-08-2010, 18:31
Da quel poco che ne capisco dovrebbe esserci la sonda lamda che non legge bene...

S3Alex
12-08-2010, 18:38
Si... Infatti legge prima carburazione troppo magra, poi troppo ricca... In effetti c'è qualcosa che non torna!

natanto
14-08-2010, 14:32
Avete già verificato la connessione elettrica della sonda?
Nello specifico c'è l'errore 17530 che indica l'interruzione del sensore di temperatura integrato nella lambda, qualora sia realmente guasto è già indispensabile sostituire la sonda.

Audia32
14-08-2010, 19:53
Alex vedi quando ti dicevo che ci vuole qualcuno competente??!!:biggrin:

natanto
15-08-2010, 13:00
In realtà sono a casa e non ho tutti i miei database ma, se la connessione di quella lambda è come quella che c'era sulla Golf, e cioè sta in un contenitore di ABS fissato sul fondo della vettura, è molto probabile che si sia riempito d'acqua ed abbia ossidato la connessione, sulle golf a benzina era piuttosto ricorrente.

S3Alex
17-08-2010, 13:55
In realtà sono a casa e non ho tutti i miei database ma, se la connessione di quella lambda è come quella che c'era sulla Golf, e cioè sta in un contenitore di ABS fissato sul fondo della vettura, è molto probabile che si sia riempito d'acqua ed abbia ossidato la connessione, sulle golf a benzina era piuttosto ricorrente.

No, la connessione della lambda non e' sul fondo della vettura, ma lo spinotto e' sulla parte superiore del vano motore molto vicino ai tergicristalli. Se non sbaglio il connettore e' a 5 pin. Comunque vedro' di sostituirla presto. Sapete dove posso trovarla a un prezzo umano? Il problema e' che se la voglio cambiare da solo mi serve anche la chiave adatta per togliere la sonda. Altrimenti dovro' aspettare settembre e riportarla dal meccanico. Cosi' vedo anche il problema delle pasticche dei freni. Impianto frenante nuovo CTF baffato che consuma le pasticche a 45 gradi e non dritte... mi sembra un po strano!! E poi dopo 500km di rodaggio ancora non frena!!

natanto
18-08-2010, 12:38
Quella che intendi tu è quella a monte del catalizzatore, devi controllare quella a valle che, come ti dicevo, ha la connessione sotto la macchina in un contenitore di abs avvitato direttamente sul fondo.
Prima di spendere soldi in sonde e magari comprare pure quella sbagliata, controlla i valori richiesti con il vag.

Audia32
18-08-2010, 12:52
Quoto Antonio!Se inizi a cambiare tutto quello che ti segnala la scansione non te ne esci più!

S3Alex
18-08-2010, 15:19
Sulla Lambda secondaria il meccanico ha fatto una modifica. L'ha distanziata perche' leggeva troppo velocemente e poteva sfalzare il valore della principale. Mi sa che torno e faccio mettere tutto come stava. Anche perche' la macchina e' tutta originale.

natanto
18-08-2010, 16:50
17530 - Oxygen (Lambda) Sensor Heating; B2 S2: Open Circuit
P1122 - 35-00 - -



---------------------------------------------------------------------------

Questa volta provo a scrivere in italiano corretto:

Se in diagnosi ti indica che il circuito di riscaldamento della seconda sonda lamda risulta aperto, ci sono solo due cause possibili:

La prima prevede che la resistenza di riscaldamento presente all'interno della sonda sia interrotta, in questo caso la sonda è inevitabilmente da cambiare;

la seconda prevede che si sia una interruzione nel circuito elettrico (vedi ossidazione o cavo interrotto), e, naturalmente, va cercata e riparata.

Le modifiche con i minicat generalmente vengono fatte quando si sostituisce il catalizzatore con uno più permeabile oppure si elimina definitivamente, nel tuo caso non serve, fai ripristinare econtrolla i valori.

Audia32
19-08-2010, 00:35
In effetti con macchina originale non mi spiego l'utilità di tale modifica.....

ividela
19-08-2010, 09:18
In effetti con macchina originale non mi spiego l'utilità di tale modifica.....

quoto. Rimetti la sonda come stava o skatalizza :-)

S3Alex
19-08-2010, 10:51
quoto. Rimetti la sonda come stava o skatalizza :-)

Eh skatalizza!!! Ho una paura matta di far modifiche su questa macchina... gia' originale da una marea di problemi... figuriamoci se la modifichi!!! Non ne esci piu'!!

Audia32
19-08-2010, 11:40
Dà una marea di problemi perchè l'ha trascurata il vecchio proprietario!

markese84
21-08-2010, 10:10
we alex,i primi di settembre vedi la mia di nuovo da max,ho sostituito la prima sonda lambda e la macchina è cambiata radicalmente,ora la seconda sonda la inibisco con l'emulatore bonalume e ci piazzo una wastgate che ho gia comprato della forge oltre che ad un termostato neuspeed anticipato di 7 gradi.
Vai a vedere tu stesso il risultato,la macchina decolla,capita che a volte quando disattivo l'esp mi slittano tutte e 4 le gomme in potenza :)

ividela
21-08-2010, 12:21
Eh skatalizza!!! Ho una paura matta di far modifiche su questa macchina... gia' originale da una marea di problemi... figuriamoci se la modifichi!!! Non ne esci piu'!!


Dà una marea di problemi perchè l'ha trascurata il vecchio proprietario!

Già,il motore 1.8 turbo è stato usato su tantissime macchine figurati se il gruppo VW andava a rovinarsi così la loro immagine! però devi andare da chi sa metterci le mani!

Danilo74
21-08-2010, 12:46
.... e ci piazzo una wastgate che ho gia comprato della forge...

e di grazia cosa farebbe questa wastegate?

markese84
22-08-2010, 10:29
aiuta a tenere le perssioni in 4-5 e 6 marcia,la mia originale a 110.000km non riesce piu a tenere come di deve,provata con manometro di precisione,fa le bizze nel senso che fa troppi movimenti prima di stabilizzarsi e quando riscalda il motore,essendo una membrana di gomma si affloscia e perde la pressione costante.

teo2410
22-08-2010, 11:26
difatti la w gate originale per chi lavorava in audi se cambiava ogni max 30 mila km !!! per quel che costa si puo fare senza problemi...

Audia32
22-08-2010, 11:30
Teo non è che confonfi la wategate con la pop-off? Non mi sembra che la wg veniva cambiata così frequentemente...

teo2410
22-08-2010, 11:50
Teo non è che confonfi la wategate con la pop-off? Non mi sembra che la wg veniva cambiata così frequentemente...

hahahaha si si... vero, parlavo della pop off !!!! la w gate ogni 30 mila x cosa... ahahahahahahahahaah sorry !!!! ho dormito poco oggi !!!

Audia32
22-08-2010, 11:58
hahahaha si si... vero, parlavo della pop off !!!! la w gate ogni 30 mila x cosa... ahahahahahahahahaah sorry !!!! ho dormito poco oggi !!!

:laugh::laugh::laugh:

markese84
22-08-2010, 13:01
la wastgate originale mediamente a 100.000km si ammoscia.
Sul mio thread trovate le foto della wastgate force e termostato neuspeed

S3Alex
03-01-2013, 20:29
Ciao a tutti e buon anno!! Riprendo questo vecchio post perché finalmente dopo tante ma tante peripezie sono riuscito a rimettere a puntino la mia piccola S3...
Me ne ha fatte passare veramente tante, ma alla fine il risultato c'è stato! Ho cambiato davvero tutta l'elettronica di bordo per rimetterla in sesto!

Nel frattempo ovviamente c'è stato l'RNS-E che cambia completamente l'aspetto dell'abitacolo e rinnova non di poco la nostra vecchietta...
Presto farò qualche foto dell'interno così mi dite che ve ne pare!

Audia32
03-01-2013, 22:57
Io l'ho vista dal vivo e devo dire che è davvero in ottime condizioni!I Recaro sono ancora nuovissimi!!!!!

_-G.Marco-_
04-01-2013, 02:12
Eccolo un'altro che ritorna che sulle vecchiette. Vai con le foto

AleRS3
04-01-2013, 12:05
mi raccomando con le foto, vai e stupisci!!

S3Alex
04-07-2013, 20:35
Ed eccomi di nuovo...

Qualche foto dell'RNS-E sulla mia 8L!

Spento...
http://imageshack.us/a/img818/9897/r42u.jpg

Con le mappe...
http://imageshack.us/a/img600/517/itz6.jpg

E in versione notturna...
http://imageshack.us/a/img843/8042/e4na.jpg

giorgio1.8t
04-07-2013, 23:27
[QUOTE=S3Alex;361919]Potrebbe essere... Infatti quando schiaccio un po di piu' sento come un sibilo che entra praticamente in macchina... sembra che venga dalle bocchette dell'aria. Pensavo fosse il normale suono della turbina...

Ma questo problema come l'hai risolto? era la pop off o qualche manicotto?

cmq tanti complimeti per la tua S...è molto simile alla mia ;)

S3Alex
04-07-2013, 23:40
Si si! Risolti tutti i problemi dopo tanto sbattimento! Era un manicotto crepato che ho sostituito con uno siliconico!

---------- Post added at 23.40.56 ---------- Previous post was at 23.35.41 ----------



cmq tanti complimeti per la tua S...è molto simile alla mia ;)

Grazie!!
Anche tu hai montato l'RNS-E??

giorgio1.8t
04-07-2013, 23:53
l'ho preso la settimana scorsa :biggrin:...questo week end spero di avere il tempo di limare i bordi ed entro la prossima settimana vorrei montarlo...speriamo bene :rolleyess:

S3Alex
04-07-2013, 23:58
l'ho preso la settimana scorsa :biggrin:...questo week end spero di avere il tempo di limare i bordi ed entro la prossima settimana vorrei montarlo...speriamo bene :rolleyess:

In bocca al lupo e buon lavoro!!
Vedrai come cambierà la macchina dopo!!!

giorgio1.8t
05-07-2013, 00:05
[QUOTE=S3Alex;981536]Si si! Risolti tutti i problemi dopo tanto sbattimento! Era un manicotto crepato che ho sostituito con uno siliconico![COLOR="Silver"]

Sono contento che finalmente ti godi la tua S...anche io con l'ultima che ho preso, sto avendo qualche problemino ma non mi scoraggio...la amo troppo :wub::wub:
Mi sapresti dire con precisione quale manicotto sfiatava?...per caso era l'intake? da qualche giorno sento lo stesso rumore e sento anche lo "sbuffo" della pop of molto più marcato...ho pensato potesse essere la membrana bucata, perchè da sopra non ho visto nessun manicotto rotto...e non ho avuto tempo di metterla sul ponte per guardarci sotto

S3Alex
05-07-2013, 09:11
Se non ricordo male era il primo tubo grosso che vedi nel motore parte sinistra vicino al faro.
Ho messo il venair di colore nero così anche esteticamente rimane discreto.
Comunque ti conviene sempre alzarla sul ponte! Non cambiare cose a occhio come ho fatto io, altrimenti spendi un sacco si soldi! E sulle nostre spendere soldi è proprio facile!!!

AleRS3
05-07-2013, 09:27
Ed eccomi di nuovo...

Qualche foto dell'RNS-E sulla mia 8L!

Spento...
http://imageshack.us/a/img818/9897/r42u.jpg

Con le mappe...
http://imageshack.us/a/img600/517/itz6.jpg

E in versione notturna...
http://imageshack.us/a/img843/8042/e4na.jpg

Buon giorno ragazzo...solo 6mesi in ritardo, ma grazie per le foto del bellissimo RNSE!!!
e in automatico ti chiedo quale hai montato??

---------- Post added at 09.22.15 ---------- Previous post was at 09.18.44 ----------


l'ho preso la settimana scorsa :biggrin:...questo week end spero di avere il tempo di limare i bordi ed entro la prossima settimana vorrei montarlo...speriamo bene :rolleyess:

Ottimo e tienici aggiornati con tutto!!!
Grazie.

---------- Post added at 09.25.38 ---------- Previous post was at 09.22.15 ----------


[QUOTE=S3Alex;981536]Si si! Risolti tutti i problemi dopo tanto sbattimento! Era un manicotto crepato che ho sostituito con uno siliconico![COLOR="Silver"]

Sono contento che finalmente ti godi la tua S...anche io con l'ultima che ho preso, sto avendo qualche problemino ma non mi scoraggio...la amo troppo :wub::wub:
Mi sapresti dire con precisione quale manicotto sfiatava?...per caso era l'intake? da qualche giorno sento lo stesso rumore e sento anche lo "sbuffo" della pop of molto più marcato...ho pensato potesse essere la membrana bucata, perchè da sopra non ho visto nessun manicotto rotto...e non ho avuto tempo di metterla sul ponte per guardarci sotto

un buon suggerimento. ...

---------- Post added at 09.27.47 ---------- Previous post was at 09.25.38 ----------


Se non ricordo male era il primo tubo grosso che vedi nel motore parte sinistra vicino al faro.
Ho messo il venair di colore nero così anche esteticamente rimane discreto.
Comunque ti conviene sempre alzarla sul ponte! Non cambiare cose a occhio come ho fatto io, altrimenti spendi un sacco si soldi! E sulle nostre spendere soldi è proprio facile!!!

Perfettamente esatto!!!

S3Alex
05-07-2013, 09:49
Buon giorno ragazzo...solo 6mesi in ritardo, ma grazie per le foto del bellissimo RNSE!!!
e in automatico ti chiedo quale hai montato??

Come tutti, il modello per A4 B7. Dopo una limatina ai lati e di sotto ci entra a pennello!
Io avevo il singolo DIN e quindi ho dovuto cambiare il cestello della console centrale e limare anche il clima...

Diciamo che un occhio esperto lo vede che c'é qualche difetto... però in linea di massima mi posso ritenere soddisfatto del lavoro!

Che ve ne pare?

giorgio1.8t
05-07-2013, 10:13
Se non ricordo male era il primo tubo grosso che vedi nel motore parte sinistra vicino al faro.
Ho messo il venair di colore nero così anche esteticamente rimane discreto.
Comunque ti conviene sempre alzarla sul ponte! Non cambiare cose a occhio come ho fatto io, altrimenti spendi un sacco si soldi! E sulle nostre spendere soldi è proprio facile!!!

Ok grazie...te lo chiedevo solo per farmi un idea su dove guardare con più attenzione. ..fortunatamente ho una fonte inesauribile di ricambi :D

---------- Post added at 10.08.22 ---------- Previous post was at 10.05.03 ----------


Come tutti, il modello per A4 B7. Dopo una limatina ai lati e di sotto ci entra a pennello!
Io avevo il singolo DIN e quindi ho dovuto cambiare il cestello della console centrale e limare anche il clima...

Diciamo che un occhio esperto lo vede che c'é qualche difetto... però in linea di massima mi posso ritenere soddisfatto del lavoro!

Che ve ne pare?

A me pare che tu abbia fatto un ottimo lavoro ;)

---------- Post added at 10.13.17 ---------- Previous post was at 10.08.22 ----------

[/COLOR]

Ottimo e tienici aggiornati con tutto!!!
Grazie.[COLOR="Silver

Non temere...vi aggiornerò sul mio 3d "le mie due figlie" ;)

S3Alex
17-12-2013, 20:03
Cambiata frizione e volano... Macchina irriconoscibile... Non sono più abituato a una frizione così morbida!!!

AleRS3
17-12-2013, 20:19
Cambiata frizione e volano... Macchina irriconoscibile... Non sono più abituato a una frizione così morbida!!!

e quindi soddisfatto, bene bene!!

ma cosa hai montato di bello??

S3Alex
17-12-2013, 20:22
e quindi soddisfatto, bene bene!!

ma cosa hai montato di bello??

Originale LUK!

Comunque si, soddisfatto, bel lavoro... Solo che mi sembra un po strana la macchina! La frizione da quando l'ho presa e' sempre stata durissima! Mi devo rifare un po l'abitudine!

marcob_s3
18-12-2013, 10:41
Originale LUK!

Comunque si, soddisfatto, bel lavoro... Solo che mi sembra un po strana la macchina! La frizione da quando l'ho presa e' sempre stata durissima! Mi devo rifare un po l'abitudine!

costo dell'operazione? quanti km hai??

Audia32
18-12-2013, 10:51
Era dura perchè era alla frutta!!!
La mia è dura perchè è rinforzata! :asd:

S3Alex
18-12-2013, 12:28
costo dell'operazione? quanti km hai??

130.000 km circa...
1.300 euro... tra frizione, spingidisco, cuscinetti, volano e lavoro...

---------- Post added at 12.28.05 ---------- Previous post was at 12.27.07 ----------


Era dura perchè era alla frutta!!!
La mia è dura perchè è rinforzata! :asd:

Ma conviene quella rinforzata? Forse perche' la tua ha molti piu cavalli? La mia ora gira originale.
Tu hai monomassa o bimassa?

AleRS3
18-12-2013, 12:50
Originale LUK!

Comunque si, soddisfatto, bel lavoro... Solo che mi sembra un po strana la macchina! La frizione da quando l'ho presa e' sempre stata durissima! Mi devo rifare un po l'abitudine!

sul discorso dura ci son rimasto male pue io, con la mia nuova rinforzata con monomassa;
tutto un'altro pianeta e più morbida almeno del 50% del prima originale!!

Audia32
19-12-2013, 01:18
Ho lasciato il bimassa. Ho messo quella rinforzata perchè son salito un pochino con i cv. Cambiare per cambiare ne ho messa una più performante.

S3Alex
28-12-2013, 12:32
A qualcuno e' già capitato?

Da sotto all'Haldex si sente un continuo "Tac - Tac - Tac", spia ESP accesa fissa e la macchina va solo anteriore.

Questo e' un estratto dal VAG:

---------------------------------------------------------------------------

Friday, 27 December 2013, 17:56:40.
VCDS-Lite Version: Release 1.1
Control Module Part Number: 8N0 907 379 E
Component and/or Version: ESP 20 CAN V005
Software Coding: 18448
Work Shop Code: WSC 01236
VCID: 3E0FBDFB2979
1 Fault Found:
01324 - Control Module for All Wheel Drive (J492)
49-00 - No Communications
---------------------------------------------------------------------------

Friday, 27 December 2013, 17:57:17.
VCDS-Lite Version: Release 1.1
Control Module Part Number: 02D 900 554 B
Component and/or Version: HALDEX LSC ECC 0006
Software Coding:
Work Shop Code:
VCID: 1F31607F8EB3
2 Faults Found:
01316 - ABS Control Module
49-10 - No Communications - Intermittent
01314 - Shareware Version. To Decode all DTCs
49-10 - Please Register/Activate - Intermittent
---------------------------------------------------------------------------

Sembra che i moduli ABS e Haldex non comunichino uno con l'altro...
Probabilmente dipende da un cavetto che si e' staccato, forse per i lavori che mi hanno fatto per la frizione. Qualcuno sa per caso dove guardare?

La cosa strana e' che dalla diagnosi comunico sia con una che con l'altra... come mai le 2 centraline non comunicano tra di loro? Il bus non e' lo stesso?

AleRS3
28-12-2013, 12:54
Dopo varie prove e senza errori vag, giro ormai da una vita senza fusibile haldex e la macchina è ok!!
In audi hanno fatto tutte le prove con il vas e non mi hanno risolto niente, per loro haldex in blocco a 4000 €+manodopera....discorso da pazzi!!
Attualmente ho portato a casa una singola centralina haldex ed un blocco intero haldex centralina differenziale.....prossimamente farò tutte le prove possibili, in primis le centraline e poi il ponte posteriore in un unico blocco!!!

Questa è la mia sfigata situazione, che ti descrivo spero come esempio!!
Il mio tac tac erano le ruote posteriori bloccate in manovra, come se montassi un auto bloccante.

Facci sapere.

S3Alex
28-12-2013, 13:05
Dopo varie prove e senza errori vag, giro ormai da una vita senza fusibile haldex e la macchina è ok!!
In audi hanno fatto tutte le prove con il vas e non mi hanno risolto niente, per loro haldex in blocco a 4000 €+manodopera....discorso da pazzi!!
Attualmente ho portato a casa una singola centralina haldex ed un blocco intero haldex centralina differenziale.....prossimamente farò tutte le prove possibili, in primis le centraline e poi il ponte posteriore in un unico blocco!!!

Questa è la mia sfigata situazione, che ti descrivo spero come esempio!!
Il mio tac tac erano le ruote posteriori bloccate in manovra, come se montassi un auto bloccante.

Facci sapere.

Il mio tac tac e' qualche motorino che continua a fare su e giu. Ti sto parlando di macchina ferma!
La cosa strana e' che quando entro in diagnosi nel modulo ABS, il tac-tac smette. Ricomincia appena esco dal modulo ABS. Mentre se entro nel modulo Haldex, il tac-tac continua imperterrito. Si sente anche rumore di motorino elettrico. Non vorrei che a lungo andare si frigge qualcosa.
Questo indica che in qualche modo i due moduli comunicano. C'e' per caso qualche altro cablaggio diretto tra i due moduli?
Io ho un altro Haldex completo di differenziale, ma senza pompa. Dubito pero' che sia la centralina Haldex, perché e' successo subito dopo i lavori alla frizione. Credo che ci sia qualcosa di correlato... anzi spero!!!
Comunque ho anche provato a togliere il fusibile e il rumore smette.

AleRS3
28-12-2013, 14:54
mi sembra strano tutta sta tiritera per aver cambiato la frizione, ma mai dire mai!!

se togli il fusibile elimini corrente all'haldex per essere solo trazione anteriore e niente centralina e quindi niente pompa..

altri cablaggi non mi sembra ed infatti ti avrei detto pompa magari problematica...

non saprei il perche smette se entri in abs e lo senti in haldex!!

e se togli il fusibile smette, lascialo così finchè non risolvi in audi o da meccanico/elettrauto.

S3Alex
29-12-2013, 12:36
Ora vi racconto cosa mi e' successo stamattina...

Stacco il fusibile e vado dal meccanico per fargli vedere il problema...
Arrivo li', rimetto il fusibile... e...
Funziona tutto come se niente fosse successo...
Provo a sfrizionare, a fare qualche partenza e l'haldex attacca perfettamente...
Rifaccio la diagnosi e mi da zero errori dappertutto...
Questa macchina e' strana!!!!

Comunque... meglio cosi'!!

marcob_s3
29-12-2013, 13:19
hahaha quoto.. anche la mia ha fatto uno scherzo da mistero con la serratura del guidatore, ogni tanto non andava.. staccata la batteria e mai più un problema.. hahaha CHE MACCHINA!!! si risolve i problemi da sola!!

AleRS3
29-12-2013, 18:40
Botta di kulo o puro e solito mistero della pazza elettronica!!??
....ma a me mai niente...

S3Alex
29-12-2013, 18:51
Botta di kulo o puro e solito mistero della pazza elettronica!!??
....ma a me mai niente...

Comunque sia... M'è andata bene!!! Ho temuto il peggio!!!

AleRS3
29-12-2013, 19:54
Comunque sia... M'è andata bene!!! Ho temuto il peggio!!!

Ogni tanto ci vuole...e va benissimo così!!

Audia32
30-12-2013, 09:04
A volte l'elettronica fa brutti scherzi!

ehemanuele
30-12-2013, 12:29
Comunque sia... M'è andata bene!!! Ho temuto il peggio!!!

Menomale ale!!! Il fusibile sarà stato "effetto placebo" :asd: :asd: :asd:

danywoopower
30-12-2013, 13:16
Quando fanno cosi le auto è solo un problema di elettronica "per fortuna" secondo me dovresti staccare la batteria tirare giu la centralina dell'Haldex e dare una passata di riattiva contatti sui connettori della centralina del differenziale.

Audia32
30-12-2013, 23:13
Se tutto sta funzionando io gli consiglio di lasciare tutto com'è!

VidokF1
31-12-2013, 11:37
Se tutto sta funzionando io gli consiglio di lasciare tutto com'è!

Sagge parole...

AleRS3
31-12-2013, 12:08
Quando fanno cosi le auto è solo un problema di elettronica "per fortuna" secondo me dovresti staccare la batteria tirare giu la centralina dell'Haldex e dare una passata di riattiva contatti sui connettori della centralina del differenziale.

sinceramente non ci avevo mai pensato e non me lo avevate mai suggerito!!

prima di cambiare la centralina con una delle due che ho o la sola pompa o l'intero haldex che ho gia a casa.......ci provo alla grande, mai dire mai anche se ci credo poco!!

e ok staccare la batteria, ma per i due spinotti sulla centralina haldex non serve staccare la centralina...sfili lo spinotto e sei a posto oh nò!!??

S3Alex
04-01-2014, 12:56
Me l'ha fatto di nuovo!!! Quindi di nuovo ho staccato il fusibile, sono tornato in garage e mi sono messo un po sotto con il VAG.

Allora il risultato e' questo:

Centralina Haldex soliti errori di comunicazione con la centralina ABS.
Centralina ABS soliti errori di comunicazione con la centralina Haldex.
E fin qui... nulla di nuovo!

Mi sono poi fatto tutti i reading sia della centralina Haldex che della centralina ABS.
Nella centralina Haldex arrivano solo pochi segnali: Freno, freno a mano e temperatura olio Haldex. E sono tutti funzionanti.
Mentre nella centellina ABS i segnali sono un po di più. Ci sono i 4 sensori velocità sulle ruote, poi altri 4 che non ho ben capito, e poi ci sono le accelerazioni laterali e longitudinali.
Nel leggere il sensore di accelerazione longitudinale ho notato una anomalia. Passa da 0 a 24,811 m/s^2 a macchina ferma. E lo fa in modo intermittente e di continuo.
Credo quindi che il problema sia li'. Qualcuno per caso ha mai cambiato questo sensore? Quanto costa e dove si trova nella macchina?

Grazie per il vostro sempre apprezzato aiuto!

AleRS3
04-01-2014, 15:05
è lui?? 1J0907651A

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/Sensoreaccelerazionelongitudinale_zps3ddfe478.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/Sensoreaccelerazionelongitudinale_zps3ddfe478.jpg. html)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1990-Sensore-ABS

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A3_%288L%29_Brake_Electronics_%28MK20%29

Audia32
04-01-2014, 15:41
Il Signor Zetec(Luca) dice che si può riparare:

una info che può essere utile a tutti: il sensore è RIPARABILE!!!
Una volta smontato il cassettino e smontato il sensore, è da togliere con un cacciavite piccolo tutta quella sorta di silicone nero che protegge in sensore. Ci sono circa 8-10mm di silicone prima di arrivare al circuito. una volta tolto tutto il silicone (con calma per non danneggiare le piste del circuito), nel circuito stesso c'è un'asola che permette di fare forza e far uscire il sensore mentre si dissaldano i tre pin che vanno poi al connettore del sensore. cacciato il circuito, dal lato opposto c'è una sorta di integrato a 8 pin (l'acceleromentro) che tende a dissaldarsi dal circuitino (a me aveva 4 pin dissaldati) una volta risaldati e rimesso il cicuito al suo posto (risaldando i tre pin diretti al connettore e sostituendo anche con silicone normale quello nero rimosso all'inizio, si può rimontare il sensore per calibrarlo. Per la calibrazione posterò come fare perchè ora non ho la procedura con me

---------- Post added at 16.41.37 ---------- Previous post was at 16.33.15 ----------

Quì c'è qualche foto del lavoro da svolgere.

http://www.forum-auto.com/marques/volkswagen/sujet223-35245.htm

S3Alex
04-01-2014, 16:08
Vedo sul link Ross-Tech che mi hai mandato che il sensore va codificato? Non e' che e' solo questione di codifica?
Se non sbaglio quel sensore mi fu cambiato un po di tempo fa... Ma non so se effettivamente e' mai stata fatta la codifica!
Quasi quasi ci provo... Alla fine non mi costa niente!

Per quanto riguarda la procedura di riparazione... la vedo un po dura.. anche se comunque con l'elettronica me la cavo abbastanza, credo che specialmente per i sensori di accelerazione sia necessario un perfetto allineamento anche degli integrati. Se quello che si e' rotto e' l'integrato dell'accelerometro ad esempio, e' importante che sia perfettamente allineato con la direzione di guida. Dalle foto che vedo nel link che mi hai mandato Ale, la saldatura dell'integrato la vedo un po approssimativa e l'integrato non perfettamente in piano con il circuito stampato. Credo che più che risolvere problemi... ne crei altri!

Ora vado a provare la procedura di codifica e vi faccio sapere!

Audia32
04-01-2014, 16:34
Ma in quelle foto hanno fatto un lavoro indecente!Tu devi semplicemente risaldare i piedini senza dissaldarlo dalla basetta.
Che io sappia non dovrebbe esserci nessuna codifica da fare.

S3Alex
04-01-2014, 16:54
Provato a fare la codifica ma niente... il valore continua a sfarfallare tra 0 m/s^2 e 24.811 m/s^2. Quando faccio partire la procedura rimane in Adjustment e non va avanti.
Comunque si, credo che la codifica sia necessaria! Io smanetto un po con Arduino e i quadricotteri che hanno l'accelerometro. Anche li' e' necessaria la calibrazione dell'accelerometro prima di poterlo utilizzare al meglio. Nessun accelerometro elettronico nasce già pre-tarato.
Come dice la guida di Ross-Tech, bisogna mettere il veicolo in piano, così la centralina riesce a capire qual'e' lo zero in base ai valori che gli manda l'accelerometro.
Evidentemente ormai e' elettronica cinese, quindi questi tipi di sensori non durano molto.
Fortuna che c'e' il VAG che ci aiuta a capire dove sta l'errore!

Ale, quindi pensi sia semplicemente un problema di saldatura? Non e' nemmeno necessario cambiare l'integrato?

Audia32
05-01-2014, 11:37
Comunque se è da cambiare prova ad aprirlo e a saldarlo tanto male che vada andrà a finire nel cestino!

Audia32
05-01-2014, 19:51
Alessandro fresco fresco per te: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54160-Riparazione-sensore-G251-Audi-A3-S3-8L

AleRS3
05-01-2014, 20:22
Un bravissimi ai ragazzi Andrea e Alessio!!!

Audia32
05-01-2014, 20:41
Grassssssie!!

S3Alex
06-01-2014, 07:58
Fantastico Ale!
Ora dovro' smontarlo per forza! Non ho piu' scuse!!!

wlupinw
06-01-2014, 17:41
Alex se hai difficoltà mandamelo che te lo riparo io, 40 euro più 7 per la raccomandata.

Ciao ;-)

S3Alex
06-01-2014, 18:37
Alex se hai difficoltà mandamelo che te lo riparo io, 40 euro più 7 per la raccomandata.

Ciao ;-)

Grazie per l'offerta! Ma sono già all'opera!

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/837/pa6v.jpg (https://imageshack.com/i/n9pa6vj)

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/824/0ggy.jpg (https://imageshack.com/i/mw0ggyj)

wlupinw
06-01-2014, 19:01
Bravissimo! Come hai fatto a togliere il silicone in blocco unico?

S3Alex
06-01-2014, 19:23
Bravissimo! Come hai fatto a togliere il silicone in blocco unico?

Piano piano con il taglierino al lato

Ora sto avendo un po di difficoltà a dissaldare il connettore perché mi si è appena rotto il succhiastagno!!!!
Mi sa che è inutile che insisto senza strumenti... Domani vado a ricomprarlo!

AleRS3
06-01-2014, 20:49
La pompetta aspirastagno è unica e indispensabile!!!

wlupinw
06-01-2014, 22:42
Confermo, inutile insistere senza il tira stagno

S3Alex
07-01-2014, 19:07
A me sembra saldato... e anche bene!

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/543/nor1.jpg (https://imageshack.com/i/f3nor1j)

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/194/u1pt.jpg (https://imageshack.com/i/5eu1ptj)

---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 18:11 ----------

Nulla di fatto.
Rifatte le saldature, chiuso il tutto e rimontato in macchina...

Solito comportamento. L'accelerazione rilevata dalla centralina ABS da fermo varia da 0 a 24,811. Ora sembra un po più stabile sui 24,811.
Mi sa che con la mia versione del VAG non riesco a fare l'Adjustment.

Comunque... L'Haldex continua a non funzionare!

Audia32
08-01-2014, 01:15
Porca miseria!!!!!

AleRS3
08-01-2014, 13:17
insomma da punto e a capo...molto male!

S3Alex
16-01-2014, 18:50
Pilot Sport 3 montate!!
Grazie Michelin e AudiRSClub!!

Amenic
16-01-2014, 19:17
Ottimo!

AleRS3
16-01-2014, 20:57
Pilot Sport 3 montate!!
Grazie Michelin e AudiRSClub!!

benissimo...

ehemanuele
11-04-2014, 10:10
Tanti auguri Ale!!!!! :occasion18:

AleRS3
11-04-2014, 14:36
..non si chiede mai l'età ad una donna...

Augurissimi!!

S3Alex
11-04-2014, 16:43
Grazie tante!!!

Matpat3
11-04-2014, 17:05
Auguri Ale, ci si vede domani ;)

maniaA3
11-04-2014, 17:45
Auguri aleeeeeeeee

Audia32
12-04-2014, 20:35
Anche se in ritardo auguroni!!!! Ma alla fine hai risolto con quel problema?????

S3Alex
12-04-2014, 20:38
Grazie Alessio!

No, ancora non ho risolto. Il problema è strano... A volte funziona e a volte no!
Dalle statistiche sembra che la macchina abbia più piacere a state nella zona di Lecce!
Quando torno a Brindisi non funziona più!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Audia32
12-04-2014, 20:39
Questa è bella!!!! :asd::asd::asd:

fabio4avant
12-04-2014, 20:43
Ale mi unisco agli auguri!

sfelix
12-04-2014, 21:22
Mi accodo anche io per gli auguri ale anche se in ritardo!!!

S3Alex
12-04-2014, 21:23
Grazie a tutti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kevin#34
13-04-2014, 00:13
azz, a saperlo te li facevo di persona:biggrin:, il 9 ero a brindisi aereoporto e il 10 sera a lecce