PDA

Visualizza Versione Completa : Extreme Performance Summer



Macs
21-09-2009, 17:56
Quella delle Extreme Performance Summer è una categoria di pneumatici ancora poco conosciuta in Italia e in Europa, anche perchè, ad oggi, l'unico pneumatico reperibile in Europa che appartiene a questa categoria è L'Hankook RS2.

Io ho provato personalmente i Dunlop Direzza Z1 Star Spec, montandoli (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1492) circa un anno fa.
Durante la normale circolazione stradale si comportano egregiamente sia sul bagnato che (ovviamente) sull'asciutto. Non ho mai avuto problemi di aquaplaning nemmeno in presenza di acquazzoni estivi con evidenti e profonde pozzanghere autostradali (in Svizzera le autostrade non hanno l'asfalto drenante). Il confort di marcia è leggermente penalizzato dal rumore di rotolamento superiore rispetto ad un normale pneumatico da strada, ma resta comunque inferiore al rumore di un pneumatico semislick (basta uno scarico un po' aperto per risolvere il problema...:ph34r:).
Sempre dal punto di vista del comfort di marcia, bisogna fare i conti con una spalla estremamente rigida che trasmette qualsiasi variazione del fondo stradale.
Durante l'utilizzo in pista si riscontrano i pregi di questo tipo di copertura, quando è gonfiata alla corretta temperatura di esercizio (ho sempre cercato di mantenere 2.3 - 2.6 bar a caldo) si rivela infaticabile e non presenta problemi di scivolosità dopo un utilizzo intenso. Offrono una ottima direzionalità e un buon feeling con l'asfalto.
La facilità con cui si portano in temperatura permette un elevatissimo grip anche in presenza di asfalto umido o freddo.

In totale ho percorso fino ad oggi circa 20 - 25 mila km includendo un viaggio al Nurburgring con relativi giri di pista, due open pit lane di 3 ore a Varano, quattro o cinque turni a Franciacorta, due turni a Misano, un turno ad Imola ed un turno a Monza.
Potrei evitare di sostituirli in quanto non ho ancora raggiunto le tacche di usura, ma il costo relativamente economico e un po' di prudenza in vista della prossima trasferta al Nurburgring mi fanno propendere per la sostituzione.

Per la prima volta nella mia vita automobilistica sostituirò uno pneumatico con uno pneumatico identico. Ho sempre preferito cambiare per fare nuove esperienze. Questa volta, soddisfatto dalle prestazioni ricevute, continuo a scegliere Dunlop Direzza Z1 Star Spec.

In parallelo AlexMessoMalex ha acquistato delle coperture appartenenti alla medesima categoria, si tratta delle Bridgestone Potenza RE-11. Un prodotto nuovo per il 2009 che, dai test pubblicati in rete, si è rivelato ancora migliore dei Dunlop.

Attendo trepidante i suoi commenti.

Per finire, qualche foto

Legati a coppie i Dunlop, impacchettati singolarmente i Bridgestone (protetti singolarmente perchè calzati su cerchi Enkei GTC-01, cerchio leggero e molto resistente). In queste foto si notano anche le due S3 parcheggiate affiancate. Essendo sostanzialmente uguali sia per l'allestimento interno (entrambe con i sedili a guscio) sia per l'allestimento esterno (entrambe con cerchi Enkei GTC-01) e differenziandosi nel colore (una bianca e una nera) abbiamo deciso di farci chiamare Ringo Boys. Subito abbiamo capito che però rispecchiamo molto di più i Rinco Boys...:biggrin:

http://img24.imageshack.us/img24/325/dscf4060w.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/3725/dscf4061q.jpg

Un primo piano delle Dunlop

http://img200.imageshack.us/img200/6098/dscf4064g.jpg

Un primo piano delle Bridgestone

http://img97.imageshack.us/img97/2026/dscf4063.jpg

Davidenos
21-09-2009, 18:17
Bellissime, ma dove si possono reperire?

AlexMessoMalex
21-09-2009, 18:18
In parallelo AlexMessoMalex ha acquistato delle coperture appartenenti alla medesima categoria, si tratta delle Bridgestone Potenza RE-11. Un prodotto nuovo per il 2009 che, dai test pubblicati in rete, si è rivelato ancora migliore dei Dunlop.

Attendo trepidante i suoi commenti.
Per il problema che già sai, non ho potuto superare i 120Km/h nel viaggio di ritorno. :cry:
Però fino a questa velocità non ho riscontrato alcuna differenza di rumorosità rispetto alle mie precedenti RE-050A mentre mi ricordo il rumore di rotolamento (molto figoso fra l'altro :w00t:) delle tue Dunlop quando sono salito sulla tua come passeggero. :unsure:
Per quanto riguarda il resto ci vuole ancora un po' di pazienza. :rolleyess:




abbiamo deciso di farci chiamare Ringo Boys. Subito abbiamo capito che però rispecchiamo molto di più i Rinco Boys...:biggrin:
Direi che Rinco Boys è ancora un po' riduttivo :laugh:
Il problema adesso è la diatriba per decidere chi fa il negro :ohmy: e chi il viso pallido :blink: (visto che il colore delle macchine non rispecchia la realtà dimensionale della nostra reciproca dotazione corporea)


P.S. Metto le mani avanti e chiarisco che non c'è nessuna allusione razzista salvo per chi voglia vedere a tutti i costi il marcio dove non c'è.

leellah
21-09-2009, 20:59
Il problema adesso è la diatriba per decidere chi fa il negro :ohmy: e chi il viso pallido :blink: (visto che il colore delle macchine non rispecchia la realtà dimensionale della nostra reciproca dotazione corporea)


Modesto... nonchè ignorante...:laugh:

tab
22-09-2009, 09:24
Bellissime, ma dove si possono reperire?

Interessa anche a me visto che io trovo solo le hankook RS2, le ho provate ma non mi soddisfano per niente...i direzza o gli RE-11 dove si trovano e a che prezzo...grazie :smile:

Davidenos
22-09-2009, 14:02
Mi ispirano molto le bridgestone. Le dunlop sanno molto da rumorose, sono direzionali.

guido
22-09-2009, 15:55
info sulla provenienza??? molto interessato all acquisto delle re 11,le cerco da inizio anno!

ummagumma
23-09-2009, 11:25
In effetti sembra che qui nessuno abbia intenzione di svelare la provenienza...su avanti sono gomme!!

tab
23-09-2009, 14:00
In effetti sembra che qui nessuno abbia intenzione di svelare la provenienza...su avanti sono gomme!!

Saranno mica così cattivi con chi chiede per favore gentilmente un informazione :sad5:

ummagumma
23-09-2009, 14:06
Non conosci quei pistaioli....:happy:

Macs
23-09-2009, 14:09
Le gomme ce le siamo procurate dagli USA.
Non sono omologate in Europa.

Se poi le volete lo stesso a vostro rischio e pericolo, sentiamoci.

ummagumma
23-09-2009, 14:17
A me dell'omologazione non importa nulla!! in quanto tempo vi sono arrivate? Io starei di più sulle Dunlop...sono proprio curioso..prima che tu parta Macs ti mando un Pm...

bella

tab
23-09-2009, 14:34
Avevo preparato questo ma avete già risposto in parte...

http://img3.imageshack.us/img3/4899/gattoshrek1.jpg (http://img3.imageshack.us/i/gattoshrek1.jpg/)

Davidenos
23-09-2009, 16:33
Come non omologate? non si possono quind usare in strada?

leellah
23-09-2009, 16:39
Immagino le gomme vengano da qui...

http://www.tirerack.com/tires/types/extremeperf.jsp

AlexMessoMalex
23-09-2009, 17:49
Immagino le gomme vengano da qui...

http://www.tirerack.com/tires/types/extremeperf.jsp
Zitto, l'abusivismo non va divulgato, sei un istigatore all'illegalità!

Tris
23-09-2009, 19:05
Acc... niente per cerchi da 20"... mi sa che mi tocca montare ancora PZero Hero al prossimo cambio...

Davidenos
23-09-2009, 19:10
t-gt le ho anche io quelle gomme. Tu come ti trovi? Io da paura, sono incollate all'asfalto anche sul bagnato.

leellah
23-09-2009, 19:18
Zitto, l'abusivismo non va divulgato, sei un istigatore all'illegalità!

Gli Yokohama ADVAN Neova AD08 sono stati introdotti sul mercato europeo in questi giorni al salone di Francoforte. Suppongo che abbiano ottenuto regolare omologazione...

Una curiosità... quanto costa la spedizione?

tab
24-09-2009, 07:31
Ma se le misure e gli indici di velocità e carico sono a libretto e in un'altro paese sono omologati per la strada secondo me è molto meno rischioso che girare con pneumatici omologati nel nostro paese ma con misure o indici non a libretto...una curiosità, da cosa si possono accorgere in un eventuale posto di blocco che non sono omologati? perchè di solito guardano solo le misure, o c'è qualche timbro o dicitura che non so? quelli che avete preso hanno stampato le misure normali tipo 225/40 18 91Y o hanno unità di misure diverse?...grazie.

xsabux
24-09-2009, 08:28
vi riporto un bel test tra:

- Bridgestone Potenza RE-11
- Dunlop Direzza Sport Z1 Star Spec
- Kumho Ecsta XS
- Yokohama ADVAN Neova AD08

http://www.tirerack.com/tires/tests/testDisplay.jsp?ttid=118

c'è anche un video :smile:
buona lettura

AlexMessoMalex
24-09-2009, 12:10
Prime impressioni Bridgestone Potenza RE-11 :
- non grattano in sottosterzo come le RE-050A
- l'anteriore dove lo punti va
- sono silenziose anche ad alta velocità (non ho ancora mai provato oltre i 180-190Km/h)
- sui binari
- le RE-050A adesso mi sembrano delle schifezze, non potrò più tornare indietro

ummagumma
24-09-2009, 12:12
- le RE-050A adesso mi sembrano delle schifezze, non potrò più tornare indietro

Non credo siano neanche paragonabili...:shifty:

Sul bagnato hai già provato?

Macs
24-09-2009, 12:20
Non credo siano neanche paragonabili...:shifty:

Sul bagnato hai già provato?

Oggi pomeriggio allaga il parcheggio di fronte alla ditta e fa le prove... dagli tempo...:laugh:

Rick
24-09-2009, 12:24
Oggi pomeriggio allaga il parcheggio di fronte alla ditta e fa le prove... dagli tempo...:laugh:

Frase detta per scherzo.......ma ho paura che ne sarebbe capace davvero. :ph34r:

edit:
ho letto che le RE-11 su tirerack sono 225-40 zr18 92 xl

quindi sono omologate su s3?

leellah
24-09-2009, 12:33
Sarei interessato agli ADVAN Neova... Mi piace molto il disegno, anche se ormai se ne parla per l'anno prossimo (le Re050A che ho su hanno ancora 5,5 mm di battistrada). Dato che il rate €/$ è bassino e favorevole... RI-chiedo... quanto sono gli shipping costs???

Tra l'altro con ogni probabilità l'anno prossimo tutte queste coperture giapponettane arriveranno anche da noi... e il problema di Tirerack non si presenterà più...:smile:

Macs
24-09-2009, 12:35
Frase detta per scherzo.......ma ho paura che ne sarebbe capace davvero. :ph34r:

edit:
ho letto che le RE-11 su tirerack sono 225-40 zr18 92 xl

quindi sono omologate su s3?

No, manca un "dettaglio".... la E col cerchio intorno...


Sarei interessato agli ADVAN Neova... Mi piace molto il disegno, anche se ormai se ne parla per l'anno prossimo (le Re050A che ho su hanno ancora 5,5 mm di battistrada). Dato che il rate €/$ è bassino e favorevole... RI-chiedo... quanto sono gli shipping costs???

Tra l'altro con ogni probabilità l'anno prossimo tutte queste coperture giapponettane arriveranno anche da noi... e il problema di Tirerack non si presenterà più...:smile:

Manda una mail, sono cortesi e disponibili

Ricorda poi che ci saranno le spese di IVA italiana e dogana a tuo carico.

Rick
24-09-2009, 12:51
No, manca un "dettaglio".... la E col cerchio intorno...



Manda una mail, sono cortesi e disponibili

Ricorda poi che ci saranno le spese di IVA italiana e dogana a tuo carico.

:ph34r: ah niente di che proprio

Davidenos
24-09-2009, 13:26
leellah, quando fai l'ordine le compro anche io con te l'anno prossimo, così compriamo tutto insieme e dividiamo le spese. poi me le verrò a prendere da te con calma. quando acquisti quindi fammi un fischio!

leellah
24-09-2009, 13:37
Manda una mail, sono cortesi e disponibili

Ricorda poi che ci saranno le spese di IVA italiana e dogana a tuo carico.

Li avevo già contattati in passato, mi aveva risposto un certo Ed Singleton.
Avevo chiesto lumi per dei BBS RE (terribilmente costosi... oltre 2000$ per 4 cerchi da 18"), che poi avevano lo stesso problema delle vostre gomme... omologazione US e VIA JWL ma niente TUeV o limitrofi...
Anzichè dirmi le SS mi ha chiesto ulteriori dati...

Scusa ma nei prezzi esposti la VAT è compresa o no???
Se è compresa prima di fatturarti la merce devono sottrarla, sbaglio?


leellah, quando fai l'ordine le compro anche io con te l'anno prossimo, così compriamo tutto insieme e dividiamo le spese. poi me le verrò a prendere da te con calma. quando acquisti quindi fammi un fischio!

Si può fare, io comunque sarei più propenso ad acquistare in Europa, con gommadiretto o analoghi. Sono sicuro che per la prossima stagione estiva Yoko, Bridgestone e Dunlop saranno disponibili anche da noi... Ho parecchia esperienza con i Giapponesi e sono che generalmente il mercato US è privilegiato rispetto a quello EU per quanto riguarda il lancio di nuovi prodotti.

Macs
24-09-2009, 13:53
Li avevo già contattati in passato, mi aveva risposto un certo Ed Singleton.
Avevo chiesto lumi per dei BBS RE (terribilmente costosi... oltre 2000$ per 4 cerchi da 18"), che poi avevano lo stesso problema delle vostre gomme... omologazione US e VIA JWL ma niente TUeV o limitrofi...
Anzichè dirmi le SS mi ha chiesto ulteriori dati...

Scusa ma nei prezzi esposti la VAT è compresa o no???
Se è compresa prima di fatturarti la merce devono sottrarla, sbaglio?

La vat è l'iva inglese (19%). Generalmente i prezzi in USA sono senza tasse che, variando di stato in stato, vengono applicate al momento del checkout.
Quindi i prezzi che vedi sul sito sono quelli che pagherai.
I dati che ti hanno chiesto in più servono proprio per fare il calcolo del costo della spedizione.




Si può fare, io comunque sarei più propenso ad acquistare in Europa, con gommadiretto o analoghi. Sono sicuro che per la prossima stagione estiva Yoko, Bridgestone e Dunlop saranno disponibili anche da noi... Ho parecchia esperienza con i Giapponesi e sono che generalmente il mercato US è privilegiato rispetto a quello EU per quanto riguarda il lancio di nuovi prodotti.

Dubito che saranno portate a breve in Europa...
Questo tipo di pneumatico esiste negli States da anni...
Forse si potrà vedere qualcosa da parte di Yokohama (a prezzi, come al solito, esorbitanti), ma non credo che Dunlop o Bridgestone arriveranno.

leellah
24-09-2009, 15:00
La vat è l'iva inglese (19%). Generalmente i prezzi in USA sono senza tasse che, variando di stato in stato, vengono applicate al momento del checkout.
Quindi i prezzi che vedi sul sito sono quelli che pagherai.


Sic stantibus rebus, i costi sono abbastanza impegnativi. Per dei Neova da 238$ l'uno (161 € circa), ottengo:
Importo fatturato: 952$ (=644€)
Taric: 4.5%=29€
IVA: 20% (dell'importo già gravato di dazio...:dry:)=135€
SS: ipotizzo minimo 400$=271€
Totale: 1079€, ca. 270 € a gomma (:blink::wacko::wacko:)...



Forse si potrà vedere qualcosa da parte di Yokohama (a prezzi, come al solito, esorbitanti), ma non credo che Dunlop o Bridgestone arriveranno.

Yokohama è già confermato:
http://www.elaborare.com/CERCHI-IN-LEGA/Yokohama-Rubber-al-salone-di-Francoforte.html
Vedremo...

Tris
24-09-2009, 15:14
t-gt le ho anche io quelle gomme. Tu come ti trovi? Io da paura, sono incollate all'asfalto anche sul bagnato.

Non avendo termini di confronto (non ho mai montano altra gomma di pari prestazioni) non so darti risposte esaustive (rispetto ai Dunlop Sport Maxx che aveva quando l'ho presa la differenza in termini di tenuta sull'asciutto è invece molto sensibile).
Nessun problema sul bagnato (ed in pianura nemmeno sulla neve, ma il merito è di Santa Quattro :tongue:) e durata di circa 30mila km.
In pista scivolano un pò se vanno oltre i 95 gradi di temperatura...

Macs
24-09-2009, 16:21
Non avendo termini di confronto (non ho mai montano altra gomma di pari prestazioni) non so darti risposte esaustive (rispetto ai Dunlop Sport Maxx che aveva quando l'ho presa la differenza in termini di tenuta sull'asciutto è invece molto sensibile).
Nessun problema sul bagnato (ed in pianura nemmeno sulla neve, ma il merito è di Santa Quattro :tongue:) e durata di circa 30mila km.
In pista scivolano un pò se vanno oltre i 95 gradi di temperatura...

95 gradi di temperatura intendi la temperatura che leggi sull'MMI, ovvero la temperatura rilevata dai sensori, vero?

Anche perchè in pista la temperatura del battistrada (rilevata tramite pirometro) supera abbondantemente i 100

quattrosport
24-09-2009, 17:01
Yokohama è già confermato:
http://www.elaborare.com/CERCHI-IN-LEGA/Yokohama-Rubber-al-salone-di-Francoforte.html
Vedremo...

Interessante, anche se indice di carico e codice velocità 88W sono entrambi insufficienti per la S3 che richiede 92Y.
Come ha fatto notare Macs, il Neova della Yokohama è stato commercializzato in USA e altri mercati per anni (nella sua versione AD07), senza che arrivasse mai da noi, speriamo che Yokohama, avendo deciso di commercializzare il (quasi) nuovo AD08, lo faccia omologare con specifiche di carico e velocità superiori...:unsure:

Macs
24-09-2009, 17:06
Interessante, anche se indice di carico e codice velocità 88W sono entrambi insufficienti per la S3 che richiede 92Y.
Come ha fatto notare Macs, il Neova della Yokohama è stato commercializzato in USA e altri mercati per anni (nella sua versione AD07), senza che arrivasse mai da noi, speriamo che Yokohama, avendo deciso di commercializzare il (quasi) nuovo AD08, lo faccia omologare con specifiche di carico e velocità superiori...:unsure:

Beh... in fondo in fondo non è un grosso problema (se non dal punto di vista dei dati riportati a libretto) io giro con degli 88W da un annetto...

Davidenos
24-09-2009, 17:09
Ma non ti hanno mai detto niente ai controlli dei carabinieri?

Macs
24-09-2009, 17:21
Ma non ti hanno mai detto niente ai controlli dei carabinieri?

Se mi fermassero i carabinieri o la polizia o la GdF non potrebbero dirmi niente, io non ho le misure a libretto...

E poi, sinceramente, le gomme sono l'ultima cosa che mi preoccupa... :ph34r:

AlexMessoMalex
24-09-2009, 18:19
Interessante, anche se indice di carico e codice velocità 88W sono entrambi insufficienti per la S3 che richiede 92Y.
Un tocco di abusivismo ignorante è necessario altrimenti che gusto c'è. :laugh:
Le mie sono 92W ma fra 270 e 300Km/h non è che ci sia 'sta gran differenza :happy:
Se mi fermano ad Agosto e dico che sono invernali :ph34r: (visto che è consentito montare un indice di velocità di un livello inferiore a quello previsto) mi arrestano per oltraggio? :biggrin:

leellah
24-09-2009, 18:36
Se mi fermano ad Agosto e dico che sono invernali :ph34r: (visto che è consentito montare un indice di velocità di un livello inferiore a quello previsto) mi arrestano per oltraggio? :biggrin:

Glielo dici tu che sono invernali???:laugh:

Rick
24-09-2009, 19:02
Un tocco di abusivismo ignorante è necessario altrimenti che gusto c'è. :laugh:
Le mie sono 92W ma fra 270 e 300Km/h non è che ci sia 'sta gran differenza :happy:
Se mi fermano ad Agosto e dico che sono invernali :ph34r: (visto che è consentito montare un indice di velocità di un livello inferiore a quello previsto) mi arrestano per oltraggio? :biggrin:

al massimo passi per.........ignorante :ph34r:

Davidenos
24-09-2009, 19:05
Orca boia, io invece ho scritto 92Y, dovrei escogitare qualcosa per montare le 88. Oppure sperare che escano in 92.

marcob89
24-09-2009, 20:29
Se mi fermassero i carabinieri o la polizia o la GdF non potrebbero dirmi niente, io non ho le misure a libretto...

E poi, sinceramente, le gomme sono l'ultima cosa che mi preoccupa... :ph34r:

COME non hai le misure al libretto? Sti svizzeri... :laugh::tongue:

AlexMessoMalex
24-09-2009, 20:49
Orca boia, io invece ho scritto 92Y, dovrei escogitare qualcosa per montare le 88. Oppure sperare che escano in 92.
Le RE-11 sono 92 ma non sono Y.

SuperTeox
24-09-2009, 21:42
.........In queste foto si notano anche le due S3 parcheggiate affiancate. Essendo sostanzialmente uguali sia per l'allestimento interno (entrambe con i sedili a guscio) sia per l'allestimento esterno (entrambe con cerchi Enkei GTC-01) e differenziandosi nel colore (una bianca e una nera) abbiamo deciso di farci chiamare Ringo Boys. Subito abbiamo capito che però rispecchiamo molto di più i Rinco Boys...:biggrin:

Ma che caspita hai bevuto?? RingoBoys?? RincoBoys?? in svizzera che razza di umorismo vi hanno attaccato?? ahahhaha allora io sono C&BBoy (Coca-Brugal Boy)


Prime impressioni Bridgestone Potenza RE-11 :
- non grattano in sottosterzo come le RE-050A
- l'anteriore dove lo punti va
- sono silenziose anche ad alta velocità (non ho ancora mai provato oltre i 180-190Km/h)
- sui binari
- le RE-050A adesso mi sembrano delle schifezze, non potrò più tornare indietro

ed adesso cosa trovo di superiore io! SLICK!


La vat è l'iva inglese (19%). Generalmente i prezzi in USA sono senza tasse che, variando di stato in stato, vengono applicate al momento del checkout.
Quindi i prezzi che vedi sul sito sono quelli che pagherai.
I dati che ti hanno chiesto in più servono proprio per fare il calcolo del costo della spedizione.


no l'iva si paga solo se si compra nello stesso stato di residenza, se compro da un altro stato usa non si paga :happy::happy:
qui si paga dogana 20% e dazio doganale (bisogna guardare le tabelle ma di solito 4,5% del totale ivato)


COME non hai le misure al libretto? Sti svizzeri... :laugh::tongue:

in svizzera il libretto e' un foglio verde con scritto "questa macchina e' mia"
il resto non conta :laugh::laugh:
puo' montare anche i 24 se vuole :D

leellah
24-09-2009, 21:53
Sic stantibus rebus, i costi sono abbastanza impegnativi. Per dei Neova da 238$ l'uno (161 € circa), ottengo:
Importo fatturato: 952$ (=644€)
Taric: 4.5%=29€
IVA: 20% (dell'importo già gravato di dazio...:dry:)=135€
SS: ipotizzo minimo 400$=271€
Totale: 1079€, ca. 270 € a gomma (:blink::wacko::wacko:)...



no l'iva si paga solo se si compra nello stesso stato di residenza, se compro da un altro stato usa non si paga :happy::happy:
qui si paga dogana 20% e dazio doganale (bisogna guardare le tabelle ma di solito 4,5% del totale ivato)


Bene... Allora sui prezzi di Tirerack la VAT va tolta o no???:huh::huh::huh:
PS: la TARIC si paga sul fatturato, l'IVA sul fatturato più la TARIC.

SuperTeox
24-09-2009, 22:04
Bene... Allora sui prezzi di Tirerack la VAT va tolta o no???:huh::huh::huh:
PS: la TARIC si paga sul fatturato, l'IVA sul fatturato più la TARIC.

si dai hai ragione ho invertito :D :D

si la vat la tiri via, sicuro al 3000% :D

marcob89
24-09-2009, 22:09
in svizzera il libretto e' un foglio verde con scritto "questa macchina e' mia"
il resto non conta :laugh::laugh:
puo' montare anche i 24 se vuole :D

:laugh::laugh::laugh::laugh:

SuperTeox
24-09-2009, 22:16
volevo tenervi all'oscuro.. ma la tentazione e' troppo forte...
oggi mi sono arrivate queste...

sono le Pirelli RS5...

518

ci vengo al ring con queste..

leellah
24-09-2009, 22:21
volevo tenervi all'oscuro.. ma la tentazione e' troppo forte...
oggi mi sono arrivate queste...

sono le Pirelli RS5...

518

ci vengo al ring con queste..

Mamma che sborone.....:tongue::laugh::laugh::laugh:
Prega che non piova!!!!:laugh::laugh::laugh:

marcob89
24-09-2009, 22:34
volevo tenervi all'oscuro.. ma la tentazione e' troppo forte...
oggi mi sono arrivate queste...

sono le Pirelli RS5...

518

ci vengo al ring con queste..

MAAA......
TI porti le scarpe di ricambio o vieni su proprio con quelle? :blink::ph34r:

SuperTeox
24-09-2009, 22:36
Mamma che sborone.....:tongue::laugh::laugh::laugh:
Prega che non piova!!!!:laugh::laugh::laugh:

piu' che altro spero di riuscire a farci almeno 2 giri! uno di prova e uno per il tempo... :laugh:


MAAA......
TI porti le scarpe di ricambio o vieni su proprio con quelle? :blink::ph34r:

mmm se parto con quelle da casa a lugano sono sulle tele :biggrin:

marcob89
24-09-2009, 22:45
piu' che altro spero di riuscire a farci almeno 2 giri! uno di prova e uno per il tempo... :laugh:



mmm se parto con quelle da casa a lugano sono sulle tele :biggrin:

ah ecco. :laugh::biggrin:

AlexMessoMalex
24-09-2009, 22:56
spero di riuscire a farci almeno 2 giri!
Teo, sei fuori?
Mi avevi detto che avevi un asso nella manica ma qui siamo oltre i limiti della ragione, sei troppo molesto con quelle cose!
Va bene che sei filo-rallysta ma qui parliamo di Chrono speciale :ohmy:
Cmq Daniele mi da le termocoperte così te le porto altrimenti t'impasti alla prima curva se entri con quelle cose fredde, ok?

SuperTeox
24-09-2009, 23:03
Teo, sei fuori?
Mi avevi detto che avevi un asso nella manica ma qui siamo oltre i limiti della ragione, sei troppo molesto con quelle cose!
Va bene che sei filo-rallysta ma qui parliamo di Chrono speciale :ohmy:
Cmq Daniele mi da le termocoperte così te le porto altrimenti t'impasti alla prima curva se entri con quelle cose fredde, ok?

mmm dici che ce le presta daniele? mmm sai che sbattimento xo'? dobbiamo alzare la macchina da terra con gli stand... o le appoggiamo magari sopra?
anche perche' in teoria:

http://www.bellottoracing.it/pneumatici/pirelli/pirelli_info_rally.jpg

le Rs5 le danno da 80° a 120° quindi vanno belle calde...
forse potevo prendere le Rs7 visto le "basse" temperature del ring ad ottobre...
vabe' me le hanno date a buon prezzo e va bene cosi'.. vediamo che succede...
prima o poi dovevo prenderne un treno... :D

AlexMessoMalex
24-09-2009, 23:08
mmm dici che ce le presta daniele? mmm sai che sbattimento xo'? dobbiamo alzare la macchina da terra con gli stand... o le appoggiamo magari sopra?
Tranquillo, sono quelle che stendi e puoi salirci su con la macchina.
Si attaccano al 12V, hanno anche la presa accendisigari.
Va solo tenuto il motore acceso perchè assorbono molta corrente.
Però non riescono a portare a 90° una gomma fredda, servono più che altro per mantenerla calda quindi devi arrivare lì e metterle subito.
Sabato te le do, le porta domani al deposito che tu sai.
Sai poi quanti curiosi vengono lì a vedere? :happy:

Macs
25-09-2009, 07:56
Bene... Allora sui prezzi di Tirerack la VAT va tolta o no???:huh::huh::huh:
PS: la TARIC si paga sul fatturato, l'IVA sul fatturato più la TARIC.


si dai hai ragione ho invertito :D :D

si la vat la tiri via, sicuro al 3000% :D

Allora, state facendo un gran casino....

La VAT in USA non esiste

La vat è l'iva dell'inghilterra.

In USA i prezzi esposti sono SEMPRE tasse escluse.
Se compri in USA su USA ti aggiungono le tasse.
Se compri in USA e spedisci all'estero non aggiungono nè tolgono nulla.

Questo è quanto, poi se ci volete credere bene, altrimenti non so cosa farci...

SuperTeox
25-09-2009, 09:02
Allora, state facendo un gran casino....

La VAT in USA non esiste

La vat è l'iva dell'inghilterra.

In USA i prezzi esposti sono SEMPRE tasse escluse.
Se compri in USA su USA ti aggiungono le tasse.
Se compri in USA e spedisci all'estero non aggiungono nè tolgono nulla.

Questo è quanto, poi se ci volete credere bene, altrimenti non so cosa farci...

dipende su certi shop c'e' presente l'iva dello stato dove si acquista e poi al checkout quando cambi l'indirizzo dell'intestatario della fattura la toglie.. (solitamente e' intorno al 4.5-5%)

nicola_10
04-10-2009, 23:28
vi riporto un bel test tra:

- Bridgestone Potenza RE-11
- Dunlop Direzza Sport Z1 Star Spec
- Kumho Ecsta XS
- Yokohama ADVAN Neova AD08

http://www.tirerack.com/tires/tests/testDisplay.jsp?ttid=118

c'è anche un video :smile:
buona lettura


Ho inserito nel mio "blogino" questo interessante test su queste gomme

Test extreme performance summer (http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/822/extreme-performance-summer/)

ummagumma
21-04-2011, 10:29
Rispolevero questo Thread molto interessante, per cercare di raggruppare qui le esperienze con questo tipo di pneumatici....ho visto che qui qualcuno ha già montato le AD08...sarei proprio curioso di sentire qualche feedback..!

Io per ora per la pista rimango fedele alle mie A048.

---------- Post added at 10.29.48 ---------- Previous post was at 10.29.03 ----------


Ho inserito nel mio "blogino" questo interessante test su queste gomme

Test extreme performance summer (http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/822/extreme-performance-summer/)

Bel Test, sai se sono uscite nuove gomme della categoria??

Macs
21-04-2011, 10:50
Bel Test, sai se sono uscite nuove gomme della categoria??

Hankook R-S3 :tongue:

ummagumma
21-04-2011, 11:21
Mi sa di averle intraviste su qualche sito....ma non so perchè mi parevano gomme da drift e non le ho guardate!!!!! :laugh:

joe mangusta
25-04-2011, 23:50
ma le michelin super sport non le avete provate?
io le monto ormai da un mese (dot 0910) e posso dire che sono eccellenti....rispetto alle reo5o non c'è paragone....

ummagumma
26-04-2011, 11:02
ma le michelin super sport non le avete provate?
io le monto ormai da un mese (dot 0910) e posso dire che sono eccellenti....rispetto alle reo5o non c'è paragone....

Ciao, io ne ho sentito parlare finora solo oltre manica, come ti trovi? hai già aperto una discussione a riguardo con una tua review??? sarebbe interessante leggere le tue impressioni, molti in uk li montano sull TT-RS ma sono pneumatici che fanno parte della categoria Ultra High Performance, che sono un pelo diverse da queste Extreme Perfromance

joe mangusta
26-04-2011, 20:20
per ora non ho aperto nessun 3d, ma ti posso dire che non pensavo che ci potesse essere un tale gap specie rispetto alle ottime re050...

grip eccellente anche a freddo, se le scaldi un pelo sono fenomenali....come degrado non saprei dirti, ma leggevo in rete che i tecnici michelin hanno lavorato per avere una mescola molto stabile, con una vita utile maggiore rispetto alle varie toyo, bf ecc...questo lo verificherò col tempo :smile:

spalla dura ma non eccessivamente, non sono rumorosissime....una cosa che leggevo è che hanno una carcassa del tutto inedita...
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/test-auto/7185/michelin-pilot-super-sport-test-bagnato/


in effetti sono nuovissime...io le ho montate a fine marzo (dot0910:wink:) e le riprenderei subito....eri li per prendere le r888 con ivo, ma forse queste michelin sul full wet scaricano + acqua delle seppur ottime (ma pistaiole....son pure sempre delle slick...quasi...) toyo

posto foto della carrozza con le nuove scarpette
http://img812.imageshack.us/img812/5444/immagine075s.jpg (http://img812.imageshack.us/i/immagine075s.jpg/)

ummagumma
26-04-2011, 21:18
Secondo me hai fatto la scelta giusta, le R888 se non sei sempre in pista sono buttate..con l'acqua a vedere il disegno sono sicuramente migliori..

joe mangusta
26-04-2011, 22:27
dai test in rete pare siamo molto competitivwe anche sul bagnato, staremo a vedere:shifty:
mi stuzzicava l'idea di prendere una gomma balorda, ma poi temendo di "bruciarle" in pohe decine di migliaia di km ho preferito michelin

ummagumma
26-04-2011, 22:41
Complimenti anche per il cerchio bello aggressivo!! mi piace un sacco quel verde acceso...pensa che dal tuo avatar pensavo avessi modificato una foto:huh::w00t:

joe mangusta
26-04-2011, 22:55
in molti mi chiedono....ahahaha
ma è proprio un bel verde acceso....per trovarlo abbiamo fatto almeno 10 prove colore....non essendo una tinta ral.
dal vivo è molto bello, è elegante e sportivo senza essere pacchiano....poi anche il disegno è molto bello....e come dice ivo...son leggeri e ben fatti come cerchi...eheheeh

ummagumma
02-05-2011, 20:47
Hankook R-S3 :tongue:

Mi piacciono un sacco queste gomme, ho sentito anche che reggono meglio lo sforzo delle Star Spec, sono proprio curioso di provarle.
Adesso vedo un pò quanto costano..