PDA

Visualizza Versione Completa : Aria "troppo" calda sotto il volante



underpressure
22-09-2009, 10:17
Salve ragazzi, ho notato che nella mia audi a4 cabrio dopo circa mezz'ora di guida, viene su un'aria parecchio calda sotto il volante e parte dalla zona pedaliere. Sapete cosa può essere? io ho pensato all'impianto di riscaldamento (che era ovviamente spento)...non saprei... help:smile:

totalcupra
22-09-2009, 10:20
c'era già qualcun'altro che aveva esposto questo problema ma non ricordo il tread... Comunque ho provato a farci caso quest'estate, risultato:

Tirando un po' con l'aria fresca della sera si sente distintamente il caldo arrivare da sotto il volante.
Non me ne ero mai accorto prima perchè di solito porto i pantaloni lunghi.

Purtroppo non ho capito che cosa è.

Ciao

Enzo

underpressure
22-09-2009, 10:26
Bè ti ringrazio...almeno non mi sento sola:)

Pefonso
24-09-2009, 20:23
Sono io che avevo esposto il problema!!!!!:smile:

Mi fa piacere che anche voi abbiate rilevato aria calda da sotto il volante.....per lo meno non ho la macchina difettosa visto che è di seconda mano......

Proverò a chiedere in officina....ma non penso che abbiano grandi soluzioni....:huh:

Certo che a Luglio e Agosto dà un pò noia, soprattutto se viaggi tranquillo senza climatizzatore con i vetri un pò abbassati......
....Mah....:unsure:

totalcupra
25-09-2009, 09:28
Sono io che avevo esposto il problema!!!!!:smile:


Certo che a Luglio e Agosto dà un pò noia, soprattutto se viaggi tranquillo senza climatizzatore con i vetri un pò abbassati......
....Mah....:unsure:

Soprattutto la sera, che il contrasto con il freschetto, fa notare di più il problema.
Comunque ho l'impressione che sia un difetto comune a tutte. Chissà se lo fa solo sulle quattro.

Enzo

rudi81
25-09-2009, 09:31
anch'io ho lo stesso problema. Audi a4 cabriolet 2.5 tdi 2003
si sente un gran calore provenire da la sotto.
Toccando la plastica è calda anche essa

underpressure
25-09-2009, 10:30
Ragazzi...mio marito...nonchè meccanico con autofficina propria...si sta informando...lui suppone sia l'impianto di riscaldamento...ma sta chiedendo un po'...quindi se so qualcosa scrivo subito.
Comunque siamo un po' ad avere questo problema e mi pare che le nostra auto vadano alla grande...quindi sarà appunto un difetto....bha

Gabry_90
25-09-2009, 12:09
Ieri sera guidando l'A4 di mia mamma ho notato la stessa identica cosa.....
Si sente propio del caldo nella zona tra la pedaliera e il volante....

Pefonso
26-09-2009, 17:29
Sono molto contento direi.....:smile:

Pensavo di essere il solo e tra l'altro quando l'ho fatto presente ad altri mi hanno preso per un pazzo pignolo......

Speriamo che si possa ovviare in qualche modo ( anche artigianalmente magari......) perchè è un pò fastidiosino.....:huh:

lionel
28-09-2009, 11:56
Ciao a tutti volevo dire che anche io con la mia A4 avant 1.9TDI ho il vostro stesso problema. L'ho notato però solo una volta e non ho capito bene cosa sia. Avete capito di cosa sia???
Grazieeee

linusmars
12-10-2009, 22:03
anche io con la mia ..stessissimo problema...quando camminava..:(
in attesa di riaverla...(ma per altro problema..GRAVE!)