PDA

Visualizza Versione Completa : intervento ESP



protone61
22-09-2009, 19:09
Salve,vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il problema che affligge la mia A6 2500 quattro.Si tratta dell'intervento anomalo dell'ESP: curvando a destra anche a velocità bassa tipo 80 km/h l'auto decelera e si accende la spia.Mi hanno sostituito il sensore di posizione angolo di sterzo sul volante (240 €) ma il difetto non è stato risolto.Alla diagnosi non risulta nessun problema.Sono costretto a viaggiare con l'ESP disattivato.Sarei grato se potreste darmi qualche valido consiglio.Ciao.:sad:

montecarlo
22-09-2009, 23:02
Probabilmente devi provare a sostituire il sensore d'imbardata, si trova sotto il sedile posteriore, purtroppo non è un problema ricorrente, quindi in caso di diagnosi neutra bisogna andare per tentativi.........e questo non è proprio "economico"!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

protone61
15-04-2010, 18:55
Salve,vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il problema che affligge la mia A6 2500 quattro.Si tratta dell'intervento anomalo dell'ESP: curvando a destra anche a velocità bassa tipo 80 km/h l'auto decelera e si accende la spia.Mi hanno sostituito il sensore di posizione angolo di sterzo sul volante (240 €) ma il difetto non è stato risolto.Alla diagnosi non risulta nessun problema.Sono costretto a viaggiare con l'ESP disattivato.Sarei grato se potreste darmi qualche valido consiglio.Ciao.:sad:

:tongue:mentre il meccanico si affannava a mie spese a cercare errori nelle centraline ho sostituito da me le 2 testine dello sterzo e il problema è scomparso,adesso viaggia come su binari!Se avete problemi del genere provate prima la meccanica e poi le centraline!

dan_87
15-04-2010, 22:25
grande!!
beh comunque sia prima di iniziare a spendere soldi a vanvera il meccanico queste cose le poteva pure controllare :(