PDA

Visualizza Versione Completa : consumo a gas



Gabriela4tfsi
23-09-2009, 14:50
mi sapete dire aprossimativamente quanta benzina può consumare un' auto ad iniezione diretta di benzina trasformata a gas?....in pratica e' conveniente passare a gas?.....considerato ke a benzina l'auto percorre circa 14km/l?....GRAZIE

ananke69
23-09-2009, 15:14
Diciamo che a gas farebbe sui 10 Km/l
Certo che conviene col GPL a 0.506 al litro.
Mentre non conviene comperarla al posto del diesel.
Io avevo una 2000cc a GPL ed ora col diesel, nonostante sia un 2500, consumo gli stessi soldi ogni mese.

beemer
23-09-2009, 15:26
dipende dall'uso che ne fai dato che sotto un certo numero di giri , al minimo, e sopra un certo regime inietta solo benzina.
per quanto mi riguarda è ancora presto per fare i conti ma , in linea di principio:


la mia A6 3.2 (molto più assetata della tua !) su circa 1000 km di auto-superstrada e circa 100 di città ha consumato circa 10 - 15 litri di benzina e 100 lt di gpl pari a circa 70 €.
costo medio diciamo 6,5 € per cento km

se fossi andato a benzina avrei speso non meno di 135 € cioè almeno 12 €/100 km

conviene , conviene, con una percorrenza di 25000 km annui , ti ripaghi l'impianto in un anno e mezzo circa

sicuramente non conviene comprare il nuovo e trasformare a gpl.... riguardo l'usato invece le cose cambiano, dato che il diesel costa (a parità di anni e tipo di macchina ) MOLTO di più dell'usato a benzina (e di solito è anche più sfruttato) .

volendo comprare un'auto usata conviene cercare un buo usato a benzina (si paga di meno l'acquisto iniziale) , convertire a gpl, e sfruttare la macchina fino alla fine, avendo costi km paragonabili ai diesel più economici.

my two cents-

Gabriela4tfsi
23-09-2009, 15:48
io con la mia audi a4 se sto attento a non affondare troppo il piede diciamo ke andando su una strada extraurbana riesco anche a consumare 5.7 5.8 litri per 100 km.....per questo momento la lascio a benzina...l'importante e che se monterò un impianto siamo sicuri che l'auto non mi darà nessun problema?...posso avere questa certezza?