PDA

Visualizza Versione Completa : svizzera,servizi di soccorso



DrakePerformance
21-05-2008, 23:31
chiamateli magnia crauti,cioccolatai,svizzerotti o cio che vi pare,ma stanno 100 anni avanti all'italia in certe cose:
http://new.ticinonews.ch/multimedia/articoli/67672/20080521_204023_DSC03174_ridimensionare_big.jpg

l'elisoccorso sul posto nel giro di 5/10 minuti...speriamo che se la cavi

faraone
22-05-2008, 10:40
chiamateli magnia crauti,cioccolatai,svizzerotti o cio che vi pare,ma stanno 100 anni avanti all'italia in certe cose:
http://new.ticinonews.ch/multimedia/articoli/67672/20080521_204023_DSC03174_ridimensionare_big.jpg

l'elisoccorso sul posto nel giro di 5/10 minuti...speriamo che se la cavi

Non ho mai provato, neppure per sbaglio, ad affermare il contrario! Ho amici in Svizzera ed ho avuto modi di sperimentare ed apprezzare la famosa "efficienza svizzera".

andream88
22-05-2008, 11:18
Eh bhe ovvio....l'Italia i soldi che dovrebbe spendere per questo tipo di cose, li usa per andare a recuperare gente come la Sgrena in territorio di guerra!
Se invece provate a chiamare l'elisoccorso per un qualche problema, POI VE LO FANNO PAGARE.

:(

DrakePerformance
22-05-2008, 11:52
in svizzera si paga un abbonamento annuale dal costo irrisolrio,per appunto l'elisoccorso,in caso contrario solo il decollo la preparazione del mezzo al decollo costa 6'000fr(4'000euro circa) in caso che qualuno lo faccia lazare "per scherzo" o senza iscrizione.la di fferenza fra italia e svizzera è questa(sarcastica):
svizzera: -telefonata "...richiedo l'intervento dell'elisoccorso" l'elicottero gia pronto decolla nel giro di 1/2 minuti.

italia: -telefonata "tut...tut..tut...il numero da lei chiamato non esiste piu" ricerca tramite elenco o tramite i vari servizi di centralino....una volta trovato..."tut...tuuuut...tu...la bla bla richiedo elisoccorso!" ...poi cosa succede???
il pilota è in ritardo(pausa pranzo?),l'elicottero non ha il pieno,i motori vanno ancora rollati,ilpersonale di volo sta guardando una videocassetta con un film di thomas milian,il pilota quando arriva non ha le chiavi del mezzo,il rifornimento viene fatto con un apompa a mano perchè la pompa è da riparare da ormai 2 anni...al momento di rollare l'elicottero non parte...chi doveva far benzina lo ha delegato a un altro..poi a un altro...poi a un altro...si ritrova a far rifornimento un salumiere cecoslovaco che passava di la e mette il gasolio al posto del kerosene.....intanto sul luogo dellîncidente sono arrivati i soccorsi del gruppo "amici del basso medioevo" con tanto di carrozza/ambulanza trainata da un asino spleacchiato con i reumatismi e cieco da un occhio.

andream88
22-05-2008, 12:18
E la cosa brutta......è CHE HAI RAGIONE!!!

France'79
22-05-2008, 13:43
la di fferenza fra italia e svizzera è questa(sarcastica):
svizzera: -telefonata "...richiedo l'intervento dell'elisoccorso" l'elicottero gia pronto decolla nel giro di 1/2 minuti.

italia: -telefonata "tut...tut..tut...il numero da lei chiamato non esiste piu" ricerca tramite elenco o tramite i vari servizi di centralino....una volta trovato..."tut...tuuuut...tu...la bla bla richiedo elisoccorso!" ...poi cosa succede???
il pilota è in ritardo(pausa pranzo?),l'elicottero non ha il pieno,i motori vanno ancora rollati,ilpersonale di volo sta guardando una videocassetta con un film di thomas milian,il pilota quando arriva non ha le chiavi del mezzo,il rifornimento viene fatto con un apompa a mano perchè la pompa è da riparare da ormai 2 anni...al momento di rollare l'elicottero non parte...chi doveva far benzina lo ha delegato a un altro..poi a un altro...poi a un altro...si ritrova a far rifornimento un salumiere cecoslovaco che passava di la e mette il gasolio al posto del kerosene.....intanto sul luogo dellîncidente sono arrivati i soccorsi del gruppo "amici del basso medioevo" con tanto di carrozza/ambulanza trainata da un asino spleacchiato con i reumatismi e cieco da un occhio.


cavoli che paese di cacca è l'Italia ..... gli stranieri non sanno dire altro di noi .... :rolleyess::sick:
per quel poco che vedo io in giro, riferendosi agli incidenti stradali, posso dire che nel giro di poco tempo arriva la pattuglia dei vigili urbani, la pattuglia dei carabinieri e la pattuglia della polizia.....insieme all'ambulanza e alla guardia medica.....quindi dagli sfizzeri non dobbiamo imparare proprio niente a tal riguardo :wink:

MilleOttoTurbo
22-05-2008, 14:18
secondo me in italia se si tratta di un emergenza si muovono e come!!!!

DrakePerformance
22-05-2008, 14:21
guarda che sono italiano:w00t::w00t::w00t::w00t: il mio racconto "SARCASTICO" appunto,era scherzoso,vedendo come vanno le cose in generale,tra menefreghismo ed "errori di valutazione"...tanto di cappello alle forze dell'ordine e ai servizi di soccorso....dedicano le vite a favore degli altri,come si fa a critiarli??
io critico i mezzi messi loro a disposizione dalle amministrazioni

danym
23-05-2008, 08:16
Ho sentito ieri sera che, ahimè, non ce l'ha fatta il tipo...
Per il resto avete tutti ragione...

DrakePerformance
23-05-2008, 11:31
condoglianze alle famiglie e conocenti :sad::sad::sad:

Gio81
23-05-2008, 11:47
....decisamente avanti....

DrakePerformance
23-05-2008, 11:53
di questo parlavo io....l'italia è il paese dei finti furbi...che la passano sempre liscia

toni quattro
23-05-2008, 14:24
secondo me in italia se si tratta di un emergenza si muovono e come!!!!

esatto, poi dipende dalla cooperativita' degli addetti all'emergenza (polizia,vigili,118, elisoccorso)che si istaura nella zona di influenza, dalle mie parti è ottimamente gestito e se c'è bisogno di rapido intervento l'elisoccorso , visto che le zone di montagna e vallive sono abbastanza impervie, si attiva , in casi dove c'è effettivamente bisogno , con una certa velocita' ed urgenza