PDA

Visualizza Versione Completa : INfo montaggio spoiler s line

Milo
23-09-2009, 20:23
Ciao ragazzi... sono in procinto di comprare lo spoiler s line x la mia a3 my 2009.. anche se il prezzo aimè, è decisamente altino ( 238 euro iva inclusa)... volevo chiedervi... x quanto riguarda il terzo stop... non devo fare alcuna modifica giusto? nel senso.. lo spoiler lo monto ( o meglio lo faccio incollare dal carrozziere) appena sopra lo spop giusto? ciaoo! e scusate la domanda.. probabilmente poco intelligente.. ma era un dubbio che mi è sorto -.-

Milo
23-09-2009, 23:31
nessuno??

PalettoneV6
24-09-2009, 00:11
La tua è una 3 pore, giusto?
Se si, basta incollare lo spoiler che va sovrapposto al 3° stop ;)

enzo87
24-09-2009, 00:33
veramente come vedi nella mia (sportback) lo stop è integrato nello spoiler...
http://img84.imageshack.us/img84/5472/09052009844.jpg (http://img84.imageshack.us/i/09052009844.jpg/)

primaaudi
24-09-2009, 01:13
Siete sicuri che sia solo incollato? Non credo. So per certo che nella A4 è fissato con due perni quindi due buchi nel portellone. Quelli che si incollano sono quelli da 50 €...........e come li attacchi così li perdi per strada !!!!!

enzo87
24-09-2009, 01:16
Siete sicuri che sia solo incollato? Non credo. So per certo che nella A4 è fissato con due perni quindi due buchi nel portellone. Quelli che si incollano sono quelli da 50 €...........e come li attacchi così li perdi per strada !!!!!Non si vede se è incollato, ma non penso proprio, ci staranno sicuramente 2 staffe che lo tengono attaccato al resto...

Emiliano®
24-09-2009, 08:11
Siete sicuri che sia solo incollato? Non credo. So per certo che nella A4 è fissato con due perni quindi due buchi nel portellone. Quelli che si incollano sono quelli da 50 €...........e come li attacchi così li perdi per strada !!!!!

Se il lavoro viene fatto fare da persone competenti stai pur certo che anche solo incollato non te lo perdi per strada...

Milo
24-09-2009, 09:34
Se il lavoro viene fatto fare da persone competenti stai pur certo che anche solo incollato non te lo perdi per strada...
Anch'io avevo sentito che si doveva solo incollare con una colla apposta.. cmq io la porto dal carrozziere e ci pensa tutto lui..

La tua è una 3 pore, giusto?
Se si, basta incollare lo spoiler che va sovrapposto al 3° stop ;)

si la mia è 3 porte! ok grazie 1000 :=)

b1k3
24-09-2009, 09:38
Ciao ragazzi... sono in procinto di comprare lo spoiler s line x la mia a3 my 2009.. anche se il prezzo aimè, è decisamente altino ( 238 euro iva inclusa)... volevo chiedervi... x quanto riguarda il terzo stop... non devo fare alcuna modifica giusto? nel senso.. lo spoiler lo monto ( o meglio lo faccio incollare dal carrozziere) appena sopra lo spop giusto? ciaoo! e scusate la domanda.. probabilmente poco intelligente.. ma era un dubbio che mi è sorto -.-

quello originale te lo sconsiglio xchè costa tanto e devi bucare il portellone oltre alla colla e allo stop da modficare, prendi un lester costa attorno i 100€ il carrozziere te lo incolla e vai tranquillo

Milo
24-09-2009, 10:07
Ormai l'ho ordinato.. vabbè.. penso che cmq me lo faccia solo incollare.. xchè di bucare nn ne ho intenzione.. cmq il mio carrozziere è decisamente bravo in questi lavori.. confido in lui :)

PalettoneV6
24-09-2009, 12:12
il mio originale audi (ho sportbackè stato incollato, però il 3° cambia, è integrato nello spoiler.E' stato smontato quello che aveva
ecco una foto

http://i173.photobucket.com/albums/w63/Carmine_2007/DSCN4362.jpg

Milo
24-09-2009, 12:16
ah ma quindi quando ti danno lo spoiler... praticamente c'è gia integrato il 3° stop??

PalettoneV6
24-09-2009, 12:25
ah ma quindi quando ti danno lo spoiler... praticamente c'è gia integrato il 3° stop??

è un pezzo a parte, come al solito
fortunatamente l'ho preso a metà prezzo, completo di terzo stop, da ebay crucco :biggrin:

Milo
24-09-2009, 12:32
ma quindi devo comprare anche il terzo stop?? e cm mai in audi nn mi hanno detto nulla? :/ mi hanno solo detto che x il montaggio devo portarlo dal carrozziere..

PalettoneV6
24-09-2009, 12:36
non ne hai bisogno, il terzo stop è solo per la sportback ;)

Milo
24-09-2009, 12:38
ahhhhhhhh ok! quindi a me ( che ho la 3 porte) mi basta solo lo spoiler e poi ci pensa tutto il carrozziere?

enzo87
24-09-2009, 13:04
si avete ragione, per la 3 porte praticamente è lo spoiler originale che cambia, dovrebbe avere una "rientranza" in prossimita del terzo stop...
http://img7.imageshack.us/img7/8223/04052009013.jpg (http://img7.imageshack.us/i/04052009013.jpg/)

PalettoneV6
24-09-2009, 13:08
a me sembra che il terzo stop sia integrato anche per la 3 porte comunque...che poi lo vendano a parte o no non lo so...però da questa foto mi sembra che è identico alla sportback.

http://img7.imageshack.us/img7/8223/04052009013.jpg (http://img7.imageshack.us/i/04052009013.jpg/)

no, non è integrato, ma è sotto.Se ci fai caso lo spoiler per la 3porte ha un'incavatura, che serve appunto per far vedere il 3°stop ;)

enzo87
24-09-2009, 13:09
SI SI!!infatti ho corretto il mio messaggio, ci ho fatto caso zoomando la foto da me postata....pardòn!!!!

PalettoneV6
24-09-2009, 13:15
SI SI!!infatti ho corretto il mio messaggio, ci ho fatto caso zoomando la foto da me postata....pardòn!!!!

hahah ti avrò anticipato di pochi secondi :biggrin::biggrin:

primaaudi
24-09-2009, 13:34
mi piace di più quello della tre porte. Hai fatto bene a prenderlo originale. Ne guadagni in qualità.

Milo
24-09-2009, 14:04
Diciamo che quello della 3 porte è + semplice da montare e + "economico" da comprare, appunto xchè nn devi comprare il terzo stop a parte... :)

mi piace di più quello della tre porte. Hai fatto bene a prenderlo originale. Ne guadagni in qualità.

grazie :)

Milo
25-09-2009, 07:44
volevo porvi un altro quesito.. dato che lo farò incollare.. quando andrò a pulire la macchina all'autolavaggio con il pulivapor.. non c'è il riskio che si stacchi? Magari prima di lavarla è bene aspettare 2/3gg che la colla sia ben asciutta? grazie ciao! :)

omar1990
25-09-2009, 13:08
tranq quelle resine li dopo qualhe ora non le muovi manco a piangere in uzbeko

Emiliano®
25-09-2009, 13:29
volevo porvi un altro quesito.. dato che lo farò incollare.. quando andrò a pulire la macchina all'autolavaggio con il pulivapor.. non c'è il riskio che si stacchi? Magari prima di lavarla è bene aspettare 2/3gg che la colla sia ben asciutta? grazie ciao! :)

Guarda che di solito questi spoiler vengono incollati con la stessa colla con sui si incollano i cristalli anteriori....quindi ti posso dire che puoi stare super tranquillo riguardo la tenuta...non si stacca così facilmente

Milo
25-09-2009, 14:10
ahhhhhhh ok!!! ora sono + tranquillo! grazie 1000 :)

Milo
26-09-2009, 10:31
Oggi mi è arrivato lo spoiler s line! ho notato una cosa: il codice dello spoiler è: 8P3860943 e ho notato che è lo stesso codice dello spoiler pre restyling.. ( la mia è la my2009)... quindi sono uguali??

messie84
27-09-2009, 13:23
DA QUELLO CHE SO IO SULLA 3 PORTE VA SOLO INCOLLATO SULLO STOP ED è FATTA.
INVECE PER LA SBK SI DEVE PRENDERE PERFORA UNO SPOILER CON STOP INTEGRATO.

primaaudi
27-09-2009, 19:20
Oggi mi è arrivato lo spoiler s line! ho notato una cosa: il codice dello spoiler è: 8P3860943 e ho notato che è lo stesso codice dello spoiler pre restyling.. ( la mia è la my2009)... quindi sono uguali??

Codici uguali significa articoli uguali. Quindi si. Anche se sembra una cosa strana

Delfino TDI
28-09-2009, 10:29
Codici uguali significa articoli uguali. Quindi si. Anche se sembra una cosa strana

Beh....strana fino ad un certo punto: il portellone è lo stesso della A3 8P 2003....

primaaudi
28-09-2009, 14:49
Beh....strana fino ad un certo punto: il portellone è lo stesso della A3 8P 2003....

Strana perchè a me è capitato di vedere un oggetto su ebay, rubare il codice, ordinarlo in Audi e vederne arrivare uno simile ma non uguale. Quindi credo che a volte l'Audi aggiorni i pezzi lasciando invariati i codici. E lasciado invariata anche la compatibilità.

orlando112
02-10-2009, 18:26

....in base alle istruzioni della betalink (nella fattispecie il k1 monocomponente prodotto speditomi unitamente allo spoiler lester) è necessario attendere 48 ore prima di procedere al lavaggio dell'autovettura anche con pulivapor....

DA QUELLO CHE SO IO SULLA 3 PORTE VA SOLO INCOLLATO SULLO STOP ED è FATTA.
INVECE PER LA SBK SI DEVE PRENDERE PERFORA UNO SPOILER CON STOP INTEGRATO.

una banale ma credo necessaria precisazione per messie84.....nel forum scrivere in lettere maiuscole equivale ad URLAREEEEEE :wacko:!!!!!!...solo un consiglio per i tuoi futuri interventi :wink:

TUMEZ88
06-10-2009, 16:02
Scusate la domanda...a qualcuno risulta che spoiler s-line per A3 8P(3 porte) sia assolutamente identico a quello dell'S3 sempre 3 porte??

seba88
06-10-2009, 17:50
ciao lo spoiler io l'ho montato dopo l'acquisto prima quello lester e poi quello originale l'ultimo l'ho montato con la colla apposita e dopo averlo fatto asciugare per bene non ho avuto piu' nessun problema sta attaccato benissimo anche dopo diversi lavaggi stai tranquillo inoltre quello originale puo' essere anche fissato facendo i buchi ma sinceramente non mi andava di bucare una macchina per questo.....
cmq quello lester è di ottima qualità e molto molto simile all'originale solo che spendi la metà...

Delfino TDI
08-10-2009, 09:33
ciao lo spoiler io l'ho montato dopo l'acquisto prima quello lester e poi quello originale l'ultimo l'ho montato con la colla apposita e dopo averlo fatto asciugare per bene non ho avuto piu' nessun problema sta attaccato benissimo anche dopo diversi lavaggi stai tranquillo inoltre quello originale puo' essere anche fissato facendo i buchi ma sinceramente non mi andava di bucare una macchina per questo.....
cmq quello lester è di ottima qualità e molto molto simile all'originale solo che spendi la metà...

Hai sostituito il Lester con quello originale?

Come mai? Il Lester non ti hasoddisfatto del tutto?

Milo
08-10-2009, 09:46
Pochi giorni fa ho montato lo spoiler S line.. che dire.. DAVVERO BELLO! eh cmq si.. lo spoiler S -Line è identico a quello dell' S3! ciao ciao

stf76
09-10-2009, 06:18
cerco disperatamente spoiler originale s line qualcuno sà dove lo si può trovare ad un prezzo magari più basso dei 275 di audi?

Inoltre chi mi spiega un pò le fasi per montarlo? non voglio bucare quindi utilizzando colla, ho visto dalle foto che sotto è vuoto detto spoiler come si fa a mettere la colla?

e il terzo stop? si può usare quello che esiste sull'auto?

qualcuno ha qualche foto?

andrix
28-10-2009, 16:53
è un pezzo a parte, come al solito
fortunatamente l'ho preso a metà prezzo, completo di terzo stop, da ebay crucco :biggrin:

lo cerco anch'io x 8pa, in conce mi hanno sparato 250euri circa ivato.
tu cosa hai messo come tag x la ricerca su ebay.de ? non riesco a trovare un tubo....

Varsello
26-03-2010, 19:04
Qualcuno potrebbe mandarmi le foto dello spoiler per la 3 porte prima e dopo il montaggio?

Grazie

[email protected]

tiziano.3b
02-04-2010, 11:33
dopo pasqua mi arriva lo spoiler lester da montare sulla mia macchinina..... ma chi ha montato lo spoiler lester o originale sa' quanto possa costare orientativamente una verniciatura+incollaggio dal carrozziere??? voi quanto avete pagato?? grazie

stf76
02-04-2010, 18:17
ho bisogno di un consiglio, ho preso uno spoiler originale s-line per sportback, ho forato il portellone posteriore (piango ancora) perchè purtroppo in molti compreso il meccanico sostenevano che incollandolo solo non avrebbe retto, dovevamo solo mettere del silicone per evitare infiltrazioni di acqua.
Purtroppo stamane su una superstrada, a 110-140 km/h circa in sorpasso la parte posteriore dello spoiler quella verso il tetto per intenderci, si è alzata credo per il vento che passava sotto, per fortuna ha solo sbacchettato un pò ma poteva strapparsi in quanto ho notato che lo spoiler è composto da due parti quella inferiore che ha i perni di fissaggio e quella superiore che credo sia incollata.
In definitiva mi ritrovo dopo aver forato, a dover anche incollare oltre che sigillare per l'aqua.
Quindi sono qui per chiedervi che prodotto devo usare per stare tranquillo che faccia presa sul portellone e sia saldo da non staccarsi considerando che deve aderire su vernice del portellone e plastica dello spoiler e che allo stesso tempo faccia si che non s'infiltri acqua sotto lo spoiler e quindi poi da lì finire attraverso il vano del terzo stop del portellone nell'abitacolo.
Insomma uno collate molto forte e allo stesso tempo sigillante per l'acqua.

stf76
05-04-2010, 16:29
ho bisogno di un consiglio, ho preso uno spoiler originale s-line per sportback, ho forato il portellone posteriore (piango ancora) perchè purtroppo in molti compreso il meccanico sostenevano che incollandolo solo non avrebbe retto, dovevamo solo mettere del silicone per evitare infiltrazioni di acqua.
Purtroppo stamane su una superstrada, a 110-140 km/h circa in sorpasso la parte posteriore dello spoiler quella verso il tetto per intenderci, si è alzata credo per il vento che passava sotto, per fortuna ha solo sbacchettato un pò ma poteva strapparsi in quanto ho notato che lo spoiler è composto da due parti quella inferiore che ha i perni di fissaggio e quella superiore che credo sia incollata.
In definitiva mi ritrovo dopo aver forato, a dover anche incollare oltre che sigillare per l'aqua.
Quindi sono qui per chiedervi che prodotto devo usare per stare tranquillo che faccia presa sul portellone e sia saldo da non staccarsi considerando che deve aderire su vernice del portellone e plastica dello spoiler e che allo stesso tempo faccia si che non s'infiltri acqua sotto lo spoiler e quindi poi da lì finire attraverso il vano del terzo stop del portellone nell'abitacolo.
Insomma uno collate molto forte e allo stesso tempo sigillante per l'acqua.

up up

sprido
15-04-2010, 12:31
ma lo stop originale che fine fa? Si sgancia? e poi come si collega il nuovo stop?

olivan
19-11-2012, 20:17
vorrei tanto saperlo anche io.......

loschiaffo
19-11-2012, 21:02
ma lo stop originale che fine fa? Si sgancia? e poi come si collega il nuovo stop?

sulla a3 sportback lo stop originale lo smonti e sganci il suo connettore (fili elettrici).
dentro lo spoiler originale sportback ci va un nuovo stop, ha una forma differente, ma si collega allo stesso connettore. il nuovo stop rimane a filo dello spoiler s-line originale. finito.
lo stop vecchio lo vendi (ma chi se lo compra???) o lo butti in una scatola in cantina, insieme a tanti altri pezzi rimasti inutilizzati dopo le modifiche.

sulla a3 3 porte lo stop originale resta invariato, non tocchi niente, lo lasci esattamente com'e'.
c'e una "nicchia" nello spoiler, quindi lo spoiler va intorno e sopra allo stop senza coprirlo.
occhio ai prodotti aftermarket, cinesi o polacchi stampano pezzi di vetroresina e li definiscono spoiler, ma sono un bel po differenti dagli originali (spigoli, curvature, ingombro sopra lo stop ecc)
per stf76: per incollare lo spoiler ho letto nel forum che si usa il silicone nero, quello che usano nei glass point per fissare il parabrezza.
io non lo ho mai usato, non saprei dire se tiene bene o no.

Gregal
19-11-2012, 21:05
sulla a3 sportback lo stop originale lo smonti e sganci il suo connettore (fili elettrici). il nuovo stop si collega allo stesso connettore.
e il nuovo stop rimane a filo dello spoiler s-line originale. finito.
lo stop vecchio lo vendi (ma chi se lo compra???) o lo butti in una scatola in cantina, insieme a tanti altri pezzi rimasti inutilizzati dopo le modifiche.
sulla a3 3 porte lo stop originale resta invariato, non tocchi niente, c'e una nicchia nello spoiler.

Quoto in toto!!! Eseguito stessa identica manovra per la sportback e anche per la 8P

olivan
19-11-2012, 21:38
ma bisogna forare per forza nella sportback?

Gregal
19-11-2012, 21:44
ma bisogna forare per forza nella sportback?

secondo me no! Potresti usare solo colla da carrozziere, oppure da nuovo lo spoiler ha già applicato il biadesivo della 3M che in abbinata ai 2 fori è impossibile da togliere-perdere....
conosco addirittura uno che non ha forato e ha lasciato solo il biadesivo originale e un pò di colla da carrozziere.....sono già 3 anni che lo ha su e non si stacca più.
Comunque i fori sono già segnati all'interno dello scatolato del portellone e alla fine cosa ti importa...una volta montato mica lo tiri giù se vendi la macchina....se non vuoi forare vai di colla apposita...

dagibrusb
19-11-2012, 22:04
Ragazzi se serve a qualcuno ho uno spoiler originale nuovo completo in garage acquistato per errore.Comunque i prigionieri che vanno ad incasso e ti fanno bucare il tetto si limano tranquillamente e basta colla ad alta resistenza, il lavoro è perfetto io ho fatto cosi!!!

olivan
19-11-2012, 22:32
ok te lo compro io lo spoiler

ste8779
21-11-2012, 15:49
Per quanto riguarda la 3 porte, l'S line e l'S3 sono molto simili.... Ma c'è una differenza...l'S3 è più spigoloso ai lati rispetto all'altro....se non lo sai è difficile da notare...

Per chi volesse saperlo, io il lavoro me lo sono fatto da solo, si utilizza il mastice per cristalli...e anche se dopo 2 ore è indurito, per almeno 48 ore non bisognerebbe lavare la macchina...stessa cosa che ti viene detta quando ti sostituiscono il parabrezza!
Una volta incollato è impossibile che si stacchi.. Devi tagliare il mastice per toglierlo..altrimenti sai quanti vetri vedreste volare via in autostrada?!?!

Ultima cosa... Lo spoiler sarà anche un miglioramento estetico...ma in reatà il vero miglioramento si ha sulla tenuta di strada!! Non vi viene in mente quante macchine sportive appena uscite sono state fatte rientrare per aggiungere lo spoiler perché si giravano ad alte velocità? Successe sia con la prima audi tt che addirittura con la veyron....quindi consiglio a tutti il montaggio se vi piace tirare un po' quando volete...

Ps. Ne ho uno tunning da vendere per la 3 porte... ;)

Gregal
21-11-2012, 16:51
Per quanto riguarda la 3 porte, l'S line e l'S3 sono molto simili.... Ma c'è una differenza...l'S3 è più spigoloso ai lati rispetto all'altro....se non lo sai è difficile da notare...

Per chi volesse saperlo, io il lavoro me lo sono fatto da solo, si utilizza il mastice per cristalli...e anche se dopo 2 ore è indurito, per almeno 48 ore non bisognerebbe lavare la macchina...stessa cosa che ti viene detta quando ti sostituiscono il parabrezza!
Una volta incollato è impossibile che si stacchi.. Devi tagliare il mastice per toglierlo..altrimenti sai quanti vetri vedreste volare via in autostrada?!?!

Ultima cosa... Lo spoiler sarà anche un miglioramento estetico...ma in reatà il vero miglioramento si ha sulla tenuta di strada!! Non vi viene in mente quante macchine sportive appena uscite sono state fatte rientrare per aggiungere lo spoiler perché si giravano ad alte velocità? Successe sia con la prima audi tt che addirittura con la veyron....quindi consiglio a tutti il montaggio se vi piace tirare un po' quando volete...

Ps. Ne ho uno tunning da vendere per la 3 porte... ;)

Bè dai uno spoler per una A3 cambia poco l'assetto della macchina, onestamente su queste auto è più estetico....su altre macchine magari cambia...però hai voglia a modificare il flusso dell'aria...

dagibrusb
21-11-2012, 17:22

Hai detto una grande cogli***ta, lo spoiler s3 e quello s line sono identici sia per la 3 porte che per la 5 porte, Hai **** per caso?? Mi sembra di no altrimenti non scriveresti queste cose...
L'accessorio che viene venduto in conce che non è ne s3 ne s line è diverso, quello s3 ed s line sono UGUALI. HANNO LO STESSO CODICE!!!
E' una vita che si parla di spoiler sul forum e ci sono utenti che hanno proprio scritto che i codici per s3 che s line sono gli stessi ed ancora si scrive cosi!!!

ste8779
21-11-2012, 18:26
Hai detto una grande cogli***ta, lo spoiler s3 e quello s line sono identici sia per la 3 porte che per la 5 porte, Hai **** per caso?? Mi sembra di no altrimenti non scriveresti queste cose...
L'accessorio che viene venduto in conce che non è ne s3 ne s line è diverso, quello s3 ed s line sono UGUALI. HANNO LO STESSO CODICE!!!
E' una vita che si parla di spoiler sul forum e ci sono utenti che hanno proprio scritto che i codici per s3 che s line sono gli stessi ed ancora si scrive cosi!!!

Ueè pino il meccanico.... serve una tisana?
parla...sfogati..non è così brutto il mondo la fuori...
posso ascoltarti....siamo qui per questo...
conosco uno bravo che potrebbe fare al caso tuo...

Quello che intendevo è che l'S3 esce con un tipo di spoiler leggermente diverso da quello che vai a comprare in concessionaria come ACCESSORIO S-LINE...
i due lati sono leggermente più spigolati rispetto all'accessorio che è di poco più stondato...
tu parli per sentito dire? io parlo perchè ci sono stato dietro diversi giorni prima di comprarlo e prima di montare proprio quello che ha la stessa forma dell'S3.... e non (ripeto per qualcuno che forse poco comprende) quello che vai a comprare come ACCESSORIO S-LINE......
poi.....se il tuo è più stondato come l'S-line ed il mio è più deciso come l'S3....mi spiace...CAMBIALO!

RIPETO...se vai in concessionaria a comprare lo spoiler come accessorio... E' OVVIO CHE I CODICI SONO TUTTI GLI STESSI....PERCHE' L'ACCESCORIO E' QUELLO!!!!

se non hai ancora capito............parla....dimmi pure.....PROVERO' A FARTI UNO SCHEMINO!

---------- Post added at 18.26.40 ---------- Previous post was at 18.24.52 ----------

Bè dai uno spoler per una A3 cambia poco l'assetto della macchina, onestamente su queste auto è più estetico....su altre macchine magari cambia...però hai voglia a modificare il flusso dell'aria...

Lo spoiler cambia eccome.... ovvio che più vai veloce e più lo senti..quindi su macchine supersportive è essenziale....
io comunque un miglioramento di stabilità nelle curve ad alta velocità lo sento...

dagibrusb
21-11-2012, 21:06

Quello che intendevo è che l'S3 esce con un tipo di spoiler leggermente diverso da quello che vai a comprare in concessionaria come ACCESSORIO S-LINE...
i due lati sono leggermente più spigolati rispetto all'accessorio che è di poco più stondato...
tu parli per sentito dire? io parlo perchè ci sono stato dietro diversi giorni prima di comprarlo e prima di montare proprio quello che ha la stessa forma dell'S3.... e non (ripeto per qualcuno che forse poco comprende) quello che vai a comprare come ACCESSORIO S-LINE......
poi.....se il tuo è più stondato come l'S-line ed il mio è più deciso come l'S3....mi spiace...CAMBIALO!

RIPETO...se vai in concessionaria a comprare lo spoiler come accessorio... E' OVVIO CHE I CODICI SONO TUTTI GLI STESSI....PERCHE' L'ACCESCORIO E' QUELLO!!!!

se non hai ancora capito............parla....dimmi pure.....PROVERO' A FARTI UNO SCHEMINO!

---------- Post added at 18.26.40 ---------- Previous post was at 18.24.52 ----------

Lo spoiler cambia eccome.... ovvio che più vai veloce e più lo senti..quindi su macchine supersportive è essenziale....
io comunque un miglioramento di stabilità nelle curve ad alta velocità lo sento...

Non ti agitare è cerca di capire che io so perché lavoro nel settore quindi se non sai nemmeno cosa sia il catalogo etkaa e non sai nemmeno cercare e leggere una discussione non venire a farti il saputello con stronzate!! Prima di tutto in conce non si acquista nessun accessorio spoiler s-line la linea s -line è una categoria di allestimento quindi i ricambi che possono essere venduti solo su determinate autovvetture con telaio di gia registrato nel database centrale con allestimento si serie e produzione di fabbrica allestimento s-line.

Quindi l'accessorio spoiler è solo un accessorio e non si chiamo accessorio s line spoiler.
Io parlo per sentito dire?? Chi mi conosce nel forum sa se parlo per sentito dire o meno. Invece di fare l'arrogante e il saputello cerca di apprendere ciò che non sai da gente che circola sul forum da tempo e ha a che fare con audi da più tempo di te!!!

E ora leggi ed impara:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24545-A3-8p-spoiler-tetto-s-line-URGENTISSIMO/page4

Oppure vuoi che ti invii una scansione **** con telaio s3 o a3 s line??

Gregal
21-11-2012, 21:38

Dubito tu riesca a sentire la differenza con uno spoilerino finale al liscio del tetto che non fa veicolare il flusso dell'aria sotto ma solo sopra all'esterno... comunque questo è poco importante per gli altri utenti che leggono....delle prove aerodinamiche in galleria ti dimostrerebbero la poca differenza impercettibile su questi spoiler che sia s-line a accessorio (confermo che sono proprio due cose distinte e di forme leggermente diverse, codici categorici diversi ovviamente)...

dagibrusb
21-11-2012, 21:39
Anzi visto che ci sono visto che i novellini fanno gli esperti e non sanno nemmeno leggere in firma che la mia auto è sportback ed il codice è differente:
http://img809.imageshack.us/img809/6664/foto0123g.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/8800/foto0122bg.jpg

olivan
21-11-2012, 22:23
FINITELA CHE NON SERVE FARE I BAMBINI VI HO CHIESTO DI AIUTARMI PER L ISTALLAZIONE NON VEDERE CHI HA RAGIONE TRA DI VOI... STOP ALTRIMENTI FACCIO CHIUDERE LA DISCUSSIONE

valerio87amato
21-11-2012, 22:54
confermo quello che dice dagibrus...lo spoiler della linea accessori è quello spigoloso ai lati che viene venduro esclusivamente sotto la linea accessori!!
eccolo!!!!!scusa dany per la foto!!!
http://img338.imageshack.us/img338/6285/img0350vd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/img0350vd.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

quello sline o s3 è completamente identico!!!
dalla mia macchina..
http://img545.imageshack.us/img545/9242/img1349og.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/img1349og.jpg/)

dagibrusb
21-11-2012, 23:17
FINITELA CHE NON SERVE FARE I BAMBINI VI HO CHIESTO DI AIUTARMI PER L ISTALLAZIONE NON VEDERE CHI HA RAGIONE TRA DI VOI... STOP ALTRIMENTI FACCIO CHIUDERE LA DISCUSSIONE

O ma sempre ad impicciarti stai...:biggrin: Ivan mi sembrava doveroso correggere uno che è entrato il 30-08-2012 che si vanta ma non sa nulla e insulta e insinua che sono pazzo...io sicuro lo so meglio di lui che lo sono...:biggrin::biggrin: ma non può dirmelo cosi!!!

Poi non si tratta di vedere chi ha ragione, il forum è una piattaforma contenente informazioni essenziali per il miglioramento estetico e problematiche dei nostri motori ed almeno qui è giusto divulgare informazioni veritiere e non baggianate!!

ste8779
22-11-2012, 09:57
Dubito tu riesca a sentire la differenza con uno spoilerino finale al liscio del tetto che non fa veicolare il flusso dell'aria sotto ma solo sopra all'esterno... comunque questo è poco importante per gli altri utenti che leggono....delle prove aerodinamiche in galleria ti dimostrerebbero la poca differenza impercettibile su questi spoiler che sia s-line a accessorio (confermo che sono proprio due cose distinte e di forme leggermente diverse, codici categorici diversi ovviamente)...

la funzione dello spoiler liscio a tetto è quella di tenere più schiacciata l'auto...
certo è che a 100 km/h neanche te ne accorgi.
Anni fa avevo un auto che aveva lo spoiler completamente integrato nella carrozzeria... usciva sopra i 120 e rientrava completamente sotto gli 80.... usciva di qualche centimetro ed era come dimensione un terzo di questo....veramente piccolo in proporzione ma utilissimo...non credo che quella marca avesse messo una cosa del genere tanto per fare, soprattutto se pensi che da ferma nemmeno lo vedevi perchè tornava a livello della carrozzeria e di conseguenza non era un fattore estetico.
faccio tanta autostrada, ci sono pezzi di strada che potrei fare ad occhi chiusi e ti assicuro che ad alte velocità (e non parlo di 130 km/h) in curva la macchina sta bella piazzata e non ha più quel leggero ondulamento che prima aveva...
ripeto, a memoria ricordo bene sia la prima audi tt che la veyron, entrambe sono state modificate con uno spoiler posteriore perchè ad alte velocità c'era il rischio di girarsi...

---------- Post added at 09.57.15 ---------- Previous post was at 09.36.18 ----------

Non ti agitare è cerca di capire che io so perché lavoro nel settore quindi se non sai nemmeno cosa sia il catalogo etkaa e non sai nemmeno cercare e leggere una discussione non venire a farti il saputello con stronzate!!

chi deve prendersi una tisana..qui di certo non sono io!
sarai mica parente del magazziniere di genova?! perchè allora capisco tante cose!! ancora adesso devo andare a fargli vedere un pezzo audi che diceva non esistesse...e che invece ho comprato da un altro comcessionario audi!

Invece di fare l'arrogante e il saputello cerca di apprendere ciò che non sai da gente che circola sul forum da tempo e ha a che fare con audi da più tempo di te!!!

a bhè...chi ha cominciato insultando con arroganza sei solo tu! scusa ma che ne sai tu da quanto tempo ho a che fare con audi?!

Ivan mi sembrava doveroso correggere uno che è entrato il 30-08-2012 che si vanta ma non sa nulla e insulta e insinua che sono pazzo...io sicuro lo so meglio di lui che lo sono... ma non può dirmelo cosi!!!

Poi non si tratta di vedere chi ha ragione, il forum è una piattaforma contenente informazioni essenziali per il miglioramento estetico e problematiche dei nostri motori ed almeno qui è giusto divulgare informazioni veritiere e non baggianate!!

Ahhh...ho capito...basi le tue esperienze sulla data di registrazione....a sto punto incomincio a pensare che tu sarai un co-fondatore del marchi Audi allora..
se proprio lo vuoi sapere ho abbandonato l'altro forum audi perchè i discorsi erano gestiti da 4 persone alle quali non si poteva chiedere niente, non si poteva discutere di niente, loro avevano ragione e se non avevano ragione, avevano ragione comunque............sarai mica uno di loro che sta facendo l'infiltrato?!
mi sono registrato a questo dopo mesi che leggevo perchè c'è gente più gentile e disponibile...le discussioni aiutano veramente a trovare una soluzione e non esiste il monopolio di pensieri! (ma esiste sempre l'eccezione che conferma la regola!!)
COMUNQUE rileggiti la discussione e poi dimmi chi ha dato del pazzo e insultato....

IN OGNI CASO....S3 O SLINE..ACCESSORIO O NON ACCESSORIO....GUARDATE LE FOTO CHE HA MESSO VALERIO.... SONO 2 SPOILER DIVERSI COME DICEVO.....COMPRATEVI UN PO' QUELLO CHE VI PARE!!

ora la finisco qui...non dico altro per rispetto di chi legge......ma soprattutto perchè mi hai annoiato...ciao e goditi la vita...
p.s. uno bravo lo conosco veramente..poi ti mando il numero!

dagibrusb
22-11-2012, 10:46
Ahahahahah sai cosa ti dico che non meriti una risposta non ammettere di essere in torto è questione di testardaggine ed infantilità, ti ripeto sicuro qui nel forum sanno che se mi chiedono info do risposte veritiere e plausibili, comunque fa che ti pare qua non si tratta di passione da mesi ma da ANNI, non sono fondatore di Audi ma da ciò che ho scritto e da chi comunque mi sta dando ragione sicuramente ne so più di te! Ora mi fermo qua se vuoi continuare ad utilizzare il forum ben venga ma prima di scrivere baggianate perché quello hai fatto usa la funzione cerca potresti apprendere cose che non sai e evitare di occupare parti e pagine del forum con cose insensate!

crack3us
22-11-2012, 10:57
Argomento "spigoloso" la questione degli spoiler è... :rolleyess: :asd: comunque sia dagibrusb, gli hai incollato uno screen dell'et*a e se ste8779 è ancora convinto di ciò che dice... beh contento lui.

Giusto per completezza e riepilogo di quello che è già stato più volte detto da dagibrusb:
- 8P4 827 933 e 8P3 860 943 (4 porte / 2 porte) è lo spoiler sline/s3 così detto di prima installazione.
- 8P9 071 640 e 8P0 071 640 K (4 porte / 2 porte) è lo spoiler che fa parte della linea accessori.

Le due versioni, oltre ad avere delle differenze sugli spigoli (più o meno pronunciati) hanno un'altra grande differenza: nello spoiler originale il terzo stop è integrato (quindi oltre allo spoiler bisogna comprare anche il terzo stop nuovo) mentre nello spoiler che viene venduto aftermarket, viene riutilizzato il terzo stop che è già montato sull'auto.

dagibrusb
22-11-2012, 12:47
ì nello spoiler originale il terzo stop è integrato (quindi oltre allo spoiler bisogna comprare anche il terzo stop nuovo) mentre nello spoiler che viene venduto aftermarket, viene riutilizzato il terzo stop che è già montato sull'auto.

E ribadisco questa cosa va effettuata soltanto sullo spoiler accessorio per a3 sportback, il terzo stop smontato e va applicato sullo spoiler stesso (proprio sul bordo verso cielo) poi per lo spoiler per la tre porte 8P0 071 640 K il terzo stop non va smontato e messo sopra ma rimane nella stella posizione!

loschiaffo
22-11-2012, 22:10
E ribadisco questa cosa va effettuata soltanto sullo spoiler accessorio per a3 sportback, il terzo stop smontato e va applicato sullo spoiler stesso (proprio sul bordo verso cielo) poi per lo spoiler per la tre porte 8P0 071 640 K il terzo stop non va smontato e messo sopra ma rimane nella stella posizione!

quoto in pieno dagibrusb e crack3us. molto precisi e professionali.
peccato per la polemica con ste 8779, hanno avuto un botta e risposta mooooolto acceso, non ci voleva.

ste8779
24-11-2012, 08:44
peccato per la polemica con ste 8779, hanno avuto un botta e risposta mooooolto acceso, non ci voleva.

Mi scuso con tutti, non era mia intenzione e non avrei dovuto rispondere agli insulti insensati di un ragazzetto, ho solo voluto dire che esistono 2 tipi spoiler, come ha dimostrato anche Valerio con le foto che ha messo.... Ma le prossime volte lascerò perdere le provocazioni.
Scusate ancora

---------- Post added at 08.44.36 ---------- Previous post was at 08.39.48 ----------

http://img338.imageshack.us/img338/6285/img0350vd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/img0350vd.jpg/)

http://img545.imageshack.us/img545/9242/img1349og.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/img1349og.jpg/)

.......

crack3us
24-11-2012, 09:40
ste8779 non è questione di provocazione o meno... il discorso è che te affermavi (o meglio ancora lo affermi) una cosa errata e sei stato corretto... lo spoiler che viene mostrato nella prima foto, non è dell'S3 come te pensi ma è lo spoiler della linea accessori... lo spoiler che monta l'S3 e anche le A3 con il pacchetto S-Line è quello mostrato nella seconda foto.

AUDIte AUDIte
24-11-2012, 10:05
ste8779 non è questione di provocazione o meno... il discorso è che te affermavi (o meglio ancora lo affermi) una cosa errata e sei stato corretto... lo spoiler che viene mostrato nella prima foto, non è dell'S3 come te pensi ma è lo spoiler della linea accessori... lo spoiler che monta l'S3 e anche le A3 con il pacchetto S-Line è quello mostrato nella seconda foto.

Esattamente....

valerio87amato
24-11-2012, 14:52
alla fine il mio intervento con le foto ha risolto tutto:biggrin::biggrin::biggrin:
dovevo intervenire prima ahahaha

flyer1090
01-02-2013, 23:21
Ciao ragazzi, qualche tempomfa ho installatomlo spoiler della linea accessorimsulla mia a3 sb e ho aprto una discussione dedicata con foto allegate.
Sto cercandomqualche anima pianche inserisca foto di proprie installazioni per confrontare il posizionamento dello spoiler e quanto spazio rimane tra tetto e spoier e portellone.
In sostanza un paio di dettagli laterali.

Grazie!!