PDA

Visualizza Versione Completa : Subwoofer A6



hornet900
23-09-2009, 21:38
In occasione della sostituzione della selleria interna alla mia A6 mi sono fatto smontare il subwoofer amplificato per verificarne la circuteria interna.

In pratica il mio subwoofer, per via di qualche contatto eletterico va in funzione solo durante i periodi o di troppo freddo o di caldo intenso!

Tipo vacanze sulla neve o ferie estive!!!! Beato lui.........

Ho controllato il circuito stampato ma non ci sono ne saldature fredde ne saltate, l'unico problema l'ho riscontrato sui connettori dell'alimentazione che presentano delle leggere ossidazioni che domani in giornata provvederò ad eliminare ed a ripristinare l'effettivo contatto.

Quello che vi chiedo è se per caso voi avete riscontrato questo stesso problema delle ossidazioni, oppure c'è qualcos'altro che potrebbe non andare?

Attende vostre risposte, grazie, Carmine.

ananke69
24-09-2009, 06:54
ho scoperto che la mia tuo ha l'impianto Bose :)

ha un sub in uno scompartimento del cofano.

Che fortuna, non l'avevo ancora visto :)

hornet900
24-09-2009, 09:44
Tutte le A6 hanno il subwoofer nascosto in uno scompartimento dietro al cofano.

Spesso capita che inizi a fare i capricci sul funzionamento.

A voi funziona regolarmente??

Dr.Vazzo
24-09-2009, 11:57
il mio funziona anche troppo bene, sembra di stare in una rave party....sta fissazione di pompare i bassi a palla mi sta troppo sù. li ho messi a -3 e mi danno ancora fastidio!!!

Mark-A3
24-09-2009, 12:12
il subwoofer sta nel bagagliaio non nel cofano insieme al motore...:laugh:

pensa che il mio l'ho buttato perchè suonana da far pena...:cooool:

hornet900
24-09-2009, 12:15
Non l'ho ancora buttato il mio perchè è un bose...... altrimenti l'avrei già guttato via.

Mark-A3
24-09-2009, 12:20
Non l'ho ancora buttato il mio perchè è un bose...... altrimenti l'avrei già guttato via.

ma non ti credere che il Bose che monta le Audi sia una cosa bella...sono casse di cartone che non riguardano minimamente a quelle di marca...:wink:
nienta a che vedere con gli impianti meraviglosi che fanno per le case...:wub:

Dr.Vazzo
24-09-2009, 12:30
ma non ti credere che il Bose che monta le Audi sia una cosa bella...sono casse di cartone che non riguardano minimamente a quelle di marca...:wink:
nienta a che vedere con gli impianti meraviglosi che fanno per le case...:wub:

mah...meravigliosi...come home theatre intendi? perchè per ascoltare la musica la bose secondo me fa veramente caxare!!!

io ho il bose come home theatre in salotto e il suono non è male per vedere i film in audio 5.1 o dts (con fibre ottiche). ma quando voglio ascoltare un cd, la qualità è davvero scadente: suoni cupi e bassi impastati...

in camera da letto ho un ampli yamaha con due casse come dio comanda e quando ascolto la musica non c'è paragone!!

sarei curioso di sentire gli impianti b&o che audi monta sui nuovi modelli: lì sì che l'audio dovrebbe essere eccellente!!!

hornet900
24-09-2009, 12:45
Concordo con te mark sulla costruzione degli altoparlanti in cartone, nell'a6 comunque è un giusto compromesso non è da buttare via l'impianto bose originale.

Quoto quello che riferisce Dr.Vazzo, il bose non è altro che un sistema audio progettato per tanti bassi, qualche frequenza alta e zero frequenze medie.

L'unico sistema bose da casa che mi ha soddisfatto un pò è un vecchio 3.1 GS che stranamente ha la capacità di riprodurre le frequenze medie!

In casa possiedo un JVC THD ..... "non mi ricordo", è un 3 + 1 e suona meglio del bose a mio giudizio.

Siamo diversi l'uno dall'altro in termini di fedeltà audio o gusti musicali, quindi ognuno si crea o compra un sistema audio di suo gradimento.

TORNIAMO A NOI........ MA QUESTI PROBLEMI CON IL SUB LI AVETE AVUTI ANCHE VOI???

ant02
24-09-2009, 14:56
Vedo che siamo tutti sulla stessa linea di pensiero sugli impianti audio. Anche io ho un Bose sulla S6 e ne sono veramente deluso.

Mi sa che appena finisco le modifiche meccaniche le casse bose volano dal finestrino. Sulla vecchia A6 avevo tutto l'impianto della Macrom che purtroppo non sono riuscito a riprendermi, non avete idea di quanto lo rimpiango rispetto a sto coso bose modello tamarro da discoteca.

jpdonn
24-09-2009, 15:01
Io invece devo dire che non mi dispiace, certo c'è di meglio (aftermarket) ma come impianto originale non è malvagio...
Io invece sono l'unico a lamentarmi del sub che non è tutto sto granchè, sarà che ero abituato a sub da 15pollici pompati con ampli old usa :tongue::biggrin:
Per me il basso nella musica è importantissimo!Se voglio sentire la musica piatta con tutti alti mi metto gli auricolari :biggrin:

Dr.Vazzo
24-09-2009, 15:23
Per me il basso nella musica è importantissimo!Se voglio sentire la musica piatta con tutti alti mi metto gli auricolari :biggrin:

ma infatti Don, i bassi sono importantssimi, però non possono soffrire di solitudine perchè i medi sono chissà dove e gli alti sono striduli: quando sento l'unz-unz mi sta bene a patto che anche le altre frequenze audio siano limpide. con la bose spesso, i medi sono inesistenti...e il risultato finale è scadente, a mio parere.

per me il suono ideale è quello che esce dagli impianti DENON: poxca puxxana che spettacolo!!!! il suono è limpido, i bassi corposi e ogni strumento si distingue dall'altro!!!

mah vabbeh sarò io che sono un po' fissato e non mi accontento mai, ma devo dire che di impianti car audio veramente eccelsi ne ho visto e sentito uno solo, sull'auto di un amico appassionato che aveva all'epoca speso circa 10 milioni di lire. suono stupendo, equilibrato e bilanciato.

la radio era una Nakamichi e l'impianto francamente non mi ricordo....

il resto di impianti che mi è capitato di sentire erano solo "potenti", ma la qualità assente...

ananke69
24-09-2009, 15:31
Tutte le A6 hanno il subwoofer nascosto in uno scompartimento dietro al cofano.

Spesso capita che inizi a fare i capricci sul funzionamento.

A voi funziona regolarmente??


Funziona alla grande solo che non sapevo di averlo Bose.
Sentivo che la musica era di notevole qualità, ma non mi aspettavo tanto.

hornet900
24-09-2009, 16:43
Il subwoofer presente nella mia autovettura è marcato ASK, è stato prodotto in Italia.

In pratica la ASK industries è una società che si interessa di:
Centro di competenza per lo sviluppo di altoparlanti
Responsabile della produzione di altoparlanti per SIPE, ASK Polonia, ASK Brasile e Cina (JV)
Ricerca e sviluppo altoparlanti (sviluppo e design)
Produzione (automatizzata) di altoparlanti
Produzione di altoparlanti ad elevate prestazioni ed altoparlanti di forma complessa (“odd-shaped”)
Assemblaggio di subwoofer box di forma complessa
Assemblaggio di sistemi acustici
Sviluppo e produzione di sistemi acustici professionali per TV, Hi-Fi, home theater e impianti professionali
Risorse umane
Acquisto di componenti per altoparla

mapi
24-09-2009, 17:55
ciao raga, scusate l'intromissione, ma anche la a6 4f ha il sub nel baule ? se si .. do' sta ? grazie 1000 ... ciao ciao a tutti

Mark-A3
24-09-2009, 19:55
mah...meravigliosi...come home theatre intendi? perchè per ascoltare la musica la bose secondo me fa veramente caxare!!!

io ho il bose come home theatre in salotto e il suono non è male per vedere i film in audio 5.1 o dts (con fibre ottiche). ma quando voglio ascoltare un cd, la qualità è davvero scadente: suoni cupi e bassi impastati...

sarei curioso di sentire gli impianti b&o che audi monta sui nuovi modelli: lì sì che l'audio dovrebbe essere eccellente!!!

Vazzo ma hai il bose come home theatre della serie con i cubetti neri??:wub: che costra svariati migliaia di euro??? non ci credo che non suona quello...:w00t:
i nuovi impianti B&O che monta adesso solo poche audi quelli sono meravigliosi ma il costo che li fanno pagare faccio un impianto da gara...:wink:

sulle auto del mio capo (range rover sport e 530) montano un impianto Harman e quello suona alla grande altro che i Bose audi...:laugh::sick:

Dr.Vazzo
24-09-2009, 21:46
Vazzo ma hai il bose come home theatre della serie con i cubetti neri??:wub: che costra svariati migliaia di euro??? non ci credo che non suona quello...:w00t:


vado un momento O.T.: a casa ho optato per il 3.2.1. (http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/home-cinema/dvd-systems/321_GSX/pricing.jsp), a 3 vie (sub woofer + i 2 satelliti piccoli): è un emulatore di 5.1 (virtual surround) e l'effetto (con cavo ottico, quindi in qualità digitale), se ben posizionato, è molto gradevole. come home theatre gli do un bel 7 considerato che ha solo 3 unità di diffusione audio.
però nella riproduzione della musica è davvero deprimente. con quei soldi ci compri un bell'amplificatore serio con relativi diffusori (mi viene in mente yamaha) e quando hai finito di montare tutto (tirando cavi per tutto il salotto) allora sì che hai un impianto davvero versatile.

vabbeh poi ragazzi io sono figlio degli anni 80 quando gli home theatre non esistevano e le casse dello stereo dovevano essere alte almeno un metro per essere considerate serie e capaci di "suonare" come si deve :laugh::laugh:

ho ancora il mio impianto della technics con il suo bel mobiletto di vetro che pare una credenza e quando suona è una goduria...che nostalgia...:cry:

ecco perchè quando sento "bose" non mi entusiasmo più di tanto

faccio soltanto una piccola eccezione per la serie Lifestyle....atomica in tutto anche nel prezzo (da 2500 a 5000 euro!!!! :ph34r::ph34r:): con questo attrezzo davvero si sente meglio che al cinema!!!

http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/home-cinema/premium-dvd-system/LS48/pricing.jsp

ma se non hai un 70 pollici che lo compri a fare? :laugh:

hornet900
24-09-2009, 22:55
Si vazzo, hai lo stesso sistema bose di mio fratello, soltanto che lui ha la serie precedente perchè lo ha comprato circa 3 anni fa. Si chiama 3.2.1 GS. Concordo con con te e con Mark sugli impianti bose lifestyle, harman Kardon e Bang & Olufsen....... il motto è sempre lo stesso : - tanto spendi, tanto appendi!

Per MAPI, sicuramente anche la tua A6 possiede un sub nel baule, ma non so dirti dove, prova a vedere negli scomparti laterali.

Domani pomeriggio dovrei riportare il sub dal tappezziere, dove ho lasciato la macchina in lavorazione....... speriamo funzioni! Altrimenti........ ci mettiamo all'opera per montare un mini impianto in macchina.

Mark-A3
24-09-2009, 22:57
ah ecco tutto chiarito vazzo...per Bose da casa intendo solo la serie coi cubetti neri e non ci credevo che non suonavano essendo i migliori in circolazione...:cooool:

hornet900
24-09-2009, 23:11
Ma in macchina come autoradio cosa avete?
Io ho sostituto l'originale con un giocattolo della audiomedia AMV 368, che mi venderò a breve...... non mi piace come suona.

Mark-A3
24-09-2009, 23:33
sulle mie auto solo ALPINE...le radio originali Audi mi fanno:sick::sick: tecnologia del medioevo...

ananke69
25-09-2009, 06:52
diciamo pleistoceniche.
la mia costa migliaia di euro e non legge gli MP3, qiuella vecchia che avevo sull'altra auto costava 500 euro e con un DVD avevo a disposizione 1300 canzoni e vedevo pure i ffilm.

Dr.Vazzo
25-09-2009, 09:01
diciamo pleistoceniche.
la mia costa migliaia di euro e non legge gli MP3, qiuella vecchia che avevo sull'altra auto costava 500 euro e con un DVD avevo a disposizione 1300 canzoni e vedevo pure i ffilm.

anake ma tu hai un sistema 2 din?

perchè nel caso la puoi sempre sostituire con una radio 2 din con schermo e lettore dvd...così il gioco è fatto!!


....... il motto è sempre lo stesso : - tanto spendi, tanto appendi!


hai ragione Hornet, però il 3.2.1. non lo regalano affatto!!! :sad::maad:costa un patello di soldi per suonare, alla fine, discretamente. alla fine secondo me la bose ci marcia un po' sulla fama del suo marchio....:dry:

mapi
25-09-2009, 15:44
Si vazzo, hai lo stesso sistema bose di mio fratello, soltanto che lui ha la serie precedente perchè lo ha comprato circa 3 anni fa. Si chiama 3.2.1 GS. Concordo con con te e con Mark sugli impianti bose lifestyle, harman Kardon e Bang & Olufsen....... il motto è sempre lo stesso : - tanto spendi, tanto appendi!

Per MAPI, sicuramente anche la tua A6 possiede un sub nel baule, ma non so dirti dove, prova a vedere negli scomparti laterali.

Domani pomeriggio dovrei riportare il sub dal tappezziere, dove ho lasciato la macchina in lavorazione....... speriamo funzioni! Altrimenti........ ci mettiamo all'opera per montare un mini impianto in macchina.



Si vero, la mia a6 è dotata di sub perchè dall'mmi ho la possibilità di gestirlo, ma devo ancora ben capire nel baule dove sono riusciti ad incastrarlo.vabeh ... cmq grazie 1000 raga

ananke69
25-09-2009, 19:42
io l'ho trovato in uno scompartimento nel baule a destra.

Pensavo fosse ben altro invece è il sub bose.


anake ma tu hai un sistema 2 din?

cosa vuol dire 2 din?

Io ho il navigation plus DX.

>perchè nel caso la puoi sempre sostituire con una radio 2 din con schermo e >lettore dvd...così il gioco è fatto!!

come si chiama il ricambio che mi fa leggere gli MP3, so che esiste perchè alcuni lo hanno montato acquistato da navishop

>la bose ci marcia un po' sulla fama del suo marchio....:dry:

io l'ho trovato sull'auto di certo non l'avrei mai acquistato.

hornet900
26-09-2009, 10:21
L'autoradio originale della mia A6 era della BOSE, mente in sub è marcato ASK

Ieri pomeriggio ho lasciato il subwoofer al tappezziere, mi stava spettando perchè senza di esso non poteva riprendere le operazioni di montaggio della tappezzeria.

Dovrei ritirarla lunedì sera.

Dr.Vazzo
26-09-2009, 10:42
L'autoradio originale della mia A6 era della BOSE, mente in sub è marcato ASK

Ieri pomeriggio ho lasciato il subwoofer al tappezziere, mi stava spettando perchè senza di esso non poteva riprendere le operazioni di montaggio della tappezzeria.

Dovrei ritirarla lunedì sera.

scusa Hornet ma, per curiosità, che tipo di interventi hai fatto fare al tappezziere? hai rifatto tutti gli interni? in pelle o tessuto?

hornet900
26-09-2009, 10:55
pelle..... tutto l'interno.

Dr.Vazzo
27-09-2009, 01:42
ma li hai rifatti? o avevi il tessuto prima?

scusa se te lo domando, ma quanto viene a costare rifare gli interni in pelle totale (sedili più pannelli portiere)?

postaci qualche foto a lavoro finito!!! mi raccomando!!!

hornet900
27-09-2009, 10:08
Ho trovato una selleria completa in pelle, però con seduta confort.

La mia a6 è stata richiesta, al momento dell'acquisto, con selleria in stoffa e seduta sportiva, moto comoda ma delicata sui fianchi.

Se vuoi rifare gli interi della tua macchina in pelle superi sicuramente i 1000 euro.

Dr.Vazzo
27-09-2009, 16:19
Ho trovato una selleria completa in pelle, però con seduta confort.

La mia a6 è stata richiesta, al momento dell'acquisto, con selleria in stoffa e seduta sportiva, moto comoda ma delicata sui fianchi.

Se vuoi rifare gli interi della tua macchina in pelle superi sicuramente i 1000 euro.

quindi l'hai trovata di seconda mano di un'altra audi. il problema è trovare dalle mie parti degli interni ben tenuti a prezzi ragionevoli. in ogni caso rifare gli interni in pelle non credo bastino 2000 euro...non mi sono informato.

di che colore li hai trovati? mi raccomando posta le foto!!!

hornet900
27-09-2009, 16:38
Noooooooo 2000 euro sono tantissimi, non esiste........
Dalle parti vostre ci sono un sacco di artigiani che producono interni in pelle per le auto, hai provato a parlare con qualcuno di loro?.

hornet900
02-10-2009, 22:14
Il subwoofer è andato......non funziona più!

ananke69
03-10-2009, 07:41
quindi l'hai trovata di seconda mano di un'altra audi. il problema è trovare dalle mie parti degli interni ben tenuti a prezzi ragionevoli. in ogni caso rifare gli interni in pelle non credo bastino 2000 euro...non mi sono informato.

di che colore li hai trovati? mi raccomando posta le foto!!!


Scusa Vazzo ma tu hai una A6 2.5 150 CV o una S6 :)

hornet900
12-10-2009, 12:20
Chi di voi ha uno schema di connessione elettrica autoradio - subwoofer ?

Potete postarmi qualche link, grazie.

Vorrei conoscere quali sono il fili di alimentazione elettrica del sub, canali audio in ingresso ed uscite per le casse degli sportelli posteriori.

La mia A6 possiede un concert II e sub ASK.