PDA

Visualizza Versione Completa : settaggio allarme velocità



maxProject
24-09-2009, 08:44
Ciao a tutti, ieri smanettando con il computer della mia Audi A4 avant 2.0 TDI del 2006, nella sezione impostazioni c' è la possibilità di settare la velocità per l' allarme velocità. Credevo fosse la soglia di velocità oltre il quale senza cinture inizia a suonare il beep ma facendo una prova il fastidioso beep come il solito suona quasi subito. Qualcuno mi saprebbe dire a quale velocità fa riferimento ?

pissy-possy
24-09-2009, 08:48
credo faccia riferimento alla velcocita in autostrada,tipo se lo tari a 140 ai 141 suona...per le cinture non si puo togliere,credo che puoi farlo solo se mappi...ma ti consiglio di lasciarlo!mi ha salvato la patente piu di una volta!:sick:

maxProject
24-09-2009, 08:52
non credo nemmeno questo, perkè impostandolo a 50Km, oltrepassando questa soglia non ho avvertito nessun allarme sonoro..se ce l' hai anche tu fai una prova.....e per quanto riguarda la velocità digitale sul display è possibile ?

pissy-possy
24-09-2009, 08:59
eh io non ce l ho...anche perche non avrebbe molto senso ti dico cosi perche la lancia y di mia mamma è inguidabile,è stato impostato a 130 e ogni due secondi suona!:ph34r:

la mia non ha manco la velocita digitale,solo di tacho!!!!siamo rimasti indietro noi...aspettiamo che qualcuno piu aggiornato ci dica cos è che sono curioso!ma qui tutti dormonoooooooooooooooooooo:shifty::shifty:!!!!

steves71
24-09-2009, 12:32
ciao ..

se ti puo essere di aiuto ,nella mia macchina quel parametro serve per avvertirti acusticamente e visivamente il superamento del limite di velocità impostato.
In pratica nella mia auto se imposto 30 km/h è sufficente che faccia i 31 per sentire un beep simile a quando ti manca la benzina.:tongue: le cinture non centrano nulla..

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

primaaudi
24-09-2009, 13:41
Ci sono due settaggi per la velocità. Uno, quello di cui parli tu che viene azzerato ogni qual volta viene riavviata l'auto e un altro che resta memorizzato fino a quando tu non lo modifichi, disinserisci o stacchi la batteria. Quello che fanno è suonare quando superi la velocità impostata. Quello fisso va impostato ad auto spenta. Ma non credo che ti interessi questa opzione. In ogni caso l'opzione che cerchi tu non c'è e le cinture suoneranno sempre a 25 km/h.

maxProject
25-09-2009, 23:18
Ho verificato, ho visto ke ad ogni avviamento il settaggio della velocità non si resetta e cmq superato quel valore non si attiva nessun segnale acustico.