Visualizza Versione Completa : URGENTE!!! Olio MOtul 300V
S3-Diego
24-09-2009, 18:26
Ciao gente ma il Motul 300V è uguale per tutti i motori? spiego meglio... ho preso il Motul 300V 5W40, ma sulla bottiglia c'è una figura di moto e c'è scritto 4 tempi... :cry:
Ho toppato? l'ho preso su ebay...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260470415749&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Aiuto!
Casomai qualcuno che ha moto è interessato?
Davidenos
24-09-2009, 19:26
Non va bene per la macchina, a quanto lo vendi se te ne vuoi sbarazzare?
AlexMessoMalex
24-09-2009, 20:51
Non va bene per la macchina
Perchè? Dici che la formulazione cambia da auto a moto?
In teoria se la gradazione è sempre 5W40 e la specifica API è sempre SM ...
Sicuri che non cambi solo l'etichetta?
da quanto ne so io cambiano gli additivi in quanto per la moto l'olio motore lubrifica anche cambio e frizione se è a bagno d'olio
no ragazzi è diverso e ne sono sicuro.. lo usa un mio amico per l'auto e sul flacone non c'è una moto!!! eppoi è un flacone di ferro e non plastica o cavoli vari.. si riconosce molto bene quello dell'auto..
esattamente, diego vendilo non va bene ;)
AlexMessoMalex
24-09-2009, 22:08
da quanto ne so io cambiano gli additivi in quanto per la moto l'olio motore lubrifica anche cambio e frizione se è a bagno d'olio
Ci avevo pensato, ma a quel punto significherebbe che quello da auto può non andar bene sulla moto ma non il contrario... qualcuno ha qualche info più dettagliata? Ormai mi sono incuriosito :biggrin:
Comunque meglio evitare esperimenti, mettici quello da auto e vai a 8.000 giri tranquillo :cooool:
S3-Diego
25-09-2009, 01:40
Se il venditore se lo ripiglia indietro è bene... se no lo vendo al miglior offerente...
Ma l'avete vista l'inserzione? ok, sono stato un pò distratto, ma non pensavo che la motul, facesse la stessa serie sie per auto che per moto...
Cmq grazie ragazzi, vediamo che mi risponde!
Lawrence
25-09-2009, 10:42
Ragazzi occhio con gli oli lubrificanti. :blink:
Ci vuole poco a fare danni seri mettendo oli non compatibili con il proprio motore. Evitate di risparmiare poche decine di euro mettendo a rischio la propria auto: solo oli a specifica e di prima qualità sempre! (e acquistati dove si ha la certezza del prodotto contenuto)... :wink:
S3-Diego
25-09-2009, 11:16
Olio rispedito, alla fine me lo permuta con Mobil 1 5W50... lo sò non è il massimo, ma non posso spendere 100€ di olio ogni 10 mesi...
Olio rispedito, alla fine me lo permuta con Mobil 1 5W50... lo sò non è il massimo, ma non posso spendere 100€ di olio ogni 10 mesi...
:ph34r: come non è il massimo, lo uso io ed è sovradimensionato per la mia auto.... per la tua è eccezionale :D
S3-Diego
25-09-2009, 13:54
il fatto è che il Mobil 1, nonostante sia fra i migliori, man mano perde le sue proprietà... quindi l'ottimale è cambiarlo una volta l'anno...
Davidenos
25-09-2009, 13:55
Ottimo il 5w50 per la tua s3, hai fatto un buon cambio!
il fatto è che il Mobil 1, nonostante sia fra i migliori, man mano perde le sue proprietà... quindi l'ottimale è cambiarlo una volta l'anno...
Perchè quanti km fai? Io ne faccio 20 mila l'anno e quindi capita che durante l'anno faccia due cambi olio :biggrin: (ultimo a maggio '09, prossimo previsto a marzo '10, 10 mesi)
quattroALL
25-09-2009, 15:25
Scusa se mi permetto : " oil is cheaper then engine" è un vecchio detto inglese : " l'olio costa meno del motore" che secondo me è verissimo.
AlexMessoMalex
25-09-2009, 16:00
me lo permuta con Mobil 1 5W50... lo sò non è il massimo
Per me è fra i migliori oli in assoluto, l'ho preso anch'io per la mia S.
Lo metterò per la prossima stagione calda, nel frattempo passo l'inverno con un Motul 8100 5W40
Il 300V è troppo racing per me
Lawrence
26-09-2009, 10:13
Ottimo olio ed esatta considerazione :wink: