PDA

Visualizza Versione Completa : ma è un problema?



21vincenzo
22-05-2008, 01:04
Ciao ragazzi dopo aver montato il navi RNS-E testato e sorto un problema......
restando seduto in auto con le porte chiuse e il navi spento dopo un pò sento un piccolo fruscio nelle casse e si vede che lo schermo cambia di colore diventa piu nero, dopo un minuto pian piano i cristalli nello schermo si sbiadiscono formando delle piccole righe che vanno a sua volata scomparendo e lo schermo diventa normale si toglie anche il fruscio dalle casse.....
Restano ancora in macchina schiacciando qualsiasi bottore tipo alzacristalli, le4 frecce, o aprendo le portire o accendendo le luci, sorge lo stesso problema e come se entrasse corrente nel navi,questa cosa non succede quando la centralina stacca la corrente in auto.
tutto questo capita solo a me?
è un problema?
premetto che il navi e stato codificato e vorrei sapere se esiste un rimedio a questa cosa
Vi ringrazio in anticipo un saluto Vincenzo

Hollywood
22-05-2008, 08:52
Sei sicuro che il navi sia stato installato correttamente? Che provenienza ha questo navi? E' rigenerato? Non è che sia difettoso l'apparato?

DrakePerformance
22-05-2008, 11:01
e direi proprio he è un problema...ma chi l'ha installato il navi? io di roba elettronica ci capisco poco e niente,magari hai delle dispersioni...vai al piu presto perchè magari il navi è ok ma puo succedere magari che lo friggi.

^TheMax^
22-05-2008, 12:34
quello che so io, è che quando spegni la macchina, il nav si spegne ma resta attivo per circa 2 minuti .... poi si spegne del tutto anche lui ... ma questi strani rumori che senti mi fan pensare che il problema di dispersione c'è.

smarco
22-05-2008, 12:38
Ciao ragazzi dopo aver montato il navi RNS-E testato e sorto un problema......
restando seduto in auto con le porte chiuse e il navi spento dopo un pò sento un piccolo fruscio nelle casse e si vede che lo schermo cambia di colore diventa piu nero, dopo un minuto pian piano i cristalli nello schermo si sbiadiscono formando delle piccole righe che vanno a sua volata scomparendo e lo schermo diventa normale si toglie anche il fruscio dalle casse.....
Restano ancora in macchina schiacciando qualsiasi bottore tipo alzacristalli, le4 frecce, o aprendo le portire o accendendo le luci, sorge lo stesso problema e come se entrasse corrente nel navi,questa cosa non succede quando la centralina stacca la corrente in auto.
tutto questo capita solo a me?
è un problema?
premetto che il navi e stato codificato e vorrei sapere se esiste un rimedio a questa cosa
Vi ringrazio in anticipo un saluto Vincenzo

Secondo me e' normale.
Viene tenuto "attivo", in attesa di una accensione, e poi spento se non viene utilizzato entro qualche minuto
Mi sembra di averlo notato

PS: anche la ventola dell' RNS-E vedrai che lavorera' con lo stesso principio. Se lo tieni fuori dal suo alloggio vedrai che si fermerà anche quella.

DrakePerformance
22-05-2008, 13:16
,a il fruscio e le righe sullo schermo non sono normali....vai a farlo cedere prima di bruciarlo

smarco
22-05-2008, 13:32
,a il fruscio e le righe sullo schermo non sono normali....vai a farlo cedere prima di bruciarlo

Le "righe" le fa... il resto dovrei verificarlo ma sono quasi convinto che si senta qualcosa, dopo lo spegniemento dei 2 minuti circa

SuperTeox
22-05-2008, 13:47
lo fa anche a me, tutto normale direi!!! :happy::happy::happy: non preoccuparti piu' di tanto! come detto da altri, rimane in stand by e dopo un po' si spegne completamente...

AUDIte AUDIte
22-05-2008, 20:27
Lo fa anche a me... Senza fruscii però... o meglio fruscii provenienti dalle casse...
Per quanto riguarda le righe che scompaiono tranquillo, come dicono gli altri è una funziona "stand by" infatti se ci fai caso: quando spegni l'auto togliendo la chiave, il navi si spegne. Se rimetti la chiave subito e la giri per riaccenderla il navi riparte subito, mentre se giri la chiave dopo qualche minuto appare il logo audi e dopo il navi... Quindi tranquillo è sicuramente fatto apposta! Secondo me è anche una funzione utile per la "vita" delle casse e del navi...
Per i fruscii delle casse non so... a me non ci fa... poi non so forse non me ne accorgo io...

mastaro
22-05-2008, 22:08
tranquillo tutto ok. anche per il fruscio l fa anche a me. quando si attiva qualsiasi pulsante dell'auto entra in funzione il can bus, evidentemente il navi ne risente e ti da questi strani sintomi.

DrakePerformance
22-05-2008, 22:24
allora mi scuso per l'attentato alle coronarie di chi ha questo "problema":tongue::tongue::tongue::tongue:

21vincenzo
23-05-2008, 01:39
grazie ragazzi delle risposte.......... ma vorrei dirvi che passato i 2 minuti il navi fa la stessa cosa......
per il fruscio nelle casse vorrei spiegarmi meglio e come se il navi fosse acceso con il volume a zero segnale attivo delle casse ma senza suono e si sente come se che gli amplificatori sono accesi poi si spengono insieme al navi..........
pensavo a una cosa fosse il cavo plug&play?
il cavo lo preso dopo aver acquistato il navi
per le righe nere che pian piano scompaiono dal navi avrei dei dubbi ed ho paura di romperlo per poi buttare solo soldi.

Rain
23-05-2008, 12:32
Anche a me fa esattamente la stessa cosa... righe e fruscio compresi.
Stando seduto in macchina ogni tot minuti si ripete. Però Non so con la macchina chiusa e chiave disinserita cosa succeda.

AUDIte AUDIte
23-05-2008, 14:17
Prova a controllare via vag se è tutto ok... Perchè potrebbe essere che rimanga in funzione nonostante la macchina sia spenta...
Prova anche a fare questa prova: quando spegni la macchina e levi la chiave premi il pulsante per estrarre i cd e vedi se da navi spento si muove lo schermo... Non deve muoversi nulla! Cioè da spento il navi dev'essere "inattivo" tranne se premi il tasto per accenderlo ovviamente!
Per dire il mio Bns5 che avevo prima avevo fatto caso che anche da spento continuava a "caricare cd" cioè continuava a far rumore come se leggese cmq i cd e se premevi da spento il tasto per cambiare cd funzionava... ora non ho mai scoperto se era un problema o meno (l'ho cambiato dopo 2 mesi) però avevo il sospetto che anche da spento continuasse a funzionare...

smarco
23-05-2008, 21:02
Anche a me fa esattamente la stessa cosa... righe e fruscio compresi.
Stando seduto in macchina ogni tot minuti si ripete. Però Non so con la macchina chiusa e chiave disinserita cosa succeda.

Quoto e confermo l'accaduo!
Me ne sono accorto lavorando ai cavi per la mod. SDS

21vincenzo
24-05-2008, 02:12
Prova a controllare via vag se è tutto ok... Perchè potrebbe essere che rimanga in funzione nonostante la macchina sia spenta...
Prova anche a fare questa prova: quando spegni la macchina e levi la chiave premi il pulsante per estrarre i cd e vedi se da navi spento si muove lo schermo... Non deve muoversi nulla! Cioè da spento il navi dev'essere "inattivo" tranne se premi il tasto per accenderlo ovviamente!
Per dire il mio Bns5 che avevo prima avevo fatto caso che anche da spento continuava a "caricare cd" cioè continuava a far rumore come se leggese cmq i cd e se premevi da spento il tasto per cambiare cd funzionava... ora non ho mai scoperto se era un problema o meno (l'ho cambiato dopo 2 mesi) però avevo il sospetto che anche da spento continuasse a funzionare...

ho provato ma niente il navi non ha funzionalità anche con chiave disinserita........

AUDIte AUDIte
24-05-2008, 05:07
ho provato ma niente il navi non ha funzionalità anche con chiave disinserita........

Ok allora funziona bene...
Beh che dire a questo punto penso sia tutto normale!! Sarebbe interessante sapere se il navi mostra questi fruscii in una macchina che lo ha di serie, e non montato in un secondo momento... A me personalmente se fa i fruscii da spento mi interesserebbe poco purchè appunto non sia un problema per la batteria... Finora (toccatina :tongue:) la batteria non ha mostrato nessun segno di cedimento.. perciò sti caxxi! :laugh:

21vincenzo
25-05-2008, 03:24
io la (toccatina) me la sono fatta pima di montarlo :biggrin::biggrin:
per la batteria fin ad ora 2 mesi che ho montato il navi ed è tutto a posto........
sono molto sollevato e non smetterò mai di ringrazziarvi siete gentilissimi ragazzi :happy:

lyodf
25-05-2008, 12:11
tranquillo tutto ok. anche per il fruscio l fa anche a me. quando si attiva qualsiasi pulsante dell'auto entra in funzione il can bus, evidentemente il navi ne risente e ti da questi strani sintomi.

Quoto Roberto...
é normalissimo un funzionamento del genere, poichè il navi rimane in standby con il lettore del DVD attivo (pare proprio per essere pronto nel caso di una riaccensione) e la ca artografia caricata....
I frusci sono generati dal fatto che l'ampli in quella fase di stanby in realtà è acceso, quindi molto probabilmente qualche tuo cablaggio di segnale non è schermato a perfezione e ti ritovi con delle interferenze sulla linea, che poi vengono appunto riamplificate e mandate alle casse stesse.
Anche nella mia A4 avvicinadomi agli altoparlanti in paricolare i tweter si sente di fondo dei piccoli fruscii, è chiaro normalmente se è tutto ok sono davvero impercettibili...
Il reale spengimento avviene solo con l'estrazione della chiave, e da li il famoso segnale del can bus che passa in off RNS-E e apli, se al contrario ince si effettuata una qualsiasi altra operazione nella macchina che generi un segnale di presenza (umana all'interno dell'abitacolo)sulla centralina confort: utilizzo dei vetri, plafoniere, sportelli, questo per il sistema riporta il navi in standby, predisponedolo per un successiva accensione...
Un saluto
Enrico

AudiB6
26-05-2008, 23:17
tranquillo tutto ok. anche per il fruscio l fa anche a me. quando si attiva qualsiasi pulsante dell'auto entra in funzione il can bus, evidentemente il navi ne risente e ti da questi strani sintomi.


Anche a me lo fa !!, ma nn ho mai avuto problemi....