PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint Booster



Bos
25-09-2009, 23:03
Ragazzi c'è qualcuno che ha montato lo sprint booster sull'S3? Vantaggi o svantaggi?

Rik-S3
26-09-2009, 07:40
Sarebbe???

mvbrutale
26-09-2009, 09:17
lascia stare..

Terror
26-09-2009, 10:10
é quella centralina che attaccata al pedale dell'accelleratore fa meno l'effetto "moscio"?

Bos
26-09-2009, 10:47
Si è quella centralinetta che si attacca all'acceleratore elettronico e fa si che che la valvola a farfalla si apra prima, io vi posso dire che ce l'avevo sulla cupra e il suo dovere lo faceva, era piu' pronta in accelerazione, nei sorpassi, certo costava anche 200 euro! C'è qualcuno che l'ha provata sull'S3?

peppeleon
27-09-2009, 02:08
Si è quella centralinetta che si attacca all'acceleratore elettronico e fa si che che la valvola a farfalla si apra prima, io vi posso dire che ce l'avevo sulla cupra e il suo dovere lo faceva, era piu' pronta in accelerazione, nei sorpassi, certo costava anche 200 euro! C'è qualcuno che l'ha provata sull'S3?

in mappa ce un parametro che interviene su quella funzione, quindi basta mappare.

Bos
27-09-2009, 10:27
in mappa ce un parametro che interviene su quella funzione, quindi basta mappare.

Ciao Peppe, ti posso dire che quando lo installai sulla cupra avevo gia' mappato, cambiato lo scarico, filtro, pop-off; eppure una certa differenza si notava!

peppeleon
27-09-2009, 11:11
Ciao Peppe, ti posso dire che quando lo installai sulla cupra avevo gia' mappato, cambiato lo scarico, filtro, pop-off; eppure una certa differenza si notava!

forse perche in mappa non era stato toccato come parametro.

quattrosport
27-09-2009, 15:51
forse perche in mappa non era stato toccato come parametro.

Of course! :laugh: :laugh: :laugh: :wink:

Depaip
27-09-2009, 20:47
Ragazzi c'è qualcuno che ha montato lo sprint booster sull'S3? Vantaggi o svantaggi?
no comment è uno specchietto per le allodole.................anticipa il pedale, ma dopo diventa nervosa ....

peppeleon
28-09-2009, 13:15
no comment è uno specchietto per le allodole.................anticipa il pedale, ma dopo diventa nervosa ....

non sempre anticipare l apertura della farfalla ti da prestazioni, ti da l impressione ma poi in alto cala.

Bos
28-09-2009, 15:05
Quindi deduco che mi sconsigliate l'acquisto! :biggrin:

peppeleon
29-09-2009, 08:05
Quindi deduco che mi sconsigliate l'acquisto! :biggrin:

soldi buttati............

tab
12-10-2009, 15:16
Avevo letto una prova su elaborare montato sulla TT 200cv e dicevano che andava benissimo perchè su questo modello di TT c'era un ritardo pesante dell'acceleratore, però il problema di ritardo si presentava solo sulla 200cv mentre sulle altre versioni non serviva...per l'S3 il mio preparatore mi ha detto che non serve, si fa in mappa, poi sinceramente anche di serie sulla mia di ritardi non ce n'erano.

Rik-S3
12-10-2009, 22:04
Io posso portare l'esperienza di montaggio di questo aggeggio sulle Nissan 350 z e devo dirvi che in piu' di qualche caso hanno dato problemi di elettronica....:(

sabba
24-01-2012, 14:57
Io ce l'ho sulla mi A3 1.8 TFSi da 160 cavalli (diciamo pure qualcosina in più perchè è stato sostituito il turbo e il filtro aria).
Ha due modalità, verde (intervento "morbido") e rossa (intervento "sportivo").
Si selezionano tramite uno switch dodato di led che cambia colore ad ogni pressione. E' possibile anche escludere il moduletto.
Sinceramente lo trovo estremamente valido, ma altrettanto sinceramente posso dire che in modalità rossa è quasi troppo "invadente".
Io lo utlizzo in modalità verde al 99%, ma ogni tanto lo metto sul rosso per fare uno "sgommamiento" antistress......... :biggrin:
Non posso sapere se sulla S3 anche la modalità verde risulta troppo "invasiva", ma non credo.
Il pedale dell'acceleratore (e il relativo potenziometro) è identico a quello della mia A3, per cui sono quasi certo che lo SprintBooster possa dare qualche bella soddisfazione anche sulla S3.
Il meglio lo si ottiene con il cambio manuale, perchè la taratura de moduletto viene differenziata a seconda del tipo di cambio (manuale o automatico) installato.
C'è il suffisso "A" che indica le predisposisione per le vetture dotate di cambio automatico.
Lo SprintBooster con il suffisso "A" ha una taratura più "blanda" rispetto a quello standard.

Io non riesco proprio a farne a meno.

:smile: