PDA

Visualizza Versione Completa : FINALMENTEEE!!! CI SONO ANCH'IO...



-Sergio-
28-09-2009, 19:01
Hola ragazzi, finalmente ci sono anch'io...
-
Sono diventato un S driver :biggrin:
-
Dopo 5 anni e mezzo di onorato servizio la mia A3 2.0 TDI va in pensione, per una splendida AUDI S3 SPORTBACK.
-
Amore a prima vista, non potevo non comprarla.
Pronta consegna, semestrale (Marzo 09 e 18mila km)
Grigio meteora..
Giovedì o max venerdì la ritiroooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

LUPIN
28-09-2009, 20:35
complimenti per l'acquisto :D

non te ne pentirai!

hai già avuto modo di provarla una S3? sai già come va e tutto?

biggio
28-09-2009, 21:14
accendila, giu la frizione, prima e via a bombaaaaa...hihihi.....

Rick
28-09-2009, 21:19
bel colore!!!

Complimenti per l'acquisto!

-Sergio-
28-09-2009, 21:29
bel colore!!!

Complimenti per l'acquisto!

Ciao ragazzi... GRASSIE... :biggrin:
Ecco la macchina:

AUDI S3 SPORTBACK STRONIC
GRIGIO METEORA
BOSE SOUND SYSTEM
BRACCIOLO ANTERIORE
CARICATORE CD
INTERNO IN PELLE
PACCHETTO LUCI
REGOLATORE DI VELOCITA
SISTEMA DI NAVIGAZ. SATELL. PLUS
SENSORI/LUCI /PIOGGIA
VOLANTE SPORT. MULTIF. APPIATTITO
VETRI OSCURATI
MANCORRENTI CROMATI
-
Oggi l'ho provata un pochino, giusto il tempo di un'accelleratina in D e sentire i famosi botti di cui parlavate...
***** cane stavo superando uno scooterista, a momenti cade... ihihihih
In S ha un sound fantastico e mi sembrava più pronta.. boh..
-
Poi vi racconterò tutto bene giovedì quando la ritirerò..
-
PS: ma che figata il cambio al volante, sembra di giocare alla Play...

ziosam
28-09-2009, 21:41
auguri per la belva:wav:

aurelix
28-09-2009, 21:54
Ciao ragazzi... GRASSIE... :biggrin:
Ecco la macchina:

AUDI S3 SPORTBACK STRONIC
GRIGIO METEORA
BOSE SOUND SYSTEM
BRACCIOLO ANTERIORE
CARICATORE CD
INTERNO IN PELLE
PACCHETTO LUCI
REGOLATORE DI VELOCITA
SISTEMA DI NAVIGAZ. SATELL. PLUS
SENSORI/LUCI /PIOGGIA
VOLANTE SPORT. MULTIF. APPIATTITO
VETRI OSCURATI
MANCORRENTI CROMATI
-
Oggi l'ho provata un pochino, giusto il tempo di un'accelleratina in D e sentire i famosi botti di cui parlavate...
***** cane stavo superando uno scooterista, a momenti cade... ihihihih
In S ha un sound fantastico e mi sembrava più pronta.. boh..
-
Poi vi racconterò tutto bene giovedì quando la ritirerò..
-
PS: ma che figata il cambio al volante, sembra di giocare alla Play...

ihihih spara spara a tutti ,è confermato che i botti li puo fare solo l's tronic a tutti i regimi per via del taglio elettronico che consente il cambio marcia a gas aperto

ps AUGURI

-Sergio-
28-09-2009, 21:57
Datemi qualche info circa l'S-Tronic..
Il modo migliore per farti attaccare al sedile in accelerazione o farti dare il calcio in c... in cambiata qual'è?
Oggi mi ha dato l'impressione di erogare la potenza in maniera mansueta...
-
Altra domandina.. in manuale, se sono in prima e schiaccio sul -, va in folle?
Graz

LUPIN
28-09-2009, 22:01
Datemi qualche info circa l'S-Tronic..
Il modo migliore per farti attaccare al sedile in accelerazione o farti dare il calcio in c... in cambiata qual'è?

metti in S e giù tutto :D

raul0880
28-09-2009, 22:56
no no non va in folle,la centralina non lo consente..cmq auguroni per l acquisto :biggrin:

Anda3
28-09-2009, 23:01
complimenti e auguri!
non dimenticarti delle foto!

Rik-S3
28-09-2009, 23:40
Hola ragazzi, finalmente ci sono anch'io...
-
Sono diventato un S driver :biggrin:
-
Dopo 5 anni e mezzo di onorato servizio la mia A3 2.0 TDI va in pensione, per una splendida AUDI S3 SPORTBACK.
-
Amore a prima vista, non potevo non comprarla.
Pronta consegna, semestrale (Marzo 09 e 18mila km)
Grigio meteora..
Giovedì o max venerdì la ritiroooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ottimo affare (si puo' dire il prezzo, sai deformazione prfessionale...:), anche n P.m.), mi pare di ricordare la tua A3 eri iscritto anche al vecchio forum vero?

SigurRos
29-09-2009, 08:55
Complimentissimi!
Attendiamo le prime impressioni dopo il ritiro... :tongue:

-Sergio-
29-09-2009, 09:38
Complimentissimi!
Attendiamo le prime impressioni dopo il ritiro... :tongue:

Grazie a tutti ragazzuoili...
Inutile dire che stanotte ho dormito pochino.. :cooool:
-
Inizialmente ero un pò scettico, per via dei km, diciamo non pochissimi..
Ma poi pensandoci, è in garanzia ufficiale per un anno e mezzo..
Erano circa due mesi che ne cercavo una, trovarla a Genova, ufficiale Italiana, 2009 insomma è difficile...
-
Si sono un vecchio user, nonostante i pochi messaggi, dovuti a varie re-iscrizioni.
Scrivevo già su Inaudita, poi mi sono trasferitio in Rs sul vecchio forum e ora quà.. Diciamo che ho tatuato i 4 anelli.. E' la mia 4a Audi..
-
La mia A3 l'ho portata a parecchi raduni...
-
CIAOOOOOO!!!!

aurelix
29-09-2009, 09:46
Datemi qualche info circa l'S-Tronic..
Il modo migliore per farti attaccare al sedile in accelerazione o farti dare il calcio in c... in cambiata qual'è?
Oggi mi ha dato l'impressione di erogare la potenza in maniera mansueta...
-
Altra domandina.. in manuale, se sono in prima e schiaccio sul -, va in folle?
Graz

rimane in prima

se vuoi brio metti in d e comandi tu, se vuoi nervosismo metti in s e comanda lei

-Sergio-
29-09-2009, 15:54
rimane in prima

se vuoi brio metti in d e comandi tu, se vuoi nervosismo metti in s e comanda lei

Altra domandina ina ina... :tongue:
Il Launch Control è una funzione di serie su tutte le S-Tronic?
Come come si fa per fare una partenza con questo sistema?
-
Grassie...

LUPIN
29-09-2009, 15:56
Altra domandina ina ina... :tongue:
Il Launch Control è una funzione di serie su tutte le S-Tronic?
Come come si fa per fare una partenza con questo sistema?
-
Grassie...

sull'S3 c'è, questo basta :D

comunque metti in S, piede sul freno, col gas arrivi a 4mila giri scarsi, lasci il freno e dai tutto gas, e ualà

-Sergio-
29-09-2009, 16:04
sull'S3 c'è, questo basta :D

comunque metti in S, piede sul freno, col gas arrivi a 4mila giri scarsi, lasci il freno e dai tutto gas, e ualà

Vero vero... :biggrin:
Spettacolo...

stefano
29-09-2009, 16:28
U' Signur !!

Sergigno, appena hai il nuovo mezzo passa da San Siro che lo inauguriamo a dovere !!! .-))))

ciccoTS
29-09-2009, 19:40
Per il lunch control ok come detto da LUPIN ma devi prima disabilitare l'ASD
Una schiacciata al tasto esp

-Sergio-
29-09-2009, 20:17
U' Signur !!

Sergigno, appena hai il nuovo mezzo passa da San Siro che lo inauguriamo a dovere !!! .-))))

Certo certo, una gitarella dalle vosrte parti si può fare volentieri..
Così ci si rivede...
-
Ufficiale Giovedì ore 16 il ritiro :biggrin:
Eppoi dirò le mie impressioni..

-Sergio-
30-09-2009, 09:26
Ecco la prima fotina...

http://img33.imageshack.us/img33/9922/miasv.jpg

SigurRos
30-09-2009, 09:30
:wub: Bellissima :wub:
E poi questi cerchi S sono in assoluto i più belli per l'S3, tra quelli di serie. Peccato solo che non ci siano bruniti.

Stewie
30-09-2009, 11:06
Ecco la prima fotina...

http://img33.imageshack.us/img33/9922/miasv.jpg


Anche tu Grigio Meteora....:wink: Complimenti x l'acqusto!!!!:biggrin:

GiacomoFSI
30-09-2009, 11:20
Bellissima!! :) complimenti! anche la mia morosa ha un Q5 grigio meteora.. ci sta molto bene!!

biggio
30-09-2009, 13:34
:wub: Bellissima :wub:
E poi questi cerchi S sono in assoluto i più belli per l'S3, tra quelli di serie. Peccato solo che non ci siano bruniti.

concordo ho lasciato quelli anche io xchè mi sembravano belli e in effetti ci stanno da dio

-Sergio-
30-09-2009, 13:48
Grazie a tutti ragazzi... :biggrin:

ummagumma
30-09-2009, 13:53
Mi unisco anche io ai complimenti, ne ho incontrata una uguale l'altro giorno all'uscita di bologna, davvero un bel grigio dal vivo...Complimenti!!!

stefano
30-09-2009, 20:00
Molto bella Sergio !!

Complimenti !!!

LUPIN
30-09-2009, 21:35
Bellissima e molto elegante, complimenti!

Anda3
30-09-2009, 23:10
bellissima complimenti!
buon ritiro e attendiamo impressioni e foto!

-Sergio-
02-10-2009, 10:36
Eccomi ragazzi...
Ritirata.. percorso circa 200km...
Che dire... SPETTACOLO!!! MA QUANTO VA!!!
Interni proprio belli, fanno sembrare la mia vecchia A3 una panda...
Naviplus esagerato..
Cose più positive (prestazioni escluse) il rumore, i botti e il cambio s-tronic!!!
Consumo medio 12.3l/100km (coda e tiratine).. non male..
A 65km/h di cruise fa i 5.4l/100... uau come la vecchia diesel...
Ecco qualche scatto al ritiro...

http://img202.imageshack.us/img202/6131/fronti.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/2331/dentroe.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/3965/dentronavi.jpg

Gabry_90
02-10-2009, 15:41
Che spettacolo.....complimenti!!!!

Rik-S3
02-10-2009, 23:11
Bella,bella, e bene equipaggiata.............anche se io sono di piu' la 3p e manuale, ma e' questione di gusti! :)

-Sergio-
03-10-2009, 00:00
Grazie a tutti ragazzi...
Credetemi sono tornato bambino, vivo un sogno...
Domani e domenica finalmente la proverò per bene e vi dirò le impressioni :)

Cassetto portaoggetti con caricatore cd (MP3) e lettore DVD per film, presa USB, telecomando... Una figata...

http://img23.imageshack.us/img23/6748/cddvdw.jpg

max 3
03-10-2009, 00:48
bella....complimenti!!!!!!!

-Sergio-
05-10-2009, 18:53
Allora ragazzi finalmente posso scrivere una mia descrizione abbastanza completa riguardo questo gioliellino a Quattro ruote motrici...
Km percorsi circa 1200, in tutte le situazioni.
-
Discorso estetico puramente soggettivo.
Ho sceltro la SportBack perchè sul restyiling mi piace di più, perchè le tre porte mi avevano stufato (lato comodità) e soprattutto perchè la 3porte già ce l'avevo e mi sembrava troppo simile...
Internamente è un salotto viaggiante. Voi direte, grazie è un'Audi...
Beh io vi dico che prima avevo un'A3 full opt (molti di voi l'hanno vista),non una Panda, eppure salendo si ha una piacevole sensazione di maggior lusso e prestigio nonchè maggior sicurezza e protezione dal mondo esterno..
-
Ma veniamo al bello...
Giriamo la chiave, check lancette, contatto... si parte...
Beh ragazzi, confermo quanto detto prima... UN MOSTRO!!!
Adrenalina allo stato puro. Qualche passeggero l'ha paragonata alle montagne russe.. Ti schiaccia al sedile non appena premi deciso il pedale. Il mix s-tronic/motore sembrano non aspettare altro.
Certo probabilmente fra un paio di mesi mi abituerò alle prestazioni come il buon Lupin, ma per ora è goduria pura..
50km/h, cambio in D, Kick Down sul pedale, scalate velocissime, calcio in culo che ti proietta in avanti come un missile, cambio di marcia, botto allo scarico e sempre attaccato al sedile...SPETTACOLOOOOOOOOOOOOO!!!!! :w00t:
-
MOTORE:
in linea con quanto letto sul forum. Un tiro da paura oltre i 3500 giri.
Sound fantastico, anche a bassi regimi si fa sentire.. sempre bello cupo e corposo..
Ha un bell'allungo secondo me, sembra non finire mai, e agli alti si è accompagnati dal sibilo fortissimo della turbina.
-
CAMBIO:
Ottimo. Il mio primo automatico. Ero scettico perchè fondamentalmente un pò contrario. Dopo averla provata prima del contratto mi sono ricreduto. Veloce, micidiale, devastante. Cambia e scala che non te ne accorgi nemmeno. CONSIGLIATISSIMO!!!
Launc control.. da paura.. li esce fuori la vera S.. potenza e trazione a massimi livelli.
Devo solo prendere la mano ed abituarmi ad usarlo in scalata, altrimenti oltre che dei benzinai diventerò amico anche dei produttori di pastiglie..
Il tecnico Audi tra l'altro mi ha detto che per il motore è meglio automatica poichè non prende colpi...
-
ASSETTO:
Ragazzi secondo me è un giusto compromesso fra sport e confort, soprattutto per un uso prettamenre stradale. Rigida al punto giusto.
Sulla vecchia A3 avevo l'accoppiata Billstein/Eibach.. decisamente più rigida e più piatta ma cavolo.. su certe strada non si riusciva ad infilare il cd nella fessura dal tremolio..
Va benissimo così per me..
-
CONSUMO:
Consumo medio totale sono sui 11.5l/100km..
Andando piano piano, anche in città, si fanno circa i 9/10 al litro.
In autostrada gli 11, extraurb anche i 12... non male per la macchina che è..
Sono riuscito a fare 550km con 62€ di pieno
-
TRAZIONE:
E' una Quattro®, basta e avanza!!
Provate a fare una rotonda con asfalto umido ed aprire il gas al massimo con una anteriore o peggio posteriore... :wink:
-
NAVIPLUS:
Nonostante sia un informatico non è semplicissimo. Devo ancora prenderci la mano, va bene, ma maggiore intuitività secondo me era gradita..
Che bello se fosse touch...
Belin il caricatore cd da 6 non legge gli MP3.. :dry:
Non sono ancora riuscito ad estrarre il dvd di navigazione.. clicco eject e non esce lo stesso.. boh sarà in uso.. e come non farglielo usare??
-
NOTE:
Forse sono un pò di parte.
L'S3 è sempre stato il mio sogno, a partire dalla prima a 210cv.. quindi ora sono come il ragazzino che in quella vecchia pubblicità aveva tatuato sulla fronte F10..
Però cavolo, la gente si gira a guardarla.. eccome!!!
La parcheggi e capita che c'è gente ferma a contemplarla.
-
DIFETTI:
Beh come dicevo prima è un pò come se mi stessi tromb... una ragazza di cui sono innamorato da 10 anni.. Trovarle un difetto la prima settimana è impossibile..
Più avanti aggiornerò la sezione.. spero di no però..
-
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, spero magari di essere stato utile a qualche indeciso...
-
CIAO A TUTTI
SERGIO

Gabry_90
05-10-2009, 19:07
Mi sono commosso.....bellissima recensione!!!!!!!

LUPIN
05-10-2009, 20:23
bellissima recensione :D



Il tecnico Audi tra l'altro mi ha detto che per il motore è meglio automatica poichè non prende colpi...


cosa vuol dire? non ho capito bene

marcodf81
05-10-2009, 20:41
Bella recensione!!! E sinceri complimenti è davvero SPETTACOLARE!!

-Sergio-
05-10-2009, 21:09
bellissima recensione :D




cosa vuol dire? non ho capito bene

Intende che l'automatica cambia senza il minimo scossone, motivo per cui non ti accorgi nemmeno delle cambiate.
Con il manuale mollando la frizione di colpo nella guida sport il motore prende strattoni

ioamoaudi
06-10-2009, 03:13
come il lettore non legge gli mp3?:blink:
a me mi hanno detto di si

-Sergio-
06-10-2009, 18:52
come il lettore non legge gli mp3?:blink:
a me mi hanno detto di si

Il caricatore Cd da 6 nel cassettino portaogg, non li legge..
Il lettore Dvd dietro lo schermo si..

Simone Quattro®
07-10-2009, 23:51
ciao Sergio !!!!!!!!!!!!!
ho letto solo ora e sono felicissimo che sei entrato a far parte della famiglia degli S3isti !!!
spero di aver avuto un po' di peso sulla tua scelta .....ahhahaahahaah
anche se non dev'essere stato difficile convincerti !!!

è davvero bellissima !!!!! e poi quel grigio le dona parecchio ! colore davvero bello !!!!
adesso ti aspetto a Milano per ri-incontrarci dopo tanti anni !!!!!!

Rik-S3
08-10-2009, 00:17
Intende che l'automatica cambia senza il minimo scossone, motivo per cui non ti accorgi nemmeno delle cambiate.
Con il manuale mollando la frizione di colpo nella guida sport il motore prende strattoni

E' vero confermo, questa e' una cosa che ho notato subito anche io, chissa qual'e' il motivo poi.........per dire sulla Zeta non succedeva questa cosa....:sleep:

-Sergio-
08-10-2009, 18:03
ciao Sergio !!!!!!!!!!!!!
ho letto solo ora e sono felicissimo che sei entrato a far parte della famiglia degli S3isti !!!
spero di aver avuto un po' di peso sulla tua scelta .....ahhahaahahaah
anche se non dev'essere stato difficile convincerti !!!

è davvero bellissima !!!!! e poi quel grigio le dona parecchio ! colore davvero bello !!!!
adesso ti aspetto a Milano per ri-incontrarci dopo tanti anni !!!!!!

Ciao Simo.
Diciamo che il tuo consiglio e le tue impressioni sono stata la classica ciliegina sulla torta :biggrin:
-
Grazie mille, sono contento ti piaccia.
-
Appena riesco una salto dalle tue parti lo faccio volentieri
-
A presto
Sergio

biggio
09-10-2009, 15:03
bellissima anche grigia

Giulio84
09-10-2009, 15:13
leggo solo ora...grande Sergio!!

complimenti per la tua nuova belva e per la recensione!

-Sergio-
09-10-2009, 16:57
bellissima anche grigia

Grazie :)
Inizialmente ero indirizzato sul nero, poi guardandola bene mi sono ricreduto...


leggo solo ora...grande Sergio!!

complimenti per la tua nuova belva e per la recensione!

Grazie mille Giulio...

-Sergio-
11-10-2009, 20:02
Uau ragazzi più la guido e più non ci scenderei...
-
Oggi pome vista la bella giornata finalmente l'ho lavata e come al solito ero osservato speciale...
Proprio un gran mezzo..
-
Avrei alcune domandine a possessori da più tempo..
-
Avete notato anche voi quando aprite la portiera lato guida (dopo un pò che non la usate) un rumore tipo di motorino elettrico?
Anche a voi il display del Naviplus scalda parecchio?
S-Tronic: In D, cambiando con le palette ci mette parecchio a tornare all'automatico, diciamo andando, appena deve cambiare torna in automatico.
-
Altra cosa notata, il motore scalda parecchio, molto di più dell 2.0 Tdi di prima..
-
A breve seguirà il consueto servizio fotografico..
-
CIAO :tongue:

S3QUATTRO
11-10-2009, 20:15
per il rumore all'apertura della portiera ti posso dire che lo fa anche la mia.....credo entri in funzione qualcosa.....forse qualche esperto ci puo' illuminare....
per il discorso del caldo gia' avevo aperto io un thread sull'argomento.....ma essendo stato da tutti ignorato pensavo fosse solo un problema mio.....in audi mi hanno detto che il naviplus scalda...lo sanno.....e non c'e' a quanto pare una soluzione....tra l'altro a me il caldo esce anche da sotto il volante....e qui mi ricollego al calore che senti anche tu dal vano motore....infatti mi hanno detto che il motore scalda parecchio e la trazione quattro ci mette sicuramente del suo......per la mia tra l'altro aggiungici che e' nera.....e se la lascio al sole parecchio poi entro accendo il navi e la tiro un po non ti dico.....e' praticamente una sauna........:cry:

-Sergio-
11-10-2009, 21:15
per il rumore all'apertura della portiera ti posso dire che lo fa anche la mia.....credo entri in funzione qualcosa.....forse qualche esperto ci puo' illuminare....
per il discorso del caldo gia' avevo aperto io un thread sull'argomento.....ma essendo stato da tutti ignorato pensavo fosse solo un problema mio.....in audi mi hanno detto che il naviplus scalda...lo sanno.....e non c'e' a quanto pare una soluzione....tra l'altro a me il caldo esce anche da sotto il volante....e qui mi ricollego al calore che senti anche tu dal vano motore....infatti mi hanno detto che il motore scalda parecchio e la trazione quattro ci mette sicuramente del suo......per la mia tra l'altro aggiungici che e' nera.....e se la lascio al sole parecchio poi entro accendo il navi e la tiro un po non ti dico.....e' praticamente una sauna........:cry:

Mi sono accorto del calore la settimana scorsa. Parcheggio la macchina in garage e dopo mezz'oretta rientro perchè mi ero dimenticato una cosa... Urca un forno..
Con la vecchia A3 2.0 Tdi non mi ero mai accorto di una cosa del genere.
Tra l'altro, ad avvalorare la mia sensazione, ho notato che l'etichetta adesiva sulla batteria si è quasi scollata, proprio dal calore presumo..
Per il Naviplus, beh, si può mettere una compilation e poi spegnere il dislpay..
Comunque tutto normale allora, ok :wink:
Grazie

Paky
11-10-2009, 21:38
tanti auguri sergio. è davvero un sogno di macchina. GODITELA!!!! :D

aurelix
12-10-2009, 09:41
per il rumore all'apertura della portiera ti posso dire che lo fa anche la mia.....credo entri in funzione qualcosa.....forse qualche esperto ci puo' illuminare....
per il discorso del caldo gia' avevo aperto io un thread sull'argomento.....ma essendo stato da tutti ignorato pensavo fosse solo un problema mio.....in audi mi hanno detto che il naviplus scalda...lo sanno.....e non c'e' a quanto pare una soluzione....tra l'altro a me il caldo esce anche da sotto il volante....e qui mi ricollego al calore che senti anche tu dal vano motore....infatti mi hanno detto che il motore scalda parecchio e la trazione quattro ci mette sicuramente del suo......per la mia tra l'altro aggiungici che e' nera.....e se la lascio al sole parecchio poi entro accendo il navi e la tiro un po non ti dico.....e' praticamente una sauna........:cry:

pensa un po alla mia:nera,pelle...sicilia

-Sergio-
26-10-2009, 19:56
Finalmente ho fatto un paio di foto con la digitale...
Le inserisco quì riprendendo il mio vecchio post.
-
Credo che forse è l'unica Grigio Meteora del forum...
-
http://img196.imageshack.us/img196/3629/dscn2998x.jpg
-
http://img67.imageshack.us/img67/7958/dscn2999.jpg
-
http://img196.imageshack.us/img196/5162/dscn3002u.jpg
-
http://img119.imageshack.us/img119/6015/dscn3007.jpg
-
http://img101.imageshack.us/img101/369/dscn3012.jpg
-
http://img127.imageshack.us/img127/935/dscn3013m.jpg

stefano
26-10-2009, 19:58
Bella Vettura Sersg !! :-)))

-Sergio-
26-10-2009, 20:00
Bella Vettura Sersg !! :-)))

Grazie Ste... Poi mi organizzo per venire dalle vostre parti.. :wink:

LUPIN
26-10-2009, 20:03
che bella che è.

più la vedo e più mi piace, l's3 in generale.

eleganza, sportività, classe, ha tutto.

e c'è ancora qualcuno che ha da dire qualcosa. :sick:

stefano
26-10-2009, 20:04
Alla Grande Sergio !!!

Gabry_90
26-10-2009, 20:11
E' veramente stupenda......Complimenti!!!!!
L'S3 ha classe da vendere.....

LUPIN
26-10-2009, 20:14
E' veramente stupenda......Complimenti!!!!!
L'S3 ha classe da vendere.....

grigia così soprattutto, è serissima! elegantissima ma con un motore e prestazioni pazzesche..

a 10 mesi dal ritiro della mia S3 nuova sono molto ma molto più che soddisfatto del mio acquisto e tornassi indietro lo rifarei cento volte...

Gabry_90
26-10-2009, 20:17
grigia così soprattutto, è serissima! elegantissima ma con un motore e prestazioni pazzesche..

a 10 mesi dal ritiro della mia S3 nuova sono molto ma molto più che soddisfatto del mio acquisto e tornassi indietro lo rifarei cento volte...

Lo credo.....La Tua S3 è veramente fantastica!!!!!
Altro che VW R.... :rolleyess:

LUPIN
26-10-2009, 20:18
Lo credo.....La Tua S3 è veramente fantastica!!!!!
Altro che VW R.... :rolleyess:

ahahahahah

l'hai detto tu eh! io non ho detto nulla di altre auto, anche se credo si capisse :tongue:

comunque alla grande, altro che... :D

;)

S3QUATTRO
26-10-2009, 21:14
stupenda...i miei complimenti......non mi piacciono i cerchi....ma e' solo un parere personale.....:wink::biggrin:

-Sergio-
26-10-2009, 21:45
Un sacco di grazie a tutti ...

Davidenos
26-10-2009, 21:52
Quel colore è la fine del mondo, complimenti per l'acquisto. Quando cambierò la mia 2.0 tdi spero di trovarne una così, ma sarà impossibile, dovrò comprare la tua, mi disp.ihiihihi

-Sergio-
26-10-2009, 21:59
Quel colore è la fine del mondo, complimenti per l'acquisto. Quando cambierò la mia 2.0 tdi spero di trovarne una così, ma sarà impossibile, dovrò comprare la tua, mi disp.ihiihihi

Grazie Davide... beh te la venderò volentieri ma dovrai aspettare parecchio.. Per ora me la tengo ben stretta :tongue:

aurelix
26-10-2009, 22:20
ho notato dalle foto che sotto l'interrutore dei fari c'è il tasto del coming/living home
che data di immatricolaz ha la tua macchina??
nella mia l'interruttore non c'è piu inquanto tutte le funzioni vengono gestite dal comp di bordo

ps . si accendono i led con i faretti di profondità o gli xeno?

-Sergio-
26-10-2009, 22:36
ho notato dalle foto che sotto l'interrutore dei fari c'è il tasto del coming/living home
che data di immatricolaz ha la tua macchina??
nella mia l'interruttore non c'è piu inquanto tutte le funzioni vengono gestite dal comp di bordo

ps . si accendono i led con i faretti di profondità o gli xeno?

Marzo 09.
La funzione che dici tu riguarda quelle da maggio mi sembra, le MY2010.
Nella mia si accendono gli xeno infatti, ma mi diceva il tecnico all'Audi che volendo si può fare anche per la mia.
L'unica cosa di cui mi dispiace non avere gli aggiornamenti è il Naviplus.. L'ultimo legge le memory card di qualsiasi dimensione..

GRS3
26-10-2009, 22:47
Complimenti di questo colore è stupenda!!
farei i cerchi scuri e metterei il cambio manualeeeeee!!!! ;););)

Andrea_88
26-10-2009, 22:56
sergio, questa S mel'ero proprio persa....! mamma mia proprio bella..! come ormai tutti sanno, la S3 la prediligo a 3 porte e non Sb... cmq proprio bella..! bellissima la recensione..!
ti capisco e anche molto bene..! perchè è sempre stato anche il mio di sogno la piccola S3...!

GRS3
26-10-2009, 23:11
sergio, questa S mel'ero proprio persa....! mamma mia proprio bella..! come ormai tutti sanno, la S3 la prediligo a 3 porte e non Sb... cmq proprio bella..! bellissima la recensione..!
ti capisco e anche molto bene..! perchè è sempre stato anche il mio di sogno la piccola S3...!

si purtroppo anch'io la preferisco 3p perchè secondo me è la VERA S3 , dico purtroppo perchè d'ora in avanti dovrò prendere auto a 5p e quindi mi dovrò accontentare.... è comunque un GRAN accontentarsi!!!!:wink::wink::wub::wub:

Andrea_88
26-10-2009, 23:17
sisi infatti ho detto che mi piace molto anche Sb... pero se dovessi scegliere.. eheh..
e cmq gio... meglio cosi passi ad una bella S4 rigorosamente AVANT ihihi :D:D:D

GRS3
26-10-2009, 23:23
sisi infatti ho detto che mi piace molto anche Sb... pero se dovessi scegliere.. eheh..
e cmq gio... meglio cosi passi ad una bella S4 rigorosamente AVANT ihihi :D:D:D

si si beh ma il mio era un quote a manetta!!!!!!

hehe non farmi venire strane idee!!!
Sai che però la vedo troppo grande!!!

A me piacciono compatte le macchine.... vedremo la prossima Sb se la fanno inkaz come mi immagino un po un RS4ina...!

S3QUATTRO
26-10-2009, 23:48
si si beh ma il mio era un quote a manetta!!!!!!

hehe non farmi venire strane idee!!!
Sai che però la vedo troppo grande!!!

A me piacciono compatte le macchine.... vedremo la prossima Sb se la fanno inkaz come mi immagino un po un RS4ina...!

superquotone

LUPIN
27-10-2009, 04:32
in realtà neanche a me piaceva la sportback dalle foto, ma quando l'ho vista dal vivo.. mamma mia.. dalle foto non è bella come dal vivo..

è davvero una mini RS4, altrochè! abbassiamola un po', e vedi che risultato... :D

ops...
http://www.avus-performance.com/wordpress/wp-content/gallery/cars/a3_s3_rs3/DSCF2369%20%5B1024x768%5D.JPG
http://www.avus-performance.com/wordpress/wp-content/gallery/cars/a3_s3_rs3/DSCF2393%20%5B1024x768%5D.JPG
http://www.avus-performance.com/wordpress/wp-content/gallery/cars/a3_s3_rs3/DSCF2372%20%5B1024x768%5D.JPG




se questa non è incazzata...........alllora....

-Sergio-
27-10-2009, 09:54
sergio, questa S mel'ero proprio persa....! mamma mia proprio bella..! come ormai tutti sanno, la S3 la prediligo a 3 porte e non Sb... cmq proprio bella..! bellissima la recensione..!
ti capisco e anche molto bene..! perchè è sempre stato anche il mio di sogno la piccola S3...!

Grazie Andre...
La mia scelta è stata facile. Al di là del fatto che l'A3 restilizzata mi piace più in versione spb (solo con i fari posteriori a led guadagna 50 punti!!) la 3 porte già l'avevo (2.0 Tdi) e mi sembrava troppo uguale.. :wink:

GRS3
27-10-2009, 10:33
Si è vero lupin dal vivo rende molto di + ma molto!!! e quella che hai postato in particolare nella seconda foto è spettacolare!!!!!

-Sergio-
27-10-2009, 15:29
Si è vero lupin dal vivo rende molto di + ma molto!!! e quella che hai postato in particolare nella seconda foto è spettacolare!!!!!

Concordo. Il bello della S3 spb secondo me è l'essere molto robusta e mastodontica, diciamo 'palestrata'. Ecco perchè comunque risulta cattiva e aggressiva. Ciò è sicuramente dovuto allo spolerino e alle minigonne laterali.

LUPIN
27-10-2009, 15:35
Si è vero lupin dal vivo rende molto di + ma molto!!! e quella che hai postato in particolare nella seconda foto è spettacolare!!!!!

fai conto che appena ho visto le foto su autoscout delle prime uscite un anno fa, ero proprio schifato.. :laugh: mi sembrava una cassa da morto (i miei amici ancora mi prendono in giro ricordandomi come la chiamavo, visto che l'ho presa proprio sportback :wub:) ma quando l'ho vista dal vivo nel concessionario, MAMMA MIA.. era da paura.....

confermo, ed è a detta di molti, che l'S3 SB in foto sfigura un po' rispetto che dal vivo.. non so perchè ma è così

-Sergio-
27-10-2009, 15:50
fai conto che appena ho visto le foto su autoscout delle prime uscite un anno fa, ero proprio schifato.. :laugh: mi sembrava una cassa da morto (i miei amici ancora mi prendono in giro ricordandomi come la chiamavo, visto che l'ho presa proprio sportback :wub:) ma quando l'ho vista dal vivo nel concessionario, MAMMA MIA.. era da paura.....

confermo, ed è a detta di molti, che l'S3 SB in foto sfigura un po' rispetto che dal vivo.. non so perchè ma è così

Esatto Lupin... secondo me perchè le foto non riescono a rendere l'idea di quella muscolosità e aggressività che la caratterizza, come dal vivo.. doti peraltro fondamentali..

-Sergio-
11-11-2009, 22:57
Beh lo scorso week come potete ben vedere sono stato un pò lontano dai 10km/l...
Quanclhe tiratina e soprattutto coda...
Anche la vostra S patisce parecchio la coda?
-
http://img692.imageshack.us/img692/985/imgp4072.jpg

aurelix
11-11-2009, 23:01
tranquillo, ci possiamo stringere la mano

-Sergio-
11-11-2009, 23:07
tranquillo, ci possiamo stringere la mano

Mal comune mezzo gaudio...

-Sergio-
24-11-2009, 14:14
Ragazzi una piccola novità:
ieri sera ho fatto rullare la macchina da un amico che ha un'officina proprio vicino casa. (Non sapevo nemmeno avessi i rulli!!)
Abbiamo fatto una sola rullata e ha dato 271.6 cv!!!!
Urca praticamente come il TTS..
Unico problema che il banco ha più di due anni e non vorrei peccasse di precisione, anche se il mio amico sostiene il contrario.
-
A questo punto chiedo ai liguri se conoscono un'officina vicino a Genova con un banco nuovo e affidabile.
-

GRS3
24-11-2009, 14:21
Mi sembra che le S3 8p restyling rullino proprio quei cavalli

Daniel85
24-11-2009, 15:01
Non so se ti è vicino, ma a NEIVE (CN) c'è un posto che hanno banco frenato ROTRONICS fino a 680kw, che l'hanno messo in funzione a luglio 09, dove ho rullato la mia! oppure a TORINO, mi pare, sempre ROTRONICS...ma non so le caratteristiche!

- Black Hawk -
24-11-2009, 16:53
Ragazzi una piccola novità:
ieri sera ho fatto rullare la macchina da un amico che ha un'officina proprio vicino casa. (Non sapevo nemmeno avessi i rulli!!)
Abbiamo fatto una sola rullata e ha dato 271.6 cv!!!!
Urca praticamente come il TTS..
Unico problema che il banco ha più di due anni e non vorrei peccasse di precisione, anche se il mio amico sostiene il contrario.
-
A questo punto chiedo ai liguri se conoscono un'officina vicino a Genova con un banco nuovo e affidabile.
-

Tutto ok, le restyling sono tutte sui 270 cv.. Mentre credo che il TT-S faccia ancora meglio da stock.. :w00t:

ps: se hai il Vag puoi provare a "rullarla" anche con quello ed il risultato è abbastanza affidabile :wink:

Tobia
24-11-2009, 19:07
A questo punto chiedo ai liguri se conoscono un'officina vicino a Genova con un banco nuovo e affidabile.

Savona - fratelli Penso
"banco prova potenza a rulli frenato a correnti parassite capace di misurare auto 4x4 fino a 800cv in continuativo e 1000cv di picco"

-Sergio-
24-11-2009, 19:37
Savona - fratelli Penso
"banco prova potenza a rulli frenato a correnti parassite capace di misurare auto 4x4 fino a 800cv in continuativo e 1000cv di picco"

mmm, ottimo.
Grazie Tobia

Il Peos
24-11-2009, 19:52
mmm, ottimo.
Grazie Tobia

se ti vuoi aggiungere,a inizio dicembre forse vado da Penso con un amico 135ista...:tongue:
dipende se sono pronto per la rimappa o no :wink:

-Sergio-
24-11-2009, 19:56
Dai si molto volentieri...
Fammi sapere

Il Peos
24-11-2009, 19:57
Dai si molto volentieri...
Fammi sapere

ok :smile:

GRS3
21-12-2009, 23:55
l'hai presa semestrale dicevi?
di chi era l'auto del conce?

-Sergio-
22-12-2009, 11:12
l'hai presa semestrale dicevi?
di chi era l'auto del conce?

Era di un signore che abitava in zona Amalfi ma lavorava a Genova.. era un rappresentante, ha scelto la macchina adatta direi..
Tenuta molto molto bene..

-Sergio-
29-12-2009, 18:53
Ragazzi torno proprio ora dall'officina Penso di Savona dove ho appena fatto rullare la mia bestiolina...
Mi sembrano piuttosto bravi e competenti consigliandomi un assettino niente male.. (Rimarrebbe confortevole come di serie ma rigida sul misto e nei curvoni veloci autostradali!!).
Ma veniamo alla rullata.. dopo circa 30 minuti ecco il verdetto..
Non mi crederete mai, rulli di tamburi.... Picco massimo (sfruttando il secondo scatto dell'acceleratore) di 277 cavalli!!! Avete capito bene 200 + le gambe delle donne (77)!!
Il tizio mi ha chiesto se non l'avessi già centralinata... ihihih
Dopo tre rullate la media è stata comunque di 275 cavalli con coppia di 345Nm a 4050 giri/min..
Senza sfruttare lo scatto del pedale siamo a 272 di media.
Avevate detto che le restyiling avevano più di 265cv, ma non pensavo così tanto!
Il tizio era convinto avessi già mappato poichè mi diceva che sia le S3 prerest che le Evo9 difficilmente arrivano ai 265 dichiarati... boh...
A detta loro facendo una mappatura molto soft riuscirei a girare intorno ai 300cv.. :tongue:

Paky
29-12-2009, 19:03
io con la tua macchina se dovessi fare qualche lavoretto andrei da atk.. non sei nemmeno tanto lontano.. se fai mappa, downpipe e pompa maggiorata della benzina arrivi a 340 circa.. o almeno io ricordo così da alcune discussioni..

Il Peos
29-12-2009, 19:13
Ragazzi torno proprio ora dall'officina Penso di Savona dove ho appena fatto rullare la mia bestiolina...
Mi sembrano piuttosto bravi e competenti consigliandomi un assettino niente male.. (Rimarrebbe confortevole come di serie ma rigida sul misto e nei curvoni veloci autostradali!!).
Ma veniamo alla rullata.. dopo circa 30 minuti ecco il verdetto..
Non mi crederete mai, rulli di tamburi.... Picco massimo (sfruttando il secondo scatto dell'acceleratore) di 277 cavalli!!! Avete capito bene 200 + le gambe delle donne (77)!!
Il tizio mi ha chiesto se non l'avessi già centralinata... ihihih
Dopo tre rullate la media è stata comunque di 275 cavalli con coppia di 345Nm a 4050 giri/min..
Senza sfruttare lo scatto del pedale siamo a 272 di media.
Avevate detto che le restyiling avevano più di 265cv, ma non pensavo così tanto!
Il tizio era convinto avessi già mappato poichè mi diceva che sia le S3 prerest che le Evo9 difficilmente arrivano ai 265 dichiarati... boh...
A detta loro facendo una mappatura molto soft riuscirei a girare intorno ai 300cv.. :tongue:

che tipo mirko, eh?:biggrin:
277...ottimo direi


cosa ti ha detto per l'assetto?:ph34r:


io con la tua macchina se dovessi fare qualche lavoretto andrei da atk.. non sei nemmeno tanto lontano.. se fai mappa, downpipe e pompa maggiorata della benzina arrivi a 340 circa.. o almeno io ricordo così da alcune discussioni..

beh anche penso non è che sia l'ultimo arrivato :wink::smile:

-Sergio-
29-12-2009, 19:22
che tipo mirko, eh?:biggrin:
277...ottimo direi
cosa ti ha detto per l'assetto?:ph34r:
beh anche penso non è che sia l'ultimo arrivato :wink::smile:

:biggrin:
Per l'assetto consiglia il monotubo.. con una spesa intorno ai 1500€ circa..
Molto meglio personalizzabili. Addiritura si riesce ad arrivare ad un maggior confort che l'originale ma preciosione di guida e assetto piatto pari al classico da 1000€ Billstein+Eibach
Le molle vengono cambiate solo dietro.

CHECCOA3
29-12-2009, 20:53
da quello che mi ricordo il banco di penso era generoso....

Il Peos
29-12-2009, 22:58
da quello che mi ricordo il banco di penso era generoso....

mi sa che ricordi male :wink:
è l'esatto opposto :biggrin:


:biggrin:
Per l'assetto consiglia il monotubo.. con una spesa intorno ai 1500€ circa..
Molto meglio personalizzabili. Addiritura si riesce ad arrivare ad un maggior confort che l'originale ma preciosione di guida e assetto piatto pari al classico da 1000€ Billstein+Eibach
Le molle vengono cambiate solo dietro.

grazie dell'info :wink:
io pensavo di far rifare i miei...mirko è un 'dritto' in fatto di assetto :biggrin:



come mai solo molle dietro??:blink:

-Sergio-
29-12-2009, 23:53
mi sa che ricordi male :wink:
è l'esatto opposto :biggrin:
grazie dell'info :wink:
io pensavo di far rifare i miei...mirko è un 'dritto' in fatto di assetto :biggrin:
come mai solo molle dietro??:blink:

La rullata infatti me l'ha fatto suo fratello, poi per le info sull'assetto ho parlato con mirko.
Mi ha sconsigliato il rifacimento..
Quelli monotubo li puoi personalizzare come vuoi. Diciamo che te li fai ad hoc.
Mi ha detto che è l'assetto che fa ai rappresentanti su Audi e Bmw. Confortevole ma piatto, preciso e divertente all'occorrenza :tongue:
-
Scusa ho detto il contrario di ciò che intendevo. Le molle si cambiano solo davanti, dietro è già molto bassa per i fatti suoi (questo la sportback)

biggio
30-12-2009, 12:14
anche la 3 porte è alta davanti e bassa dietro

Simone Quattro®
30-12-2009, 12:50
Ciao Sergio quanti km hai già fatto ???
Più di me in un anno ???

-Sergio-
30-12-2009, 13:35
Ciao Sergio quanti km hai già fatto ???
Più di me in un anno ???

Ciao Simo!!
Beh ora ne ho circa 25mila! Tieni presente però che la mia era semestrale con 17600 km già fatti..
Speso parecchio di benza, però.. ogni volta che l'accendo è un godimento :biggrin:

Simone Quattro®
01-01-2010, 17:20
Ciao Simo!!
Beh ora ne ho circa 25mila! Tieni presente però che la mia era semestrale con 17600 km già fatti..
Speso parecchio di benza, però.. ogni volta che l'accendo è un godimento :biggrin:

ottimo !!
quel godimento lo provo anche io ...le rare volte che l'accendo :blink: :biggrin:

GRS3
01-01-2010, 20:45
ma metteresti il b8?
in che senso te lo personalizza?

Il cocchiere
01-01-2010, 21:18
La rullata infatti me l'ha fatto suo fratello, poi per le info sull'assetto ho parlato con mirko.
Mi ha sconsigliato il rifacimento..
Quelli monotubo li puoi personalizzare come vuoi. Diciamo che te li fai ad hoc.
Mi ha detto che è l'assetto che fa ai rappresentanti su Audi e Bmw. Confortevole ma piatto, preciso e divertente all'occorrenza :tongue:
-
Scusa ho detto il contrario di ciò che intendevo. Le molle si cambiano solo davanti, dietro è già molto bassa per i fatti suoi (questo la sportback)

Intervengo in questa interessante discussione per far una precisazione
Chi ti ha fatto la rullata è Mirko(quello piccolo :biggrin:)
Chi ti ha parlato dell'assetto è Loris(quello big :laugh:) e non è un dritto in fatto di assetti ma proprio un MAGO..sono più di 10 anni che le macchine me le fanno loro e in quanto ad assetti ogni volta mi stupiscono....vedendo e avendo l'opportunità di provar da passeggero le auto che fanno devo dir che lavorano con moooolta conizione di causa.
Il monotubo è una soluzione ottima sia per qualità che personalizzazione ne resterai soddisfatto!

X ciò che riguarda il Banco a Rulli ha ragione chi dice che non è generoso anzi....:cooool:

Senza nulla togliere a Stefano e Andrea di ATK che sono molto bravi e competenti se ti affiderai ai fratelli Penso sarai in buone mani.

p.s Sergio se torni in officina e hai piacere di far la mia conoscenza mandami un Pm sarà un piacere per me far quattro chiacchere

-Sergio-
02-01-2010, 19:39
Intervengo in questa interessante discussione per far una precisazione
Chi ti ha fatto la rullata è Mirko(quello piccolo :biggrin:)
Chi ti ha parlato dell'assetto è Loris(quello big :laugh:) e non è un dritto in fatto di assetti ma proprio un MAGO..sono più di 10 anni che le macchine me le fanno loro e in quanto ad assetti ogni volta mi stupiscono....vedendo e avendo l'opportunità di provar da passeggero le auto che fanno devo dir che lavorano con moooolta conizione di causa.
Il monotubo è una soluzione ottima sia per qualità che personalizzazione ne resterai soddisfatto!

X ciò che riguarda il Banco a Rulli ha ragione chi dice che non è generoso anzi....:cooool:

Senza nulla togliere a Stefano e Andrea di ATK che sono molto bravi e competenti se ti affiderai ai fratelli Penso sarai in buone mani.

p.s Sergio se torni in officina e hai piacere di far la mia conoscenza mandami un Pm sarà un piacere per me far quattro chiacchere

Dunque avevo ragione a dire che mi è sembrato molto preparato Loris.. Penso che andrò da loro per l'assetto :-)
-
Ps: Uè cocchiere io e te ci siamo già conosciuti, se la memoria non mi inganna!! Ero quello con l'A3 TDI (Quella in mezzo in firma) al raduno di un paio di anni fa in quel locale sopra sestri levante.. Poi ci eravamo spostati in passeggiata a Sestri Levante..Mi farebbe piacere rincontrarti :-)
E sempre se la memoria funziona ci eravamo visti una sera all'invidia (Varazze) con una paio di persone..


ma metteresti il b8?
in che senso te lo personalizza?

Non saprei dirti se è il B8. Sono ammo monotubo che 'lavorandoli' permettono di ottenere la massima personalizzazione possibile. Nel mio caso ad esempio vorrei renderla più rigida e precisa alle velocità autostrali senza compromettere il confort, rimanendo quindi simile all'originale. Soluzione possibile.


ottimo !!
quel godimento lo provo anche io ...le rare volte che l'accendo :blink: :biggrin:

Che sound eccezionale vero anche a bassi regimi :tongue:

Paky
02-01-2010, 20:02
da quello che mi ricordo il banco di penso era generoso....
non era lo stesso banco dove l'ha rullata quattrosport e gli ha dato 376 cv e atk gli avevo detto 340 cv? ricordo male??
perchè se è lo stesso penso anche io che sia molto generoso..

Il cocchiere
02-01-2010, 21:43
Dunque avevo ragione a dire che mi è sembrato molto preparato Loris.. Penso che andrò da loro per l'assetto :-)
-
Ps: Uè cocchiere io e te ci siamo già conosciuti, se la memoria non mi inganna!! Ero quello con l'A3 TDI (Quella in mezzo in firma) al raduno di un paio di anni fa in quel locale sopra sestri levante.. Poi ci eravamo spostati in passeggiata a Sestri Levante..Mi farebbe piacere rincontrarti :-)
E sempre se la memoria funziona ci eravamo visti una sera all'invidia (Varazze) con una paio di persone..

Ca@@o sei quel Sergio??L'amico di Massy....
Certo che mi ricordo di te ci mancherebbe :biggrin:
E sarà un piacere rivederti se tornerai da Mirko e Loris



Non saprei dirti se è il B8. Sono ammo monotubo che 'lavorandoli' permettono di ottenere la massima personalizzazione possibile. Nel mio caso ad esempio vorrei renderla più rigida e precisa alle velocità autostrali senza compromettere il confort, rimanendo quindi simile all'originale. Soluzione possibile.

Se ti fa un assetto come il mio ti monterà dei B8 modificati e tarati a tuo piacimento..basta che gli dici a Loris come vuoi si comporti la macchina e lui lo fa...
Cosa fondamentale che devi sapere se non la sai che i B8 sono a taratura fissa non puoi regolarli come per esempio i PSS9 o quelli fatti da Loris di sana pianta(che monta sulle auto da competizione)
Se non hai necessità di alzar la macchina nel periodo invernale per andar a sciare o di aver una particlar altezza da terra per entrar in garage cose simili i B8 vanno benissimo fidati :wink:

- Black Hawk -
02-01-2010, 22:22
non era lo stesso banco dove l'ha rullata quattrosport e gli ha dato 376 cv e atk gli avevo detto 340 cv? ricordo male??
perchè se è lo stesso penso anche io che sia molto generoso..

Ricordi bene, infatti anche a me sembrava di aver letto nell'altra discussione che la S di quattrosport avesse ottenuto un risultato eccezionale su questo banco, sebbene il valore ottenuto da Atk fosse molto minore..
Fossi più vicino andrei a provare questo banco per vedere quanto si discosta dai 281cv (con DP) che mi hanno misurato in Atk..

Cmq a parte tutto, ottimo risultato Sergio! L'unico dubbio che mi rimane è sulla coppia motore.. di solito le S3 rullano si maggior potenza, ma anche maggior coppia rispetto al dichiarato..

GRS3
02-01-2010, 22:49
io ho i b8 e a ''quelle'' andature autostradali sono davvero incollati all'asfalto... secondo me un netto miglioramento lo avresti montando anche le barre! ;)

Se non sbaglio leggevo che Superteox consigliava barre e molle con l'assetto originale per avere già un ottima resa... :unsure:



dai 281cv (con DP) che mi hanno misurato in Atk..



solo di dp ti piglia ca 15 cv in più??? :ph34r::w00t:

- Black Hawk -
02-01-2010, 22:52
solo di dp ti piglia ca 15 cv in più??? :ph34r::w00t:

L'incremento è stato minore, partivo da 270cv stock + 11cv DP Atk..:biggrin:

GRS3
02-01-2010, 22:54
si si infatti dicevo circa quei cv....
non male davvero!!! ma hai poi anche mappato?

- Black Hawk -
02-01-2010, 22:58
Non credo mapperò mai (non ho cambiato nemmeno il filtro dell'aria).. Credo vada già abbastanza così.. e poi vorrei evitare di cadere in un baratro senza fine..:tongue:.. S'inizia con la mappa.. poi frizione + volano, poi (o forse prima) freni.. etc. etc. etc.. Meglio evitare, anche se la tentazione è molta..

Cmq il T-FSI è un motore fantastico.. Basta guardarlo e prende cavalli.. :w00t:

ps: scusate l'OT

GRS3
02-01-2010, 23:01
+ che baratro è droga a mille!!!!!;);)

e come mai hai scelto però di fare il dp?

- Black Hawk -
02-01-2010, 23:14
Per una serie di motivi:

1) Toglie quel fastidioso tappo chiamato precat
2) Aumenta l'affidabilità (ne giovano sia la temp. olio che la turbina)
3) Aumenta il sound
4) Aumenta le prestazioni (anche se minimamente)
5) Non compromette l'integrità strutturale del motore, o meglio, non è invasivo come una mappa

Credimi che se l'auto avesse avuto già da stock uno scarico decente non l'avrei toccata..
Ah si, oltre allo scarico ho installato pure il catch can (sempre per una questione di affidabilità e cura del motore ;) )

GRS3
02-01-2010, 23:26
Per una serie di motivi:

1) Toglie quel fastidioso tappo chiamato precat
2) Aumenta l'affidabilità (ne giovano sia la temp. olio che la turbina)
3) Aumenta il sound
4) Aumenta le prestazioni (anche se minimamente)
5) Non compromette l'integrità strutturale del motore, o meglio, non è invasivo come una mappa

Credimi che se l'auto avesse avuto già da stock uno scarico decente non l'avrei toccata..
Ah si, oltre allo scarico ho installato pure il catch can (sempre per una questione di affidabilità e cura del motore ;) )

OTTIME motivazioni!! :smile::smile:
anche la mappa però se fatta a dovere non dovrebbe essere così invasiva... :unsure::unsure:

Rik-S3
03-01-2010, 00:56
Per una serie di motivi:


Ah si, oltre allo scarico ho installato pure il catch can (sempre per una questione di affidabilità e cura del motore ;) )

Sarebbe (il catch can)?????:sad::sad:

-Sergio-
03-01-2010, 16:45
Ricordi bene, infatti anche a me sembrava di aver letto nell'altra discussione che la S di quattrosport avesse ottenuto un risultato eccezionale su questo banco, sebbene il valore ottenuto da Atk fosse molto minore..
Fossi più vicino andrei a provare questo banco per vedere quanto si discosta dai 281cv (con DP) che mi hanno misurato in Atk..

Cmq a parte tutto, ottimo risultato Sergio! L'unico dubbio che mi rimane è sulla coppia motore.. di solito le S3 rullano si maggior potenza, ma anche maggior coppia rispetto al dichiarato..

Ho avuto anche la coppia maggiore dalla dichiarata Audi. Solo che non è segnata in Nm ma in Kg se non ricordo male..


io ho i b8 e a ''quelle'' andature autostradali sono davvero incollati all'asfalto... secondo me un netto miglioramento lo avresti montando anche le barre! ;)

Se non sbaglio leggevo che Superteox consigliava barre e molle con l'assetto originale per avere già un ottima resa... :unsure:



Posso montare solo le barre lasciando tutto originale e avrei già miglioramento? Sia davanti che dietro?



Cmq il T-FSI è un motore fantastico.. Basta guardarlo e prende cavalli.. :w00t:


Motivo per cui porterò il divano in garage :tongue:


Sarebbe (il catch can)?????:sad::sad:

Infatti sarebbe?

GRS3
03-01-2010, 23:27
Posso montare solo le barre lasciando tutto originale e avrei già miglioramento? Sia davanti che dietro?




Non vorrei dire cazzat ma mi sembra di avere letto così in giro per il forum!
Prova a chiedere a Superteox! :cooool:

- Black Hawk -
04-01-2010, 00:52
Sarebbe (il catch can)?????:sad::sad:




Infatti sarebbe?

Il catch can non è altro che un serbatoio per recuperare i vapori olio provenienti dal crankcase (basameto motore) in modo che non incrostino le sedi valvole (di aspirazione) con conseguente calo del rendimento del motore.
Questa soluzione è molto utile nei motori T-FSI (ed FSI in generale) perchè essendo dotati d'iniezione della benzina direttamente in camera di scoppio, viene meno il potere "lavante" di quest'ultima in fase d'aspirazione.:wink:

Discussione dedicata all'OIL CATCH CAN (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5308)
:cooool:

Il cocchiere
04-01-2010, 09:57
Posso montare solo le barre lasciando tutto originale e avrei già miglioramento? Sia davanti che dietro?


Non è un gran lavoroLe barre maggiorate irrigidiscono la vettura e fondamentalmente riducono il rollio
Con macchina altezza originale e sospensioni orignali non so quanto siano confortevole e sfruttabili nella giuda.
Con i B8 a taratura personalizzata proposti da Penso puoi aver una macchina che "tiene da paura" e al tempo stesso nonrinunciar al confort.Aggiungendo le barre maggiorate come avevo fatto io a suoi tempo sulla mia Ex S3 apprezzerai ancora di più la precisione nell'inserimento e l'effetto "piatto"che da nei curvoni autostradali per esempio mantendendo sempre un più che discreto confort.
Il mio consiglio personale è che se hai la certezza di montar anche le barre fai far una taratura +soft dei B8 perche io li feci tarar a mio piacimento e solo dopo riuscii a montar le barre trovando mi con un'auto più ridiga....non fastidiosa ma rigida e in rare occasione l'avrei fìpreferita più soft

-Sergio-
04-01-2010, 10:48
Non è un gran lavoroLe barre maggiorate irrigidiscono la vettura e fondamentalmente riducono il rollio
Con macchina altezza originale e sospensioni orignali non so quanto siano confortevole e sfruttabili nella giuda.
Con i B8 a taratura personalizzata proposti da Penso puoi aver una macchina che "tiene da paura" e al tempo stesso nonrinunciar al confort.Aggiungendo le barre maggiorate come avevo fatto io a suoi tempo sulla mia Ex S3 apprezzerai ancora di più la precisione nell'inserimento e l'effetto "piatto"che da nei curvoni autostradali per esempio mantendendo sempre un più che discreto confort.
Il mio consiglio personale è che se hai la certezza di montar anche le barre fai far una taratura +soft dei B8 perche io li feci tarar a mio piacimento e solo dopo riuscii a montar le barre trovando mi con un'auto più ridiga....non fastidiosa ma rigida e in rare occasione l'avrei fìpreferita più soft

Alla grande... :smile:
La mia paura è quella di ottenere la macchina troppo rigida, come quella vecchia, però le rassicurazione di Penso sono confortanti :tongue:
Quando deciderò e andrò da loro te lo faccio sapere sicuramente!! :wink:

-Sergio-
05-01-2010, 17:46
Precismente la coppia rilevata è stata di 36.8 Kg a 4050 giri

detro83
10-01-2010, 01:57
Scusate l'intromissione :tongue:
Ma il pomello è quello originale?? io non l'avevo mai visto l's-tronic così... e dove sarebbe il tasto di blocco per cambiare??
Cmq veramente spettacolare...... nulla da dire =)

Daniel85
10-01-2010, 02:35
Scusate l'intromissione :tongue:
Ma il pomello è quello originale?? io non l'avevo mai visto l's-tronic così... e dove sarebbe il tasto di blocco per cambiare??
Cmq veramente spettacolare...... nulla da dire =)
Il tasto per lo sblocco si trova nella parte anteriore, verso i
i controlli del clima!

-Sergio-
10-01-2010, 20:53
Scusate l'intromissione :tongue:
Ma il pomello è quello originale?? io non l'avevo mai visto l's-tronic così... e dove sarebbe il tasto di blocco per cambiare??
Cmq veramente spettacolare...... nulla da dire =)

Se ci fai caso proprio poco sotto il tastino AUTO del clima lo vedi. (Perlomeno ne vedi solo l'inizio).
E' metallico lucido che rimane dietro la leva.

http://img251.imageshack.us/img251/9492/dscn3006.jpg

El_Dandi
11-01-2010, 15:27
Non è un gran lavoroLe barre maggiorate irrigidiscono la vettura e fondamentalmente riducono il rollio
Con macchina altezza originale e sospensioni orignali non so quanto siano confortevole e sfruttabili nella giuda.
Con i B8 a taratura personalizzata proposti da Penso puoi aver una macchina che "tiene da paura" e al tempo stesso nonrinunciar al confort.Aggiungendo le barre maggiorate come avevo fatto io a suoi tempo sulla mia Ex S3 apprezzerai ancora di più la precisione nell'inserimento e l'effetto "piatto"che da nei curvoni autostradali per esempio mantendendo sempre un più che discreto confort.
Il mio consiglio personale è che se hai la certezza di montar anche le barre fai far una taratura +soft dei B8 perche io li feci tarar a mio piacimento e solo dopo riuscii a montar le barre trovando mi con un'auto più ridiga....non fastidiosa ma rigida e in rare occasione l'avrei fìpreferita più soft


Ciao ragazzi... scusate l'intromissione nel post... volevo sapere chi è questo preparatore che monta queste B8? quanto tempo ci vuole per il montaggio? quanto costeranno all'incirca? Grazie

biggio
11-01-2010, 19:19
Scusate l'intromissione :tongue:
Ma il pomello è quello originale?? io non l'avevo mai visto l's-tronic così... e dove sarebbe il tasto di blocco per cambiare??
Cmq veramente spettacolare...... nulla da dire =)

solo nelle s3 è cosi

-Sergio-
11-01-2010, 19:48
Ciao ragazzi... scusate l'intromissione nel post... volevo sapere chi è questo preparatore che monta queste B8? quanto tempo ci vuole per il montaggio? quanto costeranno all'incirca? Grazie

Il preparatore è Penso, a Savona.
Maggiori info quì: www.pensotech.it
La spesa per i B8 ritarati personalizzati è circa 1500€
Penso ci voglia una giornata almeno...


solo nelle s3 è cosi

S3 rulez!!! :tongue::tongue:

Il cocchiere
11-01-2010, 23:13
Il preparatore è Penso, a Savona.
Maggiori info quì: www.pensotech.it
La spesa per i B8 ritarati personalizzati è circa 1500€
Penso ci voglia una giornata almeno...

Confermo e aggiungo....
Avendo un 'idea ben precisa di che tipo di taratura uno vuole possono esser spediti...
Anche se passar un paio d'ore in officina è tutt'altra cosa:wub:

audis3
19-01-2010, 22:23
Anzitutto complimentoni per il mezzo Sergio... notevole...
Leggo il tuo post solo ora.
Che bella recensione!!!
Grazie a te quasi quasi l'S-Tronic!!! Altri pareri in merito?
Vedo che sei di Genova come me, magari se vorrai farmela vedere dal vivo :tongue::tongue:
-
Quindi per ora saresti intezionato solo all'assetto?
-
Leggendo quà e là molti intervengono anche sul motore.
Cosa consigliate?
-
Nel frattempo la mia ricerca si è intensificata. Spero entra aprile di avere la macchina.
-
Ciao

detro83
20-01-2010, 19:09
Anzitutto complimentoni per il mezzo Sergio... notevole...
Leggo il tuo post solo ora.
Che bella recensione!!!
Grazie a te quasi quasi l'S-Tronic!!! Altri pareri in merito?
Vedo che sei di Genova come me, magari se vorrai farmela vedere dal vivo :tongue::tongue:
-
Quindi per ora saresti intezionato solo all'assetto?
-
Leggendo quà e là molti intervengono anche sul motore.
Cosa consigliate?
-
Nel frattempo la mia ricerca si è intensificata. Spero entra aprile di avere la macchina.
-
Ciao

Sul motore?? magari qualche cavalluccio in più... hihihihih
visto che ne ha pochini:rolleyess::rolleyess:

maveric87
28-02-2010, 21:13
ciao sergio,
complimenti per la S-ingnorina.....SPETTACOLARE:wub::wub:

Ultimamente ho un chiodo fisso per la testa: voglio anche io i cerchi come i tuoi!!:love10::love10::love10::love10:

ho girato un po qua e là su ebay it de uk ma non ho trovato molto...
mi sai dire se hanno una denominazione particolare??prezzo?
(i tuoi sono 18 vero?)

grazie ciao!

Frigio
28-02-2010, 21:25
Molto bella complimenti

-Sergio-
02-03-2010, 19:45
ciao sergio,
complimenti per la S-ingnorina.....SPETTACOLARE:wub::wub:

Ultimamente ho un chiodo fisso per la testa: voglio anche io i cerchi come i tuoi!!:love10::love10::love10::love10:

ho girato un po qua e là su ebay it de uk ma non ho trovato molto...
mi sai dire se hanno una denominazione particolare??prezzo?
(i tuoi sono 18 vero?)

grazie ciao!

Grazie per i complimeti :wink:
Complimenti per l'Avatar... :-)
Dunque i cerchi sono gli originali S3...
i cerchi sono gli originali S3. Si chiamano design S e ci sono solo da 18.


Molto bella complimenti

Thanks!! :tongue:
-

biggio
02-03-2010, 20:08
anche io ho optato x quei cerchi xchè i bruniti (molto belli) li hanno tutte le a3

-Sergio-
02-03-2010, 22:05
Esatto sono molto belli.
Perlomeno a me piacciono molto. Ricordano vagamente qli originali dell'R8 V10 e poi sono particolari...
Se si vede una macchina con quei cerchi è sicuramente un'S3!! Restyling pure...

maveric87
06-03-2010, 19:09
qualcuno sa dirmi il prezzo di questi cerchi??
...originali intendo...
grazie!

Daniel85
06-03-2010, 21:12
qualcuno sa dirmi il prezzo di questi cerchi??
...originali intendo...
grazie!
382,00 € + iva

maveric87
14-03-2010, 15:53
382,00 € + iva

cad. o tutti e 4?!?!:blink:
faccio la domanda anche se conosco già la risposta:cry::cry:

-Sergio-
14-03-2010, 19:47
cad. o tutti e 4?!?!:blink:
faccio la domanda anche se conosco già la risposta:cry::cry:

Risposta scontata: cadauno :wink:

-Sergio-
14-03-2010, 22:57
CURIOSITA':
Ciao ragazzi una curiosità.
Nelle varie foto in giro noto per lo più che la scritta S3 nella placchetta delle pasticche dei freni anteriori è bianca.
Sapete se tale scritta varia col colore dell'auto?
La mia è grigio chiaro. Non è sporco perchè ho provato a pulirla con tutto ma rimane così e lo sono entrambe.
Boh non saprei...
-
http://img94.imageshack.us/img94/1188/dscn3003a.jpg

maveric87
14-03-2010, 23:14
Risposta scontata: cadauno :wink:

:crybaby2::icon_cry2::crybaby2::icon_cry2: lo sapevo!! :crybaby2::icon_cry2::icon_cry2::crybaby2:

-Sergio-
16-03-2010, 09:21
CURIOSITA':
Ciao ragazzi una curiosità.
Nelle varie foto in giro noto per lo più che la scritta S3 nella placchetta delle pasticche dei freni anteriori è bianca.
Sapete se tale scritta varia col colore dell'auto?
La mia è grigio chiaro. Non è sporco perchè ho provato a pulirla con tutto ma rimane così e lo sono entrambe.
Boh non saprei...
-
http://img94.imageshack.us/img94/1188/dscn3003a.jpg

Answer?
-
Altra cosa che mi è venuta in mente?
Se volessi fare una partenza a ruote cinguettanti o peggio un burnout, non posso farlo vero?

Frigio
16-03-2010, 09:44
Per la placchetta e' come in foto grigia
X il burnout nn so tutto e' possibile

-Sergio-
16-03-2010, 20:41
Per la placchetta e' come in foto grigia
X il burnout nn so tutto e' possibile

Io intendevo la scritta S3. In altre immagini è bianca.
-
Certo col quattro il bornout è piuttosto difficile.. Dovrebbero slittare solo due gomme e non tutte e quattro? Magari però è fattibile..

-Sergio-
28-03-2010, 13:33
5 mesi di S3!!
Eh già ragazzi/e sono passati 5 mesi da quando sono diventato un S driver. Soddisfattissimo... tornassi indietro ne comprerei due.. (Magari anche un tre porte arancione!!)
-
Mi permetto di scrivere un paio di approfondimenti.
Una delle cose molto positive che ho notato (Sono molte) sono i consumi.
Certo su una macchina del genere non si dovrebbero guardare ma mi piace lodare questo motore, dalla resa energetica veramente notevole.
Andando a modo è facile vedere i 12km/l, che secondo me, per la cavalleria a disposizione, il peso ed il Quattro, sono tanti. Credevo peggio.
-
Nota, quà aimè dolente, è la tendenza al sottosterzo. A volte mi sembra di guidare un'anteriore nuda e cruda!!
Lo si nota ad esempio nelle rotonde, a raggio medio con curva di quasi 90 gradi.
Cambio in sequenziale, in seconda, gas abbondante e lei tende ad allargare parecchio... solo mollando il gas si riassesta.
E' strano perchè comunque le gomme anteriore non fischiano...
-
A volte lo fa in maniera più o meno evidente, altre volte quasi non lo fa e si è sui binari.
Sbaglierò qualcosa nelle impostazioni della curva o nel momento in cui si da gas!
-
Capita anche a voi?
-
Per il resto ribadisco i commenti di tutti..
Goduria pura.
-
L's-tronic poi....

GRS3
28-03-2010, 22:04
i consumi secondo me sono SEMPRE molto importanti!!

Secondo me l'Haldex funziona bene in percorrenza e uscita di curva .... a me la sensazione di smusare la da se entro troppo forte ma se entro giusto poi posso tenere giù che sta lì...

-Sergio-
15-04-2010, 11:23
Intanto la mia piccola iena domenica prossima si trasformerà in splendido agnellino.
Accompegnerà all'altare una cara amica.
-
Sabato pomeriggio sarà tirata a lucido (anche se non ce n'è molto bisogno) e poi tutti gli sguardi saranno per lei...
Beh si un pò anche per la sposa... :tongue:

Simone Quattro®
15-04-2010, 12:03
Intanto la mia piccola iena domenica prossima si trasformerà in splendido agnellino.
Accompegnerà all'altare una cara amica.
-
Sabato pomeriggio sarà tirata a lucido (anche se non ce n'è molto bisogno) e poi tutti gli sguardi saranno per lei...
Beh si un pò anche per la sposa... :tongue:
mi raccomando le foto !!!
W la sposaaaaa !!! W l'S3 !!!!!

Rik-S3
15-04-2010, 13:33
Intanto la mia piccola iena domenica prossima si trasformerà in splendido agnellino.
Accompegnerà all'altare una cara amica.
-
Sabato pomeriggio sarà tirata a lucido (anche se non ce n'è molto bisogno) e poi tutti gli sguardi saranno per lei...
Beh si un pò anche per la sposa... :tongue:

Attendo ai risi.....ti resteranno nella macchina fino al 2020! :)

-Sergio-
16-04-2010, 10:50
W l'S3, alla grande...
-
Hai ragione, i risi... beh finestrini rigorosamente chiusi...

-Sergio-
03-05-2010, 14:53
Dopo il week-end in veste nuziale (seguiranno le foto, spero!!)
-
In occasione del primo maggio siamo andati in campagna.
-
Pioggerellina fine fine e strada a curve, ottima per la bontà del Quattro!!
-
Qualche scattino di rito
-
http://img405.imageshack.us/img405/7905/img0313ge.jpg
-
http://img687.imageshack.us/img687/1217/img0314t.jpg
-
http://img413.imageshack.us/img413/8213/img0317l.jpg
-
http://img263.imageshack.us/img263/3442/img0319w.jpg
-
http://img341.imageshack.us/img341/7486/img0324fj.jpg

fausto
03-05-2010, 15:06
Bellissima come sempre..... :)

Senti Sè ma le luci della targa posteriore le hai cambiate te?...non sono quelle originali vero?

-Sergio-
03-05-2010, 15:17
Grazie Fausto :-)
Le luci posteriori sono a led. Le ho trovate su Ebay e fra tutte quelle viste hanno la luce più tenue, diciamo abbastanza simili ai Bmw.

fausto
03-05-2010, 15:22
Grazie Fausto :-)
Le luci posteriori sono a led. Le ho trovate su Ebay e fra tutte quelle viste hanno la luce più tenue, diciamo abbastanza simili ai Bmw.

Grazie per l'info,sarà la prima cosa che cambierò allora..sono molto belle... :)

poi magari mi spieghi su e-bay come le hai trovate?...thanks!