PDA

Visualizza Versione Completa : Rottura Tenditore con silenziatore Help?



enoyr
29-09-2009, 02:03
Ciao a tutti ragazzi, 10 gg fa ero fuori Roma con la mia Audi A3 8L 1.9 Tdi anno 2000 , prima di riaccendere per tornare a casetta , per scrupolo apro il Cofano e trovo il Tenditore rotto , il perno che regge l'ammortizzatore completamente staccato. Lo lego per evitare che mi tagliasse la cinghia, torno a casetta e il giorno dopo vado a comprare questo Tenditore con silenziatore. Dopo 2 ore di madonne sostituisco il pezzo e sembra tutto filare liscio. Stanotte tornando a casa sento un rumore dal cofano, apro e mi ritrovo nuovamente il tenditore rotto.
Cosa mi consigliare? oltre a ricomprare il tenditore ricompro anche la puleggia dell'alternatore o serve anche altro?
Sono molto triste è il primo problema che mi da la mia bambina :huh:

Bronz84
29-09-2009, 20:27
Le puleggie girano regolari? Hai guardato che non ci siano laschi??

Potrebbe essere (in ordine di probabilità) l'alternatore, la pompa servosterzo; meno probabile il compressore clima.

Secondo il mio parere, però, invece di prendere ricambi magari inutilmente, non ti conviene farla vedere?

enoyr
30-09-2009, 03:35
in settimana la porto a far vedere, secondo lui è una puleggia vicino l0alternatore, speriamo solo non mi costi una fortuna:cry:

Bronz84
30-09-2009, 20:09
Ottimo....quando hai risolto tienici informati!! :wink::wink:

Magnagatti
01-10-2009, 23:26
A me un anno fa è saltato il tenditore, l'ho fatto sostituire chiedendo di controllare tutte le puleggie.
Nemmeno 2 mesi e mi ritrovo con la batteria a terra, dico amen, sarà morta, aveva 5 anni, la cambio, neanche una settimana e la ritrovo a terra.....era l'alternatore, non avevano visto che la puleggia girava male e mi aveva fregato il tenditore, poi la batteria e alla fine era morta!

enoyr
02-10-2009, 05:16
Oggi ho cercato di analizzare i fatti, se avete idee suggeriti.
I due tenditori si sono rotti perchè al minimo le vibrazioni dell'ammortizzatore del tenditore sono enormi, balla che è una meraviglia,se ci mette la mano sopra rischi di farti male quindi la mia idea è che o ho una puleggia storta, o ho un supporto motore fregato voi che ne pensate?

d146
02-10-2009, 12:07
non è una puleggia..è un tendicinghia che tende la poli-v.
L'hai mai cambiata la cinghia servizi?Cmq occhio,ancora fotti l'alternatore,che poi sono dolori!