PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con finestrino passeggero



fabio A6
30-09-2009, 13:55
Salve ragazzi,
da un po'di giorni ho notato che il finestrino lato passeggeri della mia A6
ha qualche problema.:dry:
In apertura va benissimo,ma quando lo devo richiudere sembra che vada sotto
sforzo,a volte in automatico addirittura si riapre:wacko:.
Andando a richiuderlo da circa meta altezza si avverte un colpo secco all'interno dello sportello.
Sta' per abbandonarmi totalmente?:uh:

ant02
30-09-2009, 15:56
Interessato anche io ad una possibile soluzione, in due Audi ho avuto due volte questo problema ma non ho mai avuto tempo di risolverlo.

fabio A6
30-09-2009, 17:13
Ho pensato che potrebbero essere le guide in gomma su cui scorre il vetro,in qualche modo sembra che ci sia molto attrito.
Provero'a spruzzarvi dentro con del WD40

Dr.Vazzo
30-09-2009, 18:16
Ho pensato che potrebbero essere le guide in gomma su cui scorre il vetro,in qualche modo sembra che ci sia molto attrito.
Provero'a spruzzarvi dentro con del WD40

ragazzi anche il mio finestrino anteriore lato passeggero mi da qualche problema: scende lentamente e quando fa caldo cigola e la cosa non mi rallegra per nulla...

Fabio ti consiglio vivamente di NON usare il wd40. è il peggior lubrificante che potresti usare per risolvere il problema.
invece di risolverti il problema il wd 40 peggiorerà le cose per due motivi:

è un olio secco (lubrifica poco)

si impasta con la polvere e si indurisce in breve tempo


ergo: alla lunga potrebbe aumentare gli attriti!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

dan_87
30-09-2009, 20:58
usate spray siliconici ma la situazione migliorerà appena solo temporaneamente.. seconso me stà per rompersi la macchinetta alzavetro..

Dr.Vazzo
30-09-2009, 20:59
io nel dubbio non lo tiro giù più...tanto con l'aria condizionata, non mi serve :laugh:

fabio A6
30-09-2009, 21:18
io nel dubbio non lo tiro giù più...tanto con l'aria condizionata, non mi serve :laugh:

La tua e' una buona idea,ma sapere che quel finestrino non e' a posto :maad::maad:
beh e' piu' forte di me:shifty:

Comunque sono del parere che si tratti delle guide in gomma che in qualche modo si sono deformate,
forse per colpa dei detergenti usati nei lavaggi e vi assicuro che almeno una volta a settimana la
mia A6 ce la porto..:tongue:

turbo 6
01-10-2009, 00:49
La tua e' una buona idea,ma sapere che quel finestrino non e' a posto :maad::maad:
beh e' piu' forte di me:shifty:

Comunque sono del parere che si tratti delle guide in gomma che in qualche modo si sono deformate,
forse per colpa dei detergenti usati nei lavaggi e vi assicuro che almeno una volta a settimana la
mia A6 ce la porto..:tongue:

Io proverei a fare ancora un tentativo prima di smontare il pannello: proverei a mettere dell'acqua e sapone bene su tutto il vetro e sulle 2 guarnizioni dove maggiormente si crea l'attrito. In teoria il problema dovrebbe alleviarsi...

pavona61
01-10-2009, 08:51
Io proverei a fare ancora un tentativo prima di smontare il pannello: proverei a mettere dell'acqua e sapone bene su tutto il vetro e sulle 2 guarnizioni dove maggiormente si crea l'attrito. In teoria il problema dovrebbe alleviarsi...

sicuramente il problema è dato dalle 2 guide interne che sono in plastica, ho un amico che ne ha cambiate diverse, lui è riuscito a cambiarle senza smontare il vetro e il ptelaio dove scorre il vetro, il vetro forza perche non viene su dritto, guardate qui :http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-Auto__ALZACRISTALLI-ELETTRICI-AUDI-A3-A6_W0QQitemZ360193487219QQadiZ8142QQddiZ7429QQadnZ RicambiQ20AutoQQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20Access oriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item 53dd347173&_trksid=p3286.c0.m14

turbo 6
01-10-2009, 13:56
sicuramente il problema è dato dalle 2 guide interne che sono in plastica, ho un amico che ne ha cambiate diverse, lui è riuscito a cambiarle senza smontare il vetro e il ptelaio dove scorre il vetro, il vetro forza perche non viene su dritto, guardate qui :http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-Auto__ALZACRISTALLI-ELETTRICI-AUDI-A3-A6_W0QQitemZ360193487219QQadiZ8142QQddiZ7429QQadnZ RicambiQ20AutoQQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20Access oriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item 53dd347173&_trksid=p3286.c0.m14

Ok,ho capito allora il mio consiglio è totalmente inutile... Li bisognerebbe (una volta comprati i pezzi)provare a smontare e vedere di sostituirli senza smontare mezza macchina...io però sinceramente non l'ho ancora mai fatto sulla mia e non so dirti come si fa..

fabio A6
09-10-2009, 16:27
Ho trovato questo video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=9UP1Rn7Wj3s
potrebbe essere utile?

shaq
09-10-2009, 17:13
ma scusate ma cosa monto qst in quel video?? il kit che vendono su internet fatemi sapere ciaoo

fabio A6
09-10-2009, 17:23
sicuramente il problema è dato dalle 2 guide interne che sono in plastica, ho un amico che ne ha cambiate diverse, lui è riuscito a cambiarle senza smontare il vetro e il ptelaio dove scorre il vetro, il vetro forza perche non viene su dritto, guardate qui :http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-Auto__ALZACRISTALLI-ELETTRICI-AUDI-A3-A6_W0QQitemZ360193487219QQadiZ8142QQddiZ7429QQadnZ RicambiQ20AutoQQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20Access oriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item 53dd347173&_trksid=p3286.c0.m14

Monta questo kit.

Dr.Vazzo
09-10-2009, 21:37
belli gli interni di quella a6 nel video: chiari chiari come piacciono a me!!!

ananke69
10-10-2009, 07:58
belli gli interni di quella a6 nel video: chiari chiari come piacciono a me!!!

Bianchi sono bellissimi ma delicatissimi.
Io ho i sedili e i laterali in pelle blu mentre il tetto e i montanti dei finestrini chiari.
appena li tocchi vedi la manata se le hai sudate.
E vai di straccio.
Penso che se avessi avuto anche i laterali degli sportelli bianchi sarei diventato schiavo dell'auto.

Per fortuna ho trovato un prodotto che mi ha tolto competamente tutte le ditate che avevo fatto al montante dello sportello di guida.

Ciao

dan_87
10-10-2009, 17:53
belli gli interni di quella a6 nel video: chiari chiari come piacciono a me!!!

a me piacciono di più quelli vaniglia :(


Bianchi sono bellissimi ma delicatissimi.
Io ho i sedili e i laterali in pelle blu mentre il tetto e i montanti dei finestrini chiari.
appena li tocchi vedi la manata se le hai sudate.
E vai di straccio.
Penso che se avessi avuto anche i laterali degli sportelli bianchi sarei diventato schiavo dell'auto.

Per fortuna ho trovato un prodotto che mi ha tolto competamente tutte le ditate che avevo fatto al montante dello sportello di guida.

Ciao

che prodotto è?? :) mi interessa proprio!!

manager59
24-10-2009, 13:32
Ciao, io ho avuto lo stesso problema , causa: meccanismo e guide interne usurate. Sono andato in Concessionaria Audi ho comprato il pezzo (€ 110,00) e sono andato a montarlo dal carrozziere di fiducia (€ 35,00) ora il vetro anterioere sx vola...!!!

fabio A6
24-10-2009, 15:10
Ciao, io ho avuto lo stesso problema , causa: meccanismo e guide interne usurate. Sono andato in Concessionaria Audi ho comprato il pezzo (€ 110,00) e sono andato a montarlo dal carrozziere di fiducia (€ 35,00) ora il vetro anterioere sx vola...!!!

Che pezzi hai dovuto comprare?
Hai ancora i codici?

stefano779mi
11-01-2010, 16:12
Problema risolto con un comune spray lubrificante.