PDA

Visualizza Versione Completa : omologazione auto modificata



enrico210
30-09-2009, 17:37
Vaneggiando un po' sul problema delle omologazioni dei cerchi da 18, dei freni, insomma di tutto! ho pensato se non sia possibile omologare la propria auto "modificata" come tipo esemplare unico o cose del genere solo per essere a posto con il cds e sopratutto con l'assicurazione? Ovviamente facendo figurare anche i cavalli reali dell'auto. Non so, relazioni di ingegneri iscritti all'albo, firme varie, carte, scartoffie ecc...?
Ma alla fine una soluzione in Italia ci sarebbe ad oggi? anche se dovesse costare un follia?

Antonello_A3
30-09-2009, 17:43
Siamo in Italia...la vedo dura!!!

leellah
30-09-2009, 23:38
Ma alla fine una soluzione in Italia ci sarebbe ad oggi? anche se dovesse costare un follia?

La soluzione in Italia è immatricolare fittiziamente e temporaneamente la macchina... in Germania...:biggrin:

enrico210
02-10-2009, 13:46
mi sa che faccio prima a trasferirmi in Germania... :laugh::laugh:

IronAndrew
02-10-2009, 16:12
Vaneggiando un po' sul problema delle omologazioni dei cerchi da 18, dei freni, insomma di tutto! ho pensato se non sia possibile omologare la propria auto "modificata" come tipo esemplare unico o cose del genere solo per essere a posto con il cds e sopratutto con l'assicurazione? Ovviamente facendo figurare anche i cavalli reali dell'auto. Non so, relazioni di ingegneri iscritti all'albo, firme varie, carte, scartoffie ecc...?
Ma alla fine una soluzione in Italia ci sarebbe ad oggi? anche se dovesse costare un follia?

Io non firmo nulla...:laugh::laugh:

Scherzi a parte, questo è il problema dell'italia...tutto impossibile...tutte le volte che torno in germaia infatti mi sento veramente bene...

Piccolo OT: avevo un amico di Avellino, residente e lavoratore in germania ormai da anni, con la sua bella tigra con ruote infinte normalmente omologate al Tüv, un anno voleva tornare a casa a trovare i parenti, al confine non l'hanno mica fatto entrare!!! è dovuto tornare indietro e stare in germania!

leellah
02-10-2009, 17:46
Io non firmo nulla...:laugh::laugh:


Male, ci sarebbe da fare i soldi...:laugh:

Adriano
02-10-2009, 19:49
Male, ci sarebbe da fare i soldi...:laugh:

soldi ???

eccomi, qui bisogna stare sul pezzo e iniziare ad informarsi sulle normative...vedi mai che apro uno studiolo...con :

-banco frenato
-controllo emissioni
-fonometro
-una penna per firmare
:biggrin:

LUPIN
02-10-2009, 19:58
Piccolo OT: avevo un amico di Avellino, residente e lavoratore in germania ormai da anni, con la sua bella tigra con ruote infinte normalmente omologate al Tüv, un anno voleva tornare a casa a trovare i parenti, al confine non l'hanno mica fatto entrare!!! è dovuto tornare indietro e stare in germania!

ma davvero? ma se erano libretto mica possono dirti nulla, o sbaglio?

IronAndrew
02-10-2009, 21:06
ma davvero? ma se erano libretto mica possono dirti nulla, o sbaglio?

Così mi aveva raccontato lui...ma ti assicuro che erano veramente enormi per una tigra...e non parlo della spalla bassa, ma di un canale come minimo 10J!!!

leellah
02-10-2009, 21:07
-una penna per firmare


stilografica...

IronAndrew
02-10-2009, 21:08
soldi ???

eccomi, qui bisogna stare sul pezzo e iniziare ad informarsi sulle normative...vedi mai che apro uno studiolo...con :

-banco frenato
-controllo emissioni
-fonometro
-una penna per firmare
:biggrin:

Bè se una società allora...se po' fa'!

leellah
02-10-2009, 21:39
Bè se una società allora...se po' fa'!

Fatemi sapere, disponibile per franchising Nord-Est....:biggrin:

Adriano
02-10-2009, 22:49
stilografica...

la mia waterman è già pronta :rolleyess:

ste77
09-10-2009, 23:56
io voglio omologare un aumento di carreggiata all'anteriore, ovvero voglio i pneumatici che sbordano.
Come faccio???:cry::cry::cry:

come questa....più o meno...:rolleyess:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13489

mape86
10-10-2009, 00:29
io voglio omologare un aumento di carreggiata all'anteriore, ovvero voglio i pneumatici che sbordano.
Come faccio???:cry::cry::cry:

come questa....più o meno...:rolleyess:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13489

Beh ti rechi all'officina leellah&co.

Omologazioni personalizzate e certificate da ingegneri qualificati

Porta anche te la tua auto all'officina leellah&co.

leellah hai bisogno di un resp. marketing?

Battute a parte ste, credo che non ci sia verso di omologarla così quì nel nostro bel (una volta magari) paese... :sad:

leellah
10-10-2009, 00:47
Beh ti rechi all'officina leellah&co.

Omologazioni personalizzate e certificate da ingegneri qualificati

Porta anche te la tua auto all'officina leellah&co.

leellah hai bisogno di un resp. marketing?

Battute a parte ste, credo che non ci sia verso di omologarla così quì nel nostro bel (una volta magari) paese... :sad:

Hai sbagliato, il capo è Pop.
Io sono solo un umile garzone di bottega.
E' lui che firma con la ceralacca e l'Engineer Seal...:biggrin:

Una macchina come quella la omologhi in Germania e poi la importi.

ste77
12-10-2009, 21:33
Hai sbagliato, il capo è Pop.
Io sono solo un umile garzone di bottega.
E' lui che firma con la ceralacca e l'Engineer Seal...:biggrin:

Una macchina come quella la omologhi in Germania e poi la importi.


si ma ci vogliono 5k € per fare una roba del genere, visto che dovresti rottamarla, reimmatricolarla in Germania e poi reimmatricolarla in Italia...:sad:

mape86
12-10-2009, 21:42
si ma ci vogliono 5k € per fare una roba del genere, visto che dovresti rottamarla, reimmatricolarla in Germania e poi reimmatricolarla in Italia...:sad:

:sad: azz! 5000?! Oddio da pazzi!!!

BlacKangeL_a3
28-10-2010, 02:18
dei miei amici mi avevano parlato di un'omologazione come esemplare unico fattibile anke in italia con una spesa dai 1000 ai 1500 euro.. è vero??? e con questa si può fare "quel ke si vuole" sulla makkina..

enrico210
28-10-2010, 13:35
dei miei amici mi avevano parlato di un'omologazione come esemplare unico fattibile anke in italia con una spesa dai 1000 ai 1500 euro.. è vero??? e con questa si può fare "quel ke si vuole" sulla makkina..

Chiedi ai tuoi amici no? Almeno tu conosci qualcuno che forse sa qualcosa

BlacKangeL_a3
29-10-2010, 00:16
e no magari.. xk sti imbecilli nn si sono informati e nn sanno niente nn avendo quelle cifre.. cmq mi hanno detto ke in teoria si dovrebbe kiamare ad esempio x noi la vw e portare la makkina e fare l'omologazione come esemplare unico.. boh.. è possibile??

leellah
30-10-2010, 12:21
Ripeto quanto detto un anno fa. Per una cifra di 2000 euro si passa attraverso la Germania.
Ultimamente però sembra che le cose possano cambiare anche da noi...

dolganov
08-11-2010, 12:12
una soluzione alternativa:

aprite o comprate una piccola quota di una società del settore, che di conseguenza vi permette di acquisire la targa prova, e con quella girate senza limiti ........

ciao

Ale23
08-11-2010, 23:42
ragazzi guardate cosa ho trovato :
http://www.tecnostrada.it/index.html

Boxeur
12-11-2010, 00:20
Ne abbiamo già parlato di quella legge. Ma non aspettatevi a breve il resto... Il Governo - sempre se c'è ancora - ha altro a cui pensare che alle nostre macchine. Purtroppo per certi versi. ;)

BlacKangeL_a3
21-11-2010, 13:30
una soluzione alternativa:

aprite o comprate una piccola quota di una società del settore, che di conseguenza vi permette di acquisire la targa prova, e con quella girate senza limiti ........

ciao
vabbè ma andare in giro con la targa prova non mi sembra una soluzione..

leellah
21-11-2010, 16:13
Ne abbiamo già parlato di quella legge. Ma non aspettatevi a breve il resto... Il Governo - sempre se c'è ancora - ha altro a cui pensare che alle nostre macchine. Purtroppo per certi versi. ;)

Beh... la legge è già in vigore, il governo ha finito il suo compito ancora un anno fa.
Le disposizioni attuative sono a carico dei tecnici del Ministero.