PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo BT per RNS-E



Griecos71
22-05-2008, 18:17
Ragazzi ho appena ricevuto il cavo BT per il mio RNS-E.

Questo è quello che ho acquistato:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=310049842632&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=021

Visto che il venditore non mi ha mandato nemmeno le istruzioni per il collegamento dei vari cavi vorrei un aiuto.

Premetto che ho già l'SDS

Allora sono riuscito a identificare questi fili e a quale PIN del navi vanno collegati:

- Cavo Microfono
- Mic + (al conn. C PIN 10 RNS-E)
- Mic - (al conn. C PIN 4 RNS-E)

- Cavo principale
- Can L (al conn. D PIN 10 RNS-E)
- Can H (al conn. D PIN 9 RNS-E)
- +12V (al conn. D PIN 15 RNS-E)
- Massa (al conn. D PIN 12 RNS-E o scocca auto)
- Tel in + (al conn. C PIN 12 RNS-E)
- Tel in - (al conn. C PIN 6 RNS-E)
- tel Mute (al conn. D PIN 11 RNS-E)

Ne rimane uno di colore Blu dove sopra c'è scritto "K Diagnosi"
E' forse questo il cavo per il controllo tramite VAG della centralina BT?

Se è cosi' lo devo collegare al connettore B PIN 5 dell'RNS-E?

Mi date conferma?

Ciao

Griecos71
23-05-2008, 16:01
Qualcuno mi puo' dare una mano?:unsure:

Griecos71
24-05-2008, 18:41
:unsure: non mi risponde nessuno? :unsure:

mauro6569
24-05-2008, 23:04
Ragazzi ho appena ricevuto il cavo BT per il mio RNS-E.

Questo è quello che ho acquistato:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=310049842632&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=021

Visto che il venditore non mi ha mandato nemmeno le istruzioni per il collegamento dei vari cavi vorrei un aiuto.

Premetto che ho già l'SDS

Allora sono riuscito a identificare questi fili e a quale PIN del navi vanno collegati:

- Cavo Microfono
- Mic + (al conn. C PIN 10 RNS-E)
- Mic - (al conn. C PIN 4 RNS-E)

- Cavo principale
- Can L (al conn. D PIN 10 RNS-E)
- Can H (al conn. D PIN 9 RNS-E)
- +12V (al conn. D PIN 15 RNS-E)
- Massa (al conn. D PIN 12 RNS-E o scocca auto)
- Tel in + (al conn. C PIN 12 RNS-E)
- Tel in - (al conn. C PIN 6 RNS-E)
- tel Mute (al conn. D PIN 11 RNS-E)

Ne rimane uno di colore Blu dove sopra c'è scritto "K Diagnosi"
E' forse questo il cavo per il controllo tramite VAG della centralina BT?

Se è cosi' lo devo collegare al connettore B PIN 5 dell'RNS-E?

Mi date conferma?

CiaoAlla tua domanda ti sei risposto da solo....sì il K diagnosi serve per interrogare la centralina con il vag e va collegato dover hai detto:wink:

Griecos71
25-05-2008, 00:14
Ufff :w00t:non sai che sollievo, mi hai tolto sto dubbio che mi affliggeva.

Grazie caro

Marco

Griecos71
25-05-2008, 00:18
Ma una curiosità ma non avevano detto che sulla A4 il mute del telefono viaggiava su CAN BUS? Se è cosi' devo comunque collegare il filo secondo lo schema che ho riportato sopra?:wacko:

lyodf
25-05-2008, 12:20
Alla tua domanda ti sei risposto da solo....sì il K diagnosi serve per interrogare la centralina con il vag e va collegato dover hai detto:wink:

Grande Mauro....esattissimo, quello è il cavo del bus di diagnosi,(K-line) e su un impianto di fabbrica va a connettersi in maniera centralizzata sotto la zona dei fusibili. Li tutti i cabalaggi della linea K provenienti dalle diverse centraline: radio, telefono, confort, motore, clima, abs... si uniscono e vanno con un unico cavo verso un pin della presa di diagnosi, dove poi atatcchiamo il nostro VAG.
Si tartta di un cablaggio in parallelo, quindi ovunque arriva quel cavo ci si può atatccare con una nuova centralina...

P.S. non so di che periodo sia la tua auto, ma da fine 2005 in poi non è più necessario portare il segnale mute dalla centralina BT al navi: il segnale di mute infatti è veicolato sul CAN-BUS.:tongue:

Un saluto
Enrico

Griecos71
25-05-2008, 22:15
La mia auto è del 2° semestre 2004.... comunque se io per non sbagliare lo collego ugualmente il segnale MUTE dalla centr. BT al Navi non faccio casini vero?
A limite comunica tramite linea CAN anche se è collegato il cavo MUTE...

Dico bene?

mastaro
25-05-2008, 23:19
esatto il mute puoi lasciarlo anche scollegato non serve a nulla. il mute si collega sulle radio non rns e.

Griecos71
25-05-2008, 23:30
Mastaro scusami io dicevo il contrario... e cioè essendo la macchina del 2004 se io lo collego ugualmente il MUTE che succede?
Mi spiego: "anche se dovesse essere che le info del mute passano per la linea CAN e io collegaco comunque il filo mute che succede? Ci sono problemi?

mastaro
26-05-2008, 00:46
assolutamente nulla. puoi decidere se collegarlo o meno.

lyodf
26-05-2008, 11:58
Mastaro scusami io dicevo il contrario... e cioè essendo la macchina del 2004 se io lo collego ugualmente il MUTE che succede?
Mi spiego: "anche se dovesse essere che le info del mute passano per la linea CAN e io collegaco comunque il filo mute che succede? Ci sono problemi?

lo sai così di primo impatto, ti direi di collegarlo cmq... tanto male non può fargli di sicuro :rolleyess:
E cmq sotto gli schemi dell'impianto elettrico, di E*** Win è riportata precisamente la seguente indicazione: il cavo è connesso tra RNS-E e centralina BT ma a partire dai modelli 2006 questa connessione non è più necesaria.
Tant'è che sulla mia A4 di fine del 2005 il cavo del mute proveniente dalla centralina BT non c'era proprio eppure io avevo come prima installazione una scarsissima corus a cassette...
Un saluto
Enrico

Griecos71
27-05-2008, 01:13
Ok grazie ragazzi... io procedo... lo collego e poi vedo che succede... se funziona, bene cosi':wink:

Grazie per i preziosi consigli:smile:

lyodf
27-05-2008, 09:57
Ok grazie ragazzi... io procedo... lo collego e poi vedo che succede... se funziona, bene cosi':wink:

Grazie per i preziosi consigli:smile:

De nada, :tongue: lo sai che l'utilità del forum è proprio questa, potersi aiutare l'un l'altro...

Alla prossima:w00t:
Ciao