PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto acquisto Audi TT usata



ndriucciello
02-10-2009, 23:55
Ciao a tutti,
c'è un mio amico che vuole vendersi una Audi TT immatricolata il 11/07
colore nero
2000 turbo (200 cv)
cambio automatico
sedili interamente in pelle
ha tra i 40000 e 45000 km nn ricordo bene
la carrozzeria e gli interni sono nuovissimi nn ci sono graffi ne botte
ha i cerchi 17"
fari normali (no Xenon)
stereo concert
comandi al volante

ora chiedo a voi alcune cose :
1) esternamente nn c'è scritto S line...ma che versione è ?

2) lui vorrebbe 25000 ma io cerco di farci togliere qualcos'altro da vicino, e buono come prezzo? quando gli devo offrire ? io in effetti vorrei spendere con assicurazione annua , passaggio di proprietà...tutto 25000 che ne dite ?

Prima di pagarla devo fare qualche prova che ne so...qualcosa che sapete voi che bisogna controllare ?


datemi un mano nn voglio fare un acquisto sbagliato

Grazie

primaaudi
03-10-2009, 01:49
Il prezzo mi sembra già buono così considerate le condizioni ottime da te descritte. Se è un amico non credo ci sa bisogno di fare prove anche se è vero che la fiducia è sempre di troppo. In ogni caso se riesci a farti togliere qualcosa tanto meglio.

ziosam
03-10-2009, 20:01
ciao,controlla le gomme se sono ok,se no chiedi uno sconto,controlla se e' regolare con tutti i tagliandi e la sua manutenzione ,se no anche li chiedi un taglio di prezzo,per il prezzo mi sembra buono,pero 'secondo me qualcosina puoi ancora limare,provala e se ti sembra tutto ok prendila,almeno ancora per un mese pieno hai ancora la garanzia audi

LUPIN
03-10-2009, 22:26
25 mila euro mi pare un po' tantino.. a 23 compreso passaggio prendila al volo ;)

luca1981mo
04-10-2009, 11:45
25000€ per una tt del 2007 BASE è un pò tantino secondo me...vai su autoscout24 e fai una ricerca per quelle del 2007 con s-tronic e confrontale.

i km sono giusti, in linea con l'anno, la mia è del 08/07 e ad oggi ne ho 38.000, quindi lì ci siamo...

le gomme dovrebbero essere state cambiate a circa 30.000km, verifica l'altezza del battistrada.

verifica che abbia fatto i due tagliandi che deve fare per quel chilometraggio

e scendi ad ALMENO 24000€ con passaggio a carico suo...

la sua versione è la base, non s-line, con cerchi da 17, consiglio subito di montare i 18, visto che i 19 non li hai a libretto...

se è tutto a posto, scendi un pò e comprala...l'stronic è favoloso!

miki triki
04-10-2009, 13:35
carissima....

primaaudi
04-10-2009, 14:30
carissima....

Tu dici carissima perchè non compreresti mai un'auto del genere. Neanche se costasse 10 mila €. Perchè non ha la comodità di una Avant, perchè non ha le 5 porte, perchè sembra un giocattolino, perchè.........ma la quotazione è lì. E la sicurezza che ti da acquistarla da un amico è impagabile.

Per inciso neanch'io l'acquisterei ma il gusto è strettamente personale e perciò non discutibile.

miki triki
04-10-2009, 21:34
Tu dici carissima perchè non compreresti mai un'auto del genere. Neanche se costasse 10 mila €. Perchè non ha la comodità di una Avant, perchè non ha le 5 porte, perchè sembra un giocattolino, perchè.........ma la quotazione è lì. E la sicurezza che ti da acquistarla da un amico è impagabile.

Per inciso neanch'io l'acquisterei ma il gusto è strettamente personale e perciò non discutibile.

ti sbagli e non di poco...io comprerei auto anche se non avant...qualsiasi auto comprerò "ci deve essere il prezzo"...lì non c'è l'affare...secondo me...

se ne trovi una a 10 mila avvisami che la compro subito...

la sicurezza di comprare un'auto da un amico è impagabile se ti chiede 500 euro in più del mercato...ma se te ne chiede 2000 in più è un altro...

ndriucciello
08-10-2009, 21:34
Ciao ragazzi, allora ho provato la macchina per l'nnesima volta....e rimango sempre abocca aperta....ho riscontrati 3 problemi:

1) il parabrezza è stato colpito da una pietra e quindi c'è una speci e di cerchio del diametro di 3 cm per la forte botta...

2) c'è un ammaccatura lieve sulla portiera sinistra ceh cmq si vede o perchèora l'occhio va sepre li ma io la noto...

3) poi mentre portavo al macchian mi sono accorto che entrava aria calda dai pedali...ho controlalto se il clima era impostato su aria calda ma invece era spento e soprattuto impostato su fredda...il mio amico mi ha detto ch el'audi di Salerno gli ha detto ch etutte le audi sono così....a voi risulta che il calore del motore entra nell'abitacolo dal lato dei pedali?

Ora l'unica cosa gli devo far scendere il prezzo 25000 è troppo devo scendere almeno a 23000 voi che consigli mi date su come agire ?

Grazie di cuore ragazzi

ste77
08-10-2009, 23:02
Ciao ragazzi, allora ho provato la macchina per l'nnesima volta....e rimango sempre abocca aperta....ho riscontrati 3 problemi:

1) il parabrezza è stato colpito da una pietra e quindi c'è una speci e di cerchio del diametro di 3 cm per la forte botta...

2) c'è un ammaccatura lieve sulla portiera sinistra ceh cmq si vede o perchèora l'occhio va sepre li ma io la noto...

3) poi mentre portavo al macchian mi sono accorto che entrava aria calda dai pedali...ho controlalto se il clima era impostato su aria calda ma invece era spento e soprattuto impostato su fredda...il mio amico mi ha detto ch el'audi di Salerno gli ha detto ch etutte le audi sono così....a voi risulta che il calore del motore entra nell'abitacolo dal lato dei pedali?

Ora l'unica cosa gli devo far scendere il prezzo 25000 è troppo devo scendere almeno a 23000 voi che consigli mi date su come agire ?

Grazie di cuore ragazzi

questo è un conce

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165678041


perciò scendi scendi tira tira ...se no come dice il buon Miki nn c'è l'affare.

dagli 500€ in + di quello che gli offre il conce a cui dovrebbe darla dentro; il trapasso poi sarà a tuo carico; come è di legge :wink:

22k al max cmq

ndriucciello
09-10-2009, 01:17
questo è un conce

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165678041


perciò scendi scendi tira tira ...se no come dice il buon Miki nn c'è l'affare.

dagli 500€ in + di quello che gli offre il conce a cui dovrebbe darla dentro; il trapasso poi sarà a tuo carico; come è di legge :wink:

22k al max cmq


Si però questa che voglio prendere ha il cambio automatico

luca1981mo
09-10-2009, 09:18
- la riparazione del vetro non so se si possa fare, carglass dice massimo 2cm di diametro, cambiare il parabrezza costa 400€ minimo

- il discorso dell'aria calda MAI SENTITO, la mia non mi pare farlo, forse è il calore del motore

- l'ammaccatura non è niente in sè, però falla controllare bene che non abbia avuto incidenti

la mia è del 07/2007 allestita molto bene, s-tronic ed s-line (10.000€ di accessori...), 38.000km, se dovessi venderla la metterei a 26500€ trattabili...solo per avere un'idea di riferimento...

Giulio84
09-10-2009, 11:16
25.000€ son troppi visto l'allestimento...

max 23.000... ma massimo...

ste77
09-10-2009, 12:14
Si però questa che voglio prendere ha il cambio automatico

il cambio automatico è un rischio, se salta lo devi sostituire il manuale se salta una marcia, sostituisci solo quella; questo esclusivamente a titolo informativo.:wink:

La domanda primaria cmq è PERCHE' la vende ? :smile:

se nn sai se ha fatto incidenti, vuol dire che nn è un amico intimo giusto?

luca1981mo
09-10-2009, 14:17
il cambio automatico è un rischio, se salta lo devi sostituire il manuale se salta una marcia, sostituisci solo quella; questo esclusivamente a titolo informativo.:wink:

La domanda primaria cmq è PERCHE' la vende ? :smile:

se nn sai se ha fatto incidenti, vuol dire che nn è un amico intimo giusto?

il dsg, sulla carta, in teoria è super affidabile, è un manuale controllato dall'elettronica, non ci sono casi di morie improvvise o chissà cosa...
ti cambia l'auto però, è un rischio che si può correre, soprattutto per aut oda pochi km/anno come la tt

LUPIN
09-10-2009, 15:25
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165678041

se posso, un appunto

madonna santa.. bruttissima la modifica all'anteriore poi argento interni in pelle beige :sick::sick::sick: poi.. cerchi rs4 da 17, su una tt sono inguardabili :ph34r: ma che spalla ha quella gomma? :sick:

per il resto è ok

ahaha

ndriucciello
12-10-2009, 22:09
Ragazzi, ho visto la macchina è sta benissimo...c'è solo un problema il venditore vuole 24.500€....che devo fare?
non voelvo spendere tutti sti soldi
il mio budget è di 25000 compreso assicurazione per un anno e passaggio di proprietà.

uffa...sono indeciso...chiede troppo...è vero la macchina sta benissimo..ma non volgio sforare con il budget....

Che mi consigliate?

luca1981mo
13-10-2009, 08:56
cercane altre...c'è poco da consigliare!ne trovi al prezzo che vuoi tu sicuramente anche + accessoriate, e tamite concessionario, quindi con 12 mesi di garanzia

ndriucciello
13-10-2009, 22:45
Ho visto un po in giro sia su autoscout24 che su subito...ma non ho trovato nulla del 2007 interessante...
***** miseria...devo farmi altre ricerche

Danieletto
13-10-2009, 23:18
Questa (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165053610) è fine 2006.

Questa (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166684962) invece penso che possa fare al caso tuo (dello stesso mese ed anno di quella che ti ha proposto il tuo amico, ma con la metà dei km ed a prezzo inferiore).

Toh, guarda che gioiellino (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165178205) t'ho trovato a 24 mila euro....

ndriucciello
15-10-2009, 11:30
Questa (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165053610) è fine 2006.

Questa (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166684962) invece penso che possa fare al caso tuo (dello stesso mese ed anno di quella che ti ha proposto il tuo amico, ma con la metà dei km ed a prezzo inferiore).

Toh, guarda che gioiellino (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165178205) t'ho trovato a 24 mila euro....

Danieletto grazie per la ricerca...sono tutte fantastiche ....ma io la cerco con cambio automatico....e tutte quelle che mi hai proposto sono con cambio manuale.....uffi :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Danieletto
15-10-2009, 12:27
Ah, mi spiace, non avevo capito che col cambio manuale non t'interessasse...

Carlos
15-10-2009, 18:23
...bellissimo il gioiellino da 24.000 euro, facci un pensierino!!
ciao

Danieletto
15-10-2009, 21:41
Non volevo dirlo, ma sono d'accordo con Carlos: secondo me (previa visione accurata) può essere un buon affare. Io un pensiero ce lo farei, anche se non ha l' S-Tronic.

ndriucciello
15-10-2009, 22:56
Ragazzi io ho scelto di comprarmi la TT perchè ha il cambio S-Tronic che è uno sballo....mi piace tanto

Danieletto
16-10-2009, 10:57
A chi lo dici... però da quello che ho capito, se hai un bugdet limitato per l'acquisto della vettura, forse potresti valutare l'idea (pur di possedere una TT, auto della quale sono follemente innamorato) di prenderla manuale, non credi? Il DSG è fantastico, ma ho constatato, mio malgrado, che le automatiche hanno tutte (a parità di millesimo d'immatricolazione), almeno il 40-50% in più dei km delle manuali... A quel punto io il dubbio me lo farei venire, no?

luca1981mo
16-10-2009, 11:16
A chi lo dici... però da quello che ho capito, se hai un bugdet limitato per l'acquisto della vettura, forse potresti valutare l'idea (pur di possedere una TT, auto della quale sono follemente innamorato) di prenderla manuale, non credi? Il DSG è fantastico, ma ho constatato, mio malgrado, che le automatiche hanno tutte (a parità di millesimo d'immatricolazione), almeno il 40-50% in più dei km delle manuali... A quel punto io il dubbio me lo farei venire, no?

ovvero?

Danieletto
16-10-2009, 11:33
Ovvero: se il mio budget non mi consentisse di fare l'affare con un modello dotato di S-Tronic io, pur di prendere una TT (auto che mi piace moltissimo), potrei anche pensare di rimuovere questo paletto e prenderla manuale. Non c'è nulla di astruso in tutto ciò, forse mi sono solo spiegato male prima.

luca1981mo
16-10-2009, 11:36
ok, capito, però se uno ragiona come me, o ha l'auto ESATTAMENTE come vuole, o non la prende...

io la volevo così come ce l'ho, se fosse stata grigia, o non s-line, o con i 18" invece dei 19, NON l'avrei presa. io se le cose le faccio, le faccio bene, ovvero, se voglio una cosa, la prendo esattamente come voglio, non mi accontento.
figurarsi se manca una cosa fondamentale ed eccezionale come l'stronic! è come prendere un 1.2 invece di un 2.0 200cv!

è come uno che vuole l'auto nera ma c'è solo bianca, tu la prenderesti di un colore che non ti piace?

Danieletto
16-10-2009, 11:45
ok, capito, però se uno ragiona come me, o ha l'auto ESATTAMENTE come vuole, o non la prende...

io la volevo così come ce l'ho, se fosse stata grigia, o non s-line, o con i 18" invece dei 19, NON l'avrei presa. io se le cose le faccio, le faccio bene, ovvero, se voglio una cosa, la prendo esattamente come voglio, non mi accontento.
figurarsi se manca una cosa fondamentale ed eccezionale come l'stronic! è come prendere un 1.2 invece di un 2.0 200cv!

è come uno che vuole l'auto nera ma c'è solo bianca, tu la prenderesti di un colore che non ti piace?


Dipende tutto dai presupposti con cui parti. Se hai i soldi per comprare la macchina nuova e con gli accessori che ti piacciono, il tuo discorso regge. Altrimenti molto meno. Mi spiego meglio: se uno ha un budget massimale di 24000 euro e vuole comprare una TT, giocoforza dovrà mettere in conto che su qualcosa potrebbe doversi accontentare: che sia il colore, che sia l'allestimento, che sia il navigatore o che sia il cambio. Anche perchè, potrebbe anche darsi che il modello che soddisfi esattamente le richieste di ognuno di noi sia tutt'altro che banale trovarlo. Ammesso che esista. Allora, a quel punto, meglio ragionare in modo elastico (e non integralista) e accontentarsi su qualcosa, piuttosto che attendere invano una chimera che chissà quando arriverà.

marcodf81
16-10-2009, 19:38
Dipende tutto dai presupposti con cui parti. Se hai i soldi per comprare la macchina nuova e con gli accessori che ti piacciono, il tuo discorso regge. Altrimenti molto meno. Mi spiego meglio: se uno ha un budget massimale di 24000 euro e vuole comprare una TT, giocoforza dovrà mettere in conto che su qualcosa potrebbe doversi accontentare: che sia il colore, che sia l'allestimento, che sia il navigatore o che sia il cambio. Anche perchè, potrebbe anche darsi che il modello che soddisfi esattamente le richieste di ognuno di noi sia tutt'altro che banale trovarlo. Ammesso che esista. Allora, a quel punto, meglio ragionare in modo elastico (e non integralista) e accontentarsi su qualcosa, piuttosto che attendere invano una chimera che chissà quando arriverà.

Secondo me non fa una piega il tuo ragionamento.

C'è da dire che se lui ha in testa di prenderla S-Tronic non cambierà facilmente perchè è una convinzione forte!!!
E' proprio una cosa totalmente diversa l'auto manuale dall'S-tronic.

Su altre cose ci puoi passar sopra ma su questa no.

Danieletto
16-10-2009, 19:53
Secondo me non fa una piega il tuo ragionamento.

C'è da dire che se lui ha in testa di prenderla S-Tronic non cambierà facilmente perchè è una convinzione forte!!!
E' proprio una cosa totalmente diversa l'auto manuale dall'S-tronic.

Su altre cose ci puoi passar sopra ma su questa no.


A mio avviso tutto è utile e nulla è indispensabile. Ho avuto modo di provare il cambio DSG e lo trovo sensazionale, ma non per questo rinuncerei ad un buon affare perchè l'auto che sto trattando ne è sprovvista. Anche perchè, non sta scritto da nessuna parte che possa ripresentarsi un altra occasione del genere a stretto giro di posta. A Roma si dice:"Chi va per la sceglietta, se becca la saetta". In soldoni: chi troppo vuole, nulla stringe. O stringe MOLTO, MOLTO DOPO gli altri.

angelott
19-10-2009, 23:45
se a qualcuno interessa un affare su una tt contattatemi in pv.

alexa720011
12-11-2009, 11:35
se a qualcuno interessa un affare su una tt contattatemi in pv.

Mandato pm :biggrin:

Anch'io mi sto guardando attorno per una TT coupè 2.0TSFI che abbia almeno l'S-Tronic e l'S-line...il mio budget è sui 26000...

ndriucciello
17-11-2009, 23:08
ragazzi io l'ho presa finalemente
posterò alcune foto e dati tecnici a breve
ciao e grazie ancora