PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia sedili in pelle



dan_87
03-10-2009, 17:31
ciao ragazzi!! ci saranno mille post di questo tipo ma sinceramente non sono riuscito a trovare la risposta che mi serve..
mio zio ha una Passat ultimo modello con tutti gli interni in pelle chiari (color sabbia per capire) e uno di questi giorni mi ci vorrei cimentare in una bella pulizia a fondo visto che nelle parti più toccate la pelle si è un pò zozzata.. come posso fare per farla tornare nuova? chante clair? come devo usarlo? altri consigli? ditemi voi anche perchè dato che non gli bastavano i sedili completamente in pelle chiara in combinazione con loro ha anche tutte le parti in plastica del colore della pelle.. come posso pulirle? aiutatemi perchè gli interni completamente in pelle non li ho mai avuti e non vorrei combinare cavolate.. ovviamente dopo il trattamento di pulizia li idrato per bene, giusto?? ditemi voi.. aspetto vostre risposte!!
grazie mille ragazzi!!
http://img185.imageshack.us/img185/2866/volkswagenpassatvariant.th.jpg (http://img185.imageshack.us/i/volkswagenpassatvariant.jpg/)

Fabrizio-S3
03-10-2009, 18:57
ciao dan, mio padre ha una passat, il penultimo modello, con tutti gli interni beige e oggi si è presentato lo stesso problema.....ho usato il latte detergente neutro della nivea e sono venuti belli puliti e morbidi......va da se che dipende da quanto è sporco un sedile....ad esempio quello del lato guida, cioè quello che mio padre usa di piu, prima l'ho lavato con acqua del rubinetto e un filo di sgrassatore chante claire, però in una bacinella da circa un litro e mezzo ho messo veramente posco sgrassatore sennò si rovinano i sedili....spero di esserti stato utile e se hai qualche domanda chiedi pure.....

dan_87
03-10-2009, 19:26
grazie mille davvero.. guarda i sedili non sono sporchissimi anzi, l'unica cosa dove si nota di più è il poggiolo centrale dove praticamente c'è fisso il gomito di mio zio perchè la macchina è dotata di DSG e cruise e usandola soprattutto fuori città si mette bello comodo!! quindi in circa un litro e mezzo d'acqua doso 20ml di chante clair?? lo passo bene sopra con un panno in microfibra, asciugo, aspetto un pò e faccio una bella passata di crema idratante?? voi la crema poi come la levate?? microfibra o ovatta??

PS gli interni in pelle chiara sono spettacolari ma veramente troppo delicati :(

Fabrizio-S3
03-10-2009, 20:11
sinceramente dipende molto da quanto è sporco il sedile......per prima cosa prova ad usare un batuffolo di cotone con il detergente di cui ti ho parlato e spalmalo sulla superficie; io ho fatto cosi ed è bastato, senza acqua, inoltre dopo aver passato il latte detergente io non ho passato niente, però dipende da quanto latte usi, se ne usi troppo ce ne sarà in eccesso....al quel punto puoi tranquillamente rimuovere l'eccesso con un altro batuffolo, pulito, oppure con un panno, sempre pulito, e vedrai che sembreranno degli altri interni.......

dan_87
03-10-2009, 21:15
grazie mille fabrìì !! davvero gentile..

Fabrizio-S3
03-10-2009, 21:21
di niente, ci mancherebbe......comunque ti consiglio sempre di provare prima solo col latte detergente, io ho una S3 con gli interni alti neri, e li ho puliti solo con quello.....sono lucidi, puliti e anche morbidi.....( e fi attenzione a non usare troppo latte detergente....:) )

Audia32
04-10-2009, 01:52
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=6482 :wink: