PDA

Visualizza Versione Completa : A4 Avant Start



Albe27
04-10-2009, 11:48
Ciao a tutti, ho visto che c'è un thread dedicato a questa versione dell'A4 ed al suo motore, ma mi sembra di capire che nessuno vi abbia parlato per esperienza diretta.

Sto ora valutando l'acquisto della A4 avant Start - 120 CV.
L'auto sarà di sicuro ottima, ma rimane il punto aperto del motore: tutti i concessionari giurano che non è "FERMA" ma nessuno ne ha una da provare, il che non è il massimo (fidarsi è bene, ma non quando c'è il business di mezzo!:ohmy:)

Qualcuno di voi ne è il felice :smile: o infelice :sad: possessore? Mi da qualche indicazione, fermo restando che i pareri sono personali e tali rimangono?
Grazie

MatriX68X
04-10-2009, 12:47
Ciao a tutti, ho visto che c'è un thread dedicato a questa versione dell'A4 ed al suo motore, ma mi sembra di capire che nessuno vi abbia parlato per esperienza diretta.

Sto ora valutando l'acquisto della A4 avant Start - 120 CV.
L'auto sarà di sicuro ottima, ma rimane il punto aperto del motore: tutti i concessionari giurano che non è "FERMA" ma nessuno ne ha una da provare, il che non è il massimo (fidarsi è bene, ma non quando c'è il business di mezzo!:ohmy:)

Qualcuno di voi ne è il felice :smile: o infelice :sad: possessore? Mi da qualche indicazione, fermo restando che i pareri sono personali e tali rimangono?
Grazie

Ciao

A me è arrivata esattamente 1 mesa fà e ho fatto solo 1500 Km...
Premetto che io per lavoro guido tutti i giorni auto da 210cv (Alfa 159), ma quando vado a spasso con la mia famiglia mi interessa la "sicurezza", il "confort", la "qualità" e la "comodità", e quindi, 200Km di velocità massima e passare in 11sec. da 0 a 100, mi basta e mi avanza, tenendo anche presente i circa 20 km con un litro.
Considera che la velocità massima consentita in Italia è 130 Km...
Vedi te!

p.s.: Inoltre esistono le rimappature (da utilizzare in pista), considera che la 120cv ha lo stesso, identico, motore della 143cv...


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Audi A4 Avant 2.0 TDI MY2010 - Argento Ghiaccio Metall. - Cerchi da 18 (replica) S4 - Progliettori Xenon Plus + Led al posteriore - PacK interno luci - PacK portaoggetti - Pack esterno lucido - Sistema controllo pressione pneumatici - Regolatore velocità - Comp. di bordo a colori - Antifurto volumetrico - Tendine laterali ai vetri posteriori - Cromo terminali Audi...

Albe27
05-10-2009, 11:31
Grazie dell'indicazione. :smile:

In effetti il rapporto potenza/massa e il tempo di arrivo ai 100 km/h sono simili a quelli della mia A3 Sportback (si tratta del modello 105 CV), che è comunque bella e piacevole da guidare.

Qualcun altro ha delle indicazioni? Grazie

mario2000
05-10-2009, 17:46
Per MatriX68X:
Addirittura ti fa' i 20km con 1 lt.
A quale velocita?

primaaudi
05-10-2009, 19:08
Per MatriX68X:
Addirittura ti fa' i 20km con 1 lt.
A quale velocita?

A nessuna velocità reale. Sono i km/l dichiarati.

mario2000
05-10-2009, 19:27
Mi sembrava strano......

MatriX68X
06-10-2009, 01:04
Per MatriX68X:
Addirittura ti fa' i 20km con 1 lt.
A quale velocita?

Prima di poter sapere quanto consuma veramente bisogna aver fatto almeno 5000 km.
I 20 circa con un litro sono quelli dichiarati dalla casa ....

perlupo
06-10-2009, 07:25
perme arriva anche a 18 km/l

leellah
06-10-2009, 21:54
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=241&highlight=1459

Donatello Birsa
07-10-2009, 14:15
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=241&highlight=1459

22,5 km/l è un ottimo risultato, e non credo così lontano dalla portata di utenti normali non troppo smanettoni. Coi diesel, viaggiando a bassi regimi è relativamente facile ottenere bassi consumi.

Coi turbo benzina, invece, basta poco per passare da buoni consumi a consumi notevolmente più alti, anche se le differenze con piede più o meno pesante sono minori , rispetto ai motori aspirati.

BO-SKY-OLO
26-10-2009, 00:26
Ciao

A me è arrivata esattamente 1 mesa fà e ho fatto solo 1500 Km...
Premetto che io per lavoro guido tutti i giorni auto da 210cv (Alfa 159), ma quando vado a spasso con la mia famiglia mi interessa la "sicurezza", il "confort", la "qualità" e la "comodità", e quindi, 200Km di velocità massima e passare in 11sec. da 0 a 100, mi basta e mi avanza, tenendo anche presente i circa 20 km con un litro.
Considera che la velocità massima consentita in Italia è 130 Km...
Vedi te!

p.s.: Inoltre esistono le rimappature (da utilizzare in pista), considera che la 120cv ha lo stesso, identico, motore della 143cv...


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Audi A4 Avant 2.0 TDI MY2010 - Argento Ghiaccio Metall. - Cerchi da 18 (replica) S4 - Progliettori Xenon Plus + Led al posteriore - PacK interno luci - PacK portaoggetti - Pack esterno lucido - Sistema controllo pressione pneumatici - Regolatore velocità - Comp. di bordo a colori - Antifurto volumetrico - Tendine laterali ai vetri posteriori - Cromo terminali Audi...

ciao, a quasi un mese di distanza dall 'acquisto hai novita? Anche io vorrei orientarmi su quel modello.

MatriX68X
26-10-2009, 01:52
ciao, a quasi un mese di distanza dall 'acquisto hai novita? Anche io vorrei orientarmi su quel modello.[/quote]

Ciao
Io sono estramamente soddisfatto, quando salgo sulla mia A4 godo come un porcello svedese, dentro e fuori è uno spettacolo.
Le prestazioni sono accettabili, in autostrada raggiunge i 200 con estrema facilità, i consumi sono bassi nonostante io ho montato i cerchi da 18 col gomme 245/40.
Un consiglio se dovessi scegliere la A4 Start, non prendere la Plus ma prendi l'Atvenced, in questo modo ti ritrovi tutto quello che ti serve per renderla decente, compreso gli specchi esterni richiudibili elettricamente...

http://img27.yfrog.com/i/a4musoantsn.jpg/

BO-SKY-OLO
28-10-2009, 01:30
nessun altro che ha la start?

Tommy86
29-10-2009, 15:17
nessun altro che ha la start?

c'è l'ha mio fratello da 1 settimana :wink:

però ancora non mi ha dato un parere un minimo preciso che non fosse "bella" :biggrin:

si è lamentato degli specchietti a chiusura manuale quello sì :ph34r:

ti allego 2 foto

http://www.imgplace.com/img265/595/14a4b.th.jpg (http://www.imgplace.com/viewimg265/595/14a4b.jpg)

http://www.imgplace.com/img265/4993/32a4.th.jpg (http://www.imgplace.com/viewimg265/4993/32a4.jpg)

BO-SKY-OLO
01-11-2009, 00:52
ok, mi fai sapere per favore ? Grazie

perlupo
05-11-2009, 10:57
news?

BO-SKY-OLO
06-11-2009, 01:04
si infatti ci sono novita'?

BO-SKY-OLO
10-11-2009, 01:00
nessun'altro ha la start?

BO-SKY-OLO
14-11-2009, 02:15
...up

perlupo
14-11-2009, 08:32
ti conviene andare dal conce e farci un giro...come ho fatto io!!!
:)

BO-SKY-OLO
14-11-2009, 19:12
...mi sa...ma non e' che siamo solo in 2 ad averla?

Albe27
25-11-2009, 13:58
Io l'ho ordinata e mi arriva (secondo loro) a fine gennaio 2010. Quando la provo vi saprò dare + dettagli.
L'ho provata dal conce e mi è sembrata ottima (chè altrimenti non la compravo :smile:)

perlupo
25-11-2009, 14:14
Io l'ho ordinata e mi arriva (secondo loro) a fine gennaio 2010. Quando la provo vi saprò dare + dettagli.
L'ho provata dal conce e mi è sembrata ottima (chè altrimenti non la compravo :smile:)

fine gennaio?
Ottimo
Quando l'hai ordinata con esattezza?
Con quale configurazione?
Grazie
:smile:

guitor
03-12-2009, 19:06
Ciao a tutti, ho da circa un anno la versione da 120Cv della A4, quando l'ho ordinata non esisteva la versione nominata start, dato che era appena entrata in listino ho avvuto il "coraggio" di ordinarla in quanto con il costo inferiore di vendita ho fatto mettere altri optional (riscaldatore supplementare temporizzato... scelta azzeccata :tongue:)
Bene la macchina l'ho ritirata a gennaio 2009, appena presa mi ha dato qualche problemino :cry: (a tal riguardo avevo aperto una discussione). Dopo un pò di tempo mi fanno portare l'auto in officina tenendola per quasi un mese, durante questo periodo, interpellando l'ingegnere audi, hanno cambiato tuto il blocco della frizione e successivamente l'intero cambio :ohmy:.
Dopo averla ritirata tutti i problemi di "vibrazioni" che sentivo all'avantreno tra una velocità di 40-60 sono spariti. Solo sporadicamente (ma forse è solo una mia impressione dal momento che gli amici non sentono nulla :huh:) avverto una leggera vibrazione intorno ai 60 Km/h.
A quanto sembra questo difetto sono stato il primo a segnalarlo in quanto nel database non c'era! (sono molto fortunato :maad:)
Per il resto l'auto va bene, in autostrada si comporta egregiamente e non fa fatica a raggiungere i 200 (nei pochi tratti possibili :wink:)
Per i consumi mi posso dichiarare soddisfatto, usandola a cilclo misto raggiungo facilmente i 15 Km/l (calcolando che dove sono ormai il traffico "cittadino" è diventato impossibile :cry::cry: .....) Usandola solo ed esclusivamente in autostrada non si fa fatica a superare i 19 Km/l (sempre se non si ci lascia prendere dalla mano :laugh::laugh:)
In ultima analisi sono soddisfatto dell'acquisto fatto ....
A proposito l'auto ha percorso circa 20.000 Km
Ciao Guido.