PDA

Visualizza Versione Completa : Freno a mano che frena poco



By3z
23-05-2008, 11:24
Non so se la domanda sia banale o meno...

Il mio freno a mano da un pezzo frena molto poco... Oddio, è sufficente per mantenere il veicolo arrestato anche in discesa, però anche tirandolo "di putenza" non arrivo minimamente al bloccaggio...

Adesso non è che voglia mettermi a fare il cinghiale :rolleyess: ma mi piacerebbe che tornasse come una volta :laugh:

C'è qualcosa da regolare/controllare che posso fare da solo?

Grazie!

DrakePerformance
23-05-2008, 13:12
magari hai le pastiglie andate o i rinvii della leva...giusto per appunto,i freni a mano di BMW fanno penaesperienza diretta su Z4 330(due) e x3....il freno a mano lo devi quasi strapppare dal tunnel centrale er farlo andare:dry:

By3z
23-05-2008, 15:56
magari hai le pastiglie andate o i rinvii della leva...giusto per appunto,i freni a mano di BMW fanno penaesperienza diretta su Z4 330(due) e x3....il freno a mano lo devi quasi strapppare dal tunnel centrale er farlo andare:dry:

Le pastiglie avranno 10mila km e lo faceva già prima di cambiarle.
Escludo sia colpa di dischi e/o pastiglie...
Penso sia qualcosa ai rinvii della leva, ma non ci capisco granchè :(

Bronz84
23-05-2008, 21:01
Io ho cambiato le corde :maad: dopo che mi si era inchiodato, e revisionato le pinze posteriori (in occasione della verniciatura): ora è più un po' più morbido di prima ma x bloccare in corsa (ehm...:rolleyess:) si fa fatica, devo tirare proprio di cattiveria. Per me è il meccanismo interno della pinza che tende a diventare duro.

Mark-A3
23-05-2008, 22:51
anchio ho questo "problema" sempre se si tratta ti problema...
per me è il meccanismo che è fatto in modo che non blocca facilmente le gomme specialmente in marcia...:sad:

Rick
23-05-2008, 23:11
saranno i pochi km ma la mia blocca bene da subito.....

e blocca le ruote anche in marcia... ( :joys: sulla neve torna utile :mmm: )

tsunamirs
24-05-2008, 01:15
Beati voi quello della mia RS2 pure se cambiato tutte le ganasce, dischi posteriori e pasticche non è sufficiente a tenerla ferma sul piano... e mi hanno detto in assistenza :sick:che è normale (un difetto genetico della porsche):ph34r:

Mark-A3
24-05-2008, 15:57
saranno i pochi km ma la mia blocca bene da subito.....

e blocca le ruote anche in marcia... ( :joys: sulla neve torna utile :mmm: )

per forza Rick monti le gomme della bicicletta...:laugh::laugh::laugh:





:ph34r::ph34r: scherzo...
però infliusce anche il peso della vettura e le gomme che monta per far bloccare le gomme dietro se gia stenta a bloccare di suo...

Bronz84
24-05-2008, 19:20
però infliusce anche il peso della vettura e le gomme che monta per far bloccare le gomme dietro se gia stenta a bloccare di suo...

Si, di sicuro. Però sull'Ibiza 1.4TDI che monta il mio stesso identico impianto frenante sia davanti che dietro (pari pari) blocca bene anche in 4, e sempre con le 205. :dry:

Audiman
25-05-2008, 11:51
.........blocca bene anche in 4, e sempre con le 205. :dry:

Scusate... non vorrei passare per un pensionato guidatore di 80 anni (con tutto il rispetto per essi).... ma... che utilità c'è a tirare il freno a mano in marcia? Dal momento che, chiamandosi "freno di stazionamento", è stato progettato per tenere l'auto stazionata (immobile) da ferma :huh:

Rick
25-05-2008, 11:59
per forza Rick monti le gomme della bicicletta...:laugh::laugh::laugh:





:ph34r::ph34r: scherzo...
però infliusce anche il peso della vettura e le gomme che monta per far bloccare le gomme dietro se gia stenta a bloccare di suo...

beh dai son sempre 195... :flush:


Scusate... non vorrei passare per un pensionato guidatore di 80 anni (con tutto il rispetto per essi).... ma... che utilità c'è a tirare il freno a mano in marcia? Dal momento che, chiamandosi "freno di stazionamento", è stato progettato per tenere l'auto stazionata (immobile) da ferma :huh:

onestamente.... se vedo la neve e uno spiazzo vuoto.... :angfas:

Bronz84
25-05-2008, 13:06
Scusate... non vorrei passare per un pensionato guidatore di 80 anni (con tutto il rispetto per essi).... ma... che utilità c'è a tirare il freno a mano in marcia? Dal momento che, chiamandosi "freno di stazionamento", è stato progettato per tenere l'auto stazionata (immobile) da ferma :huh:

Secondo me quella volta han sbagliato nome!!! :laugh::laugh::laugh:

By3z
25-05-2008, 13:36
Scusate... non vorrei passare per un pensionato guidatore di 80 anni (con tutto il rispetto per essi).... ma... che utilità c'è a tirare il freno a mano in marcia? Dal momento che, chiamandosi "freno di stazionamento", è stato progettato per tenere l'auto stazionata (immobile) da ferma :huh:

Tirarlo in marcia serve solo a fare i tamarri :tongue:
A me interessa fondamentalmente perchè una volta lo faceva, ed ora no. Vorrei che fosse tutto apposto, semplicemente... Poi se mi dite che è "normale" con l'età, amen ;)

marcob89
29-05-2008, 07:50
Cioè, siamo tutti tamarri qui...



... io con i piazzali bagnati e le vie non asfaltate mi diverto...


...solo che anche il mio è "misteriosamente" cresciuto in maniera paurosa.