PDA

Visualizza Versione Completa : Volvo C30 sound...



runk
06-10-2009, 16:03
Imho una delle più belle hatchback sul mercato imho, assieme ad A3 e Scirocco...

anche il sound è bello, peccato per gli interni...

http://www.youtube.com/watch?v=sZvYo1glfFw

http://www.youtube.com/watch?v=SkfCIi_Bs8w

SigurRos
06-10-2009, 16:23
Il sound non è del T5 originale, conosco quella C30, ha subito minuziosi lavori di miglioramento.
E' una buona auto, l'ho usata per un bel po' di tempo ed ora è in famiglia, peccato solo che costi veramente troppo: la stessa auto di quella del video con lo stesso motore (che comunque ha troppi pochi cavalli) è la Focus ST, però più raffinata tecnicamente pur costando di meno (e anche molto)! Stesso motore della ben più famosa Focus RS, però portato a 300cv in questo caso.
Con lavori ben fatti, con una T5 dai la paga a 9 auto su 10 (dello stesso segmento o giù di lì, ovviamente). Il problema è che potevano svilupparla meglio già di loro, gli american-svedesi.

Gli interni sono di buona qualità, ma pecca in dettagli (interni sportivi...neanche l'ombra). Per il resto, grande solidità e sicurezza, seppur non testata è ben percettibile, a mio parere ben superiore alle tedesce, ma eccelle solo in questi campi.
Esteticamente è molto bella (tutti, ma tutti, girano la testa e la guardano...magari non tutti in modo positivo, ma la guardano), ma solo con bodykit e cerchi adatti.

Comprarla ha senso solo con gli incentivi statali, nella versione 1.6D: la porti a casa al prezzo di una Grande Punto mediamente accessoriata. Ma è molto poco giovanile alla guida.
Ah, ora esce il restyling...dalle prime foto bello anche lui. Promette anche miglioramenti tecnici, ma chissà.

runk
06-10-2009, 17:23
Il sound non è del T5 originale, conosco quella C30, ha subito minuziosi lavori di miglioramento.
E' una buona auto, l'ho usata per un bel po' di tempo ed ora è in famiglia, peccato solo che costi veramente troppo: la stessa auto di quella del video con lo stesso motore (che comunque ha troppi pochi cavalli) è la Focus ST, però più raffinata tecnicamente pur costando di meno (e anche molto)! Stesso motore della ben più famosa Focus RS, però portato a 300cv in questo caso.
Con lavori ben fatti, con una T5 dai la paga a 9 auto su 10 (dello stesso segmento o giù di lì, ovviamente). Il problema è che potevano svilupparla meglio già di loro, gli american-svedesi.

Gli interni sono di buona qualità, ma pecca in dettagli (interni sportivi...neanche l'ombra). Per il resto, grande solidità e sicurezza, seppur non testata è ben percettibile, a mio parere ben superiore alle tedesce, ma eccelle solo in questi campi.
Esteticamente è molto bella (tutti, ma tutti, girano la testa e la guardano...magari non tutti in modo positivo, ma la guardano), ma solo con bodykit e cerchi adatti.

Comprarla ha senso solo con gli incentivi statali, nella versione 1.6D: la porti a casa al prezzo di una Grande Punto mediamente accessoriata. Ma è molto poco giovanile alla guida.
Ah, ora esce il restyling...dalle prime foto bello anche lui. Promette anche miglioramenti tecnici, ma chissà.

non sapevo che il cuore fosse della focus rs...

SigurRos
06-10-2009, 17:51
Sì, il motore è lo stesso...il T5 Volvo in giro dal 1995 (più o meno) spacciato per Duratec quando posto sulle Ford, montato da, appunto, Volvo T5 (230cv), le vecchie Volvo R (le più recenti uscite, S60R e V70R, in versione da 300cv), Focus St (225cv) ed RS (300cv), ed ora anche la Kuga 2.5T (credo in versione depotenziata da circa 200cv).

runk
06-10-2009, 18:44
Quello della Kuga lo sapevo...ma le altre motorizzazioni volvo di chi sono? produzione propria o altro che tu sappia?

SigurRos
06-10-2009, 19:02
Quello della Kuga lo sapevo...ma le altre motorizzazioni volvo di chi sono? produzione propria o altro che tu sappia?

Oltre al T5, solo il D5 (turbodiesel 2.5 da 185cv, ed ora anche biturbo da 205cv),il T6 (3.0 280cv) ed il 2.4D (che sarebbe un D5 depotenziato, mi pare) sono totalmente Volvo sia di progetto che di costruzione. Il resto è PSA, stessi motori montati da Ford, Mazda, Peugeot, Citroen e varie, con l'eccezione del V8 di produzione Volvo-Yamaha montato da S80 e XC90.

Gabry_90
07-10-2009, 16:42
A me piace molto questa macchina.....forse il posteriore lascia un pò desiderare..... Però non è male dai....

SigurRos
07-10-2009, 17:12
Esteticamente per me è fantastica, nulla da dire, e attira gli sguardi in maniera esagerata per un'auto della sua categoria. Il posteriore secondo me è la parte più bella, però la C30 deve avere Bodykit e cerchi da 18", altrimenti tutto questo discorso va a farsi benedire...
E, purtroppo, la maggior parte delle poche che si vedono in giro, sono base-base esteticamente.

Questa è la C30 truzzo-style che abbiamo in famiglia:

http://img37.imageshack.us/img37/7407/dscn2140s.jpg

Giulio84
07-10-2009, 19:28
bel sound la prima del video in alto...

lo specchio verde cosa riprende??

SigurRos
07-10-2009, 19:36
lo specchio verde cosa riprende??

Assolutamente niente. L'abbiamo fatto io ed un mio amico olandese sulle rispettive C30 ormai quasi un anno e mezzo fa, non piace a nessuno ma a noi due sì (e anche a mio padre, va là...) :tongue:

Bel sound sì...il T5 è uno dei pochi turbo old-style ancora sul mercato. Peccato che non esca con quei 40cv in più che servirebbero, sulla C30 (con mappa e scarico passa la paura, comunque). Ma anche i 300cv di cui è dotato sulla Focus RS potrebbero essere ben accetti... :tongue:

Gabry_90
07-10-2009, 19:43
Esteticamente per me è fantastica, nulla da dire, e attira gli sguardi in maniera esagerata per un'auto della sua categoria. Il posteriore secondo me è la parte più bella, però la C30 deve avere Bodykit e cerchi da 18", altrimenti tutto questo discorso va a farsi benedire...
E, purtroppo, la maggior parte delle poche che si vedono in giro, sono base-base esteticamente.

Questa è la C30 truzzo-style che abbiamo in famiglia:

http://img37.imageshack.us/img37/7407/dscn2140s.jpg

Truzzzzzziiiiissssssssssssssiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaa aaaa :w00t::w00t::w00t:

Complimenti!!!!!

Giulio84
07-10-2009, 19:55
ho capito! :)

cmq messa giu come l'hai fatta tu ha un suo xche! ;)

SigurRos
07-10-2009, 20:28
Grazie ragazzi :tongue:

runk
07-10-2009, 23:29
Bellissima imho...

kaifka
07-10-2009, 23:59
la parte posteriore non si può guardare è veramente brutta!!

runk
08-10-2009, 10:26
Secondo me è molto caratteristico il culo di quest'auto...

SigurRos
08-10-2009, 15:02
Non è certo in Audi-style, ecco...è chiaro che può non piacere, come tutti gli azzardi :)

SlimAudi
29-10-2009, 22:55
Imho è proprio brutta :sick::sick::sick::sick:

SigurRos
30-10-2009, 00:00
Difficilmente all'Audista medio può piacere, è questo il suo pregio.

marcob89
30-10-2009, 00:05
Adoro il T5...

Specie le 850 T5R... :D

Anda3
30-10-2009, 00:48
a me la c30 non piaceva quando era appena uscita.. la vedevo sui giornali, su internet ecc...e non mi diceva nulla...
poi l ho vista dal vero.. e me ne sono innamorato..
i suoi difetti sono il prezzo e il fatto che se non ha i 18" e paraurti sportivi non è molto appariscente.:)

SigurRos
30-10-2009, 08:45
Adoro il T5...

Specie le 850 T5R... :D

:wub: Intenditore...
Di più zarro ed affascinante delle Volvo R nel campo delle wagon c'è solo la relativamente nuova Passat R36 (e magari anche l'Octavia RS, bellissima ma forse non abbastanza zarra...:laugh: Poi come prestazioni è inferiore, comunque).

http://www.mist.net/images/v70r01.jpg

http://carpictures.carjunky.com/albums/Paris-Car-Show-2002/volvo_v70r_02.sized.jpg
Qui è quando Volvo dominava...con una cilindrata nettamente più piccola e se la giocava alla pari con la coeva S4, e consumava pure la metà. Purtroppo Audi è andata avanti, Volvo sì è totalmente fermata, anzi è andata addirittura indietro, con scelte discutibili ed insensate oltre che qualità nettamente diminuita...altrimenti a quest'ora non avrei avuto bisogno certo dell'S3.
Per quanto le poche V70R usate in giro mi tentano ancora...



i suoi difetti sono il prezzo e il fatto che se non ha i 18" e paraurti sportivi non è molto appariscente.

Assolutamente. E non sono due difettini da poco...
Ripeto, è una buona auto (non sportiva, non tecnicamente avanzata, ma buona) ma ha un prezzo esagerato.
Ne vale la pena solo con ecoincentivi sulle piccole cilindrate (allora lì si spunta un prezzo anche buono in confronto al mercato nella sua totalità...).