PDA

Visualizza Versione Completa : corsi di guida sicura audi



aurelix
06-10-2009, 21:29
qualcuno di voi ha già fatto i corsi audi quattro experience??


descrizioni, giudizi

grazie

LUPIN
06-10-2009, 21:38
Io

quando ho ordinato l'S3, il giorno dopo il tizio con qualche magagna è riuscito ad infilare me ed un mio amico in un corso che si sarebbe svolto pochi giorni dopo.. ovviamente a pagamento..

che dire?

lo consiglio vivamente, ti insegnano di tutto, provi TE l'auto in ogni situazione e capisci molte cose..a me è servito molto.. ma molto molto molto.

se vai sul mio canale di youtube vedi qualche prova effettuata quel giorno.. ;)

aurelix
06-10-2009, 21:41
interessante

LUPIN
06-10-2009, 22:02
interessante

a monza poi.. non ti dico che divertimento quando abbiam provato le auto in pista! TTS, S3, A5 varie..

da paura ;)

aurelix
06-10-2009, 22:28
il prossimo pare che sia proprio a Monza..

ma è guida sicura o sportiva???
dammi qualche dettaglio

LUPIN
06-10-2009, 22:34
il prossimo pare che sia proprio a Monza..

ma è guida sicura o sportiva???
dammi qualche dettaglio

sicura!

ti fanno fare di tutto.. ma cose di base, ma UTILISSIME

dalle 9 alle 17 circa, prezzo elevato...

aurelix
06-10-2009, 22:52
mi hanno chiesto 600 eur,penso che sia nella media

ma se è un corso base non so..

ci sono quelli di stohr con molte opzioni e soprattutto con molta storia alle spalle
http://www.guidarepilotare.it/guidasicura/prezzi_attuale.asp

peppo1988
07-10-2009, 00:43
Io ho fatto quello di stohr. Consigliatissimo!!!!

ilPoli
07-10-2009, 08:46
Azz tempo fa avevo avuto la possibilità di fare quello di Stohr a babbo, peccato che cadeva proprio in un giorno dove dire che avevo tanto da lavorare è un eufemismo... ora invece la persona che aveva l'aggancio non lavora più qua e quindi nisba... idem per il corso di drift, cade sempre giù per settimana, mi scoccia che sarebbe domani a Castelletto di Branduzzo e ovviamente non riesco ad andarci.

ste77
08-10-2009, 22:29
mi hanno chiesto 600 eur,penso che sia nella media

ma se è un corso base non so..

ci sono quelli di stohr con molte opzioni e soprattutto con molta storia alle spalle
http://www.guidarepilotare.it/guidasicura/prezzi_attuale.asp


Io ho fatto quello di stohr. Consigliatissimo!!!!

nn lo metto in dubbio....anche se i video che hanno messo.....nn invogliano troppo.:ph34r::tongue:

ilteo
11-10-2009, 02:15
Quindi ragazzi secondo voi è meglio buttarsi su Audi o su Stohr??........

Per internderci , qual'è quello più pratico ed incisivo , cioè poche chiacchere e tanti fatti in pista?.....
Grazie

LUPIN
13-10-2009, 12:57
Quindi ragazzi secondo voi è meglio buttarsi su Audi o su Stohr??........

Per internderci , qual'è quello più pratico ed incisivo , cioè poche chiacchere e tanti fatti in pista?.....
Grazie

io ti consiglio Audi, hanno uno staff della madonna espertissimo e molto disponibile.

poi non so, fai tu..

ste77
13-10-2009, 18:18
io ti consiglio Audi, hanno uno staff della madonna espertissimo e molto disponibile.

poi non so, fai tu..

ma secondo te se utilizzassi la mia auto a fare il corso; nn mi fanno uno sconto??!!? :unsure::biggrin::biggrin:

LUPIN
13-10-2009, 18:34
ma secondo te se utilizzassi la mia auto a fare il corso; nn mi fanno uno sconto??!!? :unsure::biggrin::biggrin:

:laugh:

si utilizzano diverse auto.. poi son tutte speciali, con particolari aggeggi che ti rilevano vari dati..

poi quando fai la prova frenata con abs o senza, son auto sprovviste di abs... o comunque che c el'hanno staccato...

in quella di evitamento ostacolo devi cercare di tenere giu il gas, cioè di non lasciarlo, e loro dalla postazione principale rilevano il tutto...

e poi altre cose che ora non mi vengono in mente..

un bel corso! fidatevi del sottoscritto :asd:

ilteo
13-10-2009, 18:53
Ok dai prenoto, mi hai convinto.........Speriamo non sia un pacco!!!......
Ma fai anche qualche giro in circuito??...

LUPIN
13-10-2009, 19:03
Ok dai prenoto, mi hai convinto.........Speriamo non sia un pacco!!!......
Ma fai anche qualche giro in circuito??...

in quello che ho fatto io, sì.. con le auto con cui fai i test prima, alla fine fai il giro in pista... anzi, prima di pranzo mi pare

c'erano TTS, A5 3.0 TDI, S3 e varie A4

ilteo
13-10-2009, 19:13
Ma giro in pista con te alla guida vero???..........
Ma puoi scannare o ti limitano?

cucciolo
14-10-2009, 09:58
interessa anche a me, ho telefonato ieri per avere informazioni dettagliate, la signora che ha risposto è stata molto disponibile, mi sà che prenoto pure io, tra le altre cose mi ha spiegato che comunque non è un corso di guida per sfruttare la macchina in pista, ma un corso sulle tecniche di guida per sfruttare al meglio tutti i dispositivi di cui questi gioiellini sono provvisti, che permettono di controllare al meglio la vettura in casi estremi o di pericolo, poi se non ci sono gare, come diceva lupin si fà un giro in pista.
Per me sarebbe interessante perchè ad esempio avendo la patente da quasi 14 anni, ho imparato a guidare quando l' abs non esisteva ancora o comunque non era un optional presente in molte vetture, senza parlare di asr esp etc...
quindi mi spiegava che solitamente quelli che hanno imparato a guidare con macchine sprovviste di questi dispositivi a volte non sanno come sfruttarli al meglio (spero non sia il mio caso :biggrin:). A questo punto l' unico modo per sapere se siamo realmente in grado di sfruttare al meglio le nostre auto è quello di frequentare un corso di questo genere.
La cosa bella che per questo corso c'è anche una S3 sportback s-tronic, per cui sarebbe doppiamente utile per me.:biggrin:

LUPIN
14-10-2009, 10:38
Ma giro in pista con te alla guida vero???..........
Ma puoi scannare o ti limitano?

Guidi te sì, ti dico.. dipende chi ti entra in macchina tra gli istruttori.. col tts tiravo da paura ma il fifone affianco mi minacciava di farmi uscire :( :( :(

meno male che non ero assegnato a lui durante la giornata....


interessa anche a me,:

frenata con evitamento ostacolo con e senza abs
sbandata controllata col tts su acqua
evitamento ostacolo con s3
birilli (uso del volante) con a5
controllo dell'auto su asfalto scivoloso con A4 station
giro in un percorso tra birilli con A3 cabrio con volante al contrario...girando a destra va a sinistra e viceversa

credo di non essermi dimenticato nulla

totalcupra
14-10-2009, 11:22
Io ho fatto sia quello in pista a monza sia quello su ghiaccio.
Secondo me molto più utile il secondo.
Il primo è utile, ma proprio base base.

Ciao

Enzo

essecinque
14-10-2009, 12:24
Ciao ragassi,
io mi sono appena iscritto al corso del 25 a Monza. In merito al corso di Stohr..beh,nulla da dire: costa,ma guidi taaaanto e bene! A novembre con loro andrò a fare il corso drift ;)

ilteo
15-10-2009, 11:18
Guidi te sì, ti dico.. dipende chi ti entra in macchina tra gli istruttori.. col tts tiravo da paura ma il fifone affianco mi minacciava di farmi uscire :( :( :(

meno male che non ero assegnato a lui durante la giornata....



frenata con evitamento ostacolo con e senza abs
sbandata controllata col tts su acqua
evitamento ostacolo con s3
birilli (uso del volante) con a5
controllo dell'auto su asfalto scivoloso con A4 station
giro in un percorso tra birilli con A3 cabrio con volante al contrario...girando a destra va a sinistra e viceversa

credo di non essermi dimenticato nulla
Grazie mille per la disponibilità!!.......


Io ho fatto sia quello in pista a monza sia quello su ghiaccio.
Secondo me molto più utile il secondo.
Il primo è utile, ma proprio base base.

Ciao

Enzo
Ok, inizio con il base base a Monza come dici te, poi quest'inverno mi cimenterò sul ghiaccio!!......Grazie comunque


Ciao ragassi,
io mi sono appena iscritto al corso del 25 a Monza. In merito al corso di Stohr..beh,nulla da dire: costa,ma guidi taaaanto e bene! A novembre con loro andrò a fare il corso drift ;)
Cioè spendi 600€ per un corso base base a Monza per poi tuffarti sui traversi??.........Spettacolo......
Quanto costerebbe questo corso dei drift??

essecinque
15-10-2009, 23:29
Grazie mille per la disponibilità!!.......


Ok, inizio con il base base a Monza come dici te, poi quest'inverno mi cimenterò sul ghiaccio!!......Grazie comunque


Cioè spendi 600€ per un corso base base a Monza per poi tuffarti sui traversi??.........Spettacolo......
Quanto costerebbe questo corso dei drift??

I corsi di guida sicura son totalmente deducibili..quindi il 600€ è relativo :shifty:
Il corso drift costa ca. 700€. Necessito di driftare un po',ora che ho venduto la TP,le scodate mi mancano (e non ho intenzione di fare il somaro con la GTR e stracciare le posteriori in 5 minuti :biggrin:)

ilteo
17-10-2009, 10:09
I corsi di guida sicura son totalmente deducibili..quindi il 600€ è relativo :shifty:
Il corso drift costa ca. 700€. Necessito di driftare un po',ora che ho venduto la TP,le scodate mi mancano (e non ho intenzione di fare il somaro con la GTR e stracciare le posteriori in 5 minuti :biggrin:)
Appunto, quale mezzo migliore della Gtr per driftare?.......
Complimenti, ma che allestimento hai preso??

essecinque
17-10-2009, 22:13
Premium

ilteo
18-10-2009, 00:13
Alla facciazza che mezzaccio.........magari anche bianco!!.............
Complimenti.......

essecinque
18-10-2009, 16:41
No.. grigio piombo,interni ghiaccio

leellah
18-10-2009, 18:01
No.. grigio piombo,interni ghiaccio

Uno degli UNO colori disponibili...:laugh:

Alex
19-10-2009, 17:25
I corsi di guida sicura son totalmente deducibili..quindi il 600€ è relativo :shifty:
Il corso drift costa ca. 700€. Necessito di driftare un po',ora che ho venduto la TP,le scodate mi mancano (e non ho intenzione di fare il somaro con la GTR e stracciare le posteriori in 5 minuti :biggrin:)

la deducibilità è anche per i privati (con partita iva) o solo per le aziende?

quando dici totalmente intendi importo + iva?

mi puoi dare qualche riferimento normativo in più?

essecinque
20-10-2009, 19:10
Uno degli UNO colori disponibili...:laugh:

Apro e chiudo per non rimanere O.T. : non ne ho viste in giro come la mia..solo grigio piombo con interni neri fino ad ora :smile:

ilteo
25-10-2009, 22:28
Ragazzi oggi giornatona in quel di Monza a fare il corso Audi Experince , spettacolo vero!!!.........
Mi sono divertito parecchio ; lo consiglio vivamente a tutti gli indecisi ( come lo ero io del resto ), che pensano sia una stupidata invece.......un'esperienza che abbina l'istruzione al divertimento .
Un ringraziamento ai partecipanti ed un saluto ad Alberto "Essecinque" che è l'unico che non sono riuscito a salutare.

Alla prossima, Ciao

essecinque
26-10-2009, 11:50
Ragazzi oggi giornatona in quel di Monza a fare il corso Audi Experince , spettacolo vero!!!.........
Mi sono divertito parecchio ; lo consiglio vivamente a tutti gli indecisi ( come lo ero io del resto ), che pensano sia una stupidata invece.......un'esperienza che abbina l'istruzione al divertimento .
Un ringraziamento ai partecipanti ed un saluto ad Alberto "Essecinque" che è l'unico che non sono riuscito a salutare.

Alla prossima, Ciao

Un salutone a te! Mi ero fermato a parlare con Giorgio e Alberto..ti ho visto andar via.. amen! Alla Prossima!

kimi416
06-05-2010, 13:10
ragazzi stavo valutando l'ipotesi di fare un bel corso di guida..
ero indirizzato a quelli di guidarepilotare con sthor.. volevo chiedervi qualche info a riguardo dato che ho letto che alcuni di voi hanno partecipato..
in particolare volevo saper se c'è propedeuticità tra i vari corsi.. ad esempio se volessi partecipare al corso di avviamento alla guida sportiva prima devo aver fatto quello di guida sicura???
più o meno i costi??
grasssie:biggrin::wink: