PDA

Visualizza Versione Completa : SENZA ALLARMI ABS SI PUO?



giggino72
06-10-2009, 23:46
salve ragazzi come ho letto nei vari topic non sono l' unico ad avere problemi con la centralina dell' ABS che ormai è da sostituire (al prezzo di 690 euro originale audi su un auto che vale si e no 4000 euro) sulla mia a6 2.5 v6 tdi del 99 ,ma siccome l'auto frena lo stesso anche senza ABS qualcuno sa come si fà ad eliminare quel fastidioso bipp all'accensione e qul maledetto punto esclamativo nel computer di bordo che non mi fa vedere nient'altro . in pratica qualcuno sa come eludere il computer e fargli credere che la centralina c'è in modo da far sparire gli allarmi .
si può guidare anche senza ABS e controllo trazione basta esserne consapevoli che non ci sono.(come una volta):dry:

jpdonn
07-10-2009, 00:15
salve ragazzi come ho letto nei vari topic non sono l' unico ad avere problemi con la centralina dell' ABS che ormai è da sostituire (al prezzo di 690 euro originale audi su un auto che vale si e no 4000 euro) sulla mia a6 2.5 v6 tdi del 99 ,ma siccome l'auto frena lo stesso anche senza ABS qualcuno sa come si fà ad eliminare quel fastidioso bipp all'accensione e qul maledetto punto esclamativo nel computer di bordo che non mi fa vedere nient'altro . in pratica qualcuno sa come eludere il computer e fargli credere che la centralina c'è in modo da far sparire gli allarmi .
si può guidare anche senza ABS e controllo trazione basta esserne consapevoli che non ci sono.(come una volta):dry:

Ciao,avevo lo stesso tuo problema, purtroppo non si puo eliminare la spia ne tantomeno il punto esclamativo dal computer di bordo :sad:
Se hai portato l'auto da qualche meccanico che ha tentato di fare la diagnosi ti avrà detto che la centralina dell'abs non risponde (errore di comunicazione)
Non si riesce ad entrare e a fare nulla!
Prova su ebay o da qualche demolitore una centralina, non è difficile trovarla!
Con una spesa tra le 100 e le 150 dovresti cavartela :smile:

hornet900
07-10-2009, 09:25
Non si può!

turbo 6
07-10-2009, 13:13
Eh eh eh pure io ho lo stesso problema... Forse i 3 beep si possono eliminare smontando il cruscotto ed eliminando il cicalino. Non ci ho mai provato,comunque capisco che tutte le volte che si accende il quadro si sente sta spia e tutti quanti chiedono se ho il freno a mano tirato quando vedno il punto esclamativo sul display,possa dare un fastidio assurdo!!

hornet900
07-10-2009, 17:10
Guardate questo annuncio

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___VENDO-CENTRALINA-ABS-X-AUDI-A6-2-5-TURBO-DIESEL_W0QQitemZ150377425116QQddiZ7429QQddnZAutoQ3 aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item23033168dc&_trksid=p3286.c0.m14

jpdonn
07-10-2009, 23:43
Guardate questo annuncio

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___VENDO-CENTRALINA-ABS-X-AUDI-A6-2-5-TURBO-DIESEL_W0QQitemZ150377425116QQddiZ7429QQddnZAutoQ3 aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item23033168dc&_trksid=p3286.c0.m14

E' importantissimo che il codice sia identico, anche l'ultima lettera.
Per la vostra A6 2.5 è molto semplice trovarla, nei demolitori ce ne sono diverse, certo sempre a rischio rottura poiche sono praticamente tutte difettate.
Nuova costa un botto, per la mia mi chiesero 1100 euro ( tra l'altro non si vende separata, ma insieme alla pompa abs).Mi proposero un kit di revisione in audi al prezzo di 600euro piu manodopera... (con 2 anni di garanzia), gli risposi NO GRAZIE!

turbo 6
08-10-2009, 00:04
Nuova costa un botto, per la mia mi chiesero 1100 euro ( tra l'altro non si vende separata, ma insieme alla pompa abs).Mi proposero un kit di revisione in audi al prezzo di 600euro piu manodopera... (con 2 anni di garanzia), gli risposi NO GRAZIE!
Assurdo,credo che avessi 1100€ in mano di sicuro non li spenderei per la centralina dell'abs.

Silenzio
08-10-2009, 01:46
Ciao ragazzi. In attesa di poter sistemare la mia, ho montato una della a6 2.4 benz berlina con cambio manuale. Bene, la spia e il cicalino sono spariti, ma sono rimasti la spia gialla abs e la spia asr accesi. Vaggate, mi dice che ho un sensore destro che nn va. In effetti il connettore monta in modo diverso i fili del sensore 1-2-3-4 sulla mia, mentre 1-2-3-5 sulla benzina. Adesso proverò a cablare quel filo, da 5 a 4 ma cmq ho notato che altri fili sono messi in modo diverso. Restando alla diagnosi, mi da solo il sensore. Cmq, leggo il display, non ho il cicalino e nn visualizzo il lampeggio continuo. Non è poco. Ciaooo

HAUS66
13-10-2009, 09:49
salve ragazzi come ho letto nei vari topic non sono l' unico ad avere problemi con la centralina dell' ABS che ormai è da sostituire (al prezzo di 690 euro originale audi su un auto che vale si e no 4000 euro) sulla mia a6 2.5 v6 tdi del 99 ,ma siccome l'auto frena lo stesso anche senza ABS qualcuno sa come si fà ad eliminare quel fastidioso bipp all'accensione e qul maledetto punto esclamativo nel computer di bordo che non mi fa vedere nient'altro . in pratica qualcuno sa come eludere il computer e fargli credere che la centralina c'è in modo da far sparire gli allarmi .
si può guidare anche senza ABS e controllo trazione basta esserne consapevoli che non ci sono.(come una volta):dry:
ciao, ti scrivo perchè anche io ho il tuo medesimo problema, ed avrei pensato di risolverlo riparando la centralina presso questa ditta (leggi tutta l'inserzione):

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250401521449

purtroppo però la mia centralina abs non è disponibile in magazzino da loro, e quindi dovrei smontarla, spedirla ed attendere che riparata me la rimandino.
il costo non è esorbitante quanto il nuovo, e danno due anni di garanzia.
cosa ne pensi?

giggino72
08-11-2009, 15:52
grazie pele risposte ragazzi ma forse ho risolto con questo link

nel frattempo ho smontato il quadro strumenti e armato di cartoncino nero e forbici ho coperto il fatidico (!) e la spia ABS così almeno non li vedo più e devo dire che senza ABS e controllo trazione ho riscoperto il piacere della vera guida .




http://passat-b5.ru/index.php?option=com_content&task=view&id=296&Itemid=57r

Dr.Vazzo
08-11-2009, 16:22
ma sta centralina parte così facilemente? vedo che siete più di uno con questo problema!! ma anche la tua Nico non funziona?

jpdonn
08-11-2009, 19:43
ma sta centralina parte così facilemente? vedo che siete più di uno con questo problema!! ma anche la tua Nico non funziona?

Simone ti confermo che parte proprio facilmente....purtroppo :sad:

turbo 6
08-11-2009, 20:02
ma sta centralina parte così facilemente? vedo che siete più di uno con questo problema!! ma anche la tua Nico non funziona?

Anche la mia non andava Simo...ma forse ho risolto il problema per il momento,speriamo che duri...

SM4rk
17-11-2009, 17:26
Medesimo problema per l'A6 2.5 TDI di mio padre...

sostituita con un'altra identicata che pare funzionare a singhiozzo...

non riesco a venirne fuori... :(