PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche audi S3



Alberto N.
07-10-2009, 20:34
Buonasera a tutti, mi chiamo Alberto e sono nuovo,
desidererei ricevere alcune informazioni per portare la mia audi S3 sportback 2.0 TFS 265CV più o meno a 300 CV, io sono dalle parti di vicenza, perciò se c'è qualcuno dalle mie parti che mi può indicare qualche posto nei d'intorni di vicenza o altrove sarei graditissimo.
Grazie, Alberto.

Rik-S3
07-10-2009, 20:45
Per prima cosa io monterei un filtro a pannello Kn o BMC e un impianto di scarico degno della nostra S3; poi per quanti riguarada la rimappatura della centralina bisognerebbe sentire chi l'ha gia' mfatta e da chi..............non se Aftech va ancora di moda.....:)

LUPIN
07-10-2009, 20:53
Ciao, dalle tue parti c'è Tremauto, di cui sento parlare molto bene anche qui sul forum..

Alberto N.
07-10-2009, 20:55
Grazie mille per la risposta, te non sai qualche posto dove andare per il filtro e per lo scarico? Ammetto di essere alle prime armi su questi argomenti e perciò abbastanza inesperto...

Rik-S3
07-10-2009, 21:00
Grazie mille per la risposta, te non sai qualche posto dove andare per il filtro e per lo scarico? Ammetto di essere alle prime armi su questi argomenti e perciò abbastanza inesperto...

Io il filtro l'ho preso su Ebay tedesco perche' qui in Italia non l'ho trovavo, ti metto il link, per lo scarico.bhe qui si apreuna discussione lunga 345 km.....:) secondo me sarebbe meglio che prima facessi un "giro" su youtube per sentire i vari sound e poi una ricerca qui sulla sezione S3 e vedere gli scarichi che hanno messo i vari utenti.....:wink:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130319141709&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Alberto N.
07-10-2009, 21:06
Ok, ti ringrazio, gentilissimo..!!

cidibi
09-10-2009, 16:27
Grazie mille per la risposta, te non sai qualche posto dove andare per il filtro e per lo scarico? Ammetto di essere alle prime armi su questi argomenti e perciò abbastanza inesperto...

Per lo scarico il sound conta ma molto poco, quello che conta è la resa e la qualità...ovvero SUPERSPRINT, io l'ho montato da due anni ed è ancora perfetto, in particolar modo l'acciaio utilizzato e le finiture.

PS
Tramite il club come socio puoi usufruire delle convenzioni con officine o la stessa supersprint per un maggiore sconto.

raul0880
09-10-2009, 17:36
ciao,io ho appena ordinato downpipe maggiorato piu catalizzatore sportivo 200 celle piu versione centrale silenziato piu silenziatore finale con finalini jet special ..il tutto milltek,con twintercooler forge

cidibi
09-10-2009, 17:42
ciao,io ho appena ordinato downpipe maggiorato piu catalizzatore sportivo 200 celle piu versione centrale silenziato piu silenziatore finale con finalini jet special ..il tutto milltek,con twintercooler forge

Qualche socio usa Miltek e si trova bene, io sinceramente preferisco di gran lunga come qualità Supersprin...e infatti costa molto di piu. Il twin intercooler FORGE è un oggetto interessante e penso che quindi andrai oltre ad una normale mappatura, io nonostante una turbina molto piu grossa nn l'ho ancora preso (e infatti d'estate la turbina soffre e ci vado cauto), ma stiamo valutando una soluzione simile a quella FORGE:wink:

Il Peos
09-10-2009, 17:56
scusate ma cos'è il ''twintercooler forge''?:blink:

mape86
09-10-2009, 18:35
scusate ma cos'è il ''twintercooler forge''?:blink:

già, l'ho cercato pure io ma non ho trovato nulla... :sad:

testy83
09-10-2009, 19:21
Allora il twintercooler forge è l'intercooler prodotto dalla ditta Forge, maggiori info nel link seguente.
FORGE (http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=010202&product=FMINTS3FS)

Per lo scarico fondamentale è sostituire il downpipe, ovvero la prima parte dello scarico che parte dalla turbina e comprende il tratto centrale. Questo perchè l'originale ha un catalizzatore installato appena dopo la turbina, e questo causa un forte riscaldamento della stessa(e quindi del olio motore) e un notevole calo di prestazioni, inoltre il secondo catalizzatore va sostituito con uno più permeabile 200 o 100 celle, adirittura c'è chi sceglie downpipe senza cat. Cmq cerca sul forum, trovi discussioni molto aprofoindite sul argomento.

raul0880
10-10-2009, 00:00
Cidibi quoto tutto ciò che hai detto, anche a me il preparatore ha proposto supersprint.. Ma il prezzo lievitava non poco , a quel punto mi son accontentato sapendo cmq di andare su un buon prodotto, sperem bene :)