PDA

Visualizza Versione Completa : scarico artigianale by P&D Automotive



MrDundee
23-05-2008, 23:23
salve a tutti raga ho fatto lo scarico dai preparatori di P&D Automotive a Rovigo. è stato fatto veramente un lavoro ad opera d'arte,come è nel loro stile del resto. Ho tirato via la pancia e il silenziatore e mi hanno messo un terminale racing Magnaflow. Il risultato è stato fantastico. Ottimo sound (con un fantastico soffio/sbuffo della turbina a ogni cambiata) e prestazioni aumentate sia ai bassi che agli alti. Il tutto si è sposato alla perfezione col modulo Dipa, sempre montato da loro.Presto gli farò anche il catalizzatore, cambiandolo con uno sempre Magnaflow. Sottolineo che sempre da loro ho fatto anche l'ottimo assetto bilstein b8+eibach sportline di cui parlerò nell'apposita sezione. :wink: Presto vi farò anche un video per farvi sentire il sound

Audia32
24-05-2008, 01:14
E magari qualche bella foto......:happy:

Giulio84
24-05-2008, 02:52
foto e video ;)

MrDundee
31-05-2008, 21:13
ecco a voi il mio scarico in tutto il suo sound fantastico :

http://it.youtube.com/watch?v=kIG541z_kmc
http://it.youtube.com/watch?v=hHoEqVX0IUI
http://it.youtube.com/watch?v=eqdhd-pQPUI

grazie P&D Automotive !!!! Simone e Matteo siete mitici !!!!!!!!!!!!

DrakePerformance
01-06-2008, 00:40
fuma in modo imbarazzante......:dry:

Audia32
01-06-2008, 00:52
Cavolo ma è una ciminiera!!!!!:blink:
Comunque il sound è bello!:wink:

MrDundee
01-06-2008, 01:03
si il sound è veramente bello e pensate che tra un po cambio anche il catalizzatore con uno metallico magnaflow 200 celle. Comunque per il fumo è perchè ho il modulo e anche perchè è praticamente un tubo dritto dal catalizzatore in poi con il terminale magnaflow per la contropressione...

Audia32
01-06-2008, 01:15
Avevo sospettato ci fosse un modulo... Ed è anche bello smanettato!!!!!
Sicuramente avrai guadagnato parecchio ma a me scoccerebbe andare in giro seminando tutto quel fumo...:dry:

DrakePerformance
01-06-2008, 01:17
dai ma come fai ad andare in giro cosi? a arte che non so quanto faccia bene al motore girare cosi....io mi vergognerei un po,non ti offendere ma la penso cosi

maske
01-06-2008, 02:08
beh il sound convince e piace a mio parere...un pò tr fumo però...
col nuovo cat cosa prevedi? ancor + fumo o meno?

MrDundee
01-06-2008, 10:33
beh il sound convince e piace a mio parere...un pò tr fumo però...
col nuovo cat cosa prevedi? ancor + fumo o meno?

no col fumo spero basta....a parte che è una questione di mappa che sicuramente abbasserò un pò perchè col catalizzatore prenderò altri 10 cavalli e quindi passerò i 200 cavalli e per la sicurezza della meccanica non devo passare i 200. Col catalizzatore cambierà ancora il rumore :w00t::w00t::w00t: !!!!!

maske
01-06-2008, 10:49
è una bella idea quella che hai in mente, di abbassare la centralina e prenderne di + dalla meccanica diciamo...
speriamo il fumo si abbassi perchè è un pò troppo, però il sound è decisamente bello:tongue:
cmq oltre i 200 cv nn ci andrei anche su una T A, il limite è sui 250 poi si continua a perdere trazione e basta...
(ti assicuro che su una Cooper S nuova continua a scivolarti l anteriore in accelerazione e ha 175 cv...)

Giulio84
01-06-2008, 11:27
ma quanto ti fuma???? è imbarazzante!!!

io quando avevo il "DRITTO" e modulo o rimappa non ha mai fumato cosi tanto.... mamma mia...una ciminiera....fai qlcs xche io mi vergognerei ad andare a giro cosi..e scusa..ma il terminale magnaflow dove te l'hanno messo?

Audia32
01-06-2008, 11:40
no col fumo spero basta....a parte che è una questione di mappa che sicuramente abbasserò un pò perchè col catalizzatore prenderò altri 10 cavalli e quindi passerò i 200 cavalli e per la sicurezza della meccanica non devo passare i 200. Col catalizzatore cambierà ancora il rumore :w00t::w00t::w00t: !!!!!

10 cv con l'eliminazione del catalizzatore sono proprio tanto tanto tanto tanto ottimistici!!!!!:sleep:

andrea
01-06-2008, 12:54
ci vuoi ammazzare a tutti?? nn farla fumare così!!! :laugh::laugh: la telecamera la devi buttare ora:tongue:cmq come suono è bello

Paolone
01-06-2008, 13:15
10 cv con l'eliminazione del catalizzatore sono proprio tanto tanto tanto tanto ottimistici!!!!!:sleep:

Ale ti sei dimenticato un "tanto"....:laugh:

Comunque non è che se hai 203cv la macchina non è affidabile e se invece ne hai 199 è sicura...

Fossi in te farei una rullata prima di farci rimettere le mani sopra...

Hai fatto un buon lavoro comunque anche se non potrò mai dire che ha un bel sound perchè rimane comunque un diesel

Giulio84
01-06-2008, 14:00
io mi chiedo anche...ma i grafici di potenza??? come fai a dire 190cv?? i dati si documentano con video e grafici ;)

MrDundee
01-06-2008, 16:53
io mi chiedo anche...ma i grafici di potenza??? come fai a dire 190cv?? i dati si documentano con video e grafici ;)

lo dico perchè lo sono 190 Giulio, non fare lo scettico.....è testato sui rulli Dipa. Quando avevi il seletron come facevi a dire che erano 176 ? per lo stesso motivo, quindi adesso non dire così solo perchè hai la mappa e uno straccio di foglio in cui dice che ne hai 185.....Comunque a breve la rullerò pure. Appena fatto il catalizzatore rifaccio dei video....e comunque già in passato feci vedere cosa era in grado di fare la mia piccolina, col Dipa vola letteralmente...


ma quanto ti fuma???? è imbarazzante!!!

io quando avevo il "DRITTO" e modulo o rimappa non ha mai fumato cosi tanto.... mamma mia...una ciminiera....fai qlcs xche io mi vergognerei ad andare a giro cosi..e scusa..ma il terminale magnaflow dove te l'hanno messo?

il terminale magnaflow è dove c'era il vecchio centrale

Giulio84
01-06-2008, 19:11
il modulo seletron era stato provato da un utente su banco prova, tanto x avere riconferma del tutto...

cmq io lo dico x te.... dire avrò 200cv, 205, o 195... ma se non sai l'attuale potenza...come si fa a valutare l'incremento di un kat x es?? e ovviamente con il kat lo sai vero che fmerà di piu?? xche avendo meno "celle" sarà ancora piu "diretto"....e trattiene meno ;)

Faccio lo scettico.... xche mi piacciono i numeri...verificati...non son mai andato a sventolare i CV senza averli provati... tutto la... e poi davvero consiglio spassionato.. "falla rivedere quella mappa"!!! xche butta troppo gasolio!!!! non si puo vedere...

Paolone
01-06-2008, 19:18
il modulo seletron era stato provato da un utente su banco prova, tanto x avere riconferma del tutto...

Giulio non è che per caso ti ricordi chi era?sono sempre stato curioso di vedere il grafico di un modulo :smile:

Audia32
01-06-2008, 19:27
Comunque non è che se hai 203cv la macchina non è affidabile e se invece ne hai 199 è sicura...





Quoto!!!!

MrDundee
01-06-2008, 20:59
il modulo seletron era stato provato da un utente su banco prova, tanto x avere riconferma del tutto...

cmq io lo dico x te.... dire avrò 200cv, 205, o 195... ma se non sai l'attuale potenza...come si fa a valutare l'incremento di un kat x es?? e ovviamente con il kat lo sai vero che fmerà di piu?? xche avendo meno "celle" sarà ancora piu "diretto"....e trattiene meno ;)

Faccio lo scettico.... xche mi piacciono i numeri...verificati...non son mai andato a sventolare i CV senza averli provati... tutto la... e poi davvero consiglio spassionato.. "falla rivedere quella mappa"!!! xche butta troppo gasolio!!!! non si puo vedere...

a breve la rullerò Giulio così la smetterai di non credere ai cavalli del dipa....

Giulio84
01-06-2008, 21:28
forse non ci siamo capiti..... io non è che non credo ai cv dipa....ma non puoi dire una cifra se non è certa..come fai a dire kat 200 celle e dipa 200cv????

se non sai da "cosa" parti.... non puoi dire quanti cv ti da il KAT.... e stessa cosa vale x il modulo.... avendo il tuo piu "mappe" non sai mai x certo quanti CV hai.... tutto li..si parla di dati precisini..non della credibilità di un modulo... anche se dei miei amici son passati dal DIPA alla rimappa ATK e hanno notato molta differenza in positivo x la rimappa.... magari i cv son anche gli stessi..ma è la resa diversa...basta vedere anche quanto fuma un auto..... la tua ale è impressionante...fagli abbassare l'iniezione gasolio... ;)

MrDundee
01-06-2008, 21:42
forse non ci siamo capiti..... io non è che non credo ai cv dipa....ma non puoi dire una cifra se non è certa..come fai a dire kat 200 celle e dipa 200cv????

se non sai da "cosa" parti.... non puoi dire quanti cv ti da il KAT.... e stessa cosa vale x il modulo.... avendo il tuo piu "mappe" non sai mai x certo quanti CV hai.... tutto li..si parla di dati precisini..non della credibilità di un modulo... anche se dei miei amici son passati dal DIPA alla rimappa ATK e hanno notato molta differenza in positivo x la rimappa.... magari i cv son anche gli stessi..ma è la resa diversa...basta vedere anche quanto fuma un auto..... la tua ale è impressionante...fagli abbassare l'iniezione gasolio... ;)

allora la Dipa per il mio motore dichiara 193 cavalli massimo, con lo scarico di adesso no avrò presi 2-3 e con il catalizzatore ne prenderò altri 10 circa. è chiaro immaginare che intorno ai 200 (anche scarsi) ci arrivo benissimo. Per quanto riguarda i tuoi amici non sono d'accordo, ho avuto modo di vedere il tuo video di ripresa in terza con la mappa e mi è sembrato abbastanza fiacchino, la mia col dipa sale prima dalla velocità a cui sei partito alla velocità in cui l'hai fermato. Comunque ognuno può pensarla a proprio modo

Giulio84
01-06-2008, 21:47
...e vorrei anche vedere...con quasi 200cv e 20.000km ;)

MrDundee
01-06-2008, 21:49
...e vorrei anche vedere...con quasi 200cv e 20.000km ;)

cosa vuoi dire Giulio scusa non capisco ? :huh:

Amicovarto
01-06-2008, 22:17
....maledizione io non riesco avedere i tre video, perchè????Ale, dai commenti però mi sembra di capire che fuma parecchio.........."forse hai una mappa troppo spinta"....scusa ma qual'è il problema???e così semplice fallo regolare...il Di.Pa Sport ti permette di fare le regolazioni al meglio!!!...tanto quello che perdi abbassandolo lo recuperi con lo scarico ed il catalizzatore!!!!!!!:wink:

MrDundee
01-06-2008, 22:36
....maledizione io non riesco avedere i tre video, perchè????Ale, dai commenti però mi sembra di capire che fuma parecchio.........."forse hai una mappa troppo spinta"....scusa ma qual'è il problema???e così semplice fallo regolare...il Di.Pa Sport ti permette di fare le regolazioni al meglio!!!...tanto quello che perdi abbassandolo lo recuperi con lo scarico ed il catalizzatore!!!!!!!:wink:

infatti...farò abbassare un pò...ben detto France

Audia32
02-06-2008, 02:06
allora la Dipa per il mio motore dichiara 193 cavalli massimo, con lo scarico di adesso no avrò presi 2-3 e con il catalizzatore ne prenderò altri 10 circa. è chiaro immaginare che intorno ai 200 (anche scarsi) ci arrivo benissimo. Per quanto riguarda i tuoi amici non sono d'accordo, ho avuto modo di vedere il tuo video di ripresa in terza con la mappa e mi è sembrato abbastanza fiacchino, la mia col dipa sale prima dalla velocità a cui sei partito alla velocità in cui l'hai fermato. Comunque ognuno può pensarla a proprio modo

Non mi sembra che Giulio ti stia attaccando! Sta semplicemente dicendo che per poter affermare di avere 200 cv una volta montato il catalizzatore vuol dire che precedentemente hai rullato la tua car e ottenuto 190 cv!!!
Non per questo vuole dire tu non li abbia!E se ne avessi 197 adesso? Vorrà dire che ne avrai 207!!!!
Altro punto incofutabile è che una mappa fatta bene e sicuramente migliore rispetto qualsiasi modulo! I parametri che si possono cambiare facendo una buona mappa sono decisamente di più rispetto a quelli su cui agiscono i moduli!
Hai idea di quanto carburante tu stia sprecando per avere quelle prestazioni(il fumo nero che si vede quando acceleri)?
Giulio puoi postare un video di quando acceleri inquadrando il tuo scarico?
Arrabbiarsi non serve a nulla e non porta da nessuna parte!:wink:

Giulio84
02-06-2008, 02:36
maxi quotone x audia32 ;)

hai capito in pieno il mio "pensiero"....tutto è meno che un attacco...

x il mio video alcun problema..x essere "corretto" avrei voluto farlo una volta che monto i monza..cosi sparo a diritto pure io e si vede meglio...

x il mio discorso dundee è semplice...tu hai l'auto con km, e quindi è slegata...e poi hai piu cv di me..è ovvio che vada appena di piu.....(il video d terza conta poco...meglio valutare il 100-193).....

maske
02-06-2008, 02:40
beh ancor meglio sarebbe vedere entrambi in quel di marzaglia...:tongue::biggrin:

Paolone
02-06-2008, 14:47
Io penso che i video lasciano il tempo che trovano...mi spiego:

Giulio ha un tipo di mappatura, c'è postato un grafico che parla chiaro...

Dundee, tu hai sto benedetto modulo, andiamo su fiducia non tua, ma di chi ti dice che hai 190 cavalli, e non abbiamo un grafico...

Ora,secondo me non sono quei 5 cavalli in più che hai a far la differenza, ma come sono spalmati tutti e 190 (se ci sono davvero).

Magari se fate un 80-120 vai leggermente meglio te, ma se magari fai un 80-180 ti suona come una cornamusa.

Questi confronti si possono fare secondo me se si ha una mappatura simile, ma se le erogazioni sono diverse non ha più senso...qui manca il tuo grafico, se deciderai di fare una rullata e posterai i risultati allora si potranno fare confronti sensati, ma dire che la tua va meglio perchè mettendo un video va leggermente più forte in ripresa la trovo una cosa davvero insensata

Giulio84
02-06-2008, 16:59
son d'accordo con te paolone :)

i video aiutano ma non son certo "bibbia".... e poi lo ripeto...la mia mappa è stata fatta x "un auto nuova", e cmq lo spero bene che vada forte la tua...con quel che fuma!!!

e poi cmq è noto che i moduli spingono bene e forte sotto..ma poi calano un po'..... la rimappa è tutt'altra cosa..si toccano tanti piu parametri e valori...e x mia esigenza..preferisco che spinga dai 2500in poi...senza dimenticare che cmq anche sotto spinge bene...presto rifarò un video...io attendo il tuo ale.. fai un bel lancio dalla 4° a 100 a 190 ;)

quando dopo l'estate farò downpipe e rimettiamo a posto la mappa, vedremo cosa è uscito fuori ;)

MrDundee
03-06-2008, 21:23
comunque con lo scarico ho sentito anche un leggero aumento delle prestazioni...figuriamoci con il catalizzatore....peccato che quello dovrà attendere un pò perchè prima la mia "piccolina" deve andare in audi che forse ha un problema alla testata in quanto cala il liquido di refrigerazione....

maske
03-06-2008, 23:58
cmq nn capisco perchè fumi cosi tanto, anche col modulo ci deve essere una regolazione o altro....


io con un defender tdi300 del 95 con un 2.5 diesel completamente meccanico, senza centralina, ma con filtro e altre messe a punto del motore, il tutto accompagnato da uno scarico completamente ( E DICO COMPLETAMENTE) libero, fumavo cosi solo all'accensione, poi niente...



PS. per libero intendo che l ho fatto io con dei tubi di acciaio inox...presi a caso qui e la nel garage...mai nex problema di rumori o altro....

Giulio84
04-06-2008, 00:23
ti quoto maske...non capisco nemmeno io come mai cosi tanto fumo...rivedevo il fumo ed è incredibile...non oso pensare quando è sotto giri ed affonda cosa succeda...una nube tossica....speriamo risolva...anche se come dice vuole mettere il kat sportivo..quindi in teoria aumenterà ancora di piu la fumosità...

Audia32
04-06-2008, 00:38
Io penso che i video lasciano il tempo che trovano...mi spiego:

Giulio ha un tipo di mappatura, c'è postato un grafico che parla chiaro...

Dundee, tu hai sto benedetto modulo, andiamo su fiducia non tua, ma di chi ti dice che hai 190 cavalli, e non abbiamo un grafico...

Ora,secondo me non sono quei 5 cavalli in più che hai a far la differenza, ma come sono spalmati tutti e 190 (se ci sono davvero).

Magari se fate un 80-120 vai leggermente meglio te, ma se magari fai un 80-180 ti suona come una cornamusa.

Questi confronti si possono fare secondo me se si ha una mappatura simile, ma se le erogazioni sono diverse non ha più senso...qui manca il tuo grafico, se deciderai di fare una rullata e posterai i risultati allora si potranno fare confronti sensati, ma dire che la tua va meglio perchè mettendo un video va leggermente più forte in ripresa la trovo una cosa davvero insensata

Bravo Paolo!:wink:


ti quoto maske...non capisco nemmeno io come mai cosi tanto fumo...rivedevo il fumo ed è incredibile...non oso pensare quando è sotto giri ed affonda cosa succeda...una nube tossica....speriamo risolva...anche se come dice vuole mettere il kat sportivo..quindi in teoria aumenterà ancora di piu la fumosità...

Mi sa che dovrebbe adottare gli scarichi presenti sulle corriere,quelli che indirizzano l'aria verso l'alto!:laugh:

GIOVA
04-06-2008, 00:48
Credo che la macchina di Dundee fumi così tanto proprio perchè alla ricerca di potenze che un modulo non può certo raggiugere in conformazione normale... :unsure:

Altra cosetta... Se Dundee apri una discussione dedicata al tuo scarico sarebbe carino se perlomeno delle foto tu le mettessi, altrimenti, come ti anticipai per PM, la tua tanto desiderata pubblicità ai tuoi amici preparatori diventa un pò troppo soggetta a scetticismi... :sad::unsure:

Facci dare un'occhiata al "sotto" della tua A3... :rolleyess::smile:

P.s. Ma i danni alla testa a cosa son dovuti ???

MrDundee
04-06-2008, 08:39
Credo che la macchina di Dundee fumi così tanto proprio perchè alla ricerca di potenze che un modulo non può certo raggiugere in conformazione normale... :unsure:

Altra cosetta... Se Dundee apri una discussione dedicata al tuo scarico sarebbe carino se perlomeno delle foto tu le mettessi, altrimenti, come ti anticipai per PM, la tua tanto desiderata pubblicità ai tuoi amici preparatori diventa un pò troppo soggetta a scetticismi... :sad::unsure:

Facci dare un'occhiata al "sotto" della tua A3... :rolleyess::smile:

P.s. Ma i danni alla testa a cosa son dovuti ???

si si le foto me le devono mandare e poi vi posto tutto....per la testata molto probabilmente è nata difettosa...

MrDundee
08-06-2008, 01:08
ecco le foto raga...

http://img213.imageshack.us/img213/434/99794665jl0.jpg (http://imageshack.us)
http://img213.imageshack.us/img213/434/99794665jl0.f138f832f3.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=213&i=99794665jl0.jpg)

http://img213.imageshack.us/img213/8008/58042683dt0.jpg (http://imageshack.us)
http://img213.imageshack.us/img213/8008/58042683dt0.51caf6a2de.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=213&i=58042683dt0.jpg)

http://img263.imageshack.us/img263/5527/20742671yd8.jpg (http://imageshack.us)
http://img263.imageshack.us/img263/5527/20742671yd8.71cb739fcf.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=263&i=20742671yd8.jpg)

http://img263.imageshack.us/img263/1072/90575926jb0.jpg (http://imageshack.us)
http://img263.imageshack.us/img263/1072/90575926jb0.7548e9321e.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=263&i=90575926jb0.jpg)

maske
08-06-2008, 02:47
bello libero devo dire...so anchio che fuma cosi...

MrDundee
27-07-2008, 01:13
raga oggi ho portato la macchina a fare il catalizzatore e il mio preparatore mi ha detto che è un bel lavoraccio perchè è proprio attaccato a ridosso della turbina, e mi parlava che si attacca allla flangia originale del mio catalizzatore.

Audia32
27-07-2008, 01:35
Nella discussione dell'A3 MTM di Paolo si vede lo scarico originale smontato!:wink:

maske
27-07-2008, 03:18
raga oggi ho portato la macchina a fare il catalizzatore e il mio preparatore mi ha detto che è un bel lavoraccio perchè è proprio attaccato a ridosso della turbina, e mi parlava che si attacca allla flangia originale del mio catalizzatore.

quindi come procederete i lavori?:huh:

MrDundee
27-07-2008, 10:27
quindi come procederete i lavori?:huh:

oggi sento a che punto sono

MrDundee
28-07-2008, 21:12
domani mattina vado a ritirare la macchina

GIOVA
28-07-2008, 22:22
Non stiamo più nella pelle... :laugh::laugh::laugh:

MrDundee
29-07-2008, 12:46
ritirata la mia piccola col catalizzatore 200 celle magnaflow : semplicemente fantastica !!!! rumore cupo e cattivo, prestazioni superlative :biggrin:. A occhio e croce avrò preso sui 10 cavalli, la macchina sale su di giri che è un piacere. Pensate che appena l'ho provata ho detto : "cavolo ma siamo sicuri che non abbia il modulo su ?!?!?!?" quando in realtà il mio bel dipa è in un sacchetto in camera mia in quanto lo rimonterò a settembre. Oltretutto mi hanno detto che questo non è il vero sound perchè le celle del catalizzatore si devono dilatare. Quanto torno dalle ferie a settmbre posto subito delle foto e dei video.

geodo
29-07-2008, 14:18
Ciao e complimenti...
Ma scusa adesso la tua macchina è una tdi 140 con scarico e catalizzatore sportivo??
L'elettronica è rimasta originale?

MrDundee
29-07-2008, 15:20
Ciao e complimenti...
Ma scusa adesso la tua macchina è una tdi 140 con scarico e catalizzatore sportivo??
L'elettronica è rimasta originale?

si elettronica originale sino a settembre quando poi ritornerò a 200 cavalli. Grazie per i complimenti

MrDundee
31-07-2008, 01:03
un piccolo assaggio della mia piccola con catalizzatore magnaflow 200 celle. Tengo a precisare che il catalizzatore è appena montato e deve ancora farsi, tradotto : il suono sarà ancora più forte man mano che ci faccio strada. Già così mi ha esaltato non poco. Il video oltretutto non rende il vero casino che si sentiva in realtà.E le prestazioni ? semplicemente SUPERLATIVE....sembra di avere il modulo dipa su...non oso immaginare quando lo rimonto cosa combino...:wink:

http://it.youtube.com/watch?v=ALKp4ROUmag&feature=user

Amicovarto
31-07-2008, 14:24
ottimo lavoro........bravo Ale!!

MrDundee
01-08-2008, 02:09
buone ferie a tutti raga parto per Bellaria nella riviera Romagnola :wink:

CiScO_ AuDi S4
01-08-2008, 02:19
buon viaggio..:wink: beato te che già parti..