PDA

Visualizza Versione Completa : benzina nel gasolio



fre29
09-10-2009, 09:38
tempo fa nella mia ex marea td125 aggiungevo , di tanto in tanto un litro di benzina nel pieno di gasolio.
Cosa potrebbe succedere se faccio la stessa cosa con la a3 tdi 170 iniettore pompa?

Grazie x l'attenzione e buona giornata a tutti.

mape86
09-10-2009, 09:46
tempo fa nella mia ex marea td125 aggiungevo , di tanto in tanto un litro di benzina nel pieno di gasolio.
Cosa potrebbe succedere se faccio la stessa cosa con la a3 tdi 170 iniettore pompa?

Grazie x l'attenzione e buona giornata a tutti.

:huh: e perchè dovresti aggiungere della benzina?
Non sono un esperto, ma non mi pare una cosa ragionevole, il funzionamento dei 2 motori è fondamentalmente diverso, non vedo il perchè di questa aggiunta, potresti illuminarmi? :laugh:

fre29
09-10-2009, 09:57
La benzina è un buon detergente per gli iniettori

primaaudi
09-10-2009, 10:24
Mi sembra moooolto strano. Comunque ti racconto la mia esperienza.
Mio padre appena acquistò la sua prima diesel sbagliò rifornimento e fece un pieno di benzina. Trainata l'auto al meccanico, questo oltre a svuotare il serbatoio lo pulì anche per bene. Credo che questo faccia intendere che il motore diesel non ama molto la benzina. O almeno i common rail o quelli di ultima generazione. I jtd erano trattori (e si notava anche dal suono:tongue:)

cadutoqua
09-10-2009, 10:51
la benzina deterge ben ma nn fa lubrificare correttamentegli iniettori ....

rischi di dover cambiare i 4 gingilli che costano sui 8/900 euro l uno se nn ricordo male....

nn fate esperimenti bizzarri..... se proprio vuoi una pulizia accurata usa il blue diesel o il v pover.... oppure ci sono additivi specifici per gasolio tipo quello della sintoflon che lubrificano e tengono pulite le parti mobili.....

mauro
09-10-2009, 11:01