PDA

Visualizza Versione Completa : partenza lounch dsg/stronic



biggio
09-10-2009, 15:55
lo sapevate?? ch bisogna mollare/modulare un po il gas?
http://www.youtube.com/watch?v=2ScBruTdjaI&feature=rec-HM-fresh+div

-Sergio-
09-10-2009, 16:03
Ma non sono anteriori?
Forse per non farla pattinare...

LUPIN
09-10-2009, 16:10
Ma non sono anteriori?
Forse per non farla pattinare...

esattamente, essendo anteriori per ottenere la miglior partenza non possono dar giù tutto, se no gli sgomma per venti secondi :asd:

biggio
09-10-2009, 18:04
[QUOTE=LUPIN;272868]esattamente, essendo anteriori per ottenere la miglior partenza non possono dar giù tutto, se no gli sgomma per venti secondi :asd:[

è sicuarmente cosi ma voglio peoovare nn si sa mai hihih magari è una cinesata e parte meglio

peppeleon
10-10-2009, 13:40
esattamente, essendo anteriori per ottenere la miglior partenza non possono dar giù tutto, se no gli sgomma per venti secondi :asd:

:smile: giusto, ve lo assicuro, lascia le gomme a terra fino a 95km/h

biggio
10-10-2009, 18:13
:smile: giusto, ve lo assicuro, lascia le gomme a terra fino a 95km/h

si in effetti ho provato con la s giu tutto e nn accenna alla pattinata e schizza in avanti come un missile

-Sergio-
10-10-2009, 19:39
si in effetti ho provato con la s giu tutto e nn accenna alla pattinata e schizza in avanti come un missile

E' spettacolare perchè senti il calcio nella schiena e l'aderenza delle 4gomme al limite che vorrebbero slittare... ma non slittano... QUATTRO RULES... :)

aurelix
10-10-2009, 22:09
oggi mi sono sparato un paio di partenze...eheh nessun minimo accenno al pattinamento

LUPIN
10-10-2009, 22:16
oggi mi sono sparato un paio di partenze...eheh nessun minimo accenno al pattinamento

avessimo voluto il pattinamento ci prendevamo un golf gti.. o una scirocco R

ahah :laugh:

quattro rulez

aurelix
14-10-2009, 22:54
avessimo voluto il pattinamento ci prendevamo un golf gti.. o una scirocco R

ahah :laugh:

quattro rulez

se provi a tirarti in su il volante forse impenna :smile:

-Sergio-
15-10-2009, 08:37
se provi a tirarti in su il volante forse impenna :smile:

Intanto il sottoscritto ha spiegato un attimo cosa sono le 'S' in casa Audi ad un ragazzino con la cooper works... :wink:

aurelix
15-10-2009, 09:06
.... e l'ha capito??:wink:

ciccoTS
15-10-2009, 09:12
e come hai fatto per fargli capire la diff???

-Sergio-
15-10-2009, 09:22
.... e l'ha capito??:wink:

Credo proprio di si.. al quarto semaforo è partito piano piano... :biggrin:


e come hai fatto per fargli capire la diff???

Tre semafori rossi sono bastati. I primi 2 senza launch control. (Il primo non me l'aspettavo, merito dell'S-Tronic). L'ultimo con launch è stata devastante. :wink:

aurelix
15-10-2009, 09:43
:tongue:
Credo proprio di si.. al quarto semaforo è partito piano piano... :biggrin:



Tre semafori rossi sono bastati. I primi 2 senza launch control. (Il primo non me l'aspettavo, merito dell'S-Tronic). L'ultimo con launch è stata devastante. :wink:

mi immagino,dopo avrai avuto bisogno di una buona pulizia intima :wink::wink::wink::smile:

azz a me e capitato in marcia con una vecchia seat (neanche conosco iltipo sembrava coupè)neanche il tempo di aprirei e quasi mi arrostiva il cofano(fiamme soffi e ruote fumanti):blink:

lui avrà avuto una macchina di 5000 eur con 500 cv ,5000watt di stereo e 5 kg di oreficeria appesa fra polso e collo.. secondo me sta ancora li a sgommare di quinta, sesta(se c'è l'ha) e forse pure in folle:biggrin:

la forza del subwoofer??!!:tongue:

ciccoTS
15-10-2009, 11:01
siete proprio forti!!!!!!!!

aurelix
15-10-2009, 11:35
siete proprio forti!!!!!!!!



ho appena consultato autoscout, il bolide era una vecchia leon

LUPIN
15-10-2009, 14:09
Intanto il sottoscritto ha spiegato un attimo cosa sono le 'S' in casa Audi ad un ragazzino con la cooper works... :wink:

:laugh::laugh::laugh:

con me le cooper S non ci provano più da tempo.. non so perchè.. :asd:

ciccoTS
15-10-2009, 15:07
ma qui ci provano ancora......
l'ultima è ancora al semafero che aspetta il verde
ihihihihihi

aurelix
15-10-2009, 15:10
ma qui ci provano ancora......
l'ultima è ancora al semafero che aspetta il verde
ihihihihihi

tu fai il disinvolto,magari ti pettini,parla al telefono,levati le caccole ma svernicialo

-Sergio-
15-10-2009, 15:41
tu fai il disinvolto,magari ti pettini,parla al telefono,levati le caccole ma svernicialo

Eheheh bravi ragazzi... Almeno non sono l'unico... :biggrin:
-
Comunque secondo me è proprio in questi casi che esce fuori il vero difetto dell'S3, il troppo coinvolgimento..
Mi spiego meglio. Normalmente sono uno che guida tranquillo. Ormai ho superato l'età dell'essere spericolato e soprattutto la patente mi serve per lavoro, quindi un eventuale ritiro mi peserebbe non poco.
Però nel momento in cui si inizia a schiacciare il piede destro e l'ago del contagiri inizia a superare velocemente i 3000 giri l'auto cambia proprio passo. Il rumore si fa diciamo 'da corsa' e la spinta verso lo schienale del sedile aumenta inesorabilmente e non smette...
Ecco in quel preciso momento di 'cambio passo' come si fa a mollare il piede???

aurelix
15-10-2009, 15:49
Eheheh bravi ragazzi... Almeno non sono l'unico... :biggrin:
-
Comunque secondo me è proprio in questi casi che esce fuori il vero difetto dell'S3, il troppo coinvolgimento..
Mi spiego meglio. Normalmente sono uno che guida tranquillo. Ormai ho superato l'età dell'essere spericolato e soprattutto la patente mi serve per lavoro, quindi un eventuale ritiro mi peserebbe non poco.
Però nel momento in cui si inizia a schiacciare il piede destro e l'ago del contagiri inizia a superare velocemente i 3000 giri l'auto cambia proprio passo. Il rumore si fa diciamo 'da corsa' e la spinta verso lo schienale del sedile aumenta inesorabilmente e non smette...
Ecco in quel preciso momento di 'cambio passo' come si fa a mollare il piede???

ihihihih confermo

LUPIN
15-10-2009, 15:54
Eheheh bravi ragazzi... Almeno non sono l'unico... :biggrin:
-
Comunque secondo me è proprio in questi casi che esce fuori il vero difetto dell'S3, il troppo coinvolgimento..
Mi spiego meglio. Normalmente sono uno che guida tranquillo. Ormai ho superato l'età dell'essere spericolato e soprattutto la patente mi serve per lavoro, quindi un eventuale ritiro mi peserebbe non poco.
Però nel momento in cui si inizia a schiacciare il piede destro e l'ago del contagiri inizia a superare velocemente i 3000 giri l'auto cambia proprio passo. Il rumore si fa diciamo 'da corsa' e la spinta verso lo schienale del sedile aumenta inesorabilmente e non smette...
Ecco in quel preciso momento di 'cambio passo' come si fa a mollare il piede???


con l's3 la patente è molto a rischio, si sa... soprattutto quando trovi certi elementi... :ph34r:

caniuz
15-10-2009, 20:00
ma deve essere in s la marcia?ma gas a manetta e freno tutto premuto o come?solo su s3 o anche su sportback?

LUPIN
15-10-2009, 20:03
ma deve essere in s la marcia?ma gas a manetta e freno tutto premuto o come?solo su s3 o anche su sportback?

metti in S, piede sul freno totalmente premuto, gas fino a 3500/4000 giri, lasci il freno e dai tutto gas, ovviamente bello cattivo... così hai proprio l'effetto molla :asd:

-Sergio-
15-10-2009, 20:18
ma deve essere in s la marcia?ma gas a manetta e freno tutto premuto o come?solo su s3 o anche su sportback?

Cambio in S
Disabilita l'ASR
Frena e dopo due secondi accelera a tavoletta.
Vedrai che il motore si assesterà da solo sui 3200 giri
Molla il freno
Tieniti...

ciccoTS
16-10-2009, 09:22
bravo sergio
sul manuale c'è proprio scritto di disabilitare l'ASR
però mi chiedo come mai!

Chi lo sa spiegare?

aurelix
16-10-2009, 10:11
bravo sergio
sul manuale c'è proprio scritto di disabilitare l'ASR
però mi chiedo come mai!

Chi lo sa spiegare?

per evitare eventuali tagli di potenza

-Sergio-
16-10-2009, 17:52
per evitare eventuali tagli di potenza

Risposta esattaaaa!!! :tongue:

ciccoTS
16-10-2009, 18:16
nel caso le gomme slittano?????
e se slittano?

-Sergio-
16-10-2009, 18:19
nel caso le gomme slittano?????
e se slittano?

Le gomme non slittano mai..
Finora non mi è mai successo, però considera sempre su asciutto..
Magari sul bagnato...

ciccoTS
16-10-2009, 18:25
E quindi scusa
perchè l'ASR dovrebbe entrare in azione????
e quindi
perchè dover disattivarlo??

-Sergio-
16-10-2009, 18:32
E quindi scusa
perchè l'ASR dovrebbe entrare in azione????
e quindi
perchè dover disattivarlo??

Mmm bella domanda.. ci vorrebbe qualche tecnico che ne sa più di me..
Io potrei dirti che sul manuale c'è scritto così :tongue:
Però pensandoci l'ASR potrebbe togliere potenza preventivamente.. Basta anche un leggero taglio per non avere la massima accelerazione possibile
Il launch control infatti è studiato per ottenere la massima potenza e quindi la massima accelerazione.

LUPIN
16-10-2009, 18:41
perchè l'ASR ti toglie potenza

io ho il manuale, per fare un launch control la devo mettere a 4 mila giri, se lo faccio con ASR inserito a parte che si blocca a 4 mila giri.. ma facendolo l'auto parte a scatto... :sick:

senza invece, 4000/4200 giri, molli tutto e l'auto ti trascina via pesantemente...

:asd: :asd: :asd:

biggio
17-10-2009, 12:33
Le gomme non slittano mai..
Finora non mi è mai successo, però considera sempre su asciutto..
Magari sul bagnato...

slittano slittano io abito il montagna e quando ti butti in certe curve strette in salita e giu tutto sembra un'albero di natale e taglia potenza, se disabiliti tutto è molto meglio perchè nn taglia potenza... inveca a fare partenza nn slitta mai, a meno che nn slitti con il launch control ma nn si nota perche la spia esp/asr è fissa e nn lampeggia...

aurelix
17-10-2009, 20:45
slittano slittano io abito il montagna e quando ti butti in certe curve strette in salita e giu tutto sembra un'albero di natale e taglia potenza, se disabiliti tutto è molto meglio perchè nn taglia potenza... inveca a fare partenza nn slitta mai, a meno che nn slitti con il launch control ma nn si nota perche la spia esp/asr è fissa e nn lampeggia...

giusto,da fermo non slittano(con potenza di serie), ma nei tornanti stretti spesso mi sono ritrovati con fastidiosi tagli di potenza e con la faccia quasi sul vetro

ciccoTS
19-10-2009, 10:22
beh di tagli ne fa anche troppi.
Un fastidio!!!!!!!!!!!
va beh.
provero a fare la prova con racecrono
Con e senza ASR.
E vediamo la diff......
Che dite?

Daniel85
19-10-2009, 10:58
io quando metto la seconda si sentono le gomme fischiare, un accenno...può essere?

ciccoTS
19-10-2009, 12:38
Mai sentito!

biggio
19-10-2009, 13:41
se si tolgono tutti i controlli nn taglia piu

ciccoTS
19-10-2009, 14:14
proverò!!!!!!

LUPIN
19-10-2009, 14:43
io quando metto la seconda si sentono le gomme fischiare, un accenno...può essere?

sì, anche a me

lucaingegnere
20-10-2009, 22:37
Io ho provato a fondo un dsg (o s-tronic che dir si voglia) per la prima volta domenica scorsa e devo dire che ne sono rimasto entusiasmato; la vettura era una normale golf VI 1.4 TSI 122 CV, che, insomma, rispetto alla mia S3...
Eppure, a parte il motore (che non è affato male, anzi si difende bene, a mio giudizio è superiore pure a un 2.0 JTS alfa romeo da 166 CV nominali che poi non ha...), il cambio è fenomenale:
1) launch control, efficacissimo (a tal punto che, anche con questa golf poco potente, vista la trazione anteriore, occorre modulare un po' l'acceleratore per evitare un precoce cambio gomme anteriori);
2) modalità in D, con cambiate morbidissime e logica di funzionamento che consente una notevole riduzione dei consumi;
3) modalità in S, con cambiate velocissime e logica di funzionamento improntata all'ottimale sfruttamento del propulsore;
4) modalità sequenziale, che è la mia preferita perchè è un manuale velocissimo (in S cambia a 6000 giri/min circa, in sequenziale arriva al limitatore che è a 6500 giri/min e solo allora mette la marcia successiva).
Ragazzi, vi devo dire la verità, sia io sia mio padre ci siamo pentiti di non aver comprato la nostra S3 S-tronic; io dopo questa prova ancora di più, anche perchè non sono poi così bravo a sfruttare la mia S3 manuale al limite (a differenza di Lupin, ad esempio, a cui faccio veramente i complimenti anche per la giovane età).

raul0880
21-10-2009, 17:43
io sono ormai 4 anni che vado di dsg/s tronic prima col golf gti ora con l s 3 ed è superfluo dire che mi trovo alla grande,però pochi giorni fa ho provato per bene il launch control in città,al semaforo...beh devo dire di essere rimasto scioccato io cosi come i pedoni accanto...l auto è stata brutale cosi come non l avevo mai vista,son stato costretto ad intervenire sul freno perchè m è partita e incollato al sedile che pareva avessi preso un calcio alla schiena da un tiratore del rugby :biggrin: mi riservo di provare in una quieta stradina di campagna privata

-Sergio-
21-10-2009, 18:53
Soavi parole per le mie orecchie ragazzi..
-
Si perchè come già detto inizialmente ero molto scettico sull' S-Tronic..
Cercavo un'S3 semestrale ma solo manuale. Un paio di mesi fa ne trovai una a Savona S-Tronic e non la presi nemmeno in considerazione..
Poi è bastato trovarne una a Genova, provarla, ed è stato subito amore..
-
Impressionante come possa passare da una dolcezza soporifera degna delle migliori limousine, in D sfiorando l'acceleratore, alla brutalità devastante in S premendo a fondo il gas o peggio con il Launch Control..
-
Mi sono stra ricreduto da subito, consigliato alla grande.
-
Vogliamo poi parlare del manuale usando le palette al volante??

biggio
21-10-2009, 19:35
Soavi parole per le mie orecchie ragazzi..
-
Si perchè come già detto inizialmente ero molto scettico sull' S-Tronic..
Cercavo un'S3 semestrale ma solo manuale. Un paio di mesi fa ne trovai una a Savona S-Tronic e non la presi nemmeno in considerazione..
Poi è bastato trovarne una a Genova, provarla, ed è stato subito amore..
-
Impressionante come possa passare da una dolcezza soporifera degna delle migliori limousine, in D sfiorando l'acceleratore, alla brutalità devastante in S premendo a fondo il gas o peggio con il Launch Control..
-
Mi sono stra ricreduto da subito, consigliato alla grande.
-
Vogliamo poi parlare del manuale usando le palette al volante??

verissimo in d sembra avere 100cv in meno quando metti il sequenziale o in S è un missile, il launch è una fucilata

demoni86
22-10-2009, 10:40
Posso capirvi in parte, io la la 2.0 tdi ma quello che raccontate lo condivido....
Senza contare che anche in D se si pigia la macchina ruggisce, in questi giorni di pioggia a Monza bisogna dosare bene altrimenti scoda e va via e ho "solo" 140cv chissà le vostre......
Mi è capitato poco tempo fa di usare le macchine del papy o del fratello ovviamente manuali e aver un poco di malinconia, nel smanettare con la mano e pigiare con la gamba......ma dopo poco sulle nostre Audi passa...... in più forse convinco il papy, visto che vuole un suv farsi Q5 S-tronic......hihihihih e il problema se così vogliamo chiamarlo sarà meno "presente"......

Bos
22-10-2009, 23:10
Ragazzi ma come si fa a fare una partenza con il launch control con il cambio manuale?

LUPIN
22-10-2009, 23:35
Ragazzi ma come si fa a fare una partenza con il launch control con il cambio manuale?

levi l'esp, ti metti tra 4000 e 4500 giri e lasci di colpo la frizione dando tutto gas :)

MilleOttoTurbo
23-10-2009, 08:25
una cosa che mi interesserebbe del LC facendo questa procedura frenare e accellerare
contemporaneamente la frizione é aperta o chiusa?

Bos
23-10-2009, 15:12
levi l'esp, ti metti tra 4000 e 4500 giri e lasci di colpo la frizione dando tutto gas :)
Scusami Lupin ma dove si disinserisce l'esp?

LUPIN
23-10-2009, 17:07
Scusami Lupin ma dove si disinserisce l'esp?

devi tener premuto il tasto esp off che si trova sopra il climatizzatore, sulla sinistra

sul computer di bordo all'inizio ti compare la scritta asr off, tieni ancora premuto senza lasciare e ti apparirà disattivazione esp in corso, e poi ESP OFF. a quel punto lasci e il gioco è fatto! ;)

ciccoTS
23-10-2009, 18:23
ma guarda che basta disabilitare solo l'ASR
non serve disabilitare del tutto l'ESP
almeno così ho scritto sul manuale!

-Sergio-
23-10-2009, 19:23
ma guarda che basta disabilitare solo l'ASR
non serve disabilitare del tutto l'ESP
almeno così ho scritto sul manuale!

Confermo, devi disabilitare solo l'ASR, quindi tener premuto un secondo il pulsante esp

LUPIN
23-10-2009, 20:49
se non si leva l'esp l'auto non supera i 3800 giri e parte male, ovvero balbettando...

se si superano i 4mila giri invece parte bene su quattro ruote.. :)

Bos
24-10-2009, 08:05
Grazie Lupin! Per reinserirlo basta che ripremo il pulsante dell'esp?

lucaingegnere
24-10-2009, 11:38
Sulla versione con S-tronic per il launch control, il manuale di istruzioni dà una procedura ben precisa da seguire, in cui basta disabilitare solo l'ASR.
Sulla versione manuale, invece, in partenza si può disabilitare il solo ASR o anche l'ESP come dice Lupin; però, anche con il solo ASR disabilitato il motore supera a vuoto i 3800 giri/min, ossia consente di fare quella partenza "a bomba" che Lupin è bravissimo a fare (a proposito, me la insegni?:tongue:)

LUPIN
24-10-2009, 14:12
Grazie Lupin! Per reinserirlo basta che ripremo il pulsante dell'esp?

esattamente!:)


però, anche con il solo ASR disabilitato il motore supera a vuoto i 3800 giri/min, ossia consente di fare quella partenza "a bomba" che Lupin è bravissimo a fare (a proposito, me la insegni?:tongue:)

con il solo ASR disinserito l'auto non supera i 3800 giri, con l'esp invece li supera.

lucaingegnere
24-10-2009, 14:34
con il solo ASR disinserito l'auto non supera i 3800 giri, con l'esp invece li supera.

Lupin, la mia lo fa, ci ho provato, te lo assicuro. Che strano! La mia è di marzo 2009, la tua?

LUPIN
24-10-2009, 15:05
Lupin, la mia lo fa, ci ho provato, te lo assicuro. Che strano! La mia è di marzo 2009, la tua?

prodotta a novembre 2008

strano :wacko:

raul0880
24-10-2009, 17:48
anche nella mia è sufficiente disinserire solo l asr per fare la partenza col launch..prodotta a giugno 2009

MilleOttoTurbo
24-10-2009, 21:21
una cosa che mi interesserebbe del LC facendo questa procedura frenare e accellerare
contemporaneamente la frizione é aperta o chiusa?

nessuno sa la risposta?

aurelix
24-10-2009, 21:31
assolutamente frizione aperta(quindi non spinge)

MilleOttoTurbo
24-10-2009, 22:02
grazie! ;)

lucaingegnere
25-10-2009, 01:26
anche nella mia è sufficiente disinserire solo l asr per fare la partenza col launch..prodotta a giugno 2009

Ecco appunto, ogni 2 per 3 questi cambiano qualcosa; a me l'audi ha rotto un po' le scatole, l'ho detto me la sono fatta solo per immagine ma non vale i soldi che costa...secondo me nel model year 2011 troviamo i 270 CV della golf R invece dei 265...allora mi arrabbierei tantissimo

ciccoTS
26-10-2009, 10:53
ma scusate
nel manuale voi non toccate la frizione per partire?

LUPIN
27-10-2009, 03:33
mi scuso con tutti

basta disattivare l'ASR per poter fare il launch control sulle manuali, quindi per portarle ai giri che si vuole, anche oltre i 3800.

evidentemente quando ho provato la prima volta senza asr e basta e mi è andata male, ho pensato che fosse per l'asr e da allora ho sempre levato entrambi..

dubbio chiarito comunque ;)

meglio anche per me, visto che ogni volta che facevo una partenza così dovevo stare 10 secondi per disattivare entrambi.. :sick:

aurelix
27-10-2009, 12:02
mi scuso con tutti

basta disattivare l'ASR per poter fare il launch control sulle manuali, quindi per portarle ai giri che si vuole, anche oltre i 3800.

evidentemente quando ho provato la prima volta senza asr e basta e mi è andata male, ho pensato che fosse per l'asr e da allora ho sempre levato entrambi..

dubbio chiarito comunque ;)

meglio anche per me, visto che ogni volta che facevo una partenza così dovevo stare 10 secondi per disattivare entrambi.. :sick:

scusa ma in cosa consiste il launch control col cambio manuale??

LUPIN
27-10-2009, 12:25
scusa ma in cosa consiste il launch control col cambio manuale??

Metterla a 4500 giri e partire su 4 ruote :asd:

Daniel85
27-10-2009, 13:38
non perche è manuale, non si parte forte!!!!

LUPIN
27-10-2009, 14:33
non perche è manuale, non si parte forte!!!!

esatto!

anche perchè il dato 5,7 (3 porte) e 5,8 (5porte) è dato da una partenza in questo modo, scordatevi di fare 5,8 partendo normalmente... :laugh:

biggio
27-10-2009, 15:25
giusto stamattina ho testato in launch control strinando al semaforo uno con una cayman...che soddisfazione...

-Sergio-
27-10-2009, 17:53
giusto stamattina ho testato in launch control strinando al semaforo uno con una cayman...che soddisfazione...

Io devo ancora prenderci la mano al semaforo.
Più che altro occorre farlo in prossimità del verde, altrimenti si stà mezz'ora col motore a 3800 giri.. :tongue:

aurelix
28-10-2009, 14:56
Io devo ancora prenderci la mano al semaforo.
Più che altro occorre farlo in prossimità del verde, altrimenti si stà mezz'ora col motore a 3800 giri.. :tongue:

verissimo...

e che figura da coglionaccio che si fa:biggrin::biggrin:

-Sergio-
28-10-2009, 15:59
verissimo...

e che figura da coglionaccio che si fa:biggrin::biggrin:

Esatto..
Occorre provare cosa succede se si molla il gas e dopo si rischiaccia, tutto a freno sempre premuto.
Ha provato Aurelio?

aurelix
28-10-2009, 16:40
Esatto..
Occorre provare cosa succede se si molla il gas e dopo si rischiaccia, tutto a freno sempre premuto.
Ha provato Aurelio?

..no,ma proverò

ciccoTS
28-10-2009, 17:40
non succede niente
già fatto.

biggio
28-10-2009, 19:43
funziona sempre il LC