PDA

Visualizza Versione Completa : SOS Esperti



scut74
24-05-2008, 18:07
Salve ragazzi, ho un grosso grattacapo con la mia macchina e spero che voi possiate aiutarmi.
In pratica, dopo l'accensione della spia dei gas di scarico, ho portato l'auto in officina audi ( la macchina fino a quel momento andava benissimo a parte la spia accesa ) e mi hanno sostituito la farfalla dell' EGR ( costo 305 euro).
La spia si è spenta e la macchina sembrava andar bene. Ma il giorno dopo, mentre salivo di sesta ( la mia è un 2.0 TDI DSG ) ha cominciato a perdere potenza, è passata da 6 a 3 poi 4 e in fine di nuovo in 6 ma senza avere la ripresa di sempre. inoltre , da fermo i giri non superavano i 4.000. Questo problema non me lo da sempre. Con le marce basse semra andar bene ma quando salgo di sesta si ripresenta. Ho riportato l'auto alla stessa officina e mi hanno detto, che il pezzo sostituito, non implica un calo delle prestazioni nel caso in cui sia difettoso, quindi mi hanno messo un additivo e rispedito a casa, attribuendo il problema ad una partita di gasolio sporco, visto che i parametri del motore sono ok e non ci sono spie accese.

da voi vorrei sapere:

1° se questa valvola fosse difettosa, può esserci un calo notevole della ripresa?
2° è possibile che cambiando il pezzo non abbia serrato bene i manicotti o dei connettori elettrici tanto da causare questo guaio?

mi affido a voi non so più che fare

scut74
26-05-2008, 14:02
nessuno può aiutarmi?

ambition2006
26-05-2008, 21:46
Debimetro??? :dry:

emiltec
26-05-2008, 23:50
vai da un'altra parte e fatti fare una diagnosi seria,la favoletta della partita di gasolio sporco se la tengano loro.

scut74
27-05-2008, 10:13
se fosse il debimetro, non dovrebbe farlo sempre? e poi, come dicevo prima ti portarla in officina, la macchina andava benissimo. se è il debimetro devo cominciare a pensare che me lo hanno sostituito. ma non voglio credere che arrivino così in basso. volevo sapere,invece, se a qualcuno è capitato un calo di prestazioni dovuti al malfunzionamento dell' EGR?

ste77
27-05-2008, 12:16
eccolo quà l'esperto....eeohh:rolleyess:

cmq sia il tuo problema poteva essere creato semplicemente da un fusibile...verifica che tutti i fusibili siano ok

riguardo le problematiche...nn vorrei che ti abbiamo combinato loro qualche porcata :dry:

morale CAMBIA officina, questo è certo :wink:

SuperTeox
27-05-2008, 14:19
domanda stupida, ma hai il fap??? potrebbe essere quello?
comunque, dai una vaggata alla macchina, magari il problema e' di facile soluzione!!! :)

scut74
27-05-2008, 15:46
i fusibili sono ok.non ho nessuna spia accesa e non ho nemmeno il fap. hanno già controllato col vag e secondo loro è tutto ok.
a qualcuno è capitato che se quest' egr non funziona, la macchina perde potenza?
e secondo voi se tappo l'egr per fare una prova, cosa può succedere?

ste77
27-05-2008, 17:07
i fusibili sono ok.non ho nessuna spia accesa e non ho nemmeno il fap. hanno già controllato col vag e secondo loro è tutto ok.
a qualcuno è capitato che se quest' egr non funziona, la macchina perde potenza?
e secondo voi se tappo l'egr per fare una prova, cosa può succedere?

puoi provare a bypassarla credo (ma io nn so bene come si fà)....quello che credo è che se prima nn aveva niente...e DOPO si....gatta ci cova :dry:

Amicovarto
27-05-2008, 23:57
Salve ragazzi, ho un grosso grattacapo con la mia macchina e spero che voi possiate aiutarmi.
In pratica, dopo l'accensione della spia dei gas di scarico, ho portato l'auto in officina audi ( la macchina fino a quel momento andava benissimo a parte la spia accesa ) e mi hanno sostituito la farfalla dell' EGR ( costo 305 euro).
La spia si è spenta e la macchina sembrava andar bene. Ma il giorno dopo, mentre salivo di sesta ( la mia è un 2.0 TDI DSG ) ha cominciato a perdere potenza, è passata da 6 a 3 poi 4 e in fine di nuovo in 6 ma senza avere la ripresa di sempre. inoltre , da fermo i giri non superavano i 4.000. Questo problema non me lo da sempre. Con le marce basse semra andar bene ma quando salgo di sesta si ripresenta. Ho riportato l'auto alla stessa officina e mi hanno detto, che il pezzo sostituito, non implica un calo delle prestazioni nel caso in cui sia difettoso, quindi mi hanno messo un additivo e rispedito a casa, attribuendo il problema ad una partita di gasolio sporco, visto che i parametri del motore sono ok e non ci sono spie accese.

da voi vorrei sapere:

1° se questa valvola fosse difettosa, può esserci un calo notevole della ripresa?
2° è possibile che cambiando il pezzo non abbia serrato bene i manicotti o dei connettori elettrici tanto da causare questo guaio?

mi affido a voi non so più che fare

ciao....il service è quello autorizzato a "passovecchio"????io comunque vivo a Crotone per lavoro!!!!se ti va qualche volte ci si può beccare!!!!!!

scut74
28-05-2008, 14:04
si, il service era quello di "passovecchio" AMICOVARTO, ma ora è a Cosenza la Rup**** non si occupa più di Audi ma solo volkswagen.
io non sono proprio di Kr. ma quando ci capito ti faccio sapere

Amicovarto
28-05-2008, 16:43
si, il service era quello di "passovecchio" AMICOVARTO, ma ora è a Cosenza la Rup**** non si occupa più di Audi ma solo volkswagen.
io non sono proprio di Kr. ma quando ci capito ti faccio sapere

ok..........si lo sapevo già...infatti per ordinare un qualsiasi pezzo ti fanno passare mesi!!!!!!aspetto tue notizie!!!