PDA

Visualizza Versione Completa : PINNETTA GPS FUNGE DA ANTENNA RADIO???



CHECCOA3
25-05-2008, 12:54
ciao ragazzi ho sempre avuto l'idea di mettere la pinnetta sulla mia A3 dato che ho una canna da pesca:biggrin: ma c'è un piccolo problemino, anzi 2:

- Tutte quelle che si trovano sono orribili (tipo bmw);
- L'unica stupenda è quella audi però....................................

Può funzionare da antenna radio????

Se nn fosse cosi ho pensato di svuotarla e arrotolarci dentro il filo dell'antenna...che ne dite?? è una cosa che potrebbe funzionare o è una ******* delle mie??:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

DrakePerformance
25-05-2008, 13:00
non so se funziona cosi...comunque puoi mettere un antenna da lunotto e la pinna per coprire il buco sul tetto:wink:

CHECCOA3
25-05-2008, 13:37
mmmmm è vero ma nn so bene che sia l'antenna da lunotto...puoi spiegarmi meglio?? grazie:wink:

DrakePerformance
25-05-2008, 14:28
sono antenne adesive che si mettono sul lunotto tipo cosi :antenna (http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1107161)
ci sono anche meno visibili,ho messo la prima che ho trovato:wink:

lyodf
25-05-2008, 15:22
ciao ragazzi ho sempre avuto l'idea di mettere la pinnetta sulla mia A3 dato che ho una canna da pesca:biggrin: ma c'è un piccolo problemino, anzi 2:

- Tutte quelle che si trovano sono orribili (tipo bmw);
- L'unica stupenda è quella audi però....................................

Può funzionare da antenna radio????

Se nn fosse cosi ho pensato di svuotarla e arrotolarci dentro il filo dell'antenna...che ne dite?? è una cosa che potrebbe funzionare o è una ******* delle mie??:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Checco non è così incasinata la situazione...:laugh:
Te lo dico perchè sulla mia vecchia A4, feci mettere sul tetto una pinnetta commerciale ovviamente, con antenna per il telefono e per la radio integrata, niente male....
Chiaramente non era quella stile BMW, sarebbe stata una porcata sulla mia piccola, ma assomigliava molto a quelle delle Golf...
Me la comprò e montò all'epoca il mio elettrauto di fiducia, che tra l'altro ne aveva una identica sulla sua Golf per l'appunto.
Altrimenti vai di ricambio originale, ma in realtà non troverai mai una pinnetta con antenna per FM integrata AUDi, non ne esistono.
Enrico

mauro6569
25-05-2008, 15:57
Checco non è così incasinata la situazione...:laugh:
Te lo dico perchè sulla mia vecchia A4, feci mettere sul tetto una pinnetta commerciale ovviamente, con antenna per il telefono e per la radio integrata, niente male....
Chiaramente non era quella stile BMW, sarebbe stata una porcata sulla mia piccola, ma assomigliava molto a quelle delle Golf...
Me la comprò e montò all'epoca il mio elettrauto di fiducia, che tra l'altro ne aveva una identica sulla sua Golf per l'appunto.
Altrimenti vai di ricambio originale, ma in realtà non troverai mai una pinnetta con antenna per FM integrata AUDi, non ne esistono.
Enrico
Ciao Enrico, ne sei sicuro?
Guarda questa per A4 berlina...

http://cgi.ebay.de/Audi-A4-8E-Haifisch-Antenne-Navi-RNS-E_W0QQitemZ160244124500QQihZ006QQcategoryZ38757QQs sPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

:tongue:

CHECCOA3
25-05-2008, 19:52
ah ho capito perfettamente grazie a tutti molto gentili... a me piace molto questo modello:

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-GPS-GSM-da-TETTO-AUDI-A3-A4-A5-A6-A8-Q7-ALLROAD_W0QQitemZ370001790145QQihZ024QQcategoryZ33 639QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZ p1638Q2em118Q2el1247

però è gps... come dici tu enrico ho trovato questa che ha ricezione AM/FM ma il colore è orrendo:sick:

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-TIPO-GPS-AUDI-STYLE-AM-FM-CROMATA-BELLA_W0QQitemZ250251870358QQihZ015QQcategoryZ1347 22QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

dovrei trovarla nera oppure grigia metallizzata... a voi piace??:smile:

Bronz84
25-05-2008, 19:58
Metti la pinnetta della Calearo per FM, è molto simile a quella originale Audi e la qualità della ricezione è assicurata. Costo sui 40€ circa. :wink:

CHECCOA3
25-05-2008, 20:02
ah grazie la sto vedendo ora è prprio bella...:biggrin:

lyodf
26-05-2008, 11:35
però è gps... come dici tu enrico ho trovato questa che ha ricezione AM/FM ma il colore è orrendo:sick:

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-TIPO-GPS-AUDI-STYLE-AM-FM-CROMATA-BELLA_W0QQitemZ250251870358QQihZ015QQcategoryZ1347 22QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

dovrei trovarla nera oppure grigia metallizzata... a voi piace??:smile:

Mi sembra caruccia Checco....:w00t: si certo la dovresti ripitturare di nero opaco, cos' come è l'originale audi.
Un saluto
Enrico

CHECCOA3
26-05-2008, 12:53
infatti...di quel colore poi è da cinese(con tutto il rispetto per i cinesi ma fanno certe cose assurde)...gusti...:biggrin:

Bronz84
26-05-2008, 19:25
Una verniciatina di nero opaco e via! :tongue:

CHECCOA3
26-05-2008, 20:49
e si bronz penso che sia la cosa migliore... proprio ieri sera ho visto una vw polo che aveva il supporto dove si avvita l'antenna che era in tinta grigio metallizzato e pure l'antennina e sinceramente nn mi diceva nulla...
forse sono abituato a vedere qualcosa di nero sul tetto:biggrin:

Bronz84
26-05-2008, 21:02
In tinta a me non dice niente (così come i supporti specchi, ecc).
Per me va nera, opaca o lucida che sia.
Lucida solo se hai altri particolari lucidi....altrimenti assolutamente opaco!

lyodf
27-05-2008, 09:48
In tinta a me non dice niente (così come i supporti specchi, ecc).
Per me va nera, opaca o lucida che sia.
Lucida solo se hai altri particolari lucidi....altrimenti assolutamente opaco!

Quoto in pieno...:w00t::w00t:

CHECCOA3
27-05-2008, 15:17
OK PERFETTO LA PENSO COME VOI!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

brian ò CONNOR
03-06-2008, 18:29
CHECCOA3, guarda io ho il tuo stesso colore di audi e ho montato circa 4 anni fa la pinna a squalo ORIGINALE BMW e mi fa da Radio...PAGATA all'epoca € 110 circa :cry: (nera lucida) dopo l'ho fatta verniciare del nostro colore e devo dirti che non è malvagia anzi.....ci sta bene visto Che Ora...COME BEN SAI NON SE LA FREGANO + ....(sono di Roma) :cooool:....... ingrandisci la mia firma e prova a vedere come ci sta.

P.s. A Roma ci sono solo io con la squalo ORIGINALE minicooper S su audi A3 8L