PDA

Visualizza Versione Completa : olio freni s3 2009



aurelix
13-10-2009, 22:50
qualcuno sa dirmi quanto olio contiene il circuito freni,vorrei cambiarlo con uno piu performante e non so quanto comprarne

ciao

Rik-S3
14-10-2009, 00:07
Io ne ho comprato 4L, ma forse ho esagerato, era un'offerta! :) Credo che 1L basti.

LUPIN
14-10-2009, 02:24
sarei interessato anch'io..

aurelix
14-10-2009, 09:01
il post è stato spostato??

non era una domanda specifica sulla S3??

va be ,l'importante è che arrivi l'informazione da me richiesta

quattrosport
14-10-2009, 10:40
qualcuno sa dirmi quanto olio contiene il circuito freni,vorrei cambiarlo con uno piu performante e non so quanto comprarne

ciao


il post è stato spostato??

non era una domanda specifica sulla S3??

va be ,l'importante è che arrivi l'informazione da me richiesta

Probabilmente è stato spostato anche perché la capacità del circuito è comune con A3-Golf 5/6 ecc. e qui magari tutti potranno trovare più facilmente queste info...
A me sembra di ricordare che la capacità del circuito sia di l 0.9, il fatto è che spurgando l'impianto inevitabilmente una parte di fluido va persa, se fai con attenzione un litro può bastarti, altrimenti prendine mezzo litro in più...

aurelix
14-10-2009, 10:51
Probabilmente è stato spostato anche perché la capacità del circuito è comune con A3-Golf 5/6 ecc. e qui magari tutti potranno trovare più facilmente queste info...
A me sembra di ricordare che la capacità del circuito sia di l 0.9, il fatto è che spurgando l'impianto inevitabilmente una parte di fluido va persa, se fai con attenzione un litro può bastarti, altrimenti prendine mezzo litro in più...

grazie ,grazie

mi sto cimentando ad un upgrade :olio 5.1(speriamo che almeno tenga 12 mesi),tubi freni e pastiglie yellow ..
le pastiglie yellow mi confermi che vanno bene quanto le originali fin dalla prima frenata anche leggera (utilizzo giornaliero)?

quattrosport
14-10-2009, 11:02
mi sto cimentando ad un upgrade :olio 5.1(speriamo che almeno tenga 12 mesi)...
Un anno ce lo fai tranquillamente, magari fai attenzione a chiudere bene il tappo del serbatoietto e non lo aprire inutilmente...



le pastiglie yellow mi confermi che vanno bene quanto le originali fin dalla prima frenata anche leggera (utilizzo giornaliero)?
Frenano anche a freddo, non si avverte una differenza sensibile con le originali, il problema è che durano un terzo di quelle e producono quantità impressionanti di polvere nera...:blob8:

aurelix
14-10-2009, 11:17
Un anno ce lo fai tranquillamente, magari fai attenzione a chiudere bene il tappo del serbatoietto e non lo aprire inutilmente...


Frenano anche a freddo, non si avverte una differenza sensibile con le originali, il problema è che durano un terzo di quelle e producono quantità impressionanti di polvere nera...:blob8:

va be ,io ho i cerchi scuri e il lavaggio pagato ogni settimana..:tongue:

ma migliora anche di attrito (avrò piu mordente) o migliorerò solo la resistenza alle alte temperature..altrimenti le cambio solo quando finiscono le originali

niente usura prematura del disco o irregolarità ??

SuperTeox
14-10-2009, 12:54
va be ,io ho i cerchi scuri e il lavaggio pagato ogni settimana..:tongue:

ma migliora anche di attrito (avrò piu mordente) o migliorerò solo la resistenza alle alte temperature..altrimenti le cambio solo quando finiscono le originali

niente usura prematura del disco o irregolarità ??

no il coefficente di attrito e' pressoche' identico..
non mangiano i dischi vai tranquillo :wink: ne ho fatte fuori un paio di set :ph34r:

x l'olio 1 litro basta ma prendine 1,5 e vai sul sicuro x lo spurgo fatto bene